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HM Derapage 73.5cc by Alemotard! Lascio i 50 Basta!
10838988
10838988 Inviato: 26 Ott 2010 21:25
 

PonziRacing ha scritto:
Più che altro all'RDC!!! Che se li fai troppo voluminosi non ti pompa miscela nel cilindro icon_asd.gif

scusa la mia semi ignoranza icon_xd_2.gif ma mi puoi spiegare un po come funziona? perchè io di questi argomenti girovagando su internet e forum non ne ho trovati molti icon_asd.gif te ne sarei veramente molto grato! 0510_inchino.gif
 
10839054
10839054 Inviato: 26 Ott 2010 21:32
 

Alemotard69 ha scritto:

scusa la mia semi ignoranza icon_xd_2.gif ma mi puoi spiegare un po come funziona? perchè io di questi argomenti girovagando su internet e forum non ne ho trovati molti icon_asd.gif te ne sarei veramente molto grato! 0510_inchino.gif


rapport di compressione, se la miscela non pompa su per il cilindro non sfrutti tutta la potenza del gt, l'rdc è il rapporto del volume totale del cilindro quindi la cilindrata+ la camera di combustione quando il pistone è al pmi dopo l'aspirazione e il volume che rimane dopo che il pistone ha raggiunto il pm, quindi dopo la compressione, mentre il pistone si avvia verso il pmi l'aria viene compressa aumenta la pressione e il calore e quindi aumentando il calore aumenta l'entropia (disordine molecolare) l'aria compressa spinge verso il pmi il pistone e avvia un nuovo ciclo, ora te capisci che se sottoalimenti un motore cala il rendimento, e gia con tutti gli attriti dispersioni di calore gia è basso, poi se lo sottoalimenti son azzi,

Ultima modifica di Andregas il 26 Ott 2010 21:45, modificato 1 volta in totale
 
10839139
10839139 Inviato: 26 Ott 2010 21:40
 

Andregas ha scritto:


rapport di compressione, se la miscela non pompa su per il cilindro non sfrutti tutta la potenza del gt, l'rdc è il volume tra cilindro e pistone quando il pistone è al pmi , mentre il pistone si avvia verso il pmi l'aria viene compressa aumenta la pressione e il calore e quindi aumentando il calore aumenta l'entropia (disordine molecolare) l'aria compressa spinge verso il pmi il pistone e avvia un nuovo ciclo, ora te capisci che se sottoalimenti un motore cala il rendimento, e gia con tutti gli attriti dispersioni di calore gia è basso, poi se lo sottoalimenti son azzi.

quindi togliendo volume dal carter diminuisce questo rapporto di compressione.. per misurare le volumetrie dei carter come faccio?
 
10839192
10839192 Inviato: 26 Ott 2010 21:45
 

Alemotard69 ha scritto:

quindi togliendo volume dal carter diminuisce questo rapporto di compressione.. per misurare le volumetrie dei carter come faccio?

ci son delle formule
 
10839251
10839251 Inviato: 26 Ott 2010 21:51
 

Andregas ha scritto:

ci son delle formule

grazie mille! 0509_campione.gif il più è trovarle!
 
10844364
10844364 Inviato: 27 Ott 2010 20:40
 

A r r i v a t o ! ! 0509_doppio_ok.gif
 
10844419
10844419 Inviato: 27 Ott 2010 20:45
 

Andregas ha scritto:

ci son delle formule

per quanto riguarda le formule.. c'è qualcuno per caso che può rendermele pubbliche?
 
10844593
10844593 Inviato: 27 Ott 2010 21:00
 

eheh fossero facili da trovare...comunque adesso se riesco provo a cercartele io...
 
10844718
10844718 Inviato: 27 Ott 2010 21:11
 

charliemorry ha scritto:
eheh fossero facili da trovare...comunque adesso se riesco provo a cercartele io...

grazie mille charlie 0510_five.gif
 
10845027
10845027 Inviato: 27 Ott 2010 21:45
 

cacchio sono 3 ore che cerco ma niente....è proprio difficile...
 
10845573
10845573 Inviato: 27 Ott 2010 22:45
 

charliemorry ha scritto:
eheh fossero facili da trovare...comunque adesso se riesco provo a cercartele io...
manco fossero formula segrete icon_lol.gif guardate che non è che bisogna improvvisarsi ingegneri per fare andare decentemente un 50ino...non ce bisogno di formule , basta avere un minimo di buonsenso... icon_neutral.gif
 
10845686
10845686 Inviato: 27 Ott 2010 23:04
 

vabbe ma si parla di lavorazione carter, non sono scherzetti queste cose...
 
10845795
10845795 Inviato: 27 Ott 2010 23:28
 

charliemorry ha scritto:
vabbe ma si parla di lavorazione carter, non sono scherzetti queste cose...
dai ragazzi basta un minimo di buon senso e intelligenza per fare dei lavori del genere..non improvvisatevi ingegneri perfavore...
 
10845823
10845823 Inviato: 27 Ott 2010 23:35
 

senti, se si sbaglia in questi lavori puoi tranquillamente buttare via i carter...quindi la precisione è essenziale...
 
10847755
10847755 Inviato: 28 Ott 2010 14:06
 

charliemorry ha scritto:
senti, se si sbaglia in questi lavori puoi tranquillamente buttare via i carter...quindi la precisione è essenziale...
senti boh hai ragione...
 
10847773
10847773 Inviato: 28 Ott 2010 14:09
 

è inutile che mi pigli per il culo...questi lavori sono gli stessi che si fanno anche su un 250 o 400, quindi non vedo il motivo di dover fare per forza un lavoro senza pensarci....
 
10847791
10847791 Inviato: 28 Ott 2010 14:12
 

charliemorry ha scritto:
è inutile che mi pigli per il culo...questi lavori sono gli stessi che si fanno anche su un 250 o 400, quindi non vedo il motivo di dover fare per forza un lavoro senza pensarci....
0509_up.gif
 
10847818
10847818 Inviato: 28 Ott 2010 14:16
 

Sologass, ti assicuro che se fai male un carter andrà solo peggio. Te lo assicuro.
 
10847836
10847836 Inviato: 28 Ott 2010 14:19
 

ecco il saggio, la voce della verità... 0509_up.gif
 
10847843
10847843 Inviato: 28 Ott 2010 14:19
 

in un ela spinti la lavorazione dei carter è la cosa più fondamentale di tutta l'elaborazione icon_mrgreen.gif
 
10847862
10847862 Inviato: 28 Ott 2010 14:21
 

ed eccone un altra....ma andy ne spari eh eusa_doh.gif ....i carter non sono nemmeno obbligatori da lavorare...
 
10847959
10847959 Inviato: 28 Ott 2010 14:32
 

certo ma nemmmeno elaborare una moto lo ho icon_mrgreen.gif se non lavori i carter fidati che stai fermo tutta la vita in un ela tipo tpr 86 icon_mrgreen.gif
 
10847977
10847977 Inviato: 28 Ott 2010 14:35
 

Andy374 ha scritto:
certo ma nemmmeno elaborare una moto lo ho icon_mrgreen.gif se non lavori i carter fidati che stai fermo tutta la vita in un ela tipo tpr 86 icon_mrgreen.gif
ma il tuo hobby è sparare minchiate ? eusa_think.gif
 
10847987
10847987 Inviato: 28 Ott 2010 14:36
 

chiedi a qualsiasi preparatore serio.. se non lavori i carter in ele tipo tpr 86 non vai da nessuna parte icon_mrgreen.gif
 
10848063
10848063 Inviato: 28 Ott 2010 14:47
 

Andy374 ha scritto:
chiedi a qualsiasi preparatore serio.. se non lavori i carter in ele tipo tpr 86 non vai da nessuna parte icon_mrgreen.gif
ma hai mai provato almeno una moto preparata seriamente ?
 
10848091
10848091 Inviato: 28 Ott 2010 14:50
 

penso che una moto preparata seriamente non sia una moto che non ha nemmeno i carter lavorati icon_mrgreen.gif
 
10848111
10848111 Inviato: 28 Ott 2010 14:52
 

Andy374 ha scritto:
penso che una moto preparata seriamente non sia una moto che non ha nemmeno i carter lavorati icon_mrgreen.gif
intendo hai mai provato una moto preparata seriamente senza certer toccati?
 
10848123
10848123 Inviato: 28 Ott 2010 14:53
 

andy, secondo me sopravvaluti di brutto l'utilita di lavorare i carter....anche i 125 non hanno i carter lavorati, e allora cosa vuol dire che vanno come un 50?
 
10848127
10848127 Inviato: 28 Ott 2010 14:53
 

mmm si ma da un ela seria i cv li tiri fuori solo lavorando i carter.. chiedi a ponzi chiedi a chi vuoi
 
10848143
10848143 Inviato: 28 Ott 2010 14:55
 

infatti se io metto una drp al mio cre e non lavoro i carter è come se non avessi fatto nulla e cambia solo il rumore... 0510_help.gif
 
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