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Lazzaro [Cagiva Mito ev]
10935318
10935318 Inviato: 13 Nov 2010 13:53
 



anomico ha scritto:


Eh già! Sì, penso che la ciclistica RS 250 sia migliore. Su ebay ogni tanto si trovano anche a buon prezzo. Mi piacerebbe non poco! Il 600 Yamaha quale intendi (che modello lo monta)?
Mi hanno detto anche che il Pegaso 650 monti senza problemi di allineamento corona/pignone.

Il massimo sarebbe il bicilindrico della SVX (o come cavolo si chiama) . . . a trovarlo!!!

intorno ai 1500 euro si trovano degli RS 250,e qua si tratta si sogni proibiti però;a prenderne una me la farei per sparare nei week end e a franciacorta,per mangiarsi tutte le SS in commercio...
140 kg,75 cavalli,zero freno motore... eusa_drool.gif eusa_drool.gif
fine O.T. dai 0509_pernacchia.gif
 
10968169
10968169 Inviato: 19 Nov 2010 19:51
 

alura? quasi compaesano come procedono i lavori?
 
10975052
10975052 Inviato: 21 Nov 2010 13:38
 

ale_rx ha scritto:
alura? quasi compaesano come procedono i lavori?

per il momento si è fermi icon_cry.gif causa mancanza di pecunia per prendere i pezzi che servono e per il dannato cuscinetto che non si riesce a togliere dal carter icon_evil.gif
 
10975165
10975165 Inviato: 21 Nov 2010 13:58
 

riscalda il carter con un fon da carrozziere 0509_up.gif la sede si dilata e il cuscinetto uscirà più facilmente...
 
10976296
10976296 Inviato: 21 Nov 2010 17:41
 

DiaNouS ha scritto:
riscalda il carter con un fon da carrozziere 0509_up.gif la sede si dilata e il cuscinetto uscirà più facilmente...

si ma il fatto è che dobbiamo costruire un'estrattore apposta perchè il cuscinetto è "cieco" e bisogna tirarlo fuori "tirandolo"...non so se è chiara la cosa

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10977730
10977730 Inviato: 21 Nov 2010 21:21
 

testone ha scritto:

si ma il fatto è che dobbiamo costruire un'estrattore apposta perchè il cuscinetto è "cieco" e bisogna tirarlo fuori "tirandolo"...non so se è chiara la cosa

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Non c'è altra soluzione. L'unica è vedere se c'è in zona un meccanico che lavora su questi modelli e fartelo estrarre eusa_whistle.gif
 
10978649
10978649 Inviato: 22 Nov 2010 0:36
 

prendi una mazzetta da 4 kg e aspettami, lo tolgo io il cuscinetto icon_asd.gif
 
10978670
10978670 Inviato: 22 Nov 2010 0:42
 

testone ha scritto:

si ma il fatto è che dobbiamo costruire un'estrattore apposta perchè il cuscinetto è "cieco" e bisogna tirarlo fuori "tirandolo"...non so se è chiara la cosa

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Buonissima parte dei cuscinetti si devono "tirare" per estrarli...non ho capito!
 
10981009
10981009 Inviato: 22 Nov 2010 17:38
 

icon_arrow.gif Anomico,il meccanico lo ho,devo solo non dormire quando torno dal lavoro e posso andare 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif Busterino.se non riesco a mettere a posto la Mito per questa primavera,la mia compagna la mazzetta me la da in testa eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
icon_arrow.gif Dianous,i cuscinetti dell'albero sono fuori perchè facendo leva si è riuscita a tirarli,solo che questo qui è un pò impestato perchè è sul fondo del carter eusa_think.gif vedo di farmi mandare qualche foto in modo da poter chiarire accidenti
 
10981596
10981596 Inviato: 22 Nov 2010 19:15
 

EDIT gentaglia,è il cuscinetto del cambio,giusto per chiarire icon_wink.gif icon_wink.gif
0509_banana.gif
 
10981783
10981783 Inviato: 22 Nov 2010 19:39
 

Visto che lo devi cambiare perchè non lo distruggi? icon_mrgreen.gif un taglio di precisione col fresino e vedrai che non ti serviranno estrattori eusa_shifty.gif
 
10981946
10981946 Inviato: 22 Nov 2010 20:00
 

Prenditi un caffè uscito dal lavoro e vai a trovare il tuo meccanico . . . la mazzetta è già carica!!! 0510_saluto.gif
 
10982560
10982560 Inviato: 22 Nov 2010 21:09
 

forse lo soluzione è stata trovata,puntando la parte filettata dell'albero e mettendo un dado e avvitandolo,useremo l'albero stesso come estrattore.il problema è che cosi facendo ogni volta che svitiamo il dado ruota di 1/32esimo di giro e la cosa si fa luuuuuunga,ma vabbè,va bene anche così icon_wink.gif
 
10984066
10984066 Inviato: 23 Nov 2010 0:00
 

testone ha scritto:

si ma il fatto è che dobbiamo costruire un'estrattore apposta perchè il cuscinetto è "cieco" e bisogna tirarlo fuori "tirandolo"...non so se è chiara la cosa

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Testò ma guarda che c'è un estrattore apposta e costa 2 soldi, praticamente il perno filettato centrale non finisce a punta ma ha una specie di mezzaluna 0509_lucarelli.gif

0510_saluto.gif
 
10987362
10987362 Inviato: 23 Nov 2010 19:24
 

sgommatore ha scritto:

Testò ma guarda che c'è un estrattore apposta e costa 2 soldi, praticamente il perno filettato centrale non finisce a punta ma ha una specie di mezzaluna 0509_lucarelli.gif

0510_saluto.gif

postami una foto dell'estrattore che mi stai dicendo,così vedo di capirci un pò meglio 0509_si_picchiano.gif
 
10987459
10987459 Inviato: 23 Nov 2010 19:35
 

testone ha scritto:

postami una foto dell'estrattore che mi stai dicendo,così vedo di capirci un pò meglio 0509_si_picchiano.gif


posta tu una foto del maledetto... 0509_up.gif
 
10990250
10990250 Inviato: 24 Nov 2010 10:56
 

io l'ultima volta che ho usato un estrattore merdoso.......l'ho fatto in 4 icon_asd.gif
 
10992367
10992367 Inviato: 24 Nov 2010 18:59
 

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Ultima modifica di testone il 24 Nov 2010 19:43, modificato 1 volta in totale
 
10992429
10992429 Inviato: 24 Nov 2010 19:09
 

niente foto dei carter,non li ho io icon_asd.gif
in compenso ho scartavetrato un pochetto l'espansione,pensavo di ottere un risultato migliore invece fa abbastanza cacare icon_redface.gif
consigli per togliere questo dannato ossido?
 
10992537
10992537 Inviato: 24 Nov 2010 19:28
 

testone ha scritto:
niente foto dei carter,non li ho io icon_asd.gif
in compenso ho scartavetrato un pochetto l'espansione,pensavo di ottere un risultato migliore invece fa abbastanza cacare icon_redface.gif
consigli per togliere questo dannato ossido?


Vai di retine da carrozziere sempre meno "aggressive" e metti un pò di olio sull'espansione così non la lucidi tipo "cromatura".
 
10992680
10992680 Inviato: 24 Nov 2010 19:48
 

anomico ha scritto:


Vai di retine da carrozziere sempre meno "aggressive" e metti un pò di olio sull'espansione così non la lucidi tipo "cromatura".

ho usato della carta vetrata 80 e poi 120 icon_asd.gif e ho dato una spazzolata con una spugnetta da carrozziere,dici che rifacendo tutto con un pò di olio ottengo dei risultati migliori?
 
10992915
10992915 Inviato: 24 Nov 2010 20:17
 

vale l'estrattore che serve è quelo ad espansione con supercazzola brematurata a destra solo che per ogni cuscinetto di diverso diamentro ce ne vorrebbe uno e va a spendere una follia
tipo questo
Link a pagina di Artfer.net
o li facciamo smontare da gianchi o da franceschino se no li teniamo su e facof
gli altri che potevo smontare li o smontati con la supercazzola brematurata a sinsitra con scappellamento.

per il resto aspetto ancora il cilindro per fare i carter, quando vuoi passare io sono qui.

ad avere tutti i pezzi in mano nel giro di 3 giorni si fa tutto come fosse antani icon_xd_2.gif
 
10992955
10992955 Inviato: 24 Nov 2010 20:21
 

a per la marmitta ce l'hai la spazzola di ferro da mettere sul trapano? se no vieni da me che te la presto oppure se sabato pioverà come da 2 mesi a questa parte ci diamo dentro un po'
 
10992968
10992968 Inviato: 24 Nov 2010 20:22
 

testone ha scritto:
niente foto dei carter,non li ho io icon_asd.gif
in compenso ho scartavetrato un pochetto l'espansione,pensavo di ottere un risultato migliore invece fa abbastanza cacare icon_redface.gif
consigli per togliere questo dannato ossido?


smak brilla acciaio , e robe varie , con una vileda, fanno miracoli 0509_up.gif
 
10992995
10992995 Inviato: 24 Nov 2010 20:25
 

testone ha scritto:

ho usato della carta vetrata 80 e poi 120 icon_asd.gif e ho dato una spazzolata con una spugnetta da carrozziere,dici che rifacendo tutto con un pò di olio ottengo dei risultati migliori?


Prova, l'unica cosa che puoi fare. I miei hanno ripreso vita, ma dipende anche da cosa devi rimuovere. Sui mei più che di ossidazione si parlava di naturale imbrunitura dei collettori. Se vuoi rimuoverla, si fa tranquillamente. Vai di spazzola e trapano e via . . . solo che lo scarico lo lucidi.
Se proprio non si riesce a fare di meglio, puoi sempre verniciare con nero opaco ad alte temperature (è un peccato quando lo scarico è quello Racing)
 
10993147
10993147 Inviato: 24 Nov 2010 20:42
 

tinko ha scritto:
a per la marmitta ce l'hai la spazzola di ferro da mettere sul trapano? se no vieni da me che te la presto oppure se sabato pioverà come da 2 mesi a questa parte ci diamo dentro un po'

ahahaha allora hai ricevuto la mail che ti ho mandato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
si va di spazzola di ferro allora 0509_up.gif domani la prendo al lavoro,questa la hanno di sicuro,poi trapano messo a 19mila rpm e tolgo ossido,acciaio,dita e il tavolo da lavoro 0509_banana.gif
oltre a piovere questo fine settimana (strano che piova sabato e domenica...) danno anche neve quindi... icon_asd.gif
 
10993158
10993158 Inviato: 24 Nov 2010 20:43
 

anomico ha scritto:


Prova, l'unica cosa che puoi fare. I miei hanno ripreso vita, ma dipende anche da cosa devi rimuovere. Sui mei più che di ossidazione si parlava di naturale imbrunitura dei collettori. Se vuoi rimuoverla, si fa tranquillamente. Vai di spazzola e trapano e via . . . solo che lo scarico lo lucidi.
Se proprio non si riesce a fare di meglio, puoi sempre verniciare con nero opaco ad alte temperature (è un peccato quando lo scarico è quello Racing)

si si Anomico,lo scarico è quello racing e altro che imbrunito,ci saranno stati su 2 decimi di ruggine icon_evil.gif
 
10993188
10993188 Inviato: 24 Nov 2010 20:47
 

tinko ha scritto:
vale l'estrattore che serve è quelo ad espansione con supercazzola brematurata a destra solo che per ogni cuscinetto di diverso diamentro ce ne vorrebbe uno e va a spendere una follia
tipo questo
Link a pagina di Artfer.net
o li facciamo smontare da gianchi o da franceschino se no li teniamo su e facof
gli altri che potevo smontare li o smontati con la supercazzola brematurata a sinsitra con scappellamento.

per il resto aspetto ancora il cilindro per fare i carter, quando vuoi passare io sono qui.

ad avere tutti i pezzi in mano nel giro di 3 giorni si fa tutto come fosse antani icon_xd_2.gif

come fosse antani ahahah!
ho una novità.il diametro del cilindro è 56 e zero decimi,il libretto riporta 56 e zero decimi quando esce dalla casa quindi si può lucidare tranquillamente,il problema è il pistone che si dovrà mettere un DD o uno zero ma si risolve tutto icon_wink.gif
 
10993209
10993209 Inviato: 24 Nov 2010 20:49
 

testone ha scritto:

si si Anomico,lo scarico è quello racing e altro che imbrunito,ci saranno stati su 2 decimi di ruggine icon_evil.gif


Che peccato. Purtroppo se non vengono tenuti bene diventano una "schifezza".
La verniciatura è l'ultima spiaggia
 
10993232
10993232 Inviato: 24 Nov 2010 20:51
 

testoneeee

io dopo svariate 0510_mina.gif alla marmitta del cr, ho optato per un bel nero opaco...tanto lo scarico è coperto e nessuno le vede nella tua moto , da me sarebbe stato meglio se fosse stata cromata...pazienza ora è venduta icon_mrgreen.gif
 
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