Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Typhoon minimo troppo basso
10871152
10871152 Inviato: 2 Nov 2010 2:05
Oggetto: Typhoon minimo troppo basso
 



Ragazzi il mio Typhoon una volta portato alla Piaggio per fare la revisione ha iniziato a spegnere solo,e cos ho alzato il minimo,solo che ogni volta la piaggi mi dice che sbaglio la procedura...ma questo e impossibile...loro hanno detto di non poter alzare il minimo...ho subito capito che mi stavano prendendo in giro oppure non vogliono semplicemnte fare il loro lavoro. Comunque mi e venuto il dubio. Mi sapete dire come alzare il minimo? Lo so e una domanda basilare ma dopo che mi hanno detto pi volte la stessa cosa inizio a dubitare davvero
 
10871163
10871163 Inviato: 2 Nov 2010 2:11
 

nel carburatore ce una vite dorata con una molla.quella la vite del minimo e la puoi regolare da li.
non mi ricordo dove si giri per alzarlo..mi sembra che se avviti lo alzi... eusa_think.gif eusa_think.gif
prova tanto tentar non nuoce 0509_up.gif
 
10871184
10871184 Inviato: 2 Nov 2010 2:27
 

betarrcasta ha scritto:
nel carburatore ce una vite dorata con una molla.quella la vite del minimo e la puoi regolare da li.
 
10871695
10871695 Inviato: 2 Nov 2010 11:05
 

Grazie ragazzi...ho capito come fare, comuqnue si ruota in senso orario.GRAZIE 0509_up.gif
 
10871708
10871708 Inviato: 2 Nov 2010 11:08
 

Per alzare il minimo devi avvitare la vite gi citata ma tu potresti anche avere una carburazione errata (grassa) che ti fa stare il motorino gi di giri eusa_think.gif
 
10871730
10871730 Inviato: 2 Nov 2010 11:12
 

e quindi??
 
10871746
10871746 Inviato: 2 Nov 2010 11:15
 

typhoon97 ha scritto:
e quindi??

Prova ad agire anche sulla vite dell'aria (quella senza molla vicino al filtro dell'aria) svitandola di mezzo giro per volta oppure avvitandola mezzo giro per volta e vedi che cosa succede... Se peggiora rimetti la vite come era e agisci solo sulla vite del minimo icon_wink.gif
 
10871756
10871756 Inviato: 2 Nov 2010 11:16
 

prova ad avvitare solo la vite del minimo,se non risolvi il proble devi avvitare o svitare la vite dell'aria che sempre dorata.Se la si avvita si ingrassa se la si svita smagrisce la miscela.Che carburatore hai?
comunque non preoccuparti una cosa istantanea che si fa a motore acceso 0509_up.gif
 
10871760
10871760 Inviato: 2 Nov 2010 11:18
 

Lenx ha scritto:
prova ad avvitare solo la vite del minimo,se non risolvi il proble devi avvitare o svitare la vite dell'aria che sempre dorata.Se la si avvita si ingrassa se la si svita smagrisce la miscela.Che carburatore hai?
comunque non preoccuparti una cosa istantanea che si fa a motore acceso 0509_up.gif

scusa nrgpinasco4ever,non volevo ripetere ma ho scritto contemporaneamente a te... 0509_up.gif
 
10871767
10871767 Inviato: 2 Nov 2010 11:19
 

Lenx ha scritto:
prova ad avvitare solo la vite del minimo,se non risolvi il proble devi avvitare o svitare la vite dell'aria che sempre dorata.Se la si avvita si ingrassa se la si svita smagrisce la miscela.Che carburatore hai?
comunque non preoccuparti una cosa istantanea che si fa a motore acceso 0509_up.gif


il mio un Carburante Benzina senza piombo. serve altre informazioni??
 
10871779
10871779 Inviato: 2 Nov 2010 11:20
 

no intendo che carburatore monti....12/17.5/19/21 e via di seguito....
 
10871808
10871808 Inviato: 2 Nov 2010 11:24
 

Lenx ha scritto:

scusa nrgpinasco4ever,non volevo ripetere ma ho scritto contemporaneamente a te... 0509_up.gif

Fa niente, tranquillo icon_wink.gif ... Immagino abbia un 17.5 PHVA (l'originale) ed quindi la vite non dorata ma grigia (se non sporca icon_asd.gif ) e sta vicino al filtro dell'aria...
 
10871866
10871866 Inviato: 2 Nov 2010 11:35
 

esatto ho quella di serie anciora,e penso che non sia sporca la vite icon_asd.gif comuqnue ora scendo e provo a girare la vite in senso orario,appena salgo vi avviso. GRAZIE 0509_up.gif
 
10871891
10871891 Inviato: 2 Nov 2010 11:42
 

typhoon97 ha scritto:
esatto ho quella di serie anciora,e penso che non sia sporca la vite icon_asd.gif comuqnue ora scendo e provo a girare la vite in senso orario,appena salgo vi avviso. GRAZIE 0509_up.gif

Prego per ricordati bene come era messa all'inizio icon_wink.gif
 
10872860
10872860 Inviato: 2 Nov 2010 14:21
 

ragazzi,sono sceso alla moto, ma non trovo la vite che mi permette di regolare il minimo....dove la posso trovare? vicino la marmitta?oppure dalla parte opposta? come lo riconosco?
 
10874756
10874756 Inviato: 2 Nov 2010 19:06
 

typhoon97 ha scritto:
ragazzi,sono sceso alla moto, ma non trovo la vite che mi permette di regolare il minimo....dove la posso trovare? vicino la marmitta?oppure dalla parte opposta? come lo riconosco?

Non vicino alla marmitta... nel carburatore

immagini visibili ai soli utenti registrati


Sarebbe la vite di destra con la molla icon_wink.gif
 
10876262
10876262 Inviato: 2 Nov 2010 22:13
 

dove lo posso trovare? l'ho cercato ma non riesco a vederlo
 
10876388
10876388 Inviato: 2 Nov 2010 22:23
 

typhoon97 ha scritto:
dove lo posso trovare? l'ho cercato ma non riesco a vederlo

E' la vite con la molla!!! icon_wink.gif
 
10876471
10876471 Inviato: 2 Nov 2010 22:29
 

Salve a tutti, mi spiegate cos' quella levetta sul carburatore in foto? Sul mio (dell'orto 17,5 phva) c' una specie di elettrovalvola con 2 fili collegati! GRAZIE
 
10876489
10876489 Inviato: 2 Nov 2010 22:31
 

a quanto ho capito posizionata sul lato opposto alla marmitta e si trova vicino una molla..ma una vita come le altre praticamente giusto??
 
10876543
10876543 Inviato: 2 Nov 2010 22:34
 

HOMEMADER ha scritto:
Salve a tutti, mi spiegate cos' quella levetta sul carburatore in foto? Sul mio (dell'orto 17,5 phva) c' una specie di elettrovalvola con 2 fili collegati! GRAZIE

E' l'aria che nella foto manuale e nel tuo automatica/elettrica icon_wink.gif
 
10876558
10876558 Inviato: 2 Nov 2010 22:36
 

typhoon97 ha scritto:
a quanto ho capito posizionata sul lato opposto alla marmitta e si trova vicino una molla..ma una vita come le altre praticamente giusto??

Se il carburatore l'originale le viti stanno a destra (dal lato della marmitta) senn sarebbero coperte dalla cassa filtro, come nella foto... Aspetta che te le evidenzio...
0509_up.gif
 
10876577
10876577 Inviato: 2 Nov 2010 22:37
 

E quei 2 fili partono dalla centralina? Sto cercando di capire perch il mio runner fa 65 km/h e non capisco ancora qual il problema!
 
10876614
10876614 Inviato: 2 Nov 2010 22:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_arrow.gif La vite a destra cerchiata di rosso la vite del minimo: avvitandola alzi i giri del minimo, svitandola li abbassi
icon_arrow.gif La vite a sinistra cerchiata di color crema (che su paint era un giallo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif ) la vite dell'aria: avvitandola si ingrassa la carburazione, svitandola si smagrisce la carburazione
 
10876769
10876769 Inviato: 2 Nov 2010 22:50
 

grazie ora ho capito. quindi mi basta alzare il minimo di poco per evitare ce si spenga ogni volta che mi fermo. e l'aria invece come la dovrei regolare per far funzionare la moto al meglio?
 
10877187
10877187 Inviato: 2 Nov 2010 23:25
 

typhoon97 ha scritto:
grazie ora ho capito. quindi mi basta alzare il minimo di poco per evitare ce si spenga ogni volta che mi fermo. e l'aria invece come la dovrei regolare per far funzionare la moto al meglio?

Per il momento avviterei solo il minimo di un pochino e se va male dici che ti diciamo come regolare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
10877252
10877252 Inviato: 2 Nov 2010 23:33
 

L' aria la puoi lasciare cos, la regolazione dipende da molti fattori, getti grandi o piccoli, clima ma sopratutto ORECCHIO (per modo di dire...) devi fare pi prove e vedere come va meglio, vista la tua esperienza direi di lasciar stare cos
 
10879061
10879061 Inviato: 3 Nov 2010 13:12
 

Ok grazie...comunque dalla mia moto inizialmente esce fumo dalla marmitta...cosa pu dipendere?e determinata anche dal minimo?
 
10879327
10879327 Inviato: 3 Nov 2010 14:15
 

typhoon97 ha scritto:
Ok grazie...comunque dalla mia moto inizialmente esce fumo dalla marmitta...cosa pu dipendere?e determinata anche dal minimo?

Beh un p di fumo deve uscire icon_asd.gif , se ne esce troppo sar una carburazione un p grassa eusa_think.gif
 
10879409
10879409 Inviato: 3 Nov 2010 14:29
 

ecco,appunto lo so che deve uscire un po di fumo,ma ne esce troppo,quando l'accendo e accelero tutto il garage si riempie di fumo...non immagini quanto ne esce...mi sembra che sia proprio problema di carvurazione giusto?? ma come posso risolvere??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©