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Moto usate: perché le vendiamo così presto?
10669334
10669334 Inviato: 28 Set 2010 22:21
 

Non credo che poi in giro ci sia tutta questa gente con i soldi e pronti a cambiare moto come tira il vento.. però sul mercato dell'usato ci sono moltissime moto con uno o due anni di vita.. io ogni caso anche se avessi la possibilità e magari averla icon_asd.gif non cambierei moto ogni due anni.. magari ne compro una ogni due anni.. e avrei un garage con tutti i modelli che più mi piacciono icon_mrgreen.gif

giaciodicorea ha scritto:
Se non porto le mie moto ad almeno 100.000 km non sono contento!!!!! icon_wink.gif


Cioè come inizi a divertirti le dai via? icon_mrgreen.gif
 
10669743
10669743 Inviato: 28 Set 2010 23:06
 

Desmo94 ha scritto:
beh però io sinceramente non capisco...se uno ha i soldi e si può permettere di cambiare una moto ogni due anni, per qualsiasi motivo, perchè diventa una colpa ? magari vuole cambiare per sfizio, magari per problemi di uso, magari la usa solo poche volte col sole e mai quando piove o fa freddo,perchè quando la usa vuole godere senza problemi di ferddo o asfalto umido, magari si vuole fare il bombardone che ha sempre sognato... Alla fine ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole icon_rolleyes.gif Mi sembrano molto peggio quelli che pigliano la moto e non ci sanno andare...ma se uno è capace e ha voglia di cambiare non capisco perchè viene messo cosi in croce eusa_think.gif Detto questo io sono uno da 7500 km in 2 mesi e mezzo con una SS, e la uso con tutte le condizioni climatiche icon_asd.gif

Ciao "Desmo94",
secondo me stai leggendo con la chiave sbagliata: ognuno di noi spende i soldi propri come vuole, su questo non c'è dubbio, non è una colpa cambiare due moto in un anno, intendiamoci. Qui si scambiano opinioni per cercare di capire il perchè di un fenomeno così diffuso: guarda i siti di seconda mano o le riviste motoristiche specializzate che campano solo di annunci e ti accorgerai che si trovano tante moto usate che in relatà hanno un anno di vita o sono ancora in garanzia ufficiale o hanno percorso Km 1.500 - 3.000: questi mezzi da un lato fanno la fortuna di alcuni (si leggano alcuni messaggi predenti) dall'altro sicuramente la sfortuna dei tanti perchè, passami il termine, sputtanano il mercato. Tutto qua.
A presto. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
10670253
10670253 Inviato: 29 Set 2010 2:37
 

Desmo94 ha scritto:
ronnyoutlaw ha scritto:
Le ragioni per cui molti si comprano la moto sono:
1) Avere la moto fa figo (in parte è anke vero, ma non dovrebbe essere la ragione per cui si compra la moto!)
2) Capriccio da ki ha soldi ke gli avanzano

La ragione principale per cui le rivendono presto è la mancanza di passione: se non hai passione non sopporti freddo, pioggia, scomodità, vibrazioni, rumore, pericolosità, etc.... Il discorso delle spese è relativo: io, se al posto della moto (che uso 12 mesi all'anno, solo neve e ghiaccio mi fermano) avessi l'auto, spenderei molto di più tra bollo e assicurazione e benzina. Ma uso la moto 12 mesi all'anno proprio per passione doppio_lamp_naked.gif


beh però io sinceramente non capisco...se uno ha i soldi e si può permettere di cambiare una moto ogni due anni, per qualsiasi motivo, perchè diventa una colpa ? magari vuole cambiare per sfizio, magari per problemi di uso, magari la usa solo poche volte col sole e mai quando piove o fa freddo,perchè quando la usa vuole godere senza problemi di ferddo o asfalto umido, magari si vuole fare il bombardone che ha sempre sognato...

Alla fine ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole icon_rolleyes.gif

Mi sembrano molto peggio quelli che pigliano la moto e non ci sanno andare...ma se uno è capace e ha voglia di cambiare non capisco perchè viene messo cosi in croce eusa_think.gif


Detto questo io sono uno da 7500 km in 2 mesi e mezzo con una SS, e la uso con tutte le condizioni climatiche icon_asd.gif


Certamente ognuno può cambiare moto quando vuole, non si giudica nessuno! Se uno ha tanti soldi, o comunque abbastanza da cambiare moto spesso, ben venga 0509_up.gif E si può anke avere entrambe: passione e soldi. Ma sinceramente penso siano una minoranza: i soldi generalmente scarseggiano, o, perlomeno, non abbondano. Ecco perché dico "molti" e non dico "tutti". icon_wink.gif
 
10670762
10670762 Inviato: 29 Set 2010 10:10
 

Anche perché ragazzi, se ci fosse un facoltoso dietro ognuna di queste moto "usate come nuove" saremmo uno dei paesi piu ricchi del mondo... icon_xd_2.gif
 
10670816
10670816 Inviato: 29 Set 2010 10:21
 

Petrus ha scritto:
Anche perché ragazzi, se ci fosse un facoltoso dietro ognuna di queste moto "usate come nuove" saremmo uno dei paesi piu ricchi del mondo... icon_xd_2.gif


E la crisi sarebbe un fenomeno paragonabile all'Incidente di Roswell come credibilità. icon_asd.gif
 
10671175
10671175 Inviato: 29 Set 2010 11:36
 

Zorak ha scritto:
quando ti fai una bellagio o una california?

Se fossi un essere del tutto irrazionale ti direi "domani".
Non sono ricco, ma i soldi per comprarmi una Cali (magari usata) e mantenerla, per fortuna, li avrei.
Siccome sono (anche) abbastanza razionale, valuto (anche) che:
- Peso 65 Kg distribuiti su una bassezza di 1,72 metri
- Non mi sono mai venuti a mancare i CV nell'uso attuale che faccio della moto
- La moto mi serve anche per girarci in citta' (il Cali e la Bellagio sono quasi 20 cm piu' lunghe della mia)

E quindi torno a lucidare e usare la mia Nevada
 
10671759
10671759 Inviato: 29 Set 2010 13:40
 

42 ha scritto:
- Peso 65 Kg distribuiti su una bassezza di 1,72 metri


macchè bassezza, ti sottovaluti

(detto da un grattacielo di 1,73cm icon_asd.gif )

comunque penso che in molti provino la moto come sfizio, poi si accorgano che non fa per loro e quindi vi rinuncino presto.
inoltre la moto è un bene "economico" e quindi si possa cambiarlo più facilmente rispetto ad altro quale ad esempio una macchina
infine la moto è per molti un di più, una passione non strettamente necessaria e quindi in caso di problemini economici (casa nuova, figli in arrivo, matrimonio, etc.) è una delle cose a cui si rinuncia più facilmente
 
10672930
10672930 Inviato: 29 Set 2010 15:57
 

la moto che avevo prima di questa (una V-Strom 650) l'avevo presa nuova nel 2006 a 6.000 € e, a fine aprile, l'ho data in permuta a 3.500 € per comprare quella che ho adesso (una GSR pagata 2.000 € di differenza)... a conti fatti posso dire che, in 4 anni, ho speso più di assicurazione che di svalutazione. icon_rolleyes.gif

questo solo per dire che, se uno si mettesse a calcolare tutti i soldi che bisogna tirare fuori tra benzina, bollo, tagliandi, materiali di consumo e spese varie... penso che si renderebbe conto che il prezzo di acquisto e la svalutazione non incidono poi più di tanto... poi tutto e relativo e varia da modello a modello. eusa_think.gif

belin... ma quanto ci costa mantenere una moto ??? eusa_doh.gif
 
10673303
10673303 Inviato: 29 Set 2010 16:47
 

Petrus ha scritto:
Boh, credo che a molti i soldi "avanzino" e che quindi comprino una moto per togliersi uno sfizio, ma non essendo realmente appassionati, si stufino presto.
Questi credo compongano la maggioranza degli annunci di usato praticamente nuovo che si trovano in giro.
Io ringrazio queste persone, perché mi han consentito nelle ultime quattro moto da me acquistate (tutte di questo tipo, usate ma con pochi chilometri) un risparmio di... dunque, facendo due conti, rispetto al nuovo, almeno quindicimila euri!
Per cui a queste persone dico: grazie ragazzi, continuate così!!!

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
L'anno scorso ho comprato una Honda CBF 600 S del 2008 con 3.800 km, con bauletto GIVI da 52litri incluso risparmiando un bel 40% rispetto al prezzo della moto nuova!

Quindi: grazie anche da parte mia!





Per rispondere all'argomento del topic: l'unica moto che ho cambiato dopo soli 5.000km (ma che non era nuova ma aveva bensì 27.000 km al momento dell'acquisto, comunque "pochi" secondo i miei canoni di utilizzo) è stata la mia prima moto "grossa", Honda CBR 600 F Sport.

Decidi di venderla perchè cambiò il mio modo di concepire la moto! icon_wink.gif
 
10673315
10673315 Inviato: 29 Set 2010 16:49
 

a me è capitato di vendere una moto pochi mesi dopo.. mea culpa.
L'avevo amata, osservata, studiata... però nessuno me la faceva provare e dopo mesi di ricerca avevo deciso di comprarla.
Fatto sta che ci ho fatto 6000km in 2 mesi, all'inizio piacevoli per poi divenire noiosi e faticosi.
Alla fine l'ho venduta 3 mesetti dopo con le gomme già quasi finite e poco sopra i 6000km, perdendoci circa 600€ per un'altra moto.

Ovvio che questo mi ha fatto fare molta esperienza.. dato che non navigo nell'oro e mi pesa un sacco l'errore che ho commesso. Purtroppo è dura sapere se una moto andrà bene senza provarla.

spesso capitano queste cose se uno vuole provare un altro "segmento" senza test accurati, almeno è il mio caso.
 
10673431
10673431 Inviato: 29 Set 2010 17:05
 

Cerastes ha scritto:
a me è capitato di vendere una moto pochi mesi dopo.. mea culpa.
L'avevo amata, osservata, studiata... però nessuno me la faceva provare e dopo mesi di ricerca avevo deciso di comprarla.
Fatto sta che ci ho fatto 6000km in 2 mesi, all'inizio piacevoli per poi divenire noiosi e faticosi.
Alla fine l'ho venduta 3 mesetti dopo con le gomme già quasi finite e poco sopra i 6000km, perdendoci circa 600€ per un'altra moto.

Ovvio che questo mi ha fatto fare molta esperienza.. dato che non navigo nell'oro e mi pesa un sacco l'errore che ho commesso. Purtroppo è dura sapere se una moto andrà bene senza provarla.

spesso capitano queste cose se uno vuole provare un altro "segmento" senza test accurati, almeno è il mio caso.



Giusto per curiosità, di che moto/segmento si trattava, e in favore di che moto/segmento hai cambiato? icon_wink.gif
 
10673800
10673800 Inviato: 29 Set 2010 18:17
 

42 ha scritto:
Probabilmente sono il meno indicato a rispondere, visto che a parte il 50no dei 14 anni (che e' stato demolito), la Lambretta che avevo a 16 ce l'ho ancora e la moto attuale l'ho comprata oltre 6 anni fa... icon_asd.gif
Io credo che i motivi che spingono una persona a cambiare la moto cosi' spesso siano molti, e dipendenti dalla singola persona. Partiamo dal "ciucciamanubri compulsivus"... quello che se esce il modello nuovo della sua stessa moto ma con 2 CV in piu' entra in crisi e non resiste alla tentazione di acquistarla. Passiamo dal "modaiolo tremens"... quello che se quest'anno "tira" il supermotard butta la custom (o la naked, l'enduro, etc.) per passare alla nuova moto, con la quale attirare gli sguardi invisiosi al bar. Proseguiamo con il "modaiolo pentitus"... quello che si e' comprato la SS perche' "vuoi mettere..." (ma la lombalgia lo schianta dopo 20 Km) o l'endurona perche' "fa tanto parigi-dakar" anche per andare a comprare le sigarette, ma dopo dieci uscite capisce che non puo' girare con la scaletta per salirci, o ancora la custom da 350 Kg perche fa tanto "Hell's angel maledetto" , ma si procura un'ernia tutte le volte che deve manovrarla in garage, etc. etc. Per concludere con il "birotatus circularis", quello che non si da pace che ci siano cosi' tante moto e cosi' pochi anni per provarle tutte... un anno ha l'enduro, un anno il custom, l'anno dopo la SS, perennemente insoddisfatto (l'enduro va troppo piano, il custom pesa troppo, la SS va troppo forte), perennemente fuori moda (compra la SS quando son di moda i custom) e perennemente alla ricerca della Moto (con la M maiuscola) della sua vita. 0510_saluto.gif

Ciao "42", e quello di questo messaggio, arrivatomi oggi, a quale categoria appartiene?

Ciao a tutti, anch'io lo scorso Aprile ho preso presso un conce uff una R1 my '08.
10500e. Moto stupenda, emozioni fortissime. Ma la uso talmente poco che sto pensando di venderla. Non necessariamente quando si arriva ad un passo del genere c'è incompetenza o paura.
Per Roma giro con lo scooter e le occasioni per prendere la belva me le devo creare.
Avere una R1 x farci ogni tanto una passeggiatina non ha senso.
Però mi piangerebbe il cuore a non averla +!!

A presto. 0510_saluto.gif

Diego C.
 
10673849
10673849 Inviato: 29 Set 2010 18:25
 

wizz ha scritto:



Giusto per curiosità, di che moto/segmento si trattava, e in favore di che moto/segmento hai cambiato? icon_wink.gif


Venivo da 6 anni con supersport (gsxr e kawa636) e son passato ad una sport touring (ER6F). Come motore andava anche bene, consumi ottimi per l'ottica touring... tutto il resto non c'era proprio e l'ho capito dopo aver macinato 6000 e passa km.
 
10677094
10677094 Inviato: 30 Set 2010 9:03
 

42 ha scritto:
Probabilmente sono il meno indicato a rispondere, visto che a parte il 50no dei 14 anni (che e' stato demolito), la Lambretta che avevo a 16 ce l'ho ancora e la moto attuale l'ho comprata oltre 6 anni fa... icon_asd.gif
Io credo che i motivi che spingono una persona a cambiare la moto cosi' spesso siano molti, e dipendenti dalla singola persona.

Partiamo dal "ciucciamanubri compulsivus"... quello che se esce il modello nuovo della sua stessa moto ma con 2 CV in piu' entra in crisi e non resiste alla tentazione di acquistarla.

Passiamo dal "modaiolo tremens"... quello che se quest'anno "tira" il supermotard butta la custom (o la naked, l'enduro, etc.) per passare alla nuova moto, con la quale attirare gli sguardi invisiosi al bar.

Proseguiamo con il "modaiolo pentitus"... quello che si e' comprato la SS perche' "vuoi mettere..." (ma la lombalgia lo schianta dopo 20 Km) o l'endurona perche' "fa tanto parigi-dakar" anche per andare a comprare le sigarette, ma dopo dieci uscite capisce che non puo' girare con la scaletta per salirci, o ancora la custom da 350 Kg perche fa tanto "Hell's angel maledetto" , ma si procura un'ernia tutte le volte che deve manovrarla in garage, etc. etc.

Per concludere con il "birotatus circularis", quello che non si da pace che ci siano cosi' tante moto e cosi' pochi anni per provarle tutte... un anno ha l'enduro, un anno il custom, l'anno dopo la SS, perennemente insoddisfatto (l'enduro va troppo piano, il custom pesa troppo, la SS va troppo forte), perennemente fuori moda (compra la SS quando son di moda i custom) e perennemente alla ricerca della Moto (con la M maiuscola) della sua vita.

0510_saluto.gif

Fantastico, 42! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Hai riassunto in pieno buona parte delle possibili argomentazioni di questo topic! icon_mrgreen.gif

Anche io, come te, ho venduto solo il primo scooterino 50, e la prima vera moto ce l'ho ancora (anche se in passato ho cercato di venderla!).

Per il resto mi riconosco nella categorie per la quale "esistono così tante moto e così pochi anni per provarle tutte"... Il mio unico freno al momento, conto in banca a parte, è lo spazio in garage!
Per fortuna, aggiungerei! 0509_si_picchiano.gif
Altrimenti l'avrei riempito ancora di più!








Cerastes ha scritto:

Venivo da 6 anni con supersport (gsxr e kawa636) e son passato ad una sport touring (ER6F). Come motore andava anche bene, consumi ottimi per l'ottica touring... tutto il resto non c'era proprio e l'ho capito dopo aver macinato 6000 e passa km.

Capito, ti comprendo a pieno!
Anche io ho fatto un "passo indietro" da un CBR a un CBF, e sinceramente mi trovo solo meglio, ma è ovvio che a livello di motore e sospesioni non sono paragonabili... Però, come tutto, bisogna trovare il giusto compromesso! icon_wink.gif
 
10677251
10677251 Inviato: 30 Set 2010 9:51
 

eh si, purtroppo dopo un bel pò di km ho trovato pecche nelle sospensioni, freni, tenuta, tutto. Non che volessi fare chissà cosa.. ma anche la guida normale sembrava più rischiosa che sulle SS per via dell'impianto frenante scadente e sospensioni che affondavano subito.
Rimango dell'idea che la moto va scelta col cuore e non con la testa... quando sceglie il cuore rimane comunque qualcosa che ti rapisce e che desideri tanto, quando sceglie la testa quasi sempre è un compromesso della serie "non è male, consumi, comodo, bla bla, però..."

lamps icon_smile.gif
 
10677557
10677557 Inviato: 30 Set 2010 11:06
 

Beh ma tu sei passato da un modello sportivo ad uno economico-turistico a parita' di cilindrata... e' ben diverso. Le turistiche "base" di bassa cilindrata solitamente hanno freni a 2 pistoncini invece che 4, e sospensioni ovviamente meno performanti di una sportiva. Se prendevi una turistica di tutto rispetto come la GTR 1400 non ti saresti lamentato di sospensioni, freni, sicurezza e tutto il resto. icon_wink.gif La qualita' e la sicurezza si pagano anche piu' della potenza.
 
10677914
10677914 Inviato: 30 Set 2010 12:19
 

father_torque ha scritto:
Beh ma tu sei passato da un modello sportivo ad uno economico-turistico a parita' di cilindrata... e' ben diverso. Le turistiche "base" di bassa cilindrata solitamente hanno freni a 2 pistoncini invece che 4, e sospensioni ovviamente meno performanti di una sportiva. Se prendevi una turistica di tutto rispetto come la GTR 1400 non ti saresti lamentato di sospensioni, freni, sicurezza e tutto il resto. icon_wink.gif La qualita' e la sicurezza si pagano anche piu' della potenza.


ti saresti lamentato di peso, agilità, consumi e altre cose.






quando trovate la moto perfetta per tutto fatemi un fischio
 
10677921
10677921 Inviato: 30 Set 2010 12:20
 

Zorak ha scritto:



quando trovate la moto perfetta per tutto fatemi un fischio


La moto perfetta per tutti, è la moto perfetta per chi la guida 0509_up.gif
 
10677959
10677959 Inviato: 30 Set 2010 12:28
 

Ariadne ha scritto:


La moto perfetta per tutti, è la moto perfetta per chi la guida 0509_up.gif


ultimamente la moto perfetta per chi guida è la moto che tutti credono perfetta.
ma non importa




e in ogni caso, la moto non sarà mai perfetta. se ti metti alla guida di una moto senza conoscerne i difetti vuol dire che devi ancora imparare ad ascoltarla.
perchè OGNI moto ha difetti
 
10677980
10677980 Inviato: 30 Set 2010 12:35
 

Zorak ha scritto:


ti saresti lamentato di peso, agilità, consumi e altre cose.






quando trovate la moto perfetta per tutto fatemi un fischio

Puo' essere.... Io ho gia' trovato la moto perfetta per me... E' la mia ZR7.. icon_wink.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
Ne ho provato diverse ma alla fine mi piace sempre questa. 0510_confused.gif
 
10678274
10678274 Inviato: 30 Set 2010 13:38
 

Zorak ha scritto:


e in ogni caso, la moto non sarà mai perfetta. se ti metti alla guida di una moto senza conoscerne i difetti vuol dire che devi ancora imparare ad ascoltarla.
perchè OGNI moto ha difetti


Ma certo che ogni moto ha difetti, così come tutte le cose =)
L'importante è esserne consapevoli e fare in modo che essi non causino problemi di sicurezza =)

Infatti il mio "perfetto" è un perfetto inteso in senso soggettivo, in quanto oggettivamente la perfezione non esiste =)
Tutto è perfettibile 0509_up.gif
 
10678534
10678534 Inviato: 30 Set 2010 14:12
 

father_torque ha scritto:

Puo' essere.... Io ho gia' trovato la moto perfetta per me... E' la mia ZR7.. icon_wink.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
Ne ho provato diverse ma alla fine mi piace sempre questa. 0510_confused.gif

Complimenti!
Io purtroppo non l'ho ancora trovata... Ma sto ovviando al problema tenendone contemporaneamente due da strada! 0509_doppio_ok.gif
 
10682680
10682680 Inviato: 30 Set 2010 23:42
 

Purtroppo è tardi, domani lavoro e non posso leggere tutto il topic (cosa che faro invece nella pausa pranzo di domani icon_lol.gif )...

voglio soltanto tornare a ringraziare codeste persone che cambiano moto come mutande...ho appena preso una Ktm SuperDuke 990 del 2008 con 3000km e garantita un anno a concessionario...prezzo...6500€ contro i 12/13 di listino...a me sembra un affare icon_neutral.gif poi magari mi sbaglio icon_lol.gif
 
10683500
10683500 Inviato: 1 Ott 2010 9:45
 

Zorak ha scritto:


ultimamente la moto perfetta per chi guida è la moto che tutti credono perfetta.
ma non importa



Intendi perchè si lasciano condizionare dalle chiacchere e dai test giornalistici anzichè pensare in proprio?
 
10695912
10695912 Inviato: 3 Ott 2010 16:23
 

Petrus ha scritto:
Boh, credo che a molti i soldi "avanzino" e che quindi comprino una moto per togliersi uno sfizio, ma non essendo realmente appassionati, si stufino presto.
Questi credo compongano la maggioranza degli annunci di usato praticamente nuovo che si trovano in giro.
Io ringrazio queste persone, perché mi han consentito nelle ultime quattro moto da me acquistate (tutte di questo tipo, usate ma con pochi chilometri) un risparmio di... dunque, facendo due conti, rispetto al nuovo, almeno quindicimila euri!
Per cui a queste persone dico: grazie ragazzi, continuate così!!!




Lo penso pure io, sapessi quanti ne ho conosciuti! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10706374
10706374 Inviato: 4 Ott 2010 23:48
 

Molte delle osservazioni fatte in questo topic sono condivisibili, ed apprezzo soprattutto quelle portate con ironia.
Ma credo che non sia stato tenuto conto di quello che è un fatto ormai "scientificamente" dimostrato.
LA MAGGIOR PARTE DELLE NOSTRE DECISIONI SONO IRRAZIONALI.
(Statisticamente oltre il 75 %)
I signori del marketing lo sanno, e quelle cose strane che loro fanno noi non riusciamo a capirle.
Poi però il nostro garage cambia inquilina.....
In fondo, il problema è che le moto sono come le donne : fai due passi e ne vedi tantissime, e tutte belle....e così molto spesso ( più di quanto si dovrebbe) cediamo alla tentazione.
Comunque, chi compra giapponese deve sempre essere consapevole che, tranne casi RARISSIMI, il suo prodotto subirà una svalutazione tipo "calo della borsa post 11 settembre" non appena avrà poggiato i glutei sulla sella.
Il mercato si basa su questo, e non c'è modo di impedirlo. Nessuno può andare contro il mercato.
Tutt'al più puoi cercare di sfruttare questo stato di cose....ci sono interessanti opportunità per chi riesce a resistere alle più futili ( ma potenti) tentazioni....
 
10952496
10952496 Inviato: 16 Nov 2010 22:02
Oggetto: chissa' come mai. in italia.. [svalutazione usato]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

come da titolo sollevo una piccola polemica sul fatto che in italia si svendono(QUANDO SI RIESCE) moto ancora in buone condizioni che in altri paesi vengono ricercate e acquistate alla grande (hornet mod vecchio, fazer,bandit , sv ecc ecc), dopo la seconda vita all' estero le moto fanno ancora molti chilometri e durano per molti anni .
non e' che saremo inventati un po' smorbi????
io stesso per esigenze di cambio cilindrata (non per altri motivi) ho messo in vendita la mia hornet e tutt'ora pur con prezzo onesto non ho ricevuto risposte positve , possibile che per vendere una moto in oneste condizioni si devono fare i salti mortali??
avete notato anche voi la stessa cosa??
 
10952594
10952594 Inviato: 16 Nov 2010 22:13
 

se ti puo rassicurare i rappresentanti che pasan da me in conce mi dicon spesso che come siamo modaioli noi soprattutto emilia romagra,toscana marche non lo sono in tutto il resto dell'italia,anche se comunque siamo altamente sopra la media per sperpero .

una moto d 3 anni la consideraimo (generalizzo come "clientela")quasi vecchia..e comesi compra.....accesori accessori accessori.

e si 0509_down.gif
 
10952666
10952666 Inviato: 16 Nov 2010 22:19
Oggetto: Re: chissa' come mai...... in italia.........
 

viking80 ha scritto:
come da titolo sollevo una piccola polemica sul fatto che in italia si svendono(QUANDO SI RIESCE) moto ancora in buone condizioni che in altri paesi vengono ricercate e acquistate alla grande (hornet mod vecchio, fazer,bandit , sv ecc ecc), dopo la seconda vita all' estero le moto fanno ancora molti chilometri e durano per molti anni .
non e' che saremo inventati un po' smorbi????
io stesso per esigenze di cambio cilindrata (non per altri motivi) ho messo in vendita la mia hornet e tutt'ora pur con prezzo onesto non ho ricevuto risposte positve , possibile che per vendere una moto in oneste condizioni si devono fare i salti mortali??
avete notato anche voi la stessa cosa??
La domanda che hai posto mi sembra generale e non solo riferita alla hornet o al cbf. In ogni modo è vero ciò che dici, in italia una moto viene preferita nuova (senza pensare alla svalutazione) che con 1000km e dopo ogni anno la possibilità di rivenderle sono sempre minori fino ad arrivare al termine del 5° anno dopo la quale vengono definite vecchie.

In Italia è così.. purtroppo dopo le fregature di alcuni, le persone preferiscono spendere di più pur di non avere sulla coscienza di aver preso una moto che potrebbe essere già al termine del suo corso di rivendita, di uso (vedi normative antinquinamento) e soprattutto di durata del motore (magari uno vende una moto con 20000km di 6 anni fa ma in realtà ne avrebbe il doppio). 0509_up.gif
 
10953409
10953409 Inviato: 16 Nov 2010 23:26
Oggetto: Re: chissa' come mai. in italia.. [svalutazione usato]
 

viking80 ha scritto:
avete notato anche voi la stessa cosa??

Direi di sì.
Per farti un esempio, ultimamente sto dando un occhio ai GSX-R750 K4-5 e quest'estate ce n'era uno K4, 15-20k km, quindi giusti per l'età ed il tipo di moto, tenuta bene, con adesivi personalizzati sulla carena. La richiesta era un pelo sopra la media, ma volendo ci poteva stare.
Morale che l'ho rivista l'altro giorno, annuncio di vendita di un commerciante, che la vendeva radiata per esportazione! Quindi molto probabile che il proprietario originale non abbia avuto offerte interessanti per tutto questo tempo, al punto di doverla esportare... Una moto del 2004! icon_rolleyes.gif
 
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