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nuova tuta Gimoto omologata 2° livello [WAS+]
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10764794 Inviato: 14 Ott 2010 9:12
 

Alex-5 ha scritto:


visto che parliamo di casa gimoto, visto che li "conosci", sarebbe chiaramente interessante avere dei reali dati su una qualsiasi delle loro tute non omologate e una che invece lo è per avere realmente qualcosa di scritto 0509_up.gif perchè qui mi danno del "parla a vanvera" ma dati sulle tute non omologate non ne ha ancora tirati fuori nessuno icon_mrgreen.gif


dati non ne possiamo dare poichè fare i test costa, e le case non danno alcun valore di riferimento..
 
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10765320 Inviato: 14 Ott 2010 11:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco una foto della tuta in questione
 
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10765342 Inviato: 14 Ott 2010 11:15
 
 
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10765555 Inviato: 14 Ott 2010 12:06
 

Alex-5 ha scritto:

dati sulle tute non omologate non ne ha ancora tirati fuori nessuno icon_mrgreen.gif


Ancora?
Mi pareva di esser stato chiaro perchè ti ho già citato 3 punti per cui una tuta non omologata non passerebbe i test.
Quelle placchette esterne in plastica/alluminio sono troppo piccole per coprire l' area minima richiesta dalla normativa

In questo sito c'è spiegato a grandi linee cosa prevede la en13595

Link a pagina di Motosicurezza.com

Qui invece è dove si possono aquistare le normative....le normative non sono divulgabili liberamente o riproducibili in quanto soggette a copyright

Link a pagina di Webstore.uni.com

Buona lettura icon_lol.gif
 
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10768107 Inviato: 14 Ott 2010 18:32
 

wolwarin ha scritto:
Ad esempio anche gimoto ha dovuto cambiare i suoi metodi di progettazione per omologare, come si può leggere qui hanno dovuto ridurre la zona traforata, immagino per rimanere nella zona 4 e non sforare in zona 3, dove probabilmente la traforata non avrebbe retto (sto congetturando non ho niente di oggettivo), ed inoltre hanno anche dovuto cambiare le zone in kevlar tessuto.

Inoltre volevo specificare che per le prove di abrasione, scoppio, taglio, ecc.. non si considerano le protezioni interne, non è infatti loro compito resistere a queste prove, ma bensì di ridurre la forza di impatto sul corpo, e per farlo al meglio devono essere inserite in un "involucro" resistente, per non spostarsi ecc.., da qui la necessità di avere doppi strati su spalle e gomiti ( non sono indispensabili, volendo si potrebbe trovare una pelle che resiste anche con un singolo strato, ma diciamo che non è così semplice, non tanto per la prova di abrasione ma per quella di taglio).


hai sicuramente centrato il problema, la traforatura deve essere limitata alle zone meno esposte ai pericoli di sfregamento con l'asfalto, non reggerebbe icon_wink.gif comunque è omologata anche la traforata, niente male davvero... sicuramente avranno anche dovuto riprogettare i tagli della pelle per limitarne il numero di cuciture e magari spostarle in zone più sicure icon_wink.gif
 
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10777219 Inviato: 16 Ott 2010 12:23
 
 
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10788897 Inviato: 18 Ott 2010 15:00
 
 
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10819766 Inviato: 23 Ott 2010 17:58
 

Sisi sarà pure di livello 2 ma 1250 rimangono tanti, sulla tuta non dico di andare al risparmio ma non capisco come una tuta cosi possa essere più sicura di una tuta non omolgoata studiata solo per la pista... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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10819981 Inviato: 23 Ott 2010 18:41
 

GIO91 ha scritto:
Sisi sarà pure di livello 2 ma 1250 rimangono tanti, sulla tuta non dico di andare al risparmio ma non capisco come una tuta cosi possa essere più sicura di una tuta non omolgoata studiata solo per la pista... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Avendo sottomano quella tuta ed una analoga non omologata, lo capiresti... icon_wink.gif
 
10820267
10820267 Inviato: 23 Ott 2010 19:29
 

Si?però nemmeno i piloti usano tute omologate in quel senso intendo...però non essendo esperto in questo campo non dico nulla..
 
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10820351 Inviato: 23 Ott 2010 19:42
 

GIO91 ha scritto:
Si?però nemmeno i piloti usano tute omologate in quel senso intendo...però non essendo esperto in questo campo non dico nulla..


icon_asd.gif icon_asd.gif i piloti usano tute fatte per loro su misura, con degli accorgimenti tecnici e soprattutto con una cura nella fattura che le tute normali neanche lontanamente vedono (infatti costano dai 5000 euro in su..) . Inoltre la tuta in questione è fatta in Italia, mentre le altre no. Per cui sinceramente il prezzo mi sembra davvero ottimo, per quanto possa essere alto.
Poi non mi sembra il caso di stare un'altra volta qui ad elencare le varie differenze tra una tuta omologata e una no, ci sono già parecchie informazioni in merito.
 
10820373
10820373 Inviato: 23 Ott 2010 19:45
 

wolwarin ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif i piloti usano tute fatte per loro su misura, con degli accorgimenti tecnici e soprattutto con una cura nella fattura che le tute normali neanche lontanamente vedono (infatti costano dai 5000 euro in su..) . Inoltre la tuta in questione è fatta in Italia, mentre le altre no. Per cui sinceramente il prezzo mi sembra davvero ottimo, per quanto possa essere alto.
Poi non mi sembra il caso di stare un'altra volta qui ad elencare le varie differenze tra una tuta omologata e una no, ci sono già parecchie informazioni in merito.
io stò parlando di civ non bisognna guardare solo l estremo, anceh sbk se vuoi, sono per lo più rewin,gimoto,vircos tutte tute fatte su misura ma comunque non omologate icon_wink.gif e costano lo stesso prezzo di questa gimoto, ormai tutti quelli che vanno in pista e hanno un certo tipo di esigenza si fanno fare una tuta su misura.
 
10820630
10820630 Inviato: 23 Ott 2010 20:29
 

GIO91 ha scritto:
io stò parlando di civ non bisognna guardare solo l estremo, anceh sbk se vuoi, sono per lo più rewin,gimoto,vircos tutte tute fatte su misura ma comunque non omologate icon_wink.gif e costano lo stesso prezzo di questa gimoto, ormai tutti quelli che vanno in pista e hanno un certo tipo di esigenza si fanno fare una tuta su misura.


probabilmente molte tute fatte su misura per i piloti passerebbero i test di omologazione ma è anche vero che se un pilota ha un'esigenza particolare la soddisfa anche sacrificando un pò la sicurezza icon_rolleyes.gif
 
10820722
10820722 Inviato: 23 Ott 2010 20:44
 

Esemplifichiamo per non farla tanto lunga: la certificazione mette alcuni vincoli, i quali se rispettati tendono a rendere il capo più sicuro in caso di caduta, poichè comunque si devono adottare diversi metodi costruttivi da quelli utilizzati normalmente. Ad esempio diverse cuciture, diversi materiali, diversi sandwich di materiali ecc.. che in dei capi normali non ci sono. Tutti questi accorgimenti tendono a far diventare il capo più protettivo.
 
10820736
10820736 Inviato: 23 Ott 2010 20:47
 

wolwarin ha scritto:
Esemplifichiamo per non farla tanto lunga: la certificazione mette alcuni vincoli, i quali se rispettati tendono a rendere il capo più sicuro in caso di caduta, poichè comunque si devono adottare diversi metodi costruttivi da quelli utilizzati normalmente. Ad esempio diverse cuciture, diversi materiali, diversi sandwich di materiali ecc.. che in dei capi normali non ci sono. Tutti questi accorgimenti tendono a far diventare il capo più protettivo.

direi che la tua spiegazione non fa una piega icon_wink.gif
 
10822584
10822584 Inviato: 24 Ott 2010 10:53
 

ragazzi mi è sorto un dubbio leggendo il test report di tale tuta (link postato da grsteo icon_wink.gif ) dice che per il livello 2 il test di abrasione deve essere fatto a velocità superiori ai 48/50 km/h (ora non ho il link sotto mano dato che in questo pc non me lo legge comunque...) c'è un modo per sapere ea quanto è stata testata?
0510_saluto.gif
 
10822721
10822721 Inviato: 24 Ott 2010 11:21
 

brugo84 ha scritto:
ragazzi mi è sorto un dubbio leggendo il test report di tale tuta (link postato da grsteo icon_wink.gif ) dice che per il livello 2 il test di abrasione deve essere fatto a velocità superiori ai 48/50 km/h (ora non ho il link sotto mano dato che in questo pc non me lo legge comunque...) c'è un modo per sapere ea quanto è stata testata?
0510_saluto.gif

Il test non viene fatto su asfalto ad una certa velocità, ma tramite un apposito macchinario che simula la scivolata. Non ci sono velocità differenti ma tempi di resistenza differenti, la certificazione di secondo livello non ha un diretto corrispettivo in velocità, ma si può ipotizzare di almeno il doppio rispetto a quella di primo livello. La tuta in questione è stata testata per il secondo livello ergo..
 
10826700
10826700 Inviato: 24 Ott 2010 20:56
 

capito, visto che parlava di velocità pensavo ci fosse una relazione diretta tra le due cose. Anche perchè poi comunque la velocità rimane indicativa in quanto l'attrito è diverso a seconda della persona (del peso) anche a parità di altre condizioni icon_wink.gif
 
10831304
10831304 Inviato: 25 Ott 2010 17:26
 

brugo84 ha scritto:
capito, visto che parlava di velocità pensavo ci fosse una relazione diretta tra le due cose. Anche perchè poi comunque la velocità rimane indicativa in quanto l'attrito è diverso a seconda della persona (del peso) anche a parità di altre condizioni icon_wink.gif


poi c'è anche da considerare i diversi tipi di asfalto ad esempio icon_rolleyes.gif
 
10855554
10855554 Inviato: 29 Ott 2010 20:09
 

gimoto per chi va all'eicma giovedì metteràa a disposizione 200 euro di sconto a chi si fa fare una tuta su misura top di gamma quindi credo proprio che si possa avere questo sconto sulla nuova tuta 0509_doppio_ok.gif
peccato che non posso sarebbe proprio l'occasione giusta 0510_sad.gif
 
10893914
10893914 Inviato: 5 Nov 2010 21:31
 

oggi l'ho vista, molto bella e mi han spiegato che la versione traforata avrà in pratica delle piccole zone traforate lontane dai punti critici per rimanere nei limiti delle omologazioni...
ahn dovuto fare oltre 600 test per aver la possibilità di dare a chiunque la possibilità di scelta del pellame sia come colore che come pelle stessa (canguro o bovina) visto che ogni pelle e perfino ogni colore viene testato icon_eek.gif
incredibile.... 0509_up.gif
 
10896140
10896140 Inviato: 6 Nov 2010 12:47
 

ieri ho visto la tuta in questione all eicma, e m ha sparato 700€
però è un prodotto molto valido in quanto il tizio mi ha spiegato che oltre a farla su misura, è possibile, in caso di aumento peso, di allaragare il giro vita dei pantaloni... cosa che altre marche non fanno...
Solo se si aumenta di spalle non si può far niente
 
10898400
10898400 Inviato: 6 Nov 2010 21:26
 

Bella, domani probabilmente vado all'EICMA, non vedo l'ora di toccarla con mano.
 
10941236
10941236 Inviato: 14 Nov 2010 20:10
 

Io ho parlato una decina di minuti con la responsabile, 1200€ circa per la intera e non ancora comunicato il prezzo della divisibile. Su misura saranno consegnate da febbraio/marzo icon_wink.gif
 
11028363
11028363 Inviato: 2 Dic 2010 9:16
 

Si sa il prezzo della tuta intera su misura bovino/canguro traforata?
 
11498397
11498397 Inviato: 10 Mar 2011 20:27
 

ordinata oggi la was+

metà maggio conegna

su misura e in canguro


colori ovvio bianca/nera/azzurra 0509_up.gif
 
11498412
11498412 Inviato: 10 Mar 2011 20:29
 

Rieccolo!E' una vita che non ti fai sentire!!!!Comunque gran bell acquisto!
 
11498514
11498514 Inviato: 10 Mar 2011 20:38
 

GIO91 ha scritto:
Rieccolo!E' una vita che non ti fai sentire!!!!Comunque gran bell acquisto!
grazie icon_biggrin.gif

come va giò 0510_saluto.gif


son preso con le bombe al lavoro eusa_wall.gif



almeno li spendo i soldi sulla mia passione icon_mrgreen.gif

poii son stato senza pc,adsl,ecc.... eusa_wall.gif

che inverno.......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11498535
11498535 Inviato: 10 Mar 2011 20:41
 

bellissima!non vedo l oradi vederla dal vivo!p inizio ot. guarda in organizzazione pistata pr il 26 a franciashort2 fine o.t
 
11498575
11498575 Inviato: 10 Mar 2011 20:47
 

GIO91 ha scritto:
bellissima!non vedo l oradi vederla dal vivo!p inizio ot. guarda in organizzazione pistata pr il 26 a franciashort2 fine o.t

la vedrai gio icon_mrgreen.gif


mi son sparato 220km per vederla e provarla...e solo di andata icon_mrgreen.gif

io come l slito aspetto maggio,causa lavoro/morosa icon_redface.gif un pò distante... eusa_doh.gif
 
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