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Yamaha FZ8 vs Ducati 696 vs Ducati 796
10582294
10582294 Inviato: 15 Set 2010 11:17
Oggetto: Yamaha FZ8 vs Ducati 696 vs Ducati 796
 



Apro questa discussione perchè non si sa mai che a qualcuno possa venire utile le mie impressioni sul confronto attuato tra queste tre belle naked tutte in versione my '10 (a parte il 696 che è my '09).
Iniziamo col dire che le mie sono opinioni personali che mi sono creato guardando, sentendo ma soprattutto provando..bando alle ciance..iniziamo:

Ducati 696 Plus My '09 (provata a Ducati Moto Monza)

Esteticamente molto apprezzabile anche grazie alla grande gamma di colori disponibili (la mia in prova era lilla ad es.), reparto forche e forcellone molto ben in vista con desing ricercato e allo stesso tempo minimalista. Le pinze Brembo sia all'anteriore (con pregevole attacco radiale) che al posteriore assicurano frenate decise ma mai troppo invasive grazie all'intervento dell'ABS secondo me tarato molto bene. Gommata 120 ant. e 160 post. permette anche ai meno smaliziati di togliersi qualche soddisfazione in più offrendo un'agilità senza pari, unico neo la difficoltà a reperire pneumatici sportivi nella misura posteriore; in qualsiasi caso Ducati omologa a libretto anche il 180 che va però abbinato al cerchio da 5,5J, andando in contro quindi ad una spesa, economicamente parlando, non indifferente. Erogazione del motore facile ma corposissima già fin dai bassi regimi con qualche scalciata di troppo nelle percorrenze di curva con marce basse inserite, il tutto sposato ad un cambio con innesti rapidi e precisi ed una frizione idraulica veramente morbidissima che anche a lungo andare non si indurisce. Facile in città, divertente in montagna tra i tornanti, soffre le lunghe percorrenze in autostrada dove il mini-cupolino oltre i 130 orari non riesce a proteggere abbastanza il pilota che viene investito da un imponente massa d'aria obbligandolo ad aggrapparsi al manubrio. Triangolazione manubrio, pedane sella migliorabile, si rischiano smaronate serie, ma una volta fatta l'abitudine (10 min.) si entra in sintonia con la moto e si evitano questi spiacevoli inconvenienti. Posizione di guida molto particolare (personalmente molto azzeccata) con busto inclinato leggermente in avanti e polsi caricati sul manubrione da cui si scorge la ruota anteriore, la sensazione di essere appollaiati sull'anteriore da molta confidenza al pilota. Voto:8

Ducati 796 Plus My '10 (provata a Ducati Moto Monza)

Simile in alcuni aspetti alla sorella minore presenta una traingolazione pedane, manubrio, sella molto più azzeccata, adottanto riser più alti di 3cm e una sella in gel dalla conformazione differente che lascia più a suo agio il pilota, si controlla la moto da più rilassati diciamo, non va persa però la sensazione di caricamento sull'anteriore che anche in questo caso da molto feeling con l'asfalto sottostante. Tutto ciò sposato con un forcellone monobraccio e un pneumatico in misura 180 che caratterizzano il blasone Ducati. Differenze sostanziali nel propulsore, i 100 cc in più si sentono eccome offrendo una curva di coppia più vigorosa a tutti i regimi e soprattutto più nervosetta, forse già più adatta ad un motociclista navigato che ad un neofita. Il prezzo di soli 1.000 € in più della 696 giustifica appieno le caratteristiche di questo modello di mezzo, tra 696 e 1100.
Voto: 10

Yamaha FZ8 My '10 (provata a Valli Moto Lissone)

L'FZ8 si propone come via di mezzo tra FZ6 e FZ1 ricalcando però l'estetica della sorella maggiore da cui eredita codino, e serbatoio, rivisto quest'ultimo nelle proporzioni. Salendo in sella si avverte subito la qualità Giapponese, plastiche pregevoli, blocchetti elettrici intuitivi e ben fatti, unica nota negativa nell'aspetto il terminale di scarico, tozzo e impersonale dalla voce flebile (da preferire la versione akrapovic). La posizione in sella personalmente non mi ha per nulla convinto, sella troppo bassa e manubrio troppo alto non danno assolutamente una sensazione di sicurezza in piega, il tutto contornato da una forcella anteriore assolutamente migliorabile in luogo di rigidità e un mono posteriore scadente (saltella !). Il propulsore per essere un 4 cilindri è abbastanza pieno in basso ma si sfoga solo sopra gli 8.000 dove il rumore dell'aspirazione viene svorastato dall'urlo dello scarico, tutto sommato ottimo per fare delle lunghe tirate in autostrada ma assolutamente sconsigliato per chi ama girare in montagna, la curva di coppia è davvero distribuita troppo in alto, sotto non c'è niente. Stesso difetto delle due Ducati, essendo priva di cupolino l'aria dopo i 130 diventa veramente tanta e si fatica a rimanere aggrappati al manubrio. Ottima per i viaggi in due offre un'ampia seduta per il passeggero. Soffre molto dell'eccessiva corpulenza. Voto: 5
 
10582337
10582337 Inviato: 15 Set 2010 11:27
 

trovo esagerato dare 10 alla 796 e 5 alla fz8.
per quanto a me non piaccia assolutamente la nuova yamaha, dare l'insufficienza per me è un azzardo.
però ognuno ha le sue opinioni.
ma allora al 1100 cosa daresti? 12? icon_asd.gif
 
10582459
10582459 Inviato: 15 Set 2010 11:51
 

quoto appieno le descrizioni e valutazioni, meno d'accordo sono con le votazioni (salvo se indicative solo del confronto e non in accezione assoluta)

difatti in assoluto 10 è troppo per il 796 ma un bel 8 + ci stà;
rigurdo alla Fz8 sicuramente un pò deludente, anch'io mi aspettavo meglio, ma un 6+ glielo darei.

Ultima modifica di MAK1 il 15 Set 2010 12:03, modificato 1 volta in totale
 
10582508
10582508 Inviato: 15 Set 2010 11:58
 

poco di parte eh!!
 
10582563
10582563 Inviato: 15 Set 2010 12:05
 

superstar sono ora in sella a Ducati, come altre volte in Passato, ma non disprezzo le altre moto soprattutto FZ1 (che avevo quasi comprato), quindi non mi ritengo di parte .... forse solo un pochinino icon_biggrin.gif
 
10582655
10582655 Inviato: 15 Set 2010 12:29
 

MAK1 ha scritto:
superstar sono ora in sella a Ducati, come altre volte in Passato, ma non disprezzo le altre moto soprattutto FZ1 (che avevo quasi comprato), quindi non mi ritengo di parte .... forse solo un pochinino icon_biggrin.gif

penso che Superstar si riferisse all'autore del topic icon_asd.gif
 
10582708
10582708 Inviato: 15 Set 2010 12:40
 

Pini_85 ha scritto:

penso che Superstar si riferisse all'autore del topic icon_asd.gif




esatto!
 
10582871
10582871 Inviato: 15 Set 2010 13:11
 

io sta differenza di motore tra 696 e 796 non l'ho sentita più di tanto... e trovo anche un po' troppo basso il voto alla fz8...
guardando i voti che hai dato non capisco che consigli vuoi che ti vengano dati, in cuor tuo hai già scelto cosa prendere...
 
10583229
10583229 Inviato: 15 Set 2010 14:00
 

Infatti non è un topic per consigliarmi (la sezione si chiama anche "confronti")....saprei già cosa fare se avessi i soldi subito...ma nel caso qualcuno avesse un dubbio tra queste tre naked do una mia opinione avendole provate tutte e tre...poi le sensazioni sono diverse da persona a persona...io ho sentito a livello di erogazione della coppia una nervosità maggiore nello scaricare a terra i cavalli della 796 rispetto alla 696 (questa sensazione sarà riconducibile forse ai 10nm in più di coppia ?!)...forse anche perchè sono del campo e ho un orecchio e un polso abbastanza fine.. icon_confused.gif
Per quanto riguarda l'essere di parte proprio non concepisco come potrei esserlo...cioè non è che se parlo bene di Ducati mi pagano o posseggo già una ducati...avendo cagiva dovrei essere di parte solo parlando della raptor 650 che però nemmeno ho menzionato nella discussione quindi direi proprio che non sono di nessuna parte...io salgo sulle moto...le provo...e poi scrivo qui cosa ne penso. Mi sono permesso di dare 5 alla FZ8 per i seguenti motivi:
- strutture generalmente sovradimensionate
- pedane e comandi non mi sono piaciuti, troppo bozzi, quasi da enduro
- la frizione non mi è piaciuta
- la forcella davanti affonda troppo
- i freni sono troppo mordenti e poco modulabili
- la posizione è più da harley che da sportiva, culo basso manubrio alto, feeling zero
- motore vuoto sotto (riespetto a un bicilindrico, poi sono d'accrodissimo con voi che rispetto all FZ6 di passi avanti ne siano stati fatti molti)
- erogazione tutto sommato nemmeno strabiliante dopo gli 8.000
Sarà che mi ero fatto un idea sbagliata già in partenza (forse tutto quel popò che scrivono non è tutto vero e si è visto) ma penso che non si possa sindacare sull'opinione di qualcuno solo perchè è diversa dalla propria...ognuno ha la sua..anche su molte riviste iper-specializzate ho letto di cose fuori dal mondo, moto valutate molto male e superficialmente, per non parlare di altro...tutto sommato quello che mi ha convinto di più per ora è il 796...se mi chiedessero cosa sceglierei domani ti rispondo 796...ma ancora ce ne sono da provare come ho scritto sopra...kawa, triumph, e chi ne ha più ne metta...
Quindi il tu parere è ben accetto in questa discussione...anzi sono contento che c'è qualcuno che la pensa diversamente da me..vuol dire che non tutti cerchiamo la stessa moto...sarebbe una tragedia no ? tutti in giro con il 796..bah.. 0509_down.gif ..il mondo è bello perchè vario..io ho detto la mia...voi se ci avete messo il culo su quelle moto dite la vostra...apertissimo a discuterne.. doppio_lamp.gif
Poi ho dato 5 anche per altri motivi...ho guardato anche la componentistica e le soluzioni tecniche...su yamaha non trovo ne monobraccio (su honda cb1000rr ad es c'è)...non trovo pinze ad attacco radiale (su shiver ci sono)...non trovo frizione idraulica...non trovo pize Brembo...insomma..un insieme di cose...

P.S.: non sono un fan del made in italy sia chiaro...so bene che un kawa z1000 è una moto con i fiocchi anche se monta NISSIN...o anche un R6 che di italiano non ha proprio nulla....però questa FZ8 in particolare l'ho trovata scadente..ha praticamente ereditato i difetti di FZ1 e FZ6.. icon_sad.gif
 
10583416
10583416 Inviato: 15 Set 2010 14:17
 

non capisco come faccia a stupirti l'erogazione del 796 e non quella dell'fz8. nel senso, ok che ai bassi ha poco, ma passati gli 8000 giri la yamaha tira di brutto.
 
10583477
10583477 Inviato: 15 Set 2010 14:23
 

non è che non va per carità...tira da matti anche lei...ma ho sempre preferito a diesel ai benzina..la coppia sotto li rende più sfruttabili...l'FZ8 per farla rendere ti trovi subito off-limits a livello di codice della strada..capisci cosa intendo ?!
 
10583780
10583780 Inviato: 15 Set 2010 14:50
 

Cueza_89 ha scritto:
non è che non va per carità...tira da matti anche lei...ma ho sempre preferito a diesel ai benzina..la coppia sotto li rende più sfruttabili...l'FZ8 per farla rendere ti trovi subito off-limits a livello di codice della strada..capisci cosa intendo ?!


I motori a nafta mai!!! 0509_mitra.gif

Magari i turbo piuttosto che gli aspirati ma sempre verdi... icon_cool.gif diciamo che semplicemente preferisci l'erogazione del due dove hai tutto e subito anzichè il comportamento frizzante agli alti e pigro ai bassi tipico del quadricilindrico.
 
10584395
10584395 Inviato: 15 Set 2010 15:53
 

..e allora alla Shiver quanto daresti?

Sentiamo.. eusa_think.gif
 
10584599
10584599 Inviato: 15 Set 2010 16:25
 

Quella nuova ?! A parte il ride-by-wire che non ho mai capito fino in fondo paragonata alle altre direi 9...non ai livelli del 796 ma ben al di sopra del 696...contando anche l'elettronica molto importante a livello di scelta di mappatura..la ciclistica molto raffinata e quasi sovradimensionata per un 750...attacco pinze radiali...forcellone molto bello e solido...si..si...9 alla shiver..però glielo do sulla carta perchè non l'ho ancora provata...una cosa che non mi convince molto è l'altezza da terra...quelle che ho visto mi sembravano dei trampolini... icon_asd.gif poi ha un bel motorone...95 cv giusto ? come coppia 8,25 Kgm mi semrano ottimi...forse eroga leggermente più in alto del desmodromico...mi pare che la potenza specifica del monster 1100 sia appunto 95 cv a 8.000 rpm e 10,50Kgm a 7.000 rpm...dati alla mano deve essere interessante da provare...cerco un concessionario aprilia..
 
10584766
10584766 Inviato: 15 Set 2010 16:43
 

Cueza_89 ha scritto:
Quella nuova ?! A parte il ride-by-wire che non ho mai capito fino in fondo paragonata alle altre direi 9...non ai livelli del 796 ma ben al di sopra del 696...contando anche l'elettronica molto importante a livello di scelta di mappatura..la ciclistica molto raffinata e quasi sovradimensionata per un 750...attacco pinze radiali...forcellone molto bello e solido...si..si...9 alla shiver..però glielo do sulla carta perchè non l'ho ancora provata...una cosa che non mi convince molto è l'altezza da terra...quelle che ho visto mi sembravano dei trampolini... icon_asd.gif poi ha un bel motorone...95 cv giusto ? come coppia 8,25 Kgm mi semrano ottimi...forse eroga leggermente più in alto del desmodromico...mi pare che la potenza specifica del monster 1100 sia appunto 95 cv a 8.000 rpm e 10,50Kgm a 7.000 rpm...dati alla mano deve essere interessante da provare...cerco un concessionario aprilia..


Si, la nuova m.y. 2010.
9, eh? Mmh... mi piace un sacco. Penso che la prenderò fra un pò. Si è 95cv . L'altezza della sella è stata abbassata leggermente rispetto alla precedente, ovvero è 80 cm da terra, proprio come il 796. Io che sono 1.72 direi che è perfetta icon_biggrin.gif
La colorazione lascia un pò perplesso.. però c'è una colorazione bianco-nera che vale di piu della rosso-nera e grigia-nera 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
0510_saluto.gif
 
10584913
10584913 Inviato: 15 Set 2010 17:04
 

Appena la provo ti mando un PM e ti dico..nel caso tu non l'avessi già provata... icon_wink.gif
 
10585892
10585892 Inviato: 15 Set 2010 19:34
 

scusate,mi potete spiegare perchè la 796,pur con i rapporti originali lunghi,pur con 100cc in più,abbia una velocità massima che tutte le riviste stimano sui 200km/h...mentre il 696 210km/h... eusa_think.gif
 
10588421
10588421 Inviato: 16 Set 2010 9:46
 

solitamente la cilindrata non è sempre sinonimo di maggiore velocità ma maggiore coppia,poi il limitatore nei bicilindrici e fissato a range più bassi all'aumentare dei cc.
pensa che il mio 1100 ducati Hyper ha il limitatore poco dopo 8000 giri (km/h 230) il 696 supera il 9000 giri.

ma le accellerazioni sono sicuramente a favore di più cc. e più coppia 0509_up.gif

potrebbe essere questa la spiegazione della differenza nella velocità, ma è solo una scelta della casa produttrice per tutelare la durata dei motori.
 
10588933
10588933 Inviato: 16 Set 2010 11:49
 

Pomeriggio alle 15.00 provo la shiver model year 2010...oltretutto avete visto le foto della nuova zetona ??!! Hanno cambiato proprio quello che più mi distoglieva dall'acquistarla...forcellone rifatto in alluminio più bello...pinze ad attacco radiale...cartucce forcella color oro...faro davanti come lo z1000...forcelle finalmente completamente regolabili...speriamo che tutto ciò si traduca anche in una diminuzione del peso..

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Direi che hanno fatto centro con questo nuovo modello..speriamo che rimanga lo stesso prezzo...questa nuova z 750r potrebbe turbare le mie convinzioni..
 
10589585
10589585 Inviato: 16 Set 2010 13:42
 

Dato che sono due giorni che nella sezione kawasaki Z750 non si parla d'altro che della nuova R, vi chiedo di restare in tema in questo topic, e se lo desiderate di andare a chiaccherare la della nuova versione nella sua sezione icon_wink.gif

Garzie.

Lamps!
 
10589839
10589839 Inviato: 16 Set 2010 14:17
 

Si..scusa...il mio era solo un out out di stupore...l'ho vista oggi su due ruote.. icon_asd.gif
 
10590425
10590425 Inviato: 16 Set 2010 15:24
 

mah io da possessore di fz8 (e ne ho provate prima di acquistarla...) e dopo aver provato il mostro del mio amico non mi trovo per nulla daccordo su molti punti... ma vabbè le moto sono anche molto soggettive 0509_up.gif
le uniche pecche che si possono trovare forse sono solo per la forcella un po troppo morbida (ma dobbiamo ricordarci che la fz8 non nasce come una sportiva...) e la mancanza di forcella e mono regolabili... per il resto la fz8 è perfetta PER L'USO PER IL QUALE è STATA CREATA icon_biggrin.gif
 
10590450
10590450 Inviato: 16 Set 2010 15:27
 

poi dai come difetti elenchi l'aria dopo i 130?? ma quale naked senza un cupolino un po maggiorato ti protegge oltre i 130?? e poi io, che sono alto 1,82 tutta sta aria a 130 non l'avverto proprio... poi dici del motore... beh io l'ho trovato molto ma molto pieno ai bassi, e sono sceso da meno di un mese da una r1 04 non da uno scooter 0510_abbraccio.gif
 
10590918
10590918 Inviato: 16 Set 2010 16:33
 

ma il difetto dell'aria come ho detto sopra, e specificato chiaramente, è proprio un marchio di fabbrica che contraddistingue tutte le naked...nessuna esclusa...infatti se noti anche nel mostro cito questo "difetto"...o comunque lascio a intendere che è un particolare che mi ha sorpreso più che un difetto. Sono d'accordo che per l'uso che se ne deve fare è una moto sicuramente costruita bene, anche perchè gli ingenieri alla Yamaha cosa ci stanno a fare...grazie della tua opinione...maagri se riesci scrivici qualcosa di più...tipo comportamento in curva, in frenata e roba varia..più opinioni ci sono più la discussione è interessante...più può tornare utile a chi la legge per scegliere sentendo tutte la campane possibili. icon_wink.gif
Torniamo a noi.. icon_twisted.gif ...torno da un bel giretto sulla Shiver my'10...ecco com'è andata:
salgo in sella e mi sento subito a casa (come Ducati) manubrio largo e non troppo alto, seduta giusta, comoda e ben posizionata. Giro la chiave nel quadro e fa il check...la lancetta a differenza del mostro arriva fino a 12.000 rpm...non so dove sia il limitatore ma presuppongo un pò prima dei 12.000 rpm. C'è la possibilità di scegliere 3 mappe a motore accesso, per partire metto la rain, non si sa mai...stacco la frizione (duretta) e la moto parte..i primi 4-5000 giri una bella coppia dopo l'esplosione fino a 10.000 rpm..poi ho chiuso il gas..cavolo ! Progressione sicuramente sconosciuta al desomdromico che però regala molto di più in basso...qui la curva di coppia preferisce girare in alto..diciamo che mi è sembrato quasi un comrpmesso tra un 2 e un 4 cilindri...in basso tira abbastanza e in alto ha un bell'allungo..ottimo lavoro dell'aprilia..metto la mappa touring..non cambia molto..dopo 3 secondi mi prende la smania e metto la sport..si mette anche andando e così ho fatto...ad accelleratore completamente giu...metto la mappa...stacco la frizione scalo in 2^ e apro.. icon_eek.gif con la sport è quasi troppo brusca e cambia notevolmente anche la voce allo scarico che si fa più roca..pennello qualche bella curva grazie all'avantreno granitico..la ciclistica è molto equilibrata devo dire...davanti poi pinza fortissimo..anche qui lavoro ineccepibile dei tecnici Aprilia. Scendo e la guardo...gli faccio un video..gli è anche uscita bella sta moto..poi la colorazione nera e rossa fa molto "resing" icon_asd.gif Rettifico il mio voto con un 9+ (+ per l'allungo...non me l'aspettavo così)..difetti non ne ho riscontrati..anche il freno a motore di solito molto invasivo sul bi si è rivelato più debole del previsto...
 
10594392
10594392 Inviato: 17 Set 2010 0:16
 

Cueza_89 ha scritto:

Torniamo a noi.. icon_twisted.gif ...torno da un bel giretto sulla Shiver my'10...ecco com'è andata:
salgo in sella e mi sento subito a casa (come Ducati) manubrio largo e non troppo alto, seduta giusta, comoda e ben posizionata. Giro la chiave nel quadro e fa il check...la lancetta a differenza del mostro arriva fino a 12.000 rpm...non so dove sia il limitatore ma presuppongo un pò prima dei 12.000 rpm. C'è la possibilità di scegliere 3 mappe a motore accesso, per partire metto la rain, non si sa mai...stacco la frizione (duretta) e la moto parte..i primi 4-5000 giri una bella coppia dopo l'esplosione fino a 10.000 rpm..poi ho chiuso il gas..cavolo ! Progressione sicuramente sconosciuta al desomdromico che però regala molto di più in basso...qui la curva di coppia preferisce girare in alto..diciamo che mi è sembrato quasi un comrpmesso tra un 2 e un 4 cilindri...in basso tira abbastanza e in alto ha un bell'allungo..ottimo lavoro dell'aprilia..metto la mappa touring..non cambia molto..dopo 3 secondi mi prende la smania e metto la sport..si mette anche andando e così ho fatto...ad accelleratore completamente giu...metto la mappa...stacco la frizione scalo in 2^ e apro.. icon_eek.gif con la sport è quasi troppo brusca e cambia notevolmente anche la voce allo scarico che si fa più roca..pennello qualche bella curva grazie all'avantreno granitico..la ciclistica è molto equilibrata devo dire...davanti poi pinza fortissimo..anche qui lavoro ineccepibile dei tecnici Aprilia. Scendo e la guardo...gli faccio un video..gli è anche uscita bella sta moto..poi la colorazione nera e rossa fa molto "resing" icon_asd.gif Rettifico il mio voto con un 9+ (+ per l'allungo...non me l'aspettavo così)..difetti non ne ho riscontrati..anche il freno a motore di solito molto invasivo sul bi si è rivelato più debole del previsto...



Ottimo. Direi che tutte le impressioni (visto che non l ho provata) sono confermate. Sempre piu deciso, al posto del monster. La Shiver quanto meno ha piu versatile, piu comoda per la zavorrina e .... meno cara , il che non fa mai male 0509_si_picchiano.gif
La colorazione bianco-nera non c'era in concessionaria?
 
10594410
10594410 Inviato: 17 Set 2010 0:24
 

Cueza_89 ha scritto:
non è che non va per carità...tira da matti anche lei...ma ho sempre preferito a diesel ai benzina..la coppia sotto li rende più sfruttabili...l'FZ8 per farla rendere ti trovi subito off-limits a livello di codice della strada..capisci cosa intendo ?!


si chiama motore 4 cilindri in linea derivato da ss icon_rolleyes.gif
se ti aspettavi un motore che tirasse dai bassi ovvio non lo è! con la mia fz6 le velocità da off-limits le si fa in 1a e 2a, dalla 3a in su si è già da ritiro patente

ma è ovvio che la si compra sapendo ciò sennò andavo su un mono-bici che spinge subito, ma che quando sulla mia inizia a tirare questi motori sono a limitatore o oltre...

ps. non salire mai su una type-r o s2000 sennò diresti che va di più la punto 1.2 perchè spingono solo oltre i 6.000giri...
 
10595602
10595602 Inviato: 17 Set 2010 12:14
 

No beh...ASX l' s2000 è un v-tec ad è un'altra storia...sotto non è che è morto...anzi...su quella del mio amico mi sembra di essere su un aeroplano..però mettendo a confronto (a partià di cavalli...ovvero 240) la s2000 preparata del mio amico e la delta evoluzione dell'altro mio socio devo dire che sul delta ti sembra proprio di decollare...probabilmente è il turbo..li a 3.000 giri inzia giàa tirare....stesso discorso sulla leon dell'altro mio amico 200 cv per 430 Nm...sotto è un siluro...sta di fianco alla delta...naturalmente TDI !

Comunque non c'era la colorazione bianca e nera dal conce...io personalmente preferisco questa...vederla dal vivo la colorazione fe tutto un altro effetto...meno tamarra di quanto non sembri in foto devo dire...se la prendi fai un gran bell'acquisto e secondo me non te ne pentirai perchè nel misto stretto come con il 796 non so quanti potrebbero starti davanti...(naturalmente <750 sennò non vale icon_asd.gif )...unica cosa ti devi abituare alla frizione che è molto dura da azionare...ci voleva idraulica cavolo...buona fortuna !!! Quando la prendi mettici le foto...!!
 
10595666
10595666 Inviato: 17 Set 2010 12:26
 

Io consiglio Ducati monster 796 è la più leggera di tutte le naked,ha cavalli giusti,comoda con la sella in gel Ducati performance,poi quella nuova gli hanno alzato il manubrio e sistemato bene la ciclistica a livello quasi del 1100,secondo me èla migliore provare x credere icon_smile.gif
 
10596126
10596126 Inviato: 17 Set 2010 13:55
 

flevycbr io infatti ho provato il model year 2010 ed aveva già le modifiche come ho scritto..la triangolazione pedane manubrio sella era già quella nuova...mentre il 696 era model year 2009 e non aveva la sella performance...li i gioielli di famiglia soffrono un pò..!
 
10596471
10596471 Inviato: 17 Set 2010 14:30
 

Io ho provato la 796 di un mio amico con la sella confort ed è spettacolare,quasi quasi moto da turismo ihihihihih?x la città è perfetta con una bella coppia ma mai sgorbutica come le vecchie Ducati,divertente tra i tornanti di montagna e poi è sempre una Ducati bella come mai e con soluzioni tecniche migliori di qualsiasi jappo che si sognano marchi come brembo e marchesini.
Io fino a due settimane fa avevo una vstrom 650 e se nn me la distruggevano mi sarei fatto una monster 796 come seconda moto e invece mi tocca riconbrarmi la vstrom per ora,ma spero di prendermi la ducatina nel prossimo hanno.
 
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