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Acquisto Sxv 4.5 '2007!!!!!
10902417
10902417 Inviato: 7 Nov 2010 20:01
Oggetto: Acquisto Sxv 4.5 '2007!!!!!
 

Vorrei acquistare una sxv 4.5!!!! Il ragazzo che c'è l'ha mi ha detto che su quella moto il cambio olio e filtro si fa ogni 3000/3500 km, e 15 mila per il pistone! x USO STRADALE! Ora io sono scettico, xk stavo comprando una sxv 5.5 dove sapevo che i filtri e oli andavano cambiati ogni mille. Io di fatti la userei SOLO x svago e non in pista. Che sia vero ciiò che mi ha detto il proprietario oppure è solo una scusa per far si che gliela compro??????
 
10902624
10902624 Inviato: 7 Nov 2010 20:29
 

15mila km il pistone??? Molto molto meno...ehm...e poi... I PISTONI...
 
10902680
10902680 Inviato: 7 Nov 2010 20:35
 

Neretinodoc ha scritto:
15mila km il pistone??? Molto molto meno...ehm...e poi... I PISTONI...


Se non sbaglio per la Honda (quindi sicuramente i calcoli sono differenti, ma simili) 1 ora di utilizzo equivale a 100km...quindi, se con il mio crf 450r uso pista cambio l'olio ogni 5 ore (esagerato ma non voglio rischiare) e il pistone ogni 55, facendo il calcolo X 100 (che sarebbero i km) verrebbero fuori 5500 km, il ché per un monocilindrico è giusto, per un bicilindrico no! Credo che almeno 10000 km gli riescano a fare i pistoni dell'aprilia usata in strada..quindi, penso che ti abbia detto il vero
 
10902895
10902895 Inviato: 7 Nov 2010 21:08
 

Virtualdevil ha scritto:


Se non sbaglio per la Honda (quindi sicuramente i calcoli sono differenti, ma simili) 1 ora di utilizzo equivale a 100km...quindi, se con il mio crf 450r uso pista cambio l'olio ogni 5 ore (esagerato ma non voglio rischiare) e il pistone ogni 55, facendo il calcolo X 100 (che sarebbero i km) verrebbero fuori 5500 km, il ché per un monocilindrico è giusto, per un bicilindrico no! Credo che almeno 10000 km gli riescano a fare i pistoni dell'aprilia usata in strada..quindi, penso che ti abbia detto il vero


Se non ricordo male però, il 450 aprilia gira un pò più alto di un monocilindrico...ergo alla fine i conti tornano come frequenza di manutenzione.

(il 450 è un pò più tirato del 550).

Poi se non ricordo male un ragazzino qui del forum aveva preso una 550, ma aveva fatto eseguire la modifica al carter in modo tale da far fluire più olio e rischiare meno per quanto riguarda le scaldate all' imbiellaggio (più complesso di quello di un monocilindrico)
 
10902900
10902900 Inviato: 7 Nov 2010 21:09
 

Sicuramente avrai molta più manutenzione del tuo 250 2t..
Per i consigli sulla manutenzione, fatti un giro sul forum aprilia. Li ci sono diversi topic che trattano la questione. 0509_up.gif

comunque la moto la userai come mezzo di trasporto primario, o hai la macchina?
Se hai la macchina compratela la moto. Se la moto ti serve x tutti i giorni te le sconsiglio.
 
10907454
10907454 Inviato: 8 Nov 2010 19:09
 

se non sbaglio aprilia lo da a 9.000 km il cambio pistoni. anno 2007?? è una annata un po sfigata per le SVX...controllala bene...
 
10907869
10907869 Inviato: 8 Nov 2010 20:04
 

aprilia è un discorso a parte sccome è molto più affidabile sulle annate vecchie il 450 rispetto al 550 questo perchè il 550 è sofggetto alla rottura della guarnizione del cilindro siccome è molto più fine rispetto al 450 che adottava lo stesso blocco
 
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