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semimanubri per zr7 [quali e come montarli]
10935970
10935970 Inviato: 13 Nov 2010 17:27
 

Brain, il fatto è che se metto un serbatoio più piccolo, poi mi tocca fare il cambio liquidi dei freni...significa andare dal meccanico e dargli un bel pò di soldi in mano (perchè io il cambio liquidi freni non mi azzardo a farlo!)...comunque il problema lo creano in egual modo sia il serbatoio che il "porta cavo frizione" che è in metallo a forma di L ...con la differenza che, quest'ultimo, si sfila e si accorcia volendo.

Stò cercando un tachimetro simile, con pari requisiti a prezzo stracciato...
 
10936107
10936107 Inviato: 13 Nov 2010 18:08
 

una prova sacrificale io la farei prima di comprare cosucce...ascolta!.... questa è una mossa che può portarti però ad avere maggiore inclinazione del busto in avanti pero, provare ad invertire capovolgendo i semimanubri porta la posizione di attacco in basso di circa un 6-7 cm...così che la strumentazione scavalla il sebatoio dell'olio avendo così risolto il problema,riportando la strumentazione in posizione originale, ma ripeto ti porterebbe forse ad avere una guida sdraiata eusa_think.gif tentar non nuoce!
 
10936188
10936188 Inviato: 13 Nov 2010 18:37
 

E se provassi a piegare verso di te i distanziali su cui hai fissato la strumentazione in modo da avere la strumentazione stessa con asse inclinato rispetto alla piastra di sterzo dall'avanti all'indietro? così avresti la strumentazione più alta rispetto agli ostacoli e più "verticale" ma ancora ben leggibile però chiuderesti lo spazio morto che si è venuto a creare... capito ciò che intendo?
Si lo so sono pazzo... però pensaci... 0509_si_picchiano.gif
 
10936955
10936955 Inviato: 13 Nov 2010 21:14
 

eusa_think.gif ....entrambe le idee sono buone....qualcuno mi ha consigliato anche questa strumentazione:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
.....piccola e a prezzo quasi accettabile....
 
10937444
10937444 Inviato: 13 Nov 2010 23:28
 

bio,seguo il tuo topic dedicato alla moto e ora mi sono imbattuto in questo!
per risolvere il problema semimanubri,per aumentarne l'angolo di apertura,ti basta... prendere una pompa freno con serbatoio olio separato! icon_cool.gif icon_wink.gif
una nissin radiale da qualche sportiva,o magari una brembo serie oro assiale ex di qualche ducati o aprilia!
avresti non solo un guadagno tecnico,di certo la frenata sarebbe migliore e più modulabile,ma avresti un guadagno estetico notevole e risolveresti il problema che ti affligge!
che vuoi di più?

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è la mia,ex ninja 636 del 2006.la trovi relativamente a poco come vedi guadagni parecchi cm e la frenata cambia sensibilmente!
pensaci! icon_wink.gif
 
10938786
10938786 Inviato: 14 Nov 2010 12:56
 

Vedo che quello che mi era venuto in mente ti è gia stato suggerito.
Concordo che la soluzione combinata di sostituire la pompa freni con una con il serbatoio separato (in caso quindi riposizionabile) e ruotare la strumentazione rispetto all asse verticale dovrebbero risolvere il problema sia a sinistra che a destra.
 
10939133
10939133 Inviato: 14 Nov 2010 14:21
 

Biocenosi ha scritto:
eusa_think.gif ....entrambe le idee sono buone....qualcuno mi ha consigliato anche questa strumentazione:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
.....piccola e a prezzo quasi accettabile....


icon_confused.gif mmm non mi piace e onestamente secondo me non c'entra un granchè con lo stile di cafè racer... se proprio vuoi cambiare la strumentazione(ma se fai come ha riassunto axilot secondo me è meglio) vai sempre sulle lancette... 0509_up.gif
 
10939374
10939374 Inviato: 14 Nov 2010 15:06
 

A me non sembra brutta quella strumentazione: sempre tonda è.
 
10944058
10944058 Inviato: 15 Nov 2010 13:53
 

BrainSpark ha scritto:


icon_confused.gif mmm non mi piace e onestamente secondo me non c'entra un granchè con lo stile di cafè racer... se proprio vuoi cambiare la strumentazione(ma se fai come ha riassunto axilot secondo me è meglio) vai sempre sulle lancette... 0509_up.gif


Ok, mi stò convincendo per la soluzione di Axilot...se ne parlerà però a dicembre, questo mese ho speso più del previsto (considerando che ho comprato anche il codone usato su e-bay).

Nel caso mi dovessi muovere in tal senso, mi confermate che ci sarebbe da cambiare l'olio freni?

Ovviamente dovrei cambiare sia il pz di destra che quello di sinistra?

Mi postate qualche link possibilmente conveniente?

Grazie!
 
10944949
10944949 Inviato: 15 Nov 2010 16:46
 

non ho capito,cambi pompa freni?
allora si,è da cambiare!
e visto che sarebbe da cambiare almeno una volta l'anno,cambiarlo non farebbe male!
fai così,con calma cerchi pompa freni e tubi in treccia,così fai tutto un cambio appena sarà il tempo!
tanto i tubi in gomma di certo saranno rovinati dopo...7 anni?
per ora arrangiati così,tanto non è stagione!
0509_up.gif
 
10945070
10945070 Inviato: 15 Nov 2010 17:06
 

raf275 ha scritto:
non ho capito,cambi pompa freni?
allora si,è da cambiare!
e visto che sarebbe da cambiare almeno una volta l'anno,cambiarlo non farebbe male!
fai così,con calma cerchi pompa freni e tubi in treccia,così fai tutto un cambio appena sarà il tempo!
tanto i tubi in gomma di certo saranno rovinati dopo...7 anni?
per ora arrangiati così,tanto non è stagione!
0509_up.gif
i tubi in gomma hanno una durata "garantita" ?o tipo dopo 10 anni sono da buttare...
io sulmio klr che ha 21 anni,li ho ancora originali,ma sembrano un po''...come dire..vecchi icon_xd_2.gif
l'olio freni non è da cambiare ogni 2 anni? eusa_shifty.gif ,poi certo dipende,da quanto si stressano i freni icon_asd.gif
 
10946701
10946701 Inviato: 15 Nov 2010 21:16
 

raf275 ha scritto:
non ho capito,cambi pompa freni?
allora si,è da cambiare!
e visto che sarebbe da cambiare almeno una volta l'anno,cambiarlo non farebbe male!
fai così,con calma cerchi pompa freni e tubi in treccia,così fai tutto un cambio appena sarà il tempo!
tanto i tubi in gomma di certo saranno rovinati dopo...7 anni?
per ora arrangiati così,tanto non è stagione!
0509_up.gif


Veramente 2 anni fà ho già cambiato olio freni e messo tubi in treccia......colore rosso....
 
10947962
10947962 Inviato: 15 Nov 2010 23:49
 

....e se tirassi un pò verso l'esterno le manopole + blocchetto specchietti?....diciamo di circa un centimetro cadauno....sarebbe la soluzione + semplice.....solo che la manopola sinistra (in gomma) sporgerebbe "a vuoto" per circa un centimetro...

Che ne pensate?
 
10949543
10949543 Inviato: 16 Nov 2010 13:11
 

Forse è la soluzione più semplice.
Per evitare che la parte finale delle manopole sia "libera" potresti realizzare dei tappi in cui la parte iniziale sia dello stesso diametro dei semimanubri, così da allungare gli stessi di quei 1-2 cm che ti servono.
 
10951398
10951398 Inviato: 16 Nov 2010 18:59
 

Axilot ha scritto:
Forse è la soluzione più semplice.
Per evitare che la parte finale delle manopole sia "libera" potresti realizzare dei tappi in cui la parte iniziale sia dello stesso diametro dei semimanubri, così da allungare gli stessi di quei 1-2 cm che ti servono.


Giusto....ma andrebbe fatto solo per la manopola di sinistra, vero?...quella di destra è già rigida di per sè per via del manicotto dell'acceleratore...
 
10953781
10953781 Inviato: 17 Nov 2010 0:06
 

Io per amore della simmetria li metterei da entrambi le parti.
Comunque ora che mi ricordo i semimanubri della guzzi lario 650 di un mio amico avevano dei contrappesi fatti proprio in modo da prolungare il semimanubrio stesso.
 
11143347
11143347 Inviato: 28 Dic 2010 20:03
 

Giusto per chiudere il topic (abbandonato causa "lavori sospesi" per il freddo!), vi posto la foto della risoluzione del problema: come anticipato, ho spostato semplicemente le manopole verso l'esterno assieme ai blocchetti degli specchietti e rimesso il tachimetro al proprio posto....i contrappesi sono stati sostituiti da 2 comodi specchietti bar end

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11148772
11148772 Inviato: 29 Dic 2010 23:35
 

Qualche altra foto non sarebbe male...
E se poi ci fai sapere com'è cambiata la guida....

Comunque bel lavoro, almeno in apparenza...

Complimenti
 
11148824
11148824 Inviato: 29 Dic 2010 23:45
 

La guida è migliorata notevolmente...la moto è parecchio più stabile, sia in curva dove piega di più e più velocemente, sia nel rettilineo dove dimostra più stabilità soprattutto alle alte velocità...
Unica difficoltà, se così si può chiamare, è una certa pesantezza dello sterzo nei movimenti da fermo: ovviamente, essendo i semi manubri più corti, c'è meno leva....

Domani vi posto altre foto!
 
11151330
11151330 Inviato: 30 Dic 2010 16:37
 

Ripropongo questa foto della moto "quasi completa"...devo ancora sistemare il codone...comunque si aprezzano di profilo i semi manubri che la rendono più vintage!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11151366
11151366 Inviato: 30 Dic 2010 16:46
 

splendida, complimenti! 0509_up.gif
 
11151747
11151747 Inviato: 30 Dic 2010 18:57
 

Una bella griglia sul fanale ci starebbe da Dio.
Prova qua guardali sulla rete,"Immobile parti artigianali" Via Cimarosa Magenta Milano,magari spediscono pure,ciao.
 
11152460
11152460 Inviato: 30 Dic 2010 22:04
 

Bella !!!!!
 
11153780
11153780 Inviato: 31 Dic 2010 2:24
 

Grazie a tutti ragazzi!
Rete sul fanale...??? Ma sono le scrambler a portare le reti sui fanali....! Io stò puntando sullo stile cafè racer...comunque dò un'occhiata ugualmente!
 
11153789
11153789 Inviato: 31 Dic 2010 2:28
 

Ok, come non detto!...e poi costano un botto!
 
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