Ragazzi mandiamo tutti il messaggio( Link a pagina di Avaaz.org ) , non ci costa nulla e potremmo aiutare Sakineh, siamo dei motociclisti e molto spesso "autoesaltiamo" il nostro spirito di fratellanza, il nostro buonismo e ci definiamo spesso come "strana e meravigliosa gente" proprio per questo innalziamoci dalla massa e cerchiamo di dare, pur se minimo, il nostro aiuto.
Ripeto non ci costa nulla, da giorni cerco di far partecipare piu' gente possibile e chiedo ai mod ti appoggiarmi in questa iniziativa di propaganda .Ovviamente sta a voi decidere se chiudere o no il post ma confidando in questa comunità di "strana e meravigliosa gente " sono sicuro che almeno per qualche giorno il topic resterà aperto !!!
un lamps a voi gente, e uno a Sakineh
Per saperne di piu' leggete il testo sotto riportato ( tratto dal sito avaaz.org )
Cari amici,
Oggi l'Iran potrebbe eseguire la condanna a morte di Sakineh. L'abbiamo salvata dalla lapidazione, ora ci rimangono poche ore per convincere i poteri chiave a prendere un'azione immediata per fermare questo omicidio ignobile.
Oggi l'Iran potrebbe eseguire la condanna a morte di Sakineh Ashtiani.
Le nostre proteste in tutto il mondo hanno fermato la sua ingiusta condanna alla lapidazione a luglio. Ora ci rimangono solo poche ore per salvarle la vita.
Gli alleati dell'Iran e i poteri chiave dell'ONU sono la nostra unica speranza: potrebbero convincere l'Iran degli incalcolabili costi politici cui andrebbe incontro commettendo questo omicidio sotto i riflettori di tutto il mondo. Clicca sotto per mandare loro una disperata richiesta di azione: ti ci vorranno solo tre minuti e noi siamo la sua ultima speranza:
Link a pagina di Avaaz.org
Il caso dell'adulterio di Sakineh è una tragica mistificazione piena zeppa di violazioni di diritti umani. All'inizio doveva essere lapidata. Successivamente il governo iraniano ha dovuto revocare la sentenza dopo che i suoi figli hanno provocato una gigantesca protesta contro quell'accusa ridicola: lei non conosceva la lingua usata nel processo, e i presunti episodi di adulterio risalivano a un momento successivo alla morte del marito.
Poi il suo avvocato è stato costretto all'esilio, e a suo carico è stata inventata un'altra accusa: l'omicidio del marito, nonostante il fatto che un altro uomo fosse stato condannato per lo stesso motivo. Sakineh è stata torturata ed esposta sulle televisioni nazionali per "confessare". Lo scorso mese il regime ha arrestato due giornalisti tedeschi, il suo avvocato e suo figlio, che ha portato avanti con coraggio una campagna internazionale per salvare sua madre. Ora sono tutti in carcere, e il figlio di Sakineh e l'avvocato sono stati torturati senza alcuna possibilità di difesa legale.
Gli attivisti per i diritti umani in Iran ci informano che Teheran ha ordinato di eseguire la sua condanna immediatamente: lei è sulla lista e il giorno della sua esecuzione è oggi.
La nostra incessante campagna aveva costretto l'Iran a rinunciare alla lapidazione di Sakineh e aveva catturato l'attenzione dei leader dei paesi che esercitano un'importante influenza sull'Iran, come la Turchia e il Brasile. Ora dobbiamo farci sentire ancora più di prima per impedire il suo omicidio e per liberarla insieme al suo avvocato, a suo figlio e ai giornalisti tedeschi incarcerati. Manda un messaggio e condividi questa chiamata d'emergenza con i tuoi amici e familiari:
Link a pagina di Avaaz.org
Un appello pubblico mondiale ha l'autorità morale per fermare i crimini più efferati. Usiamo queste ultime ore per mandare un messaggio chiaro: il mondo vi sta guardando e tutti insieme vogliamo salvare la vita di Sakineh e combattere contro l'ingiustizia in ogni dove.
Con speranza e determinazione,
Alice, Stephanie, Pascal, Giulia, Benjamin e il resto del team di Avaaz.
FONTI:
I ministri Frattini e Carfagna si appellano all'Iran:
Link a pagina di Ilgiornale.it
La petizione di Avaaz è al centro dell'articolo sul Guardian:
Link a pagina di Guardian.co.uk
Il neo Presidente brasiliano si pronuncia contro la lapidazione in Iran: Link a pagina di Washingtonpost.com
Sarkozy minaccia di sospendere il dialogo se Sakineh sarà uccisa:
Link a pagina di Lefigaro.fr
Il Canada condanna la possibile esecuzione:
Link a pagina di Theglobeandmail.com
Il Regno Unito chiede di fermare l'esecuzione:
Link a pagina di Ukiniran.fco.gov.uk
Gli Stati Uniti chiedono di non ucciderla:
Link a pagina di Google.com"









