bene , bene sono contento delle vostre opinioni e grazie !
attualmente difatti ne sto cercando una usata ...
Polpus
Foglio Rosa
Ranking: 9
10943083
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Inviato: 15 Nov 2010 1:50
adesso ti racconto la mia da ex possessore di aprilia rsv1000 factory del 2005
ti dico subito che la moto a livello di ciclistica è ottima ma adesso ti dico le cose che non vanno..
il consumo è esagerato 130km con un pieno è un cosa da non credere logicamente tirando...
i pezzi di ricambio costano una follia vai a controllare se non credi
la moto con le sospensioni ohlins dopo massimo 15000km vanno revisionate
i cerchi se la moto è tenuta all'aperto prendono una colorazione piu sbiadita
ora ti dico quello che è successo a me di specifico
cuscinetti ruota post
cavo alternatore" connettore marrone" bruciato con relativo buco sulla vaschetta dell'acqua
paraoli scoppiati dopo 15000km
regolazione del co solo da persone che possiedono axone
codifica chiavi solo dal concessionario piu fornito "chiave blu"
motore poco cattivo ricordati che hai 40cv in meno di una 1000jap
ciclistica dura e affaticante
impossibile da usare in estate con le scarpe aperte "ti bruci"
pipette candele fuse
se dovessi tornare in dietro non me la comprerei piu troppi problemi
e sono uno che avuto 18moto
le mie sono solo parole sincere senza nessuna critica
poi logicamente come dicono gli altri con 6000€ prendi una signora moto
adesso ne sai un po' di piu di che non ti avevamo avvisato xò
julu74
Foglio Rosa
Ranking: 4
10943298
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Inviato: 15 Nov 2010 10:06
ok, grazie anche a te per la tua esperienza.
Ho letto che alcune annate hanno avuto delle disgrazie, e te hai preso proprio quella dell'annata sfigata !
Credo che dal 2006 in poi le motazze in questione siano state decisamente migliori .. infatti sto cercando un 2006-2007 ....
Polpus
Foglio Rosa
Ranking: 9
10960198
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Inviato: 18 Nov 2010 1:50
io personalmente ti posso dire che ho una aprilia falco, sorella della rsv.
da aprile a oggi ci ho fatto circa 10.000km usandola tutti i giorni, per andare al lavoro, per uscire i week end e per fare sparate la domenica mattina nei passi di montagna....l'unica cosa che ho dovuto fare e' mettere gomme e benzina, olio ne consuma giusto mezzo chilo ogni 6000 km, ma io ho scarichi completi giannelli superbyke, eprom dedicata, filtro kn, airbox maggiorato, candele irridium, un dente di corona in piu'....ti posso solo dire che all'uscita dei tornanti non mi sta dietro neanche l'ultima gsx r 1000 ovviamente originale, si alza pure il 3 a 130km/h.....insomma un bicilindrico non lo cambierei mai nemmeno per tutte le jappo del mondo....hhaaa dimenticavo, si alza non a 10.000 giri come i 4 cilindri, ma io gli metto il cappello gia a 5.000 giri....
mistergiovix
Super Sport
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10965882
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Inviato: 19 Nov 2010 12:31
Ma guarda la mia idea è che tutte le moto bisogna stargli dietro jap o no.
Io ho avuto 4 giapponesi e ora ho una Tuono 2008 factory, faccio le stesse cose che con le altre e fin'ora non ho avuto problemi.
So' solo che quando la uso che vada piano o forte è una goduria, è vero va' capita ma niente di che.
Per esempio prima usavo un gsxr750 e come freno motore siamo li, ma il tiro in basso è un'altra cosa.
Poi la cosa che mi ripaga di tutto è che è bellissima, a volte vado in garage solo per guardarmela coccolarla controllando olio, gomme , pulizia.
Quando esco con i miei amici che hanno, bmw1000ss, gsxr1000, bmw 800, z750, tutti e dico tutti, muoiono dietro la mia con i cerchi oz, carbonio a go go, ohlins, telaio da paura.
riser61
Ginocchio a Terra
Ranking: 202
10970486
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Inviato: 20 Nov 2010 11:47
La mia esperienza di RSV é la seguente:
ho acquistato la moto senza aver mai provato un bicilindrico e scendendo da una yamaha yzf 600. L'RSV(new) mi ha stregato da quando è apparsa al salone di milano del 2003 e non avendo avuto subito un grande successo l'anno dopo ho trovato pure una bella occasione...
ma veniamo al sodo: inforcata la moto per portarla a casa mi è successo qualcosa di strano: dovendo attraversare la città, tra code e semafori mi stavo mettendo a piangere : ma cosa diavolo avevo comprato? durissima di assetto, scomoda, frizione più dura della precedente, motore "intrattabile" (apparentemente....)....Poi ad un certo punto è arrivata la risposta: una grandissima motocicletta! Appena sono uscito dalla città e ho iniziato a percorrere l'extraurbana che costeggia il mio lago ho capito di che pasta sono fatte le aprilia rsv.
Per imparare ad usarla al meglio ho pure fatto un paio di corsi in pista e ti assicuro che l'apriliona non sfigurava anche in mezzo a moto di 20-30 cv in più.
Successivamente ho avuto l'occasione di provare diverse moto, anche più recenti, ma nessuna mi ha saputo intrigare come l'aprilia. Una volta capita i difetti si trasformano in pregi, l'unica cosa che ancora odio è solo attraversa le città.
Per quanto riguarda l'affidabilità in 5 anni non ho avuto particolari problemi, se non quello noto allo statore...( se avesso letto prima il forum forse me la sarei cavata con poco).
I tagliandi non sono particolarmente costosi, anzi, e sicuramente molto meno di ducati.
L'unico vero neo di aprilia è per l'assistenza: secondo me è molto difficile trovare dei meccanici veramente in grado di mettere mano sui nostri gioielli!
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