Coil ha scritto:
scusa ma rileggi un attimo quello che hai scritto in precedenza, non cogli? Dici "non ci facciamo influenzare dalla pubblicità, ma leggiamo i giornali". Che però sono influenzati dalle case (pubblicità)
Quindi?
Quindi ci facciamo influenzare comunque.
In sostanza è lo stesso discorso che ha ripreso qualcuno qui sopra; diciamo tutti che la pubblicità in generale non ci tocca minimamente, eppure se continuano a farla significa che qualche risultato concreto devono averlo dato che ci spendono diverso denaro.
O stiamo mentendo, oppure ne siamo influenzati anche senza rendercene conto. Noi leggiamo una cosa senza crederci troppo, la rileggiamo altrove, diverse volte magari, e inconsciamente ce ne convinciamo. Anche questo è già stato detto, in un certo senso pure in un tuo messaggio l'hai confermato.
Coil ha scritto:
vedo il prodotto x 100 volte, anche se non suscitasse il mio interesse diretto ("compro il prodotto x perchè cel'ha pinco pallino"), dai e dai potrebbe condizionarmi il giorno che mi trovassi davanti alla scelta, dato che inconsciamente avendo visto il prodotto x 100 volte sono portato a ritenerlo più sicuro del prodotto y mai visto ma di pari qualità.
Detto questo, io vado in pace, e dato che ho avuto una mattinata molto stressante potrei essere "svarionato" e di conseguenza dire (Scrivere
) delle castronerie, ma non voglio assolutamente scontrarmi con qualcuno.