Ciao ragazzi, ho comprato il mio monster 620 dark del 2002 a giugno da un privato, come motore, stato, carozzeria, Km è stato un buon affare, sembrava nuovo.
L'unico problema che ogni tanto mi da è che non si accende, devo stare a smanettare per 5-10 minuti, con il pulsante o facendo fare qualche giro del motore a spinta, e poi parte, solo alcune volte ho dovuto farmi spingere.
Questo problema me lo fa in modo sporadico, non riesco a notare una correlazione. Può non farmelo per 2/3 settimane come farmelo per 3 mattine a fila, poi va 2 giorni e 1 no ecc. Lo fa quasi esclusivamente da freddo, una volta che la moto è calda parte praticamente sempre.
Mi sono deciso ad andare alla Ducati Padova, perchè è molto snervante prendere in mano la moto e non sapere mai se parte o no. L'ho lasciata 4 giorni, hanno controllato tutto l'impianto elettrico, sostituito un pick-up, ma non hanno trovato guasti particolari, rotture, fili che non facevano contatto, errori particolati ecc.
Dicono di provare ancora e se il problema persiste o peggiora l'unica soluzione è sostituire la centralina, che sembra, ma non mi sembravano sicuri al 100%, fosse quella che a volte va in down, senza una razionale spiegazione.
Ora vi chiedo un consiglio, secondo voi che altre strade posso percorre per risolvere il problema o per evitare di spendere 1200€ di centralina (prezzo Ducati)? Centraline non Ducati? Qualche idea per bypassare il problema?
La spesa è ovviamente molto onerosa, sopratutto per una moto del 2002 pagata 3000€, e sinceramente non penso di volerla fare, ma neanche stare con una moto che si accende a giornate...
Ditemi la vostra. Grazie





meglio non avere limobilaizer e piuttosto montarsi un antifurto di quelli a bolla che suona solo se si muove la moto, potresti collegarlo solamente con i fili della batteria in un impianto totalmente separato dalla centralina (senza colleggare frecce e quant altro, solo con la sua sirenina separata). il tuo telecomandino e tac 
