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Rumorino sospetto su 696
10626080
10626080 Inviato: 22 Set 2010 11:42
Oggetto: Rumorino sospetto su 696
 

Ciao ragazzi,
qualcuno sa dirmi a cosa può ricondursi questo 'problema' che sto avvertendo sul Monster da qualche settimana?

Questo è quello che accade; a gas costante, in qualunque marcia senza accelerando, a volte si sente un TAC metallico, e la moto perde UN colpo...che sia una valvola che a volte va per i fatti suoi? eusa_think.gif

P.S. La moto ha 4500 km circa...
 
10626088
10626088 Inviato: 22 Set 2010 11:44
 

mai sentito sto problema tie.gif
sei in garanzia? di corsa in ducati a fargli provare la moto finchè non lo sentono anche loro..magari è una cavolata ma meglio evitare icon_confused.gif
 
10626178
10626178 Inviato: 22 Set 2010 12:03
 

sicuro sia un tac metallico? stessa cosa faceva la mia, andatura costante, perdeva un colpo di numero ma sentivo più un rumore tipo "sbuffo"... ed era la valvola del richiamo dei vapori olio che era esplosa...prova a guardare il carter di destra se è un pelo sporco d'olio..
magari ho detto una cazzata clamorosa icon_asd.gif però tu controlla lo stesso
 
10626218
10626218 Inviato: 22 Set 2010 12:11
 

Mabbe ha scritto:
sicuro sia un tac metallico? stessa cosa faceva la mia, andatura costante, perdeva un colpo di numero ma sentivo più un rumore tipo "sbuffo"... ed era la valvola del richiamo dei vapori olio che era esplosa...prova a guardare il carter di destra se è un pelo sporco d'olio..
magari ho detto una cazzata clamorosa icon_asd.gif però tu controlla lo stesso


Mi ha 'sbuffato' una volta o due nel momento in cui ridavo gas.....e in effetti ho una perdita di olio credo dal cilindro superiore...può darsi che tutto riconducibile a questo?
 
10626238
10626238 Inviato: 22 Set 2010 12:15
 

skymaster ha scritto:


Mi ha 'sbuffato' una volta o due nel momento in cui ridavo gas.....e in effetti ho una perdita di olio credo dal cilindro superiore...può darsi che tutto riconducibile a questo?


mah guarda, io e la meccanica siamo due cose agli antipodi, sul mio era quello, una controllata in officina fattela dare 0509_up.gif
 
10626339
10626339 Inviato: 22 Set 2010 12:38
 

Dalla descrizione mi ricorda molto la perdita di potenza riscontrata dai Monster Euro3,anche la mia 695 lo fa,a regimi bassi e preceduto da un tac metallico.
Si dice sia un bug della centralina che va un pò in tilt per rimanere nei limiti della omologazione euro3.L'unica cosa che non torna è la perdita di olio...
 
10626377
10626377 Inviato: 22 Set 2010 12:50
 

perdita olio = no buono

vai in ducati che sei in garanzia
 
10626393
10626393 Inviato: 22 Set 2010 12:54
 

gigio2sin ha scritto:
perdita olio = no buono

vai in ducati che sei in garanzia


Infatti ho preso già appuntamento...chissà cosa salta fuori..comunque vi ringrazio e vi tengo aggiornati...
 
10626401
10626401 Inviato: 22 Set 2010 12:57
 

corsarina11 ha scritto:
Dalla descrizione mi ricorda molto la perdita di potenza riscontrata dai Monster Euro3,anche la mia 695 lo fa,a regimi bassi e preceduto da un tac metallico.
Si dice sia un bug della centralina che va un pò in tilt per rimanere nei limiti della omologazione euro3.L'unica cosa che non torna è la perdita di olio...


Quello che descrivi mi è successo un mesetto fa forse...mi si è accesa la diagnosi motore per un paio di secondi....la moto comunque andava. icon_neutral.gif
 
10626459
10626459 Inviato: 22 Set 2010 13:12
 

Con il 695 non ti si accende nessuna spia,hai una perdita di potenza improvvisa preceduta da un "clang" o a volte "tac",se cerchi sul forum trovi numerosi topic che parlano di questo difetto,probabilmente te lo spiegano meglio di come abbia fatto io.Alcuni dicono che mettendo il kit Termignoni hanno risolto il problema,perdendo ovviamente l'omologazione euro3.Mi sembra che il problema ci sia anche nella S2R,sulla 696 sinceramente non lo so ma se è euro3 è molto facile che sia quello,però ti ripeto che non c'è nè spia accesa,nè perdite d'olio.
 
10626528
10626528 Inviato: 22 Set 2010 13:23
 

skymaster ha scritto:


Quello che descrivi mi è successo un mesetto fa forse...mi si è accesa la diagnosi motore per un paio di secondi....la moto comunque andava. icon_neutral.gif

è la centralina che si alcolizza quando rimane ferma in garage..soffre di solitudine e sindrome da abbandono icon_rolleyes.gif icon_asd.gif e quindi si fa notare segnalando "finti" errori che gli arrivano dalla lambda..il vero problema è quando si accende e la moto muore icon_confused.gif
 
10626643
10626643 Inviato: 22 Set 2010 13:40
 

gabriele696 ha scritto:

è la centralina che si alcolizza quando rimane ferma in garage..soffre di solitudine e sindrome da abbandono icon_rolleyes.gif icon_asd.gif e quindi si fa notare segnalando "finti" errori che gli arrivano dalla lambda..il vero problema è quando si accende e la moto muore icon_confused.gif



Cavolo per fortuna la uso ogni giorno...pure la centralina suscettibile ci si mette ora icon_wink.gif
 
10626722
10626722 Inviato: 22 Set 2010 13:48
 

skymaster ha scritto:


Quello che descrivi mi è successo un mesetto fa forse...mi si è accesa la diagnosi motore per un paio di secondi....la moto comunque andava. icon_neutral.gif



idem a me, in montagna, sarà rimasta accesa due tre secondi massimo... vedrai allora che è la valvola che ti dicevo..
 
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