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Finalmente pronta! Hornet cup 600 2006 [Trasformazione]
10548760
10548760 Inviato: 9 Set 2010 20:09
Oggetto: Finalmente pronta! Hornet cup 600 2006 [Trasformazione]
 

Circa 4 o 5 mesi fà, mi decisi a lasciare la strada (troppo pericolosa) per la pista. Non avevo intenzione di abbandonare la mia Hornet, perciò presi la decisione, la faccio solo pista!

L'inizio...

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Iniziamo,
vai con il manubrio piegabassa della PBR. Il manubrio è molto più largo e più basso dell'originale, si ha più stabilità di guida.

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Poi montiamo il mono Extremetech tech 2 (Non ho le foto del montaggio)

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Passiamo all'elaborazione dei carburatori con il kit Dinojet stage 1.

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Qui vediamo i carburatori smontati e pronti per l'elaborazione.

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Poi la moto senza il corpo carburatori.

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Iniziamo lo smontaggio

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Separazione dei carburatori, smontaggio completo e pulizia. Sostituzione di tutti gli spilli e getti, le molle della ghigliottina depressione e regolazione del minimo.

I carburatori pronti.

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In foto si vede il gruppo vacuometro (costruito da me) per il riallineamento del corpo farfallato.

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Sostituzione olio con il (secondo me il migliore) MOTUL V300

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E ora installiamo il kit cronometro della GPT ad infrarossi.

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Montaggio pasticche SBS dual carbon.

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E ora via la roba superflua, Rimozione blocchetti fari, frecce, avvio-stop motore. Modifica impianto elettrico.

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Installazione blocchetto accensione DOMINO e KIT gas rapido Euroracing.

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Adesso l’ installazione del rotore anticipo Euroracing.

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Si chiude il carter esclusivamente con pasta rossa.

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Fianchetti in carbonio

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E adesso vai con le carene stile Hornet cup. Preparate a mano artigianalmente. Non sapete quando ho dovuto faticare per montarle, ma alla fine il risultato è garantito!

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Ho poi aggiunto le fasce termiche per i collettori. Si riduce in questo modo un po’ la temperatura del motore, visto che i collettori sono attaccati al carter. Ovviamente sono già montati scarico Leovince (solo il terminale) e filtro aria BMC. Ho fatto modificare le cartuccie forcella originali dalla FG gubellini, con olio pompanti e molle nuove. A breve monterò la cartuccia forcella completa e i collettori Arrow. Altre modifiche minori, non sono stato a riportarle, come per esempio il pilotaggio manuale dell’elettroventola (che serve solo nei box)o la modifica dell’airbox. Uso liquido refrigerante con acqua e purple ice, mantiene di qualche grado più basso la temperatura del motore. Inutile dire poi che ho anche i tubi in treccia aeronautici. E poi ancora, kit catena con pignone -1. Pedane arretrate artigianali ricavate dal pieno superleggere.
Ho detto tutto? Credo di si… Ovviamente sono accettati consigli, critiche ed altro....
Che ne dite?
 
10551582
10551582 Inviato: 10 Set 2010 9:28
 

semplicemente spettacolare complimenti per tutto il lavoro svolto e per la documentazione fotografica realizzata 0509_up.gif
 
12414853
12414853 Inviato: 15 Set 2011 14:21
 

mi sapresti dire dove trovare il cupolino come il tuo??
 
12415449
12415449 Inviato: 15 Set 2011 15:39
 

Che dire... spettacolo.
Credo però tu abbia speso un patrimonio per tutte quelle modifiche........
Puoi per caso documentarci un po??
Il puntale?????
 
12417934
12417934 Inviato: 15 Set 2011 22:34
 

il puntale si trova a circa 50€
 
12418554
12418554 Inviato: 16 Set 2011 0:55
 

complimentissimi! piange il cuore non far girare per strada una hornet cosi' bella icon_biggrin.gif
 
12418706
12418706 Inviato: 16 Set 2011 8:23
 

Innocentinet che dire... davvero complimenti!! 0509_up.gif

la hornet è sempre nel cuore, anche se ho cambiato... che lavorone!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12419195
12419195 Inviato: 16 Set 2011 10:46
 

complimentoni, un lavoro che sicuramente ti darà grandi soddisfazioni specie perchè tutto fatto in casa, non c'è soddisfazione più grande secondo me eusa_clap.gif
come protezioni cosa hai fatto? hai solo i tamponi laterali mi sembra...
 
12428448
12428448 Inviato: 18 Set 2011 18:12
 

bel lavoro, anche se il cupolino mi sembra eccessivamente grande.
un po' più rastremato sarebbe stato esteticamente più bello, certo così è molto funzionale probabilmente.
 
15732838
15732838 Inviato: 24 Nov 2016 9:45
Oggetto: Re: Finalmente pronta! Hornet cup 600 2006 [Trasformazione]
 

[quote="Innocentinet"#10548760]Circa 4 o 5 mesi fà, mi decisi a lasciare la strada (troppo pericolosa) per la pista. Non avevo intenzione di abbandonare la mia Hornet, perciò presi la decisione, la faccio solo pista!

L'inizio...

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[URL=http://img241.imageshack.us/i/dscn1863wi8.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Iniziamo,
vai con il manubrio piegabassa della PBR. Il manubrio è molto più largo e più basso dell'originale, si ha più stabilità di guida.

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[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2180d.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2189s.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Poi montiamo il mono Extremetech tech 2 (Non ho le foto del montaggio)

[URL=http://img844.imageshack.us/i/dscn2296.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

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Passiamo all'elaborazione dei carburatori con il kit Dinojet stage 1.

[URL=http://img826.imageshack.us/i/dscn2561.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Qui vediamo i carburatori smontati e pronti per l'elaborazione.

[URL=http://img825.imageshack.us/i/dscn2559.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

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Poi la moto senza il corpo carburatori.

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Iniziamo lo smontaggio

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[URL=http://img62.imageshack.us/i/dscn2571d.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

[URL=http://img841.imageshack.us/i/dscn2572.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

Separazione dei carburatori, smontaggio completo e pulizia. Sostituzione di tutti gli spilli e getti, le molle della ghigliottina depressione e regolazione del minimo.

I carburatori pronti.

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In foto si vede il gruppo vacuometro (costruito da me) per il riallineamento del corpo farfallato.

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Sostituzione olio con il (secondo me il migliore) MOTUL V300

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E ora installiamo il kit cronometro della GPT ad infrarossi.

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Montaggio pasticche SBS dual carbon.

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E ora via la roba superflua, Rimozione blocchetti fari, frecce, avvio-stop motore. Modifica impianto elettrico.

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[URL=http://img824.imageshack.us/i/dscn2642f.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us

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Installazione blocchetto accensione DOMINO e KIT gas rapido Euroracing.

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Adesso l’ installazione del rotore anticipo Euroracing.

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Si chiude il carter esclusivamente con pasta rossa.

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Fianchetti in carbonio

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E adesso vai con le carene stile Hornet cup. Preparate a mano artigianalmente. Non sapete quando ho dovuto faticare per montarle, ma alla fine il risultato è garantito!

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[URL=http://img52.imageshack.us/i/dscn2808h.jpg/][img]Link a pagina di A.imageshack.us



Ho poi aggiunto le fasce termiche per i collettori. Si riduce in questo modo un po’ la temperatura del motore, visto che i collettori sono attaccati al carter. Ovviamente sono già montati scarico Leovince (solo il terminale) e filtro aria BMC. Ho fatto modificare le cartuccie forcella originali dalla FG gubellini, con olio pompanti e molle nuove. A breve monterò la cartuccia forcella completa e i collettori Arrow. Altre modifiche minori, non sono stato a riportarle, come per esempio il pilotaggio manuale dell’elettroventola (che serve solo nei box)o la modifica dell’airbox. Uso liquido refrigerante con acqua e purple ice, mantiene di qualche grado più basso la temperatura del motore. Inutile dire poi che ho anche i tubi in treccia aeronautici. E poi ancora, kit catena con pignone -1. Pedane arretrate artigianali ricavate dal pieno superleggere.
Ho detto tutto? Credo di si… Ovviamente sono accettati consigli, critiche ed altro....
Che ne dite?[/quote]
 
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