Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

   

Pagina 1 di 1
 
Tuono v4 VS Tuono v2 [differenza erogazione]
10893743
10893743 Inviato: 5 Nov 2010 22:08
Oggetto: Tuono v4 VS Tuono v2 [differenza erogazione]
 



oggi al salone di milano,mi son fatto una chiaccherata con un uomo aprilia sull'erogazione della nuova tuono.
mi ha detto che i cv sono circa 160 e il motore allunga fino a 14mila.
il tuono v2 ha 123 cv alla ruota e allunga fino a 11mila circa.
mi ha assicurato che il v4 ha molta piu' coppia del v2 anche hai bassi nonostante allunghi di piu'.
io sono un po' scettico credo che il v2 "sotto" sia piu' cattivo del v4.
qualcuno li ha provati entrambi?
il v4 è cosi' superiore rispetto al v2 hai bassi regimi?
eusa_think.gif
 
10894328
10894328 Inviato: 5 Nov 2010 23:14
 

difficile che qualcuno abbia provato la nuova tuono v4 dato che non è ancora uscita icon_confused.gif
magari qualcuno puo aver provato la rsv4 (che monta lo stesso motore)ma dato che sulla tuono è stato sicuramente rivisitato difficile fare un paragone...
 
10894487
10894487 Inviato: 5 Nov 2010 23:30
 

gabbia ha scritto:
difficile che qualcuno abbia provato la nuova tuono v4 dato che non è ancora uscita icon_confused.gif
magari qualcuno puo aver provato la rsv4 (che monta lo stesso motore)ma dato che sulla tuono è stato sicuramente rivisitato difficile fare un paragone...

eh grazie....questo lo so anch'io icon_asd.gif icon_asd.gif
il succo del mio discorso, è:se il v4 ha un vantaggio netto hai bassi rispetto al v2.
da quando ho il v2,gli altri frazionamenti hai bassi mi sembrano fermi,attenzione intendo che hanno meno spinta rispetto al v2. 0510_saluto.gif
 
10895269
10895269 Inviato: 6 Nov 2010 2:17
 

Ti devo tirare le orecchie per la grammatica,va che poi passi per quello che non sei. Pensavo che tecnicamente fossi più ferrato,se un motore il v4 allunga fino a 14 mila (crediamoci)alla ruota avrà 150 cv ca la punta massima ipoteticamente (mi sbaglierò)sarà intorno ai 12.500-13mila,mentre il valore di coppia massima,(sarebbe meglio disegnare un grafico)sono dati che conoscendo le specifiche si possono calcolare, dai 2 ai 4 mila il picco sale fino ai 6 7 nim dai 4 agli 8 altra salita fino ai 12 picco max di 13 ca a 10 mila e lieve discesa fino al limitatore,posso sbagliare,sono curioso di verificare,purtroppo sai che non sono riuscito a provare neanche la Rsv 4.Guidandola le sensazioni rispetto al V2 sono date dalla configurazione,vediamo di testarla il prima possibile a dopo la verifica se ci azzecco paghi da bere.Sciau
 
10896226
10896226 Inviato: 6 Nov 2010 14:05
 

bellissima la tuono v4!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



sapete quanto costerà e quando esce?
 
10898050
10898050 Inviato: 6 Nov 2010 21:03
 

io rimango convinto,che la spinta del v2 ai bassi si "sente" di piu',rispetto al v4.
il v4 prendera' il sopravvento ai medi,perchè ha piu' cv,ma la castagna che sferra il v2 il v4 se la scorda.

VOGLIO provare un v4!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
10898210
10898210 Inviato: 6 Nov 2010 21:43
 

Quando esce ci penso io a verificarne la castagna,gli faccio assaggiare il marrone,che ha un sapore più intenso,la proveremo cosi se la prendi non hai più scuse.
 
10903596
10903596 Inviato: 7 Nov 2010 22:31
 

sicuramente sarà una moto meno brusca , diciamolo la tuono è sempre stata una gran moto ma molto, troppo scorbutica icon_rolleyes.gif
 
10903827
10903827 Inviato: 7 Nov 2010 22:54
 

gsrteo ha scritto:
sicuramente sarà una moto meno brusca , diciamolo la tuono è sempre stata una gran moto ma molto, troppo scorbutica icon_rolleyes.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per come sono abituato io il 2 cilindri aprilia è elettrico...

vibra poco e strattona ancora meno!!

erogazione linearissima e motore che gira mooolto alto, rispetto a un bicilindrico Ducati...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
10903858
10903858 Inviato: 7 Nov 2010 22:57
 

svicolone ha scritto:
io rimango convinto,che la spinta del v2 ai bassi si "sente" di piu',rispetto al v4.
il v4 prendera' il sopravvento ai medi,perchè ha piu' cv,ma la castagna che sferra il v2 il v4 se la scorda.

VOGLIO provare un v4!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Su questo non ci sono dubbi.
 
10904027
10904027 Inviato: 7 Nov 2010 23:16
 

da quello che ho capito della nuova tuono.. avrà un erogazione molto lineare.. considerando anche tutti i congegni elettronici derivati dall' rsv4.. con il ride by wire e ecc
 
10904510
10904510 Inviato: 8 Nov 2010 0:44
 

Sciau ho sbagliato in eccesso,ho controllato su Motosprint 110 nim a 9000.(all'albero o alla ruota?)Accorciando le prime 3 marce e con tutta l'elettronica,l'unica differenza a livello di percezione della coppia e maneggevolezza la farà il capo progetto e quello che hanno deciso.Concludendo bisogna provarla.Quella vista al salone si sa è un preserie, non ci dovrebbe volere molto perché arrivino le prime,controllerò.Sei riuscito a incuriosirmi.Potendo la compreresti a scatola chiusa?comunque dovrebbe pesare + della mia.A presto,non vedo l'ora che arrivi mercoledi by
 
10904801
10904801 Inviato: 8 Nov 2010 8:01
 

Ripensandoci bene mi è venuto un flash,il bicilindrico per un fattore puramente meccanico l'ho letto in qualche articolo esprime sempre a parità di cilindrata e potenza più coppia rispetto al 4.So quello che ti piace sentire cos'è,quella spinta poderosa,che dava il tuo vecchio Bandit,diversa stranamente dal modello dopo,(la mia),certe volte non so se per caso o cosa i motoristi indovinano qualcosa di magico che da a chi guida delle sensazioni uniche.Naturalmente anche certe voci con l'apparato giusto risaltano in modo particolare.Come si può dimenticare il canto del RC30 e 45.V4 mitico.A presto 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10906188
10906188 Inviato: 8 Nov 2010 15:22
 

sarrusoia- ha scritto:



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

per come sono abituato io il 2 cilindri aprilia è elettrico...

vibra poco e strattona ancora meno!!

erogazione linearissima e motore che gira mooolto alto, rispetto a un bicilindrico Ducati...



Saluti Desmo icon_biggrin.gif

icon_eek.gif
eh?

si, il ducati "strappa" di più.
Il resto mi sembra abbastanza relativo e soggettivo.






Il V4 va bene, è più fluido e regolare del 2cilindri ma spinge bene anche dai bassi. per quanto mi riguarda ho avvertito il perfetto connubio tra 2cilindri e 4cilindri. e, a differenza del 3, è un motore veramente emozionante.
onestamente non so cosa aspettarmi dalla nuova tuono, ma ho la sensazione che il vecchio motorone si avvicini di più a quello che cerco in una moto.
per quanto il "twin twin" possa essere più performante.
 
10911761
10911761 Inviato: 9 Nov 2010 15:17
 

Per quanto adoro il v60 non posso negare che il v4 è un portento ed è un passo avanti su tutta la linea
Non pensate a un 4 cilindri perchè non ha nulla da 4 cilindri,è quello il suo punto forte,ha 4 cilindri ma lavora da 2
Non ha coppia come un 4 cilindri,spinge sempre con la stessa intensita'....... e che spinta
Per quanto odio i 4 cilindri giapponesi inutili per strada e poco divertenti per quanto il v4 ...a ME MI piace
 
10919918
10919918 Inviato: 10 Nov 2010 21:00
 

quoto tuonopà...questo v4 aprilia è una bomba,e non fa rimpiangere il bombardone... icon_wink.gif
 
10920145
10920145 Inviato: 10 Nov 2010 21:21
 

tuonopa ha scritto:
Per quanto adoro il v60 non posso negare che il v4 è un portento ed è un passo avanti su tutta la linea
Non pensate a un 4 cilindri perchè non ha nulla da 4 cilindri,è quello il suo punto forte,ha 4 cilindri ma lavora da 2
Non ha coppia come un 4 cilindri,spinge sempre con la stessa intensita'....... e che spinta
Per quanto odio i 4 cilindri giapponesi inutili per strada e poco divertenti per quanto il v4 ...a ME MI piace

che v4 hai provato?io non ho mai avuto il piacere di provare un v4,quando dici che spinge sempre con la stessa intensita',mi viene in mente il 1050 della speed,tutta coppia ma "piatto",per adesso il v2 è il piu' emozionante che ho mai avuto. doppio_lamp.gif
 
10920956
10920956 Inviato: 10 Nov 2010 22:29
 

Rsv4 Fack
Ti posso assicurare che di piatto no ha nulla se non la mia saponetta a fine giornata rotfl.gif rotfl.gif
 
10922834
10922834 Inviato: 11 Nov 2010 11:41
 

sto topic mi pare una bufala icon_eek.gif !!è tutto basato su ipotesi!!si sarebbe dovuto aprire fra qualke mese coi primi possessori di tuono v4!!però ora sono tutti se e ma!!magari se passa di qui nico Cereghini ci illustra la situazione reale!! icon_lol.gif
 
10923224
10923224 Inviato: 11 Nov 2010 13:13
 

Klaus77 ha scritto:
sto topic mi pare una bufala icon_eek.gif !!è tutto basato su ipotesi!!si sarebbe dovuto aprire fra qualke mese coi primi possessori di tuono v4!!però ora sono tutti se e ma!!magari se passa di qui nico Cereghini ci illustra la situazione reale!! icon_lol.gif

ovvio che per ora non si può provare la tuono4. ma sicuramente ci sarà qualcuno che ha provato qualche honda e l'apriliona v4 icon_wink.gif
 
10924589
10924589 Inviato: 11 Nov 2010 17:41
 

Klaus77 ha scritto:
sto topic mi pare una bufala icon_eek.gif !!è tutto basato su ipotesi!!si sarebbe dovuto aprire fra qualke mese coi primi possessori di tuono v4!!però ora sono tutti se e ma!!magari se passa di qui nico Cereghini ci illustra la situazione reale!! icon_lol.gif

ma che bufala e bufala!!!!!
ho preso in considerazione il nuovo tuono per rimanere in "casa",il succo è la differenza di erogazione tra il v2 e il v4....
 
10924853
10924853 Inviato: 11 Nov 2010 18:36
 

tuonopa ha scritto:
Rsv4 Fack
Ti posso assicurare che di piatto no ha nulla se non la mia saponetta a fine giornata rotfl.gif rotfl.gif


pure io ho provato la Rsv4 factory... icon_asd.gif
 
10926097
10926097 Inviato: 11 Nov 2010 21:35
 

Il v4 spinge come il v2 ma allunga ben oltre i 13.000 giri/min, sembra di avere il bombardone che allunga come un 4 icon_asd.gif
Rsv4 provata ad Adria e poi turno con la mia, sensazioni e confronto sono nitidi!
 
10962913
10962913 Inviato: 18 Nov 2010 18:55
 

gsrteo ha scritto:
sicuramente sarà una moto meno brusca , diciamolo la tuono è sempre stata una gran moto ma molto, troppo scorbutica icon_rolleyes.gif



è per questo che ne sono innamorato follemente...
 
10965868
10965868 Inviato: 19 Nov 2010 12:28
 

In pista effettivamente la tuono come allungo è molto bello ma a bassi regimi è un po troppo ruvida, bisogna lavorare di fino con frizione e gas, il V4 non l'ho mai provato ma sono convinto che in pista sia una bomba.
...riguardo alla coppia ai bassi non mi convince il discorso che tira di piu il V4 eusa_think.gif
 
11017536
11017536 Inviato: 30 Nov 2010 1:57
 

ormai tutti qui abbiamo delle tuono V2 "bombatissime"... i cavallucci sono aumentati, con scarichi, pignoni, corone, cornici, cornetti, carbonio, cerchi sosp, freni e a volte TC oe centraline... inutile fare congetture tra tuono V2 base e Tuono V4 base.... le nostre tuono cele siamo cucite adosso... sarà difficile farci piacere l'erogazione del v4... magari spinge anche di piu' ma francamente per strada cosa cene facciamo? Io non mi esprimo. Aspetto di provarla in strada ed in pista. Poi sono capacissimo di comprarla solo perchè la trovo "fuori dal coro" come tutte le moto elittarie che mamma Aprilia ci ha regalato (in senso solo figurato...li mort...) icon_eek.gif
 
11025886
11025886 Inviato: 1 Dic 2010 21:01
 

il V4 aprilia è come aiazzone....provare per credere... icon_wink.gif
 
11181135
11181135 Inviato: 6 Gen 2011 14:19
 

Zorak ha scritto:

icon_eek.gif
eh?

si, il ducati "strappa" di più.
Il resto mi sembra abbastanza relativo e soggettivo.






Il V4 va bene, è più fluido e regolare del 2cilindri ma spinge bene anche dai bassi. per quanto mi riguarda ho avvertito il perfetto connubio tra 2cilindri e 4cilindri. e, a differenza del 3, è un motore veramente emozionante.
onestamente non so cosa aspettarmi dalla nuova tuono, ma ho la sensazione che il vecchio motorone si avvicini di più a quello che cerco in una moto.
per quanto il "twin twin" possa essere più performante.




parli per sentito dire o hai provato qualche motore Ducati????


Di tuono ho provato sia quella vecchia che quella nuova...
e pure l'RSV...

e ho avuto la fortuna di "testare" anche se per pochi metri l'RSV4...

il motore dell'RSV4 sarà certamente ancora più cazzuto del twin di Noale... icon_wink.gif





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Tuono

Forums ©