corsarina11 ha scritto:
Un saluto a tutti.
Oggi ho avuto modo di rivalutare (in parte) il genere umano.Dopo le varie notizie di cronaca allucinanti dove, purtroppo ,l'uomo ne esce come la peggior bestia,un briciolo di umanità e amor verso il prossimo sono venuti fuori!!!
Ho una collega che sta lottando contro un cancro maledetto e che ormai l'ha ridotta veramente male,lasciandole pochissime possibilità di vivere anzi....
Questa persona ha anche la sfiga di versare in cattive condizioni economiche e sul posto di lavoro,(un ospedale genovese)abbiamo organizzato una colletta per un viaggio della speranza per Nadia,la mia collega.
In soli due giorni siamo riusciti a racimolare 1000 euro che consentiranno al figlio di andare oltre oceano per una consulenza medica.
Il mio è un piccolo ospedale,con non molti dipendenti e vi assicuro che la cifra,seppur modesta,è importante.
Sono contenta di aver trovato un pò di spirito altruistico senza secondi fini,vuol dire che possiamo trovare qualcosa di buono,ancora,in noi.
E' una goccia nel mare....
Spero che questa consulenza porti i risultati migliori possibili. Siamo tutti vicini a Nadia.
comunque è vero, ogni tanto è bello sapere che le persone non fanno sempre tutto con secondi scopi, però è anche vero che ci sono tantissime persone che fanno o cercano di fare del bene continuamente, sono il primo che in alcune situazioni non lo fa, ma sforziamoci ci vedere e trovare le azioni belle compiute dalle persone, non assorbire soltanto la spazzatura che passa e che vogliono far passare alla TV