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L'imprevista mini cinesina di alekabi [ma che mod è?]
10844122
10844122 Inviato: 27 Ott 2010 20:12
 



ale non si vedono bene le foto , comunque che intenzioni hai con il pistone?
 
10844152
10844152 Inviato: 27 Ott 2010 20:17
 

busterino ha scritto:
ale non si vedono bene le foto , comunque che intenzioni hai con il pistone?
Gli darò una scartavetratina leggera con carta vetrata finissima e lo pulirò al massimo con della benzina.

Per quanto riguarda la cuffietta ho guardato in giro.. nessuna mini cina ce l'ha a quanto ho notato. icon_eek.gif eusa_shifty.gif

Ho deciso di apportare grandi cambiamenti comunque... vi tengo informati ma ci sta che scatti la rivoluzione a breve su questa minimoto! icon_twisted.gif icon_wink.gif


PS: mi dispiace per la qualità delle foto ma ero molto di furia causa KO batteria imminente! 0509_up.gif
 
10844216
10844216 Inviato: 27 Ott 2010 20:25
 

la mia ne aveva una , però la mia veniva dalla germania, non sò se era la stessa cosa delle cinesi, anche se ci assomigliava molto icon_asd.gif
comunque se non c'è allora non c'è bisogno di un raffreddamento forzato 0509_up.gif

il pistone mettilo a bagno nella benzina per un bel pò( io li lascio per 5 ore) così torna nuovissimo, poi guarda le le fasce , non devono stare attaccate al pistone, devono essere belle libere icon_wink.gif
 
10844288
10844288 Inviato: 27 Ott 2010 20:33
 

busterino ha scritto:
la mia ne aveva una , però la mia veniva dalla germania, non sò se era la stessa cosa delle cinesi, anche se ci assomigliava molto icon_asd.gif
comunque se non c'è allora non c'è bisogno di un raffreddamento forzato 0509_up.gif

il pistone mettilo a bagno nella benzina per un bel pò( io li lascio per 5 ore) così torna nuovissimo, poi guarda le le fasce , non devono stare attaccate al pistone, devono essere belle libere icon_wink.gif
Farò così allora anche io icon_asd.gif

Le fasce non sono da buttare, di più! Quindi le cambierò prima di rimontarlo. icon_wink.gif


Sono tentatissimo da fare una cosa.. ma non vorrei dovermene pentire! eusa_wall.gif

Date uno sguardo: Link a pagina di Minimotostore.net

E' a firenze quindi niente spese di spedizione, ma di cosa è compreso?
Poi io tanto dovrei cambiare fasce, carburatore e filtro che vengono 30 euro.. se raddoppio la posta posso avere anche accensione nuova (la mia è mezza rotta), cilindro/pistone/testata nuovi e potenziati.. così dopo mi mancherebbe solo un bel scarico performante e avrei finito ogni cosa compresa l'elaborazione! icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono indecisissimo. eusa_wall.gif
 
10844319
10844319 Inviato: 27 Ott 2010 20:36
 

Citazione:
Date uno sguardo: Link a pagina di Minimotostore.net

E' a firenze quindi niente spese di spedizione, ma di cosa è compreso?
Poi io tanto dovrei cambiare fasce, carburatore e filtro che vengono 30 euro.. se raddoppio la posta posso avere anche accensione nuova (la mia è mezza rotta), cilindro/pistone/testata nuovi e potenziati.. così dopo mi mancherebbe solo un bel scarico performante e avrei finito ogni cosa compresa l'elaborazione! icon_asd.gif icon_asd.gif

Sono indecisissimo. eusa_wall.gif
Domandona, di cosa è compreso questo "motore completo"? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10844362
10844362 Inviato: 27 Ott 2010 20:40
 

A questo punto io andrei con questo:
Link a pagina di Avotecnica.com

Per quanto riguarda le carene che ti frega...non spendere soldi inutilmente, non servono a nulla e non le monta nessuno per questioni di comodità 0509_up.gif
 
10844470
10844470 Inviato: 27 Ott 2010 20:50
 

MirCordolo ha scritto:
A questo punto io andrei con questo:
Link a pagina di Avotecnica.com

Per quanto riguarda le carene che ti frega...non spendere soldi inutilmente, non servono a nulla e non le monta nessuno per questioni di comodità 0509_up.gif
Grazie 1000 MirCordolo sei sempre molto gentile nelle tue risposte.. il motore completo che mi hai citato è veramente molto buono, ma dovrei preventivare altri 25 euro di carburatore e altri 45 di scarico più le spese di spedizione = 145 euro circa. A questo prezzo sinceramente me la prendo completa di seconda mano! icon_asd.gif

Per quanto riguarda le carene non mi importa moltissimo, ma se trovassi un qualche sito che le proponesse ad un prezzo simile a quello delle c1 (35.00 euro grezze e complete) mi piacerebbe acchittare questa decaduta minimoto con una nuova carena completa e un motore di tutto rispetto. icon_mrgreen.gif " Anche l'occhio vuole la sua parte!" 0509_up.gif
 
10844522
10844522 Inviato: 27 Ott 2010 20:53
 

il motore postato da mirco è interessante eusa_think.gif

io prenderei quello, poi ti vendi il tuo blocco a prezzo stracciato , e ci recuperi i soldi del carburello icon_wink.gif
 
10844550
10844550 Inviato: 27 Ott 2010 20:56
 

busterino ha scritto:
il motore postato da mirco è interessante eusa_think.gif

io prenderei quello, poi ti vendi il tuo blocco a prezzo stracciato , e ci recuperi i soldi del carburello icon_wink.gif
Ho decisamente deciso che non ne ho voglia.

Non farò nulla di ciò che ho detto oggi, dopo aver visto che una mini cina MK6 nuova di fabbrica costa 150 euro! Sono addirittura indeciso se comprare il carburatore a questo punto.. eusa_think.gif probabilmente punterò ad un usato.
 
10844600
10844600 Inviato: 27 Ott 2010 21:00
 

io sono sempre dell'idea che la preparazione da piu' gusto però, elaborarti un blocco con le tue mani non ha prezzo icon_wink.gif
 
10844636
10844636 Inviato: 27 Ott 2010 21:04
 

busterino ha scritto:
io sono sempre dell'idea che la preparazione da piu' gusto però, elaborarti un blocco con le tue mani non ha prezzo icon_wink.gif
Vero quanto vuoi, ma i soldi non mi cadono giù da nessun ramo e se devo scegliere fa una moto e un qualsiasi altro mezzo ho scelto e sceglierò sempre una moto vera. Quindi rifarò funzionare questa mini e cercherò di farne qualcosa ma elaborazione e co. assolutamente improbabili per il momento almeno. icon_wink.gif
 
10844749
10844749 Inviato: 27 Ott 2010 21:14
 

alekabi ha scritto:
Vero quanto vuoi, ma i soldi non mi cadono giù da nessun ramo e se devo scegliere fa una moto e un qualsiasi altro mezzo ho scelto e sceglierò sempre una moto vera. Quindi rifarò funzionare questa mini e cercherò di farne qualcosa ma elaborazione e co. assolutamente improbabili per il momento almeno. icon_wink.gif


la moto vera al primo posto 0509_up.gif
 
11183890
11183890 Inviato: 7 Gen 2011 0:17
 

Bene rieccomi, da domani riiniziano i lavori sulla mini!
Ho avuto grossi problemi con il vecchio proprietario (un grande st***zo se posso aggiungere), che voleva avere una somma per la cessione ufficiale (un foglio di carta dove rinuncia a pieni poteri alla mini).
Ottenuta quindi la cessione ufficiale, e messo il cuore in pace che una vera moto prima di 1 anno e mezzo circa non l'avrò, domani andrò a comprare i primi pezzi (distrutti icon_asd.gif ), quindi meglio se faccio una lista di ciò che dall'ultima visione completa ho visto essere distrutti:
icon_arrow.gif Carburatore, vorrei montare un 15 dell'orto.. vediamo se lo trovo a poco.
icon_arrow.gif Filtro aria, assente.
icon_arrow.gif Freno anteriore, ho spippolato tutto ma non riesco a sistemarlo, sembra finito.
icon_arrow.gif Scarico, ha le bocche dissaldate e ho notato avere una brutta crepa.
icon_arrow.gif Rubinetto benzina, non pervenuto icon_asd.gif
icon_arrow.gif Filtro benzina, è staccato dalla calotta e mezzo marcio. icon_asd.gif
icon_arrow.gif Carenature, ne mancano troppe.. non mi piace così.. devo mettermi a lavoro! icon_twisted.gif
icon_arrow.gif Pedane, una è rotta e una è lente.
icon_arrow.gif Pistone con diverse scaldate e con le fasce da cambiare (avevano un gioco smisurato xD)
Bene eccoci alla fine icon_asd.gif Direi che siamo apposto così, altre info domani sera! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11186799
11186799 Inviato: 7 Gen 2011 16:21
 

un altro restauratore! 0510_inchino.gif grande passa dalla mia 0509_up.gif
 
11186816
11186816 Inviato: 7 Gen 2011 16:27
 

fabioSIX ha scritto:
un altro restauratore! 0510_inchino.gif grande passa dalla mia 0509_up.gif
Subitissimo icon_wink.gif


PS: Ho contattato un appassionato fiorentino che mi vende a prezzo stracciato uno scarico JetPro cromato con silenziatore blu ergal (il colore che cercavo giust'appunto)!
 
11186841
11186841 Inviato: 7 Gen 2011 16:32
 

se la trovi adatta una marmitta da scooter tipo zx tt ecc... la jet pro non è che sia il massimo in quanto a prestazioni
 
11186874
11186874 Inviato: 7 Gen 2011 16:38
Oggetto: Q
 

fabioSIX ha scritto:
se la trovi adatta una marmitta da scooter tipo zx tt ecc... la jet pro non è che sia il massimo in quanto a prestazioni
Lo so che non è miracoloso come scarico, ma al momento mi accontento così, infondo avrò tempo per andare avanti.. e gli scarichi da scooter non mi mancano! icon_wink.gif

PS: Questa jet sai quanto la pago? 10 euro, ed è stata utilizzata solo 2 volte! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


ps del ps: Confido di spendere poco per questa mini, almeno riportarla in vita e poi vedremo se elaborarla. icon_wink.gif
 
11186890
11186890 Inviato: 7 Gen 2011 16:42
 

una marmitta da scooter, considerando le diverse dimensioni dello scarico, andrebbe a svuotare un bel po' ai bassi
 
11186907
11186907 Inviato: 7 Gen 2011 16:44
 

ben per 10 euro allora prendila.
la marmitta da scooter va bene sui big bore.
alekabi: non vorrai mica tenerla originale? il bello di queste è fare esperimenti sul motore icon_asd.gif
 
11186915
11186915 Inviato: 7 Gen 2011 16:45
 

busterino ha scritto:
una marmitta da scooter, considerando le diverse dimensioni dello scarico, andrebbe a svuotare un bel po' ai bassi
E anche questa è una nota non da poco! I bassi mi servono! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11186931
11186931 Inviato: 7 Gen 2011 16:48
 

alekabi ha scritto:
E anche questa è una nota non da poco! I bassi mi servono! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


e direi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11186932
11186932 Inviato: 7 Gen 2011 16:48
 

fabioSIX ha scritto:
ben per 10 euro allora prendila.
la marmitta da scooter va bene sui big bore.
alekabi: non vorrai mica tenerla originale? il bello di queste è fare esperimenti sul motore icon_asd.gif
Originale?? Muah! Ma te per chi mi hai preso?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif rotfl.gif rotfl.gif

Non so se hai letto su, ma il pistone è da cambiare... e secondo te io mi limiterò a quello?? Solo che non so cosa prendere.. il big bore a meno di 50 euro non lo trovo.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11186937
11186937 Inviato: 7 Gen 2011 16:49
 

Avotecnica.com

fatti un giro su sto sito. sono molto seri io ho cprato tutto da li

è d' obbligo elaborarle sennò non vanno un cazz icon_asd.gif
 
11186992
11186992 Inviato: 7 Gen 2011 16:58
 

fabioSIX ha scritto:
Avotecnica.com

fatti un giro su sto sito. sono molto seri io ho cprato tutto da li

è d' obbligo elaborarle sennò non vanno un cazz icon_asd.gif
Grazie, mi ero completamente dimenticato di quel sito! icon_asd.gif icon_asd.gif

Domanda, quale è la differenza prestazionale fra questi due?
Link a pagina di Avotecnica.com
Link a pagina di Avotecnica.com
Su entrambi poi c'è scritto "disponibile solo per spinotto 12" ma io non so che spinotto ho icon_asd.gif icon_asd.gif Tu lo sai?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11187000
11187000 Inviato: 7 Gen 2011 16:59
 

ale dovresti avere lo spinotto 10

il testa scomponibile è piu' performante icon_wink.gif
 
11187012
11187012 Inviato: 7 Gen 2011 17:03
 

busterino ha scritto:
ale dovresti avere lo spinotto 10

il testa scomponibile è piu' performante icon_wink.gif
Messo bene allora icon_asd.gif icon_asd.gif
Stavo tornando indietro nei messaggi di questo topic e mi è nata una nuova domanda, questo bel blocco dispone del big bore o è solo la testa scomposta la differenza rispetto al motore originale? eusa_think.gif

Blocco in questione: Link a pagina di Avotecnica.com
 
11187313
11187313 Inviato: 7 Gen 2011 18:20
 

prendi il big bore a testa scomposta 5t (spinotto 12). è il più performante, dovrai prendere anche un albero corsa 33mm a spalle piene spinotto 12 e dei cuscinetti seri.

da originale hai lo spinotto 10
 
11188685
11188685 Inviato: 7 Gen 2011 22:02
 

Ascolta a me, lascia stare.. Alla fine non è che hai tutto sto guadagno in prestazioni. Poi per non contare dei milioni di problemi che ti da, i più impensabili! Con la mia non riesco a are 50mt che subito si rompe qlcs.

Se vuoi fare una roba seria, metti da parte pazienza, tempo e denaro; procurati un tornio o un disponibilissimo amico icon_lol.gif che ti faccia lavorare e adattare i carter della mini all'albero: Link a pagina di Avotecnica.com poi ti procuri un gt ad aria (boosterizzazione, deriva dal gt del booster ead aria) se uno di 70cc ancora meglio.. adatti attacchi, limi il mantello del pistone, aggiusti bene le sacche dei carter al gt, calcoli lo squish con una basetta fatta al tornio, ci monti una bella marmitta adattata e dopo come apri vedrai che l'anteriore non scenderà più. Ci sono testimonianze che affermano che con questa ela stanno dietro alle cina a liquido..
 
11188979
11188979 Inviato: 7 Gen 2011 22:54
 

Primian ha scritto:
Ascolta a me, lascia stare.. Alla fine non è che hai tutto sto guadagno in prestazioni. Poi per non contare dei milioni di problemi che ti da, i più impensabili! Con la mia non riesco a are 50mt che subito si rompe qlcs.

Se vuoi fare una roba seria, metti da parte pazienza, tempo e denaro; procurati un tornio o un disponibilissimo amico icon_lol.gif che ti faccia lavorare e adattare i carter della mini all'albero: Link a pagina di Avotecnica.com poi ti procuri un gt ad aria (boosterizzazione, deriva dal gt del booster ead aria) se uno di 70cc ancora meglio.. adatti attacchi, limi il mantello del pistone, aggiusti bene le sacche dei carter al gt, calcoli lo squish con una basetta fatta al tornio, ci monti una bella marmitta adattata e dopo come apri vedrai che l'anteriore non scenderà più. Ci sono testimonianze che affermano che con questa ela stanno dietro alle cina a liquido..
Che brutta storia che mi dici icon_asd.gif icon_asd.gif

Ragazzi l'affare jet pro è andato a quel paese icon_asd.gif icon_asd.gif Non sapete come mi son sentito quando sono arrivato e lui mi ha detto "mi spiace l'ho venduta 10 minuti fa a 40 euro" icon_asd.gif icon_asd.gif

Vabbe, domani conto di portare la mini su e lì inizierò a guardare il da farsi. 0509_up.gif


@primian: la tua ela è troppo potente e dispendiosa per me, a me basta divertirmi ogni tanto.. comunque piano piano rifletterò e vedrò cosa mi conviene fare 0509_up.gif


Se chiunque avesse da vendere una mini cinesina anche solo alcuni pezzi anche non in buone condizioni ma a prezzi onesti, mi contatti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
11190470
11190470 Inviato: 8 Gen 2011 10:08
 

Primian ha scritto:
Ascolta a me, lascia stare.. Alla fine non è che hai tutto sto guadagno in prestazioni. Poi per non contare dei milioni di problemi che ti da, i più impensabili! Con la mia non riesco a are 50mt che subito si rompe qlcs.

Se vuoi fare una roba seria, metti da parte pazienza, tempo e denaro; procurati un tornio o un disponibilissimo amico icon_lol.gif che ti faccia lavorare e adattare i carter della mini all'albero: Link a pagina di Avotecnica.com poi ti procuri un gt ad aria (boosterizzazione, deriva dal gt del booster ead aria) se uno di 70cc ancora meglio.. adatti attacchi, limi il mantello del pistone, aggiusti bene le sacche dei carter al gt, calcoli lo squish con una basetta fatta al tornio, ci monti una bella marmitta adattata e dopo come apri vedrai che l'anteriore non scenderà più. Ci sono testimonianze che affermano che con questa ela stanno dietro alle cina a liquido..


già da qua capisco che te un tornio neanche lo hai mai visto icon_asd.gif
è bello a parole no? intanto bisogna saper usare un tornio cosa che non tutti hanno o sanno usare, bisogna saperci fare e conoscere e saper misurare squish, fasature ecc... ora io non so se alekabi (non ti conosco) 0509_up.gif è in grado di fare tutte ste cose, la modifica più semplice (per modo di dire) è tipo quella che ho fatto io sulla mia: big bore, albero, frizione, carburatore ecc...
 
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