Premetto che questo topic sarà abbastanza strano, e che la sigla WTF, per chi non lo sapesse, significa:
Urban Dictionary.com ha scritto:
An acronym for Wwhat the f**kW often capitalized for emphasis. Commonly used in chatrooms by lazy chatters, video game channels by dueling gamers, in curse-free environments like business or schools, and by sailors on ship over intercom systems who don't want to be cited.
Detto questo, inizierei con l'esporvi la questione: la Route 66.
Non ci sono molti dubbi che questa sia stata la strada d'America (E del mondo forse...) più affascinante di sempre, per qualunque viaggiatore, e credo che nessuno non sia mai stato tentato di percorrerla almeno una volta nella vita. Soprattutto noi motociclisti.
Per uno come me, cresciuto a pane e libri di viaggi, come "Latinoamericana" o "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" un viaggio così è il sogno che spero di realizzare appena possibile, probabilmente nel periodo tra i 18 e i 21 anni.
Però la questione arriva qui, da quando la 66 è stata riaperta sotto il nome di "Historic Route" già iniziava a puzzarmi di marcio, ora però c'è stata una ragazza di mia conoscenza per un coast to coast in automobile, e mi ha fatto vedere un lungo report fotografico...
Beh, non so se ero stato io ad immaginarmela male, ma non riesco a crederci; la strada che ho sempre associato a Easy Rider adesso sembra una calamita per turisti, ho visto musei, cartelloni ovunque, distributori di benzina non funzionanti restaurati lungo la strada per bellezza e fast food o ristoranti, sempre lungo la strada, con mille cartelloni che ricordano dove siamo (Sulla Route 66, già...) e con l'immancabile chiosco dei souvenir.
Ho anche dovuto vedere un paio di infradito col "logo" della Interstate, mi stava salendo la tristezza.
So che è sostanzialmente normale, anche se mi dispiace moltissimo che una delle mie (E penso non solo) icone della libertà e del viaggio sia diventata qualcosa come un museo a cielo aperto...però: Io ad un Coast To Coast non ho intenzione di rinunciare.
Soltanto non ho spiegato tutte queste cose alla mia amica perchè difficilmente potrebbe capirmi, però noi motociclisti siamo gente strana di nostro, quindi il problema si pone in maniera minore.
Ora vorrei sapere da chi c'è stato, se c'è qualcuno che l'ha fatta quella strada: è davvero diventata così "turistica"? E se la risposta è sì, ci sono altre Interstate magari meno famose, ma in grado di vantare un fascino quantomeno simile a quello emanato dalla Sessantasei?
Più che altro si tratta di una curiosità, quindi mi scuso se per una banalità del genere siete arrivati fin qui attraverso tutto questo post, però credo che sia un po' un dispiacere quando uno dei "simboli" del viaggio in moto (Tra le altre cose...) perde la sua natura così...
Un lampeggio.





