Oggi stavo guardando il TG2 e una notizia a mio avviso di una certa rilevanza non è stata data nel sommario...
Link a pagina di Ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com
Sanità, prosegue la protesta sulla SS 106
Disagi notevoli sul tratto nella Sibaritide
I manifestanti hanno passato la notte sul luogo della protesta e si sono organizzati nelle tende
24/09/2010 Senza tregua la protesta dei cittadini della Sibaritide a difesa degli ospedali. I manifestanti hanno trascorso la notte nelle tende e da ieri bloccano la strada statale 106 a Trebisacce, per protestare contro i provvedimenti contenuti nel Piano di rientro dal deficit della sanità.
Da ieri mattina il blocco dell’arteria sta andando avanti e procederà, secondo i promotori, ad oltranza con l’attuazione di turni di tre ore ciascuno per ogni gruppo di partecipanti alla protesta. I manifestanti hanno attuato una colletta per acquistare e offrire pasti caldi e bibite per i tanti camionisti che sono rimasti bloccati e che stanno scontando i maggiori disagi a causa dell’occupazione della sede stradale. Allo stato è attuato il filtraggio sulla sola carreggiata sud della statale 106, in Basilicata, all’altezza dello svincolo per la statale 653 «Fondo Valle del Sinni».
Il traffico diretto sulla 106 Jonica dopo Trebisacce viene deviato sul percorso alternativo della statale 653, entra sulla autostrada A3 allo svincolo di Lauria Nord e riprende la statale 106 allo svincolo di Firmo-Sibari. Nessun problema per i veicoli diretti sulla 106, prima di Trebisacce, che possono percorrere regolarmente la strada statale mentre i veicoli provenienti dal basso Jonio proseguono fino allo svincolo per la statale 534 ed entrano in A3 allo svincolo di Firmo-Sibari.
----
Questo blocco preciso avviene in seguito a questo fatto...
Link a pagina di Telereggiocalabria.it
23-09-2010 - Paventata chiusura ospedale Trebisacce. Protesta ad oltranza
Andrà avanti ad oltranza il blocco della statale 106 a Trebisacce attuato contro i contenuti del piano di rientro dal deficit sanitario. I promotori della protesta non sono intenzionati a interrompere la manifestazione e hanno predisposto dei turni di 200 persone per mantenere il presidio sull'arteria. Lo stop alla circolazione sta creando problemi al traffico veicolare soprattutto ai mezzi pesanti. Da quando la protesta è stata attuata l'Anas ha attivato un'operazione di filtraggio sulla sola carreggiata sud della statale 106, in Basilicata, all'altezza dello svincolo per la statale 653 "Fondo Valle del Sinni". Il traffico diretto sulla 106 Jonica dopo Trebisacce viene deviato allo sul percorso alternativo della statale 653, entra sulla autostrada A3 allo svincolo di Lauria Nord e riprende la statale 106 allo svincolo di Firmo-Sibari. I veicoli diretti sulla 106, prima di Trebisacce, possono percorrere regolarmente la strada statale. I veicoli provenienti dal basso Jonio proseguono fino allo svincolo per la statale 534 ed entrano in A3 allo svincolo di Firmo-Sibari.
Ho visto solo metà del TG e ora la mia domanda è questa...ma qualcuno in tv ne ha sentito parlare oppure leggere queste righe vi coglie di sorpresa?









