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Cambio gsx-r1000k8 con 1198
10860512
10860512 Inviato: 31 Ott 2010 0:19
Oggetto: Cambio gsx-r1000k8 con 1198
 

Ciao ragazzi sono nuovo (già fatta la presentazione), come da titolo sono un possessore di gsx-r1000 che vorrebbe passare a ducati 1198 base vorrei sapere più o meno quanto è impegntiva questa moto, non mi piacerebbe che dopo averla comprata sia troppo difficile per me.

grazie in anticipo


P.S. oggi sono stato dal concessionario a Romano d'ezzelino(VI) a vederla bellissima, parlando con il venditore mi ha spiegato un pò della moto però non mi ha detto del controllo di trazione mentre il sito ducati scrive che c'è di serie. Si è dimenticato o ci sono modelliche non lo montano.
 
10860667
10860667 Inviato: 31 Ott 2010 1:14
Oggetto: Re: Cambio gsx-r1000k8 con 1198
 

wip1980 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo (già fatta la presentazione), come da titolo sono un possessore di gsx-r1000 che vorrebbe passare a ducati 1198 base vorrei sapere più o meno quanto è impegntiva questa moto, non mi piacerebbe che dopo averla comprata sia troppo difficile per me.

grazie in anticipo


P.S. oggi sono stato dal concessionario a Romano d'ezzelino(VI) a vederla bellissima, parlando con il venditore mi ha spiegato un pò della moto però non mi ha detto del controllo di trazione mentre il sito ducati scrive che c'è di serie. Si è dimenticato o ci sono modelliche non lo montano.


il my2011 la monta di serie, i my precedenti ne sono sprovvisti ma ci sono in commercio dei tc plug&play
 
10861122
10861122 Inviato: 31 Ott 2010 11:02
Oggetto: Re: Cambio gsx-r1000k8 con 1198
 

wip1980 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo (già fatta la presentazione), come da titolo sono un possessore di gsx-r1000 che vorrebbe passare a ducati 1198 base vorrei sapere più o meno quanto è impegntiva questa moto, non mi piacerebbe che dopo averla comprata sia troppo difficile per me.

grazie in anticipo


P.S. oggi sono stato dal concessionario a Romano d'ezzelino(VI) a vederla bellissima, parlando con il venditore mi ha spiegato un pò della moto però non mi ha detto del controllo di trazione mentre il sito ducati scrive che c'è di serie. Si è dimenticato o ci sono modelliche non lo montano.




Direi è un cambio azzeccatissimo, l'1198 è un mostro di potenza(e bellezza) ma sa essere anche docilissima, come maneggevolezza è una bici, nulla a che vedere con le Duc di 15/20 anni fa, che come è noto erano un pò più impegnative da portare in piega.

Come ti ha già detto Dirt, il Ducati Traction Control va di serie sull'allestimento 2011, è un optional molto interessante, anche perchè la sicurezza non è mai troppa, però personalmente non lo ritengo fondamentale ..se non in pista, anche con la R non ne ho percepito particolarmente l'utilità, in generale se a moto piegata si esagera nello spalancare(specie con una bicilindrica), non c'è traction control che tenga.


Per verificare la dotazione per modelli e anno, nel sito Ducati c'è anche la funzione "confronta i modelli". Ducati.it
 
10861211
10861211 Inviato: 31 Ott 2010 11:22
 

La "nuova" 1198 base 2011, di serie monta DDA (scarico dati), DTC (controllo trazione) , e DQS (cambio elettronico ducati)...Comunque conosco un ragazzo che ha fatto un cambio simile e non si è pentito, però prima la moto l'ha provata...Se tu riuscissi a fare una prova su strada sarebbe meglio... 0509_up.gif
 
10863029
10863029 Inviato: 31 Ott 2010 16:56
 

ok allora aspetto l'anno prossimo a ordinarla, ma allora quello del concessionario voleva fregarmi visto che non mi ha detto niente del modello 2011 e voleva vendermela a 17990.
Che imbroglione per fortuna ho chiesto a voi, allora se voi a quanto posso portarla a casa il 1198 di quest'anno

grazie amici, spero di essere dei vostri il più presto possibile
 
10863284
10863284 Inviato: 31 Ott 2010 17:40
 

Scontate certamente ne troverai varie sul mercato, ovviamente sull'allestimento 2011 inizialmente avere scontONI sarà difficile, mentre sul model year 2010 in pronta consegna e se non versi usato in permuta, credo un migliaio di euro circa dovrebbero scontarteli subito senza difficoltà, intendo moto nuove da immatricolare, se poi trovi qualche usata seminuova,aziendale o demo(ce ne sono varie in giro) ovviamente il prezzo scende, anche se considerando il fattore rodaggio ..importante per queste moto, optare per un nuovo o anche una km Zero ritengo sia sempre preferibile.
 
10863397
10863397 Inviato: 31 Ott 2010 18:07
 

Allora sono andato la a vedere aveva un 1198 base in pronta consegna da immatricolare mi ha detto che costa 17990 euro e del gsx-r mi passa sui 7500-8000 euro, quindi devo dargliene sui 10000, adesso che mi avete detto che l'anno prossimo esce quello nuovo mi sembrano tanti soldi o mi sbaglio
 
10863603
10863603 Inviato: 31 Ott 2010 18:55
 

wip1980 ha scritto:
Allora sono andato la a vedere aveva un 1198 base in pronta consegna da immatricolare mi ha detto che costa 17990 euro e del gsx-r mi passa sui 7500-8000 euro, quindi devo dargliene sui 10000, adesso che mi avete detto che l'anno prossimo esce quello nuovo mi sembrano tanti soldi o mi sbaglio



La versione con traction controll e cambio elettronico 2011, è solo la nuova dotazione della versione standard. Il nuovo modello vero e proprio uscira più avanti, difficile dire quando, da certe parti si vociferà forse fine 2013, da altre prima e da altre dopo.

Se versi usato(specie di sti tempi) sia si parli di moto che di auto ..sconti in genere ne fanno pochi, anzì non è raro che certi preferiscano non ritirarne proprio, poi è una scelta che varia da venditore a venditore. Per la quotazione della tua non saprei se è buona o no, un mio amico un anno fa acquistò con la famosa promo la versione 1000 Yoshimura, mi pare a 10.9k euro, ovviamente l'usato analogo immagino ne avrà risentito in termini di quotazione
.

Per valutare meglio le offerte, forse l'unica è provare a far un giro dai vari conc. Duc e confrontare i vari preventivi.
 
10863703
10863703 Inviato: 31 Ott 2010 19:13
 

si si intendevo non nuovo modello ma un aggiornamento della base, a questo punto secondo te è meglio che aspetti a prendere quella del 2011 visto che il prezzo è lo stesso tanto la moto on la uso d'inverno, più o meno quando dovrebbe arrivare nei concessionari il modello 2011
 
10863814
10863814 Inviato: 31 Ott 2010 19:30
 

wip1980 ha scritto:
si si intendevo non nuovo modello ma un aggiornamento della base, a questo punto secondo te è meglio che aspetti a prendere quella del 2011 visto che il prezzo è lo stesso tanto la moto on la uso d'inverno, più o meno quando dovrebbe arrivare nei concessionari il modello 2011



Credo che optare direttamente per il nuovo allestimento 2011, forse sia meglio, è notevole come dotazione, sia per il cambio ellettronico(new quick shift) che per il DTC ed il DDA, son complessivamente accessori non da poco, anche come valore, ed a quel punto è meglio averli, specie se versando l'usato ti vien fuori una differenza minima, per cui come ti dicevo prima, semmai dovresti far un giro per i conc. Ducati e valutare i vari preventivi che ti fanno, sia per la versione my2010 che per la my2011.

icon_arrow.gif Riguardo la 1198 my2011, forse si può già ordinare/prenotare, onestamente non saprei dirti.
 
10863867
10863867 Inviato: 31 Ott 2010 19:42
 

perfetto ti ringrazio infinitamento dei tuoi consigli e del tuo tempo sabato vado a fare un giro per concessionari a farmi fare preventivi
 
10863905
10863905 Inviato: 31 Ott 2010 19:50
 

io ho provato la ducati 1098 mi sono trovato in difficoltà, arrivato alla prima curva stavo andando dritto mentre con la stessa impostazione di guida con la mia piega da sola e così anche altre jap che ho guidato e pensa che stavo solo passeggiando, quindi mi sono accorto che dovevo eseguire un impostazione di guida perfetta per buttarla giù.....
però e dico però è la prima volta che la portavo e non potevo pretendere di capire un bicilindrico,uscito dalle curve bastava un pò di gas anche di 3° marcia e via.... icon_biggrin.gif
 
10863992
10863992 Inviato: 31 Ott 2010 20:10
 

wip1980 ha scritto:
perfetto ti ringrazio infinitamento dei tuoi consigli e del tuo tempo sabato vado a fare un giro per concessionari a farmi fare preventivi


0509_up.gif



OASISONE ha scritto:
io ho provato la ducati 1098 mi sono trovato in difficoltà, arrivato alla prima curva stavo andando dritto mentre con la stessa impostazione di guida con la mia piega da sola e così anche altre jap che ho guidato e pensa che stavo solo passeggiando, quindi mi sono accorto che dovevo eseguire un impostazione di guida perfetta per buttarla giù.....
però e dico però è la prima volta che la portavo e non potevo pretendere di capire un bicilindrico,uscito dalle curve bastava un pò di gas anche di 3° marcia e via.... icon_biggrin.gif



Le attuali Ducati sbk(848,1098,1198) son note per l'ottima guidabilità, personalmente provenendo da anni di Jappo e non, sia con 848 che con 1198 ho notato subito la grande manegevolezza, unica nota ..considerando la grande potenza frenante, specie con le brembo monoblocco, c'è da prendere un pò di confidenza con la leva del freno in base alla moto da cui si arriva.

icon_arrow.gif Per leggere altre opinioni sotto l'aspetto guidabilità, basta fare una ricerca per il forum, se ne è discusso in varie occasioni, sotto posto link un topic trovato al volo sull'argomento.

Possiedo un R1 e ho provato l'848!! [impressioni di guida]
 
10867905
10867905 Inviato: 1 Nov 2010 16:59
 

ciao

il modello nuovo 2011 verra presentato all'eicma per cui lo venderanno da gennaio in avanti , io penso che i prezzi saranno simili agli attuali .
comunque la 1198 base che viene 17900 euro , con permuta usato gsxr1000 che da nuova costa almeno 12000 e calcolando che appena uscita dal conce perde il 20 per cento e va a 10000 euro , direi 7500-8000 di valutazione non sono affatto male , oltre tutto non me ne venga il propritario ma la gsxr1000 nonostante sia una buonissima moto con prestazioni elevatissime , come modello rispeto alle altrejap honda yamaha kawa e' la piu deprezzata insieme alle kawa
certamente se uno non ha fretta di comprare puo aspettare il 2011 e vdere i nuovi modelli vedere i prezzi e quanta differenza c'e , inoltre i modelli 2010 a quel punto dovranno costare di meno e li si puo daVVERO fare l'affare .
 
10872486
10872486 Inviato: 2 Nov 2010 13:23
 

grazie ancora a tutti per la vostra disponipilità, sabato faccio un giro per 2-3 cocessionari della zona poi vi dico cosa mi hanno detto, cosi almeno avrò le idee un pò più chiara su cosa fare
 
10872629
10872629 Inviato: 2 Nov 2010 13:46
 

ragazzi ancora una domanda ma il 1198 ha la frizione antisaltellamento? Perchè visto il motore che ha sotto mi sembra d'obbligo se non si vuole cadere alla prima scalata
 
10872912
10872912 Inviato: 2 Nov 2010 14:33
 

wip1980 ha scritto:
ragazzi ancora una domanda ma il 1198 ha la frizione antisaltellamento? Perchè visto il motore che ha sotto mi sembra d'obbligo se non si vuole cadere alla prima scalata



No, è però disponibile come optional.

In scalate decise si incavola per benino, va adeguatamente pelata la frizione in rilascio, poi ovvio che in uso pistaiolo ..viaggiando forte, l'antisaltellamento è pressochè essenziale.


icon_arrow.gif Facci sapere dopo che ti fai un giro per i conc. 0509_up.gif
 
10881541
10881541 Inviato: 3 Nov 2010 19:43
 

SteveM3 ha scritto:



No, è però disponibile come optional.

In scalate decise si incavola per benino, va adeguatamente pelata la frizione in rilascio, poi ovvio che in uso pistaiolo ..viaggiando forte, l'antisaltellamento è pressochè essenziale.


icon_arrow.gif Facci sapere dopo che ti fai un giro per i conc. 0509_up.gif


Steve hai un MP icon_mrgreen.gif
 
10884102
10884102 Inviato: 4 Nov 2010 0:29
 

Io non ne sento molto il bisogno,
non è un 4 cilindri che devi buttare giù mille marce ad ogni scalata,
marce lunghe e farla scorrere! 0509_up.gif
 
11443962
11443962 Inviato: 27 Feb 2011 17:13
 

Ciao ragazzi rieccomi dopo diverso tempo con delle novità, probabilmente dalla prossima settimana sarò uno dei vostri 0509_banana.gif ,venerdi ho vendutoil gsx-r e ieri sono andato a farmi fare un preventivo per l'1198, praticamente per il modello 2011 base mi fanno 16600 euro su strada, mi pare un buon prezzo o no?

Mi sono informato anche per i termognoni però non ho capito molto, praticamente mi ha detto che quelli in carbonio non sono omologati, cosi se voglio montare quelli omologati devo prendere quelli in titanio è vero?
 
11444047
11444047 Inviato: 27 Feb 2011 17:35
 

wip1980 ha scritto:
Ciao ragazzi rieccomi dopo diverso tempo con delle novità, probabilmente dalla prossima settimana sarò uno dei vostri 0509_banana.gif ,venerdi ho vendutoil gsx-r e ieri sono andato a farmi fare un preventivo per l'1198, praticamente per il modello 2011 base mi fanno 16600 euro su strada, mi pare un buon prezzo o no?

Mi sono informato anche per i termognoni però non ho capito molto, praticamente mi ha detto che quelli in carbonio non sono omologati, cosi se voglio montare quelli omologati devo prendere quelli in titanio è vero?


verissimo, quelli in carbonio non hanno il catalizzatore, quelli in titanio si !
 
11444254
11444254 Inviato: 27 Feb 2011 18:35
 

wip1980 ha scritto:
Ciao ragazzi rieccomi dopo diverso tempo con delle novità, probabilmente dalla prossima settimana sarò uno dei vostri 0509_banana.gif ,venerdi ho vendutoil gsx-r e ieri sono andato a farmi fare un preventivo per l'1198, praticamente per il modello 2011 base mi fanno 16600 euro su strada, mi pare un buon prezzo o no?


Per il modello 2011 è un buon prezzo.

Con i listini attuali, a momenti la paghi quasi meno di una jappo.
 
11444437
11444437 Inviato: 27 Feb 2011 19:23
 

SteveM3 ha scritto:
wip1980 ha scritto:
Ciao ragazzi rieccomi dopo diverso tempo con delle novità, probabilmente dalla prossima settimana sarò uno dei vostri 0509_banana.gif ,venerdi ho vendutoil gsx-r e ieri sono andato a farmi fare un preventivo per l'1198, praticamente per il modello 2011 base mi fanno 16600 euro su strada, mi pare un buon prezzo o no?


Per il modello 2011 è un buon prezzo.

Con i listini attuali, a momenti la paghi quasi meno di una jappo.


un affare,

una ducati rimane una ducati, una jappo perde valore anche solo toccandola !

vendono la gsx-r 1000 2010 a 10 900 euro !?!?!?
 
11445075
11445075 Inviato: 27 Feb 2011 22:00
 

ninji ha scritto:


un affare,

una ducati rimane una ducati, una jappo perde valore anche solo toccandola !

vendono la gsx-r 1000 2010 a 10 900 euro !?!?!?



Chi lo ha pagato a listino, non so se salti di gioia a vedere certi prezzi, specie se sta vendendo un usato. Ottima offerta anche quella del gsxR 600 Yoshimura a 8200euro.

Più in generale: il fatto che le jappo cambino anche annualmente livree o modello, influisce poi sulla valutazione degli usati.
 
11450075
11450075 Inviato: 28 Feb 2011 21:40
 

SteveM3 ha scritto:
ninji ha scritto:


un affare,

una ducati rimane una ducati, una jappo perde valore anche solo toccandola !

vendono la gsx-r 1000 2010 a 10 900 euro !?!?!?



Chi lo ha pagato a listino, non so se salti di gioia a vedere certi prezzi, specie se sta vendendo un usato. Ottima offerta anche quella del gsxR 600 Yoshimura a 8200euro.

Più in generale: il fatto che le jappo cambino anche annualmente livree o modello, influisce poi sulla valutazione degli usati.


il problema è che la gsx-r 2010 è praticamente uguale a quella del 2011.

basta Giap, troppa svalutazione !

Ducati, BMW, MV, Triumph tengono bene, le giap e Aprilia molto molto meno
 
11451784
11451784 Inviato: 1 Mar 2011 2:57
 

sulla storia del perdere valore bho....non ci credo piu!
tu compri una 848 oggi e la paghi 14250....fra un anno vale 10400 euro....4000 euro di differenza in un anno.
una Z750 la paghi 6800 euro,io ho venduta la mia a 4000
 
11451789
11451789 Inviato: 1 Mar 2011 3:09
 

manodeldiavolo ha scritto:
sulla storia del perdere valore bho....non ci credo piu!
tu compri una 848 oggi e la paghi 14250....fra un anno vale 10400 euro....4000 euro di differenza in un anno.
una Z750 la paghi 6800 euro,io ho venduta la mia a 4000


ma che ragionamento fai ?

se ti compri uno scooter a 1500 euro lo rivendi dopo 10 anno a 200 euro, ci hai perso solo 1300 euro in 10 anni..... graziealcavolo !

devi proporzionare la perdita di valore al costo di partenza della moto e devi tener conto che si perde molto il primo periodo e che arrivati ad un certo prezzo la perdita di valore rallenta gradualmente
 
11452009
11452009 Inviato: 1 Mar 2011 10:05
 

ninji ha scritto:


il problema è che la gsx-r 2010 è praticamente uguale a quella del 2011.

basta Giap, troppa svalutazione !

Ducati, BMW, MV, Triumph tengono bene, le giap e Aprilia molto molto meno


0509_up.gif


manodeldiavolo ha scritto:
sulla storia del perdere valore bho....non ci credo piu!
tu compri una 848 oggi e la paghi 14250....fra un anno vale 10400 euro....4000 euro di differenza in un anno.
una Z750 la paghi 6800 euro,io ho venduta la mia a 4000


A parte che si sta parlando di moto ben diverse dalle zetine( icon_asd.gif ), ma comunque naked per naked, basti pensare a confronto quanto valgono ancora certi Monster(anche molto datati), non c'è paragaone con le jappo.

848: se vai a vederti gli usati per la rete, salvo eccezioni, noterai che molti vendono i 2008 ancora sui 10000euro ..ed oltre, il bello è che ..spesso la piazzano anche.
Generalmente non c'è da parte dei possessori di moto italiane il vizio di svendere, viva il Made in Italy.


dirtsayeah ha scritto:


ma che ragionamento fai ?

se ti compri uno scooter a 1500 euro lo rivendi dopo 10 anno a 200 euro, ci hai perso solo 1300 euro in 10 anni..... graziealcavolo !

devi proporzionare la perdita di valore al costo di partenza della moto e devi tener conto che si perde molto il primo periodo e che arrivati ad un certo prezzo la perdita di valore rallenta gradualmente



Esattamente, bravo Dirt!!! 0509_up.gif

_basti pensare ad un Ducati 1098 prima serie ..del 2007, volendo trovare un bell'esemplare, quindi relamente messo bene e tutto tagliandato, ancora oggi circa 10000 euro tocca spenderli. Per appurare ciò basta andare a vedere l'usato 1098 su moto .it ordinando per prezzo crescente, le 1098 attualmente partono da circa 9000euro (eccetto le inserz. fasulle dall'estero a prezzo regalo icon_lol.gif ).
 
11452495
11452495 Inviato: 1 Mar 2011 12:08
 

SteveM3 ha scritto:



Esattamente, bravo Dirt!!! 0509_up.gif

_basti pensare ad un Ducati 1098 prima serie ..del 2007, volendo trovare un bell'esemplare, quindi relamente messo bene e tutto tagliandato, ancora oggi circa 10000 euro tocca spenderli. Per appurare ciò basta andare a vedere l'usato 1098 su moto .it ordinando per prezzo crescente, le 1098 attualmente partono da circa 9000euro (eccetto le inserz. fasulle dall'estero a prezzo regalo icon_lol.gif ).


la svalutazione va fatta in percentuale sul prezzo d'acquisto.

Ducati 1098 base volevano 17000 euro nel 2007... ora la vendono a 9000.. siamo circa al 47% di svalutazione

Una Honda cbr 1000 rr del 2007 costava 13500 di listino.. ora la vendono a 6000... siamo circa 55,5% di svalutazione.

Va fatta l'ulteriore considerazione che lo sconto dal listino sulle jappo è più importante quindi il prezzo iniziale è più basso.. su ducati, MV, Triumph gli sconti sono molto minori (se ci sono)...
ergo l'iniziale divario dell'8,5% si riduce ulteriormente.
Considerando il costo mediamente maggiore pr tagliandi e ricambi direi che siamo lì icon_mrgreen.gif

Comunque un 1098 è una cosa... se andate sulla serie 999/749 è un bagno di sangue... son svalutate di brutto.. del 2004 la si paga su 4500... mentre un cbr stesso anno la si paga sui 4000... ma con due assegni diversi al momento del'acquisto icon_mrgreen.gif
quindi un cbr 2004 è molto meno svalutato di un 999 icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di PaoloKawa il 1 Mar 2011 12:20, modificato 1 volta in totale
 
11452515
11452515 Inviato: 1 Mar 2011 12:13
 

Vi parlo di mia esperienza:
- avevo una brutale e ho dovuto abbassare di molto il prezzo per venderla se no me la tenevo eusa_wall.gif

- Honda cbr 600 2008 pagata 8300, venduta dopo 3 anni e mezzo a 5500 euro nonostante fosse stata solo in pista.. deprezzamento 35%...

Per una 848 del 2008 chiedono 8500 euro ... deprezzamento di circa 40%.. senza aver fatto pista...
 
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