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ragazzi ho il 17.5 ad aria automatica sul mio runner
10861681
10861681 Inviato: 31 Ott 2010 12:48
Oggetto: ragazzi ho il 17.5 ad aria automatica sul mio runner
 

come da titolo ho il seguente carburatore (di serie) sul mio runner e volevo mettere l'aria manuale perchè spesso lo devo scaldare per 3 minuti per nn far attivare l'aria automatica ma è ankora attiva e quando faccio la rampa del garage faccio una fatica nera (lo scooter) e una fumaria assurda......e spesso se devo fare le scianke devo fare prima 300 metri per togliere l'aria automatica.....

la mia seguente domanda è come faccio a mettere l'aria manuale???-....devo comprare il kit ed è universale alcuni su biolla c'è scritto universale!!
 
10861845
10861845 Inviato: 31 Ott 2010 13:15
 

basta mettere il kit...comunque anch'io avevo il 17,5 sul base e di problemi cosi non ne avevo, apparte quando faceva molto freddo, tipo temperature sotto lo zero...

comunque evita di scrivere in stile SMS (K,x,ecc...)
 
10863347
10863347 Inviato: 31 Ott 2010 17:55
 

io adesso ho la zx e in futuro mettere cioè a natale la hebo omologata
 
10863410
10863410 Inviato: 31 Ott 2010 18:09
 

a me invece mi da un casino di problemi e non so perchè forse perchè ho anche la carburazione grassa
 
10866614
10866614 Inviato: 1 Nov 2010 13:10
 

dai ragazzi rispondetemi!!!
 
10868838
10868838 Inviato: 1 Nov 2010 19:22
 

anzi mettere l'aria manuale fai cosi..fallo scaldare 5 minuti accelerando al minimo...poi vai e piano piano gli dai tipo metà acceleratore che lei si stacca...a me cosi faceva...
 
10868982
10868982 Inviato: 1 Nov 2010 19:37
 

si ma per fare la salità del garage devo fare accellerazione a manetta
 
10870134
10870134 Inviato: 1 Nov 2010 22:24
 

Boh... Però non è dettto che il tuo problema sia dovuto solo all'aria automatica mal funzionante... Che getto hai adesso?
Da quel che vedo sui vari siti mettono in vendita solo i cavetti con le leve senza attacchi al carburatore... eusa_think.gif
 
10870165
10870165 Inviato: 1 Nov 2010 22:29
 

sp50 ha scritto:
si ma per fare la salità del garage devo fare accellerazione a manetta

quoto, anche a me quando avevo l'aria automatica succedeva, poi ho messo il 17.5 aria manuale ed il problema è sparito 0509_up.gif
comunque per non tirarlo a frreddo ti consiglio che te sulla salita stai in parte allo scooter, acceleri poco cosi sale senza sforzare e dopo sul piano cominci ad accellerare gradualemnte fino a che si scalda
 
10870167
10870167 Inviato: 1 Nov 2010 22:29
 
 
10870541
10870541 Inviato: 1 Nov 2010 23:30
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Eccolo:
Link a pagina di Biollamotors.it
Ma personalmente lo trovo un pò scomodo lì dal carburatore... eusa_think.gif


Quello è per i PHBG e i PHBD, non per i PHVA!
 
10871040
10871040 Inviato: 2 Nov 2010 1:12
 

SuperJog ha scritto:


Quello è per i PHBG e i PHBD, non per i PHVA!

Ah scusate... Mi sono lasciato abbindolare dalla foto: il testo dice che è per PHBG ma l'aria nella foto è per PHVA...
 
10872177
10872177 Inviato: 2 Nov 2010 12:40
 

io lo faccio riscaldare fino alla 2 tacca del riscaldamento e poi quando parto vado tranquillo fino a 7.000 giri massimo finchè non arriva alla terza tacca e poi vedi ke non da problemi quindi scendi 5 minuti prima e lo fai riscaldare bene e la salita poi la fa come niente (ho un runner conil carburatore automatico) così risparmi pure soldi
 
10872303
10872303 Inviato: 2 Nov 2010 13:00
 

GiaNRunneR ha scritto:
io lo faccio riscaldare fino alla 2 tacca del riscaldamento e poi quando parto vado tranquillo fino a 7.000 giri massimo finchè non arriva alla terza tacca e poi vedi ke non da problemi quindi scendi 5 minuti prima e lo fai riscaldare bene e la salita poi la fa come niente (ho un runner conil carburatore automatico) così risparmi pure soldi

Si però se non va bene a motore freddo vuol dire che la carburazione non è perfetta: la carburazione perfetta fa andare bene il motorino sia a motore freddo che caldo... Controlla un pò la candela sia a motore freddo che caldo e facci sapere icon_wink.gif
 
10874254
10874254 Inviato: 2 Nov 2010 17:42
 

io ho la carburazazione un pochino grassa infatti la marmitta la zx borbotta ai bassi poi di getto nn mi ricordò sol che li avevo cambiati quando ho messo red sponge...la candela devo controllarla xkè è da mo che nn la guardo ma va bene anche se la controllo quando il veicolo è fermo??....perchè qui piove da 4 giorni e nn l'ho ancora usato
 
10874806
10874806 Inviato: 2 Nov 2010 19:12
 

sp50 ha scritto:
io ho la carburazazione un pochino grassa infatti la marmitta la zx borbotta ai bassi poi di getto nn mi ricordò sol che li avevo cambiati quando ho messo red sponge...la candela devo controllarla xkè è da mo che nn la guardo ma va bene anche se la controllo quando il veicolo è fermo??....perchè qui piove da 4 giorni e nn l'ho ancora usato

Mi dispiace ma è di fondamentale importanza che tu sappia che getto hai... Comunque si puoi guardare la candela anche a motore freddo però devi accenderlo e lasciarlo così 5 secondi... icon_wink.gif
 
10875812
10875812 Inviato: 2 Nov 2010 21:24
 

come faccio a trovare i getti??.....perchè sto problema in questi mesi lo sento di più perchè mettendo il multivar a motore a caldo ho una accelerazione bestiale mentre con l'aria automatica mentre si attiva nn vado avanti e devi fare 200 metri anche se scaldo per 3 minuti facendomi quasi uccidere da mio padre perchè faccio una sbanfa assurda di miscela.....


un altra cosa che noto e che quando si attiva l'aria automatica mentre il motorino e sul cavalletto da 1000 giri va a 3000 di colpo poi dopo quando va via ritorna a 100(lo vedo sul contagiri) e poi si sente dal suono del motore
 
10875825
10875825 Inviato: 2 Nov 2010 21:27
 

sp50 ha scritto:
come faccio a trovare i getti??.....perchè sto problema in questi mesi lo sento di più perchè mettendo il multivar a motore a caldo ho una accelerazione bestiale mentre con l'aria automatica mentre si attiva nn vado avanti e devi fare 200 metri anche se scaldo per 3 minuti facendomi quasi uccidere da mio padre perchè faccio una sbanfa assurda di miscela.....


un altra cosa che noto e che quando si attiva l'aria automatica mentre il motorino e sul cavalletto da 1000 giri va a 3000 di colpo poi dopo quando va via ritorna a 100(lo vedo sul contagiri) e poi si sente dal suono del motore

Ma come fai a dire che l'aria si attiva?
 
10875856
10875856 Inviato: 2 Nov 2010 21:30
 

lo sento dal motore si accende dopo un po' va a 300 giri e si sente anche dalla marmitta perchè è come se accellerasse da solo poi dopo un po' ritorna a 1500 1000 giri
 
10876052
10876052 Inviato: 2 Nov 2010 21:53
 

sp50 ha scritto:
lo sento dal motore si accende dopo un po' va a 300 giri e si sente anche dalla marmitta perchè è come se accellerasse da solo poi dopo un po' ritorna a 1500 1000 giri

Se va leggermente su di giri vuol dire che c'è una carburazione magra e quindi l'aria non funziona, se funzionasse manterebbe il regime costante icon_wink.gif
 
10876176
10876176 Inviato: 2 Nov 2010 22:04
 

è impossibile nn è magra la mia carburazione è grassa inanzitutto borbotta e poi esce molte vote dell'olio dalla marmitta
 
10876231
10876231 Inviato: 2 Nov 2010 22:11
 

sp50 ha scritto:
è impossibile nn è magra la mia carburazione è grassa inanzitutto borbotta e poi esce molte vote dell'olio dalla marmitta

Si ma quando sale così su di giri vuol dire che è magra... Infatti a motore freddo la carburazione è leggermente magra e l'aria serve per ingrassare e per compensare icon_wink.gif
 
10876257
10876257 Inviato: 2 Nov 2010 22:13
 

allora cosa devo fare ditemi voi se controlli la candela come deve essere??
 
10876316
10876316 Inviato: 2 Nov 2010 22:17
 

comunque a me sembra strano che sn magro nn ho mai avuto problemi tranne per sta c***o di aria
 
10876499
10876499 Inviato: 2 Nov 2010 22:31
 

sp50 ha scritto:
allora cosa devo fare ditemi voi se controlli la candela come deve essere??

No devi assicurarti che l'aria funzioni bene... Tutti i motori a freddo hanno la carburazione magra poichè una parte della benzina si condensa lungo le pareti del blocco ancora fredde... Non sei solo te ad avere questo problema... Il problema viene se hai una carburazione magra pure a caldo icon_wink.gif
 
10877292
10877292 Inviato: 2 Nov 2010 23:38
 

ma se la tolgo e metto la manuale nn fo' prima???
 
10877312
10877312 Inviato: 2 Nov 2010 23:41
 

sp50 ha scritto:
è impossibile nn è magra la mia carburazione è grassa inanzitutto borbotta e poi esce molte vote dell'olio dalla marmitta


1) Il fatto che borbotti non vuol dire che è grassa o magra, semplicemente ai bassi si sente il rumore più lentamente e pare che borbotti.
2) Se esce olio devi regolare il miscelatore
3) Mi sembra di capire che non sai proprio bene cosa vuol dire grassa o magra
4) se fa freddo è normale che faccia fumo
 
10881001
10881001 Inviato: 3 Nov 2010 18:24
 

allora cosa mi consigliate di fare??
 
10881025
10881025 Inviato: 3 Nov 2010 18:27
 

devo comprare il kit e tutto per mettere l'aria manuale???
 
10883656
10883656 Inviato: 3 Nov 2010 23:18
 

sp50 ha scritto:
devo comprare il kit e tutto per mettere l'aria manuale???

Non lo so... Mi dispiace, non so che cosa dirti icon_sad.gif
 
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