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Problema sterzo contro carene
617835
617835 Inviato: 6 Set 2006 14:11
Oggetto: Problema sterzo contro carene
 



Ciao, ho una replica blata e quando monto la carena non riesco a girare bene il manubrio perchè tocca sulla carena.
Spostando i semimanubri verso l'interno migliora un pò.
Pero se voglio avere uno sterzo quasi dritto è impossibile con la carena.

Seconda cosa, ho i fili gas e freni che si imbrogliano con la vaschetta del liquido di r5affreddamento.
Voi come avete risolto?

Fatemi sapere.
Grazie
 
617860
617860 Inviato: 6 Set 2006 14:14
Oggetto: Re: Problema sterzo contro carene
 

Ciao, lo stesso problema ce l'ho pure io.
Aspetto consigli.
 
617866
617866 Inviato: 6 Set 2006 14:16
 

il problema dello sterzo, come puoi leggere in altri topic, è comune a tutte le mini. Da fermo è una cosa fastidiosissima, ma quando cominci a girare sull'asfalto, ti rendi conto che in qualsiasi caso non arriverai mai a fine rotazione dello sterzo. Provare per credere.

Per i cavi acceleratore e freno cerca di fargli fare meno strada e meno curve possibile!!
 
617876
617876 Inviato: 6 Set 2006 14:18
 

se vedete la mia blat@ nera attentamente(sul post dedicato alle blat@ o sul mio sito)capite con che semplicità è possibile risolvere...
prendete una pistola tipica dei carrozieri che manda aria calda,o in mancanza di questa un semplice phon da capelli,ci vorrà di + ma il risultato verrà...
puntatela sulla curvatura interna del cupolino...meglio se siente in 2...uno scalda e l'altro lentamente forza verso l'esterno...teneta in tenzione fino che non si raffredda e il gioco è fatto.
ciao icon_wink.gif
 
618134
618134 Inviato: 6 Set 2006 15:08
 

henrycorse ha scritto:
se vedete la mia blat@ nera attentamente(sul post dedicato alle blat@ o sul mio sito)capite con che semplicità è possibile risolvere...
prendete una pistola tipica dei carrozieri che manda aria calda,o in mancanza di questa un semplice phon da capelli,ci vorrà di + ma il risultato verrà...
puntatela sulla curvatura interna del cupolino...meglio se siente in 2...uno scalda e l'altro lentamente forza verso l'esterno...teneta in tenzione fino che non si raffredda e il gioco è fatto.
ciao icon_wink.gif


Ti volevo chiedere se è meglio scaldare la carena da montata oppure no.
Poi nel punto dove scaldi la plastica non tende a deformarsi?
 
618172
618172 Inviato: 6 Set 2006 15:14
 

Ma siamo sicuri ke con un semplice phone la carena si scalda così tanto da diventare modellabile?
A questo punto devo stare attento se no quando tengo la mini accesa riskio ke mi si sciolga sotto il sedere........ icon_lol.gif
 
618624
618624 Inviato: 6 Set 2006 16:43
 

meglio da montate...riesci a fare forza meglio...con un phon tenendolo molto vicino ci si fà senza problemi..(chi lo sa fare)..basta avere pazienza.
 
618635
618635 Inviato: 6 Set 2006 16:45
 

henrycorse ha scritto:
meglio da montate...riesci a fare forza meglio...con un phon tenendolo molto vicino ci si fà senza problemi..(chi lo sa fare)..basta avere pazienza.


Scsa se te lo richiedo, la plastica non si deforma o si rovina?
Prima di farlo vorrei sapere tutti i pro e i contro.
 
618644
618644 Inviato: 6 Set 2006 16:47
 

un pochetto si...ma ne vale la pena...a me la vaschetta con le vivrazioni stava sfondando il cupolino..adesso ci passa una mano
 
618647
618647 Inviato: 6 Set 2006 16:49
 

henrycorse ha scritto:
un pochetto si...ma ne vale la pena...a me la vaschetta con le vivrazioni stava sfondando il cupolino..adesso ci passa una mano


ok appena riesco provo a farlo poi magari vi farò sapere.....
 
618656
618656 Inviato: 6 Set 2006 16:51
 

la cosa fondamenale è che tu scaldi bene il punto dove andrà a piegarsi altrimenti rischi di romperla la carena... icon_wink.gif
 
618668
618668 Inviato: 6 Set 2006 16:53
 

henrycorse ha scritto:
la cosa fondamenale è che tu scaldi bene il punto dove andrà a piegarsi altrimenti rischi di romperla la carena... icon_wink.gif


Il punto esatto da scaldare è dove la carena ha la rientranza vero?
La mia R.Blata è gialla quindi il mio piccolo problema è che si annerisca tutta e si deformi per poi non essere più tanto resistente
 
618682
618682 Inviato: 6 Set 2006 16:58
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
618699
618699 Inviato: 6 Set 2006 17:02
 

Grazie 1000 per aver messo una foto per farmi vedere meglio, ho capito il punto dove dovrei agire.....
Da te non si nota che è stata modificata ti è venuto proprio un bel lavoro....
Tu hai usato phon oppure l'attrezzo da carrozzeria?
 
618710
618710 Inviato: 6 Set 2006 17:04
 

io con il mio carrozziere...che mi prepara la macchina..non l'aveva mai fatto comunque
 
618720
618720 Inviato: 6 Set 2006 17:06
 

forse si potrebbe usare quella saldatrice che si utilizza x saldare i fili elettrici
 
618744
618744 Inviato: 6 Set 2006 17:10
 

henrycorse ha scritto:
io con il mio carrozziere...che mi prepara la macchina..non l'aveva mai fatto comunque


Ho capito, ankio sarei tentato di chiedere al carrozzaio ma per una cosa del genere ho paura che mi derubi.

Magari chiedo a qualche amico se per caso ha in casa un attrezzo del genere e poi provo......

Nel caso dovessi fare un disastro su internet si trovano carene di cambio?
 
618750
618750 Inviato: 6 Set 2006 17:12
 

PumaRacing ha scritto:
forse si potrebbe usare quella saldatrice che si utilizza x saldare i fili elettrici


Quale saldatrice intendi? lo stagno?
Non penso sia la più adatta per un lavoro del genere
 
618799
618799 Inviato: 6 Set 2006 17:32
 

per certi lavori usate solo aria calda e non saldatori o simili che rischiate di prendere fuoco
 
619421
619421 Inviato: 6 Set 2006 20:06
 

Prova con un cannello x spalmare la pece.... icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif scusate l'OT icon_wink.gif
 
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