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dopo cambio terminale, la moto non parte più
10692765
10692765 Inviato: 2 Ott 2010 20:24
Oggetto: dopo cambio terminale, la moto non parte più
 

ragazzi non so che guaio io abbia fatto ma oggi dopo che ho cambiato il terminale, la moto non parte piu!
i collettori sono attaccati bene, il metodo per fregare la valvola di scarico anche..
cosa potrebbe essere? non penso che per un silenziatore ci siano tutti questi casini...
aiutatemi pleaseeee icon_sad.gif
 
10692890
10692890 Inviato: 2 Ott 2010 20:40
 

è la carburazione occhio se hai montato una marmitta più aperta hai la carbu magra.. puoi grippare se non riesci ad accendere mettiti in discesa di 2^ e tira l'aria
capito occhio alla carburazione
 
10692892
10692892 Inviato: 2 Ott 2010 20:40
 

rimetti la vecchia marmitta e la porti dal mecca e tiu fai montare anche quella nuova
 
10692906
10692906 Inviato: 2 Ott 2010 20:42
 

ma non c'è scritto di regolare la carburazione sulle istruzioni.
e l aria non la posso tirare non essendoci icon_smile.gif
 
10693022
10693022 Inviato: 2 Ott 2010 20:59
 

Lui sta dando spiegazioni per 50ini icon_asd.gif
Comunque penso sia per un problema quasi sicuramente di centralina, visto che rileverà qualche problema nello scarico icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10693157
10693157 Inviato: 2 Ott 2010 21:22
 

Dieguz ha scritto:
Lui sta dando spiegazioni per 50ini icon_asd.gif
Comunque penso sia per un problema quasi sicuramente di centralina, visto che rileverà qualche problema nello scarico icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

be in effetti si può essere visto che sta cavolo d'elettronica sta invadendo tutto
troppa elettronica
comunque al cambio di marmitta si ricarbura sempre anche se il libretto non lo dice
0509_up.gif
 
10693515
10693515 Inviato: 2 Ott 2010 22:44
 

è di sicuro qualcosa connesso alla gestione elettronica della valvola scarico. Per un cambio terminale non mi viene in mente nulla altro che possa influire icon_wink.gif
Controlla bene questo 0509_up.gif


Drakon2 si parla di moto 4 tempi qui.....con la carburazione magra (ma proprio molto magra) a lungo andare rischi di bucare i pistoni per l'eccessiva temperatura in camera di scoppio....
non rischi certo di grippare...quello vale per i 2 tempi... icon_wink.gif
 
10693736
10693736 Inviato: 3 Ott 2010 0:04
 

togia79 ha scritto:
è di sicuro qualcosa connesso alla gestione elettronica della valvola scarico. Per un cambio terminale non mi viene in mente nulla altro che possa influire icon_wink.gif
Controlla bene questo 0509_up.gif


Drakon2 si parla di moto 4 tempi qui.....con la carburazione magra (ma proprio molto magra) a lungo andare rischi di
Citazione:
bucare i pistoni
per l'eccessiva temperatura in camera di scoppio....
non rischi certo di grippare...quello vale per i 2 tempi... icon_wink.gif

si si lo so pero alla fine il risultato è lo stesso il pistone va cambiato
comunque certe moto hanno sul displey tipo configurazioni per la centralina
che so se io leva la marmitta originale e metto un arrow omologata per la moto sulla display da qualche parte ti fa selezionare la marmitta in modo che la centralina gestisce meglio sensa che ricarburi
comunque è meglio una carbu un po grassa male non gli fa
 
10693803
10693803 Inviato: 3 Ott 2010 0:46
 

Drakon2 ha scritto:

si si lo so pero alla fine il risultato è lo stesso il pistone va cambiato
comunque certe moto hanno sul displey tipo configurazioni per la centralina
che so se io leva la marmitta originale e metto un arrow omologata per la moto sulla display da qualche parte ti fa selezionare la marmitta in modo che la centralina gestisce meglio sensa che ricarburi
comunque è meglio una carbu un po grassa male non gli fa

La cosa della centralina che intendi te non è presente in tutte le moto ma in alcune solamente, e permette di gestire la carburazione solamente a regime minimo icon_wink.gif
Sono sicuro che è presente sull'R1 dove ad ogni cilindro si da un numero (da 1 a 4) e si sceglie un valore da 1 a 10 per la carburazione al minimo icon_wink.gif

Correggetemi se sbaglio. 0509_up.gif
 
10693952
10693952 Inviato: 3 Ott 2010 2:56
 

pero' non mi verrebbe un errore tipo FI se avessi sbagliato con la valvola di scarico?
invece niente spie accese.. uff
alla fine ho montato l ingannatore della valvola, che blocca il gioco del pistoncino..
se stacco e attacco la batteria succede qualcosa? o che altro potrebbe essere?
 
10697961
10697961 Inviato: 3 Ott 2010 21:33
 

nessuno? icon_sad.gif
 
10697992
10697992 Inviato: 3 Ott 2010 21:36
 

dai ragazzi rispondete io a questo punto non lo posso più aiutare non me ne intendo di centralina, ingannatore di valvola aiutatelo dai
 
10698042
10698042 Inviato: 3 Ott 2010 21:41
 

Non saprei..aspetta qualcuno che ne sappia di più su queste cose eusa_think.gif
 
10698109
10698109 Inviato: 3 Ott 2010 21:47
 

Si è accesa la spia EFI? hai provato ad accenderla a spinta?
comunque le centraline le possono sbloccare solo i mecc kawasaki
 
10698165
10698165 Inviato: 3 Ott 2010 21:52
 

ho provato ad attaccare la batteria alla macchina, ma niente, il motorino d accensione gira ma senza accender la moto

ho provato in discesa ma non resta accesa, appena rallenta si spegne.

il comando acceleratore sembra non servire a niente

la _FI rimane spenta, perchè ho montato l ingannavalvola come da istruzione

credo si comporti come se mancasse benzina.. eppure oggi ho scrollato un po il serbatoio e sentivo il rumore di liquido..
 
10698484
10698484 Inviato: 3 Ott 2010 22:27
 

Sono moto piene di sensori, portala in kawasaki, i controlli "caserecci" a quanto pare li hai già fatti, adesso è ora che la prenda in mano qualcuno di più esperto, potrebbero essere mille cose, dal sensore di moto a terra al sensore del cavalletto a quello della folle alla plancia fusibili etc etc, sicuramente nel montare lo scarico hai toccato e/o scollegato qualcosa.
 
10706534
10706534 Inviato: 5 Ott 2010 0:21
 

potrebbe essere una bell idea provare a rimontare la vecchia marmitta?
 
10706598
10706598 Inviato: 5 Ott 2010 1:12
 

Dovresti controllare se hai spostato il sensore di ribaltamento.
Nella 636 è tra le robe sotto la sella e quindi nello smontare il padellone potresti averlo spostato/staccato. Somiglia ad un cubetto di plastica nero con due fili, e se lo giri di lato legge come se la moto fosse sdraiata causa caduta, quindi interrompe l'afflusso di benzina agli iniettori per evitare incendi.
Trovalo e magari aiutandoti col manuale assicurati sia in posizione corretta.
 
10707952
10707952 Inviato: 5 Ott 2010 13:01
 

ok va bene in questi giorni lo smonto e guardo. grazie per la risposta, mi hai dato una speranza icon_smile.gif
 
10709184
10709184 Inviato: 5 Ott 2010 15:26
 

ma questo sensore non è ancorato con dei bulloni? com'è possibile si sia girato..
 
10709288
10709288 Inviato: 5 Ott 2010 15:36
 

quoto per il sensore di ribaltamento, però non vorrei che ti fossi dimenticato la moto in prima e con il cavalletto giù e quindi non parte neanche se la spingi...
 
10709410
10709410 Inviato: 5 Ott 2010 15:48
 

? in che senso scusa? come potrei fare una discesa con la prima inserita? sarebbe impossibile con il freno motore e non essendo io maciste icon_smile.gif
 
10709527
10709527 Inviato: 5 Ott 2010 16:01
 

torche ha scritto:
ma questo sensore non è ancorato con dei bulloni? com'è possibile si sia girato..

Quando hai smontato il "padellone" dello scarico non hai toccato nessuna plastica, nessuna vite, nessun filo?
Controllare non nuoce icon_wink.gif
 
10711146
10711146 Inviato: 5 Ott 2010 19:43
 

non la prendete come una cavolata eh ma non è che semplicemente hai il pulsante rosso che toglie la corrente pigiato?
 
10713617
10713617 Inviato: 5 Ott 2010 23:19
 

non andrebbe neanche il motorino d avviamento se fosse il comando di massa. invece sembra quasi non ci sia benzina
 
10715388
10715388 Inviato: 6 Ott 2010 13:10
 

non è che hai staccato il connettore della pompa della benzina? lo fa rumore quando accendi il quadro?
 
10721661
10721661 Inviato: 7 Ott 2010 11:01
 

quando giro la chiave si accende il cruscotto. fa il rumore tipo "controllo centralina", fa il controllo valvola, si spegne la spia e sei pronto ad accendere come nella normalità..
 
10722446
10722446 Inviato: 7 Ott 2010 13:07
 

allora il problema non è la pompa benzina! controlla i fusibili
 
10723634
10723634 Inviato: 7 Ott 2010 15:31
 

secondo me è il sensore di moto a terra
 
10723646
10723646 Inviato: 7 Ott 2010 15:33
 

REDCHAT ha scritto:
secondo me è il sensore di moto a terra

Si infatti... tutti i sintomi continuano a sembrare quelli...
Torche, lo hai controllato?!?
 
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