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Problema v-strom 650dl [accensione spia FI]
10693849
10693849 Inviato: 3 Ott 2010 1:07
Oggetto: Problema v-strom 650dl [accensione spia FI]
 

Salve, ho un grosso problema con un v-strom 650 del 2005, considerato che ho cambiato lo scarico originale con uno aperto della roads (unica modifica apportata). Quando viaggio in autostrada ad una certa velocita' sui 5.500-6.000 giri, dopo una trentina di km percorsi si accende la spia dell'iniezione e lampeggia FI, poi spegnendo il motore e riaccendendolo la spia si spegne!!!! (non da nessun codice di errore)
L'ultima volta la spia non si e' accesa ma quando ho rallentato x uscire dal casello la moto si e' spenta, non teneva piu' il minimo, la lancetta del contagiri oscillava da 2.000 giri a 0 poi si spegneva. Ho provato a lasciarla un'ora ferma poi sono ripartito verso casa ma aveva dei vuoti enormi, il motore ''galoppava''..........
Il giorno dopo girando in citta' sembra tutto ok!!! non riesco a capire il problema, ho girato 3 meccanici con risposte diverse tra loro, provero' a portarla in Suzuki poi vedremo....bel casino!!!!!
 
10693857
10693857 Inviato: 3 Ott 2010 1:12
 

potrebbe aver bisogno di essere "rimappata" , per adeguare il titolo della miscela aria/benzina alla nuova "situazione" , dovuta all' installazione dello scarico......
se la porti in Suzuki , in 15 minuti lo fanno...... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10694303
10694303 Inviato: 3 Ott 2010 10:29
 

il fatto e' che lo scarico lo messo circa due anni fa ma i problemi sorgono adesso, se non trovano il difetto alla suzuki mi arrendo.....non ci spendo altri soldi dietro!!!!!!
 
10694422
10694422 Inviato: 3 Ott 2010 11:16
 

Potrebbe essere anche un sensore che se ne sta andando a farsi benedire ed ogni tanto fornisce valori insensati. La lettura degli errori andrebbe fatta quando la spia è accesa, perchè se si accende un motivo c'è.


PS: sposto fra gli "strommer"
 
10694830
10694830 Inviato: 3 Ott 2010 12:51
 

l'ho pensato che potrebbe essere qualcosa del genere, ma quando vai dai meccanici e ognuno ti da una versione propria diversa alla fine non ci capisco piu' niente!!!!!
spero che in assistenza suzuki arrivino al dunque.............bo vedremo
 
12564627
12564627 Inviato: 18 Ott 2011 10:47
 

accade anche a me proprio in questi giorni!! proprio sul k5....

si accende la spia F1 a intermittenza dove c è l orario.... eusa_think.gif si accende la spia sia F1, e delle volte pure quella rossa ma la moto continua ad andare benissimo, nessun segno di malfunzinamento, accade solo a moto a fredda quando la scaldo tenendola al minimo...
io spengo la moto, la riacccendo e le spie si spengono... cosa potrà essere?? eusa_think.gif

GIANMAURO: come hai risolto??
 
14970344
14970344 Inviato: 11 Mag 2014 19:47
 

Ciao a tutti,
so di essere arrivato un po' tardi ma... ho lo stesso problema!!!
Cioè, mi è capitato un paio di volte dopo un 100/150 km di percorrenza che la moto inizia a strattonare e ha vuoti, una volta arrivato al casello mi si è anche spenta. Spento il quadro e riacceso è partita come niente fosse successo! quella volta avevo poca benza, il meccanico mi aveva detto che forse potrebbe esserci del deposito nel serbatoio che ha ostruito un iniettore ma... poco ci credo! Soprattutto perché la seconda volta ero oltre la metà del serbatoio e idem con patate!!!
Per cui, se qualcuno ha risolto, per piacere condividete la soluzione!!! Tante grazie eusa_hand.gif
 
14981602
14981602 Inviato: 19 Mag 2014 9:26
 

Ma avete fatto l'autodiagnosi?
 
15092029
15092029 Inviato: 14 Ago 2014 7:44
Oggetto: autodiagnosi!!!
 

Ciao kimo! Come si fa l'auto diagnosi? Qualche volta mi si è accesa pure a me. Non mi sono preoccupato perché spenta-accesa ha risolto da sola... Autoriparazione...
KIMO ha scritto:
Ma avete fatto l'autodiagnosi?
 
15096325
15096325 Inviato: 19 Ago 2014 20:07
Oggetto: eureka!!!
 

capito il problema.....
Avevo rabboccato 500 gr di olio dopo 4500 km dal tagliando per fare il giro della Corsica....
Invece dopo tre tagliandi fatti bene e con l'olio giusto, la moto consuma meno lubrificante dell'inizio...
Ora tirando spesso al limitatore per svegliare la tigre che è in lei (da dipendenza il ringhio dei motori a V!!!), viaggiando carichi e sempre allegri, mi ha finito per sciogliersi e consuma la metà dell'olio....
prima del primo tagliando e tra il primo e il secondo aggiungevo 500 ogni tremila km...
I misteri del benessere della meccanica.... Se la tratti bene tira fuori la tigre... che spettacolo!!!!
insomma oggi a 6000 km dal tagliando sta al massimo, quindi meno di 500 gr li ha mangiati in 6000 km...
Nuova!
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