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Consiglio moto da cross/enduro [exc 520 Vs Te 570]
10517111
10517111 Inviato: 5 Set 2010 11:43
Oggetto: Consiglio moto da cross/enduro [exc 520 Vs Te 570]
 



Salve a tutti, ero intenzionato a farmi una moto per utilizzarla il fine settimana in una pista di motocross, ma anche utilizzarla per uscite di enduro e per andarci al mare di estate.... non volendo spenderci molto, dato che sarebbe la seconda moto, (ho una stradale) ero orientato su un ktm exc 520 del 2000 o su un huskvuarna te 570 del 2001..... Qualche consiglio????
 
10517127
10517127 Inviato: 5 Set 2010 11:46
 

io punterei sul ktm
 
10517144
10517144 Inviato: 5 Set 2010 11:50
 

Sapreste dirmi come si comporta il ktm exc 520 in pista da cross... sicuramente sara piu pesante di un cr 250.... a me non serve per fare il tempo.. ma ho letto che le sospensioni sono piu piccole rispetto ai modelli piu nuovi.. danno problemi??? sapete come sono le sospensioni dell'husky???
 
10517162
10517162 Inviato: 5 Set 2010 11:57
 

non penso che lo sospensioni diano problemi in pista da cross, come comoto però tira veramente tantissimo!! io però preferisco il 450, quello è il migliore in assoluto
 
10517210
10517210 Inviato: 5 Set 2010 12:08
 

leo_93 ha scritto:
non penso che lo sospensioni diano problemi in pista da cross, come comoto però tira veramente tantissimo!! io però preferisco il 450, quello è il migliore in assoluto



su quali basi questa affermazione?

non cadiamo nell'ovietà,siamo stufi di sentir dire ktm,ktm,ktm,ktm.



per l'autore del topic: lascia perdere l'exc per il cross,è una moto da enduro ed è svantaggiata: a partire dalle sospensioni morbide (alle quali dovresti fare il set up) per passare all'accensione e robe varie (che sono piccolezze però se devi prendere una moto per fare motocross prendi un cross non un enduro).
prova a chiedere nel forum motocross,qua siamo in enduro.

P.S. se proprio vuoi prenderti una moto da enduro per farci motocross prendi le giapponesi che sono molto più "crossistiche" (per l'appunto sono moto da cross nate tali e poi targate). 0509_up.gif
 
10517244
10517244 Inviato: 5 Set 2010 12:14
 

L'avevo messo in cross ma lo hanno spostato... icon_biggrin.gif
Grazie delle risposte..... quindi dici che per l'husky è la stessa cosa?
 
10517506
10517506 Inviato: 5 Set 2010 13:22
 

yydanyy ha scritto:
L'avevo messo in cross ma lo hanno spostato... icon_biggrin.gif
Grazie delle risposte..... quindi dici che per l'husky è la stessa cosa?


anche le europee hanno i loro modelli da cross.
se tu la vuoi usare per andare in pista da cross compra il modello cross (per l'husqy mi sembra che sia denominato CR) mentre se vuoi fare enduro il modello enduro.

le giapponesi invece esportano i loro modelli da cross e per chi li vuole targati l'importatore li targa,fa i cablaggi e modifica leggermente il set up delle sospensioni (rendendole più morbide per l'enduro) però non tocca i rapporti interni quindi rimangono con la prima lunga da cross.

per andarci al mare comunque sono decisamente poco indicate,usa la tua stradale per quello scopo (anche perchè se compri un cross non sei targato).
 
10517660
10517660 Inviato: 5 Set 2010 13:51
 

infatti, l'ideale sarebbe stato un cross targato...
Ma se trasformassi il ktm 520 per il cross che dovrei fare solo le sospensioni?? Quanto potrei spenderci?
 
10517743
10517743 Inviato: 5 Set 2010 14:09
 

yydanyy ha scritto:
infatti, l'ideale sarebbe stato un cross targato...
Ma se trasformassi il ktm 520 per il cross che dovrei fare solo le sospensioni?? Quanto potrei spenderci?


bhè si in linea di massima si,la porti a preparare le sospensioni e te le fai fare più sostenute.
sinceramente non so quanto potrebbe venir la spesa,non credo sia una cifra esagerata però.
avresti poi la prima corta però sono cose a cui si può tranquillamente ovviare,non credo che una volta in pista metti la prima...può servirti se fai qualche gara ma visto che non è ciò che cerchi non penso ti dia problemi.

quella che dici tu è una soluzione acettabilissima!
 
10517926
10517926 Inviato: 5 Set 2010 14:47
 

Grazie mille della risposta... a questo punto avrei un ultima domanda.... ho trovato questa ktm exc 520 e questo te 570... il ktm costa un pò di piu.... tra i due cosa mi consiglieresti?
C'è da dire pure che il concessionario che ha il ktm non è in grado di dirmi ne le ore di funzionamento, ne i km, poiche la moto non ha lo strumento... cosa ne pensate?
L'husky invece ne ha 14000 km....
 
10517969
10517969 Inviato: 5 Set 2010 14:55
 

sono entrambe moto abbastanza vecchie,dipende da quanto ti chiedono.
14mila km il blocco,spero che il pistone sia stato cambiato prima!

comunque non so quanto ti convenga prendere una moto così vecchia: rischi di spendere in manutenzione e riparazioni gli stessi soldi dell'acquisto.
prova magari a cercare qualcosa di più recente. eusa_think.gif
 
10517994
10517994 Inviato: 5 Set 2010 14:59
 

Ti ho mandato un MP.
 
10519153
10519153 Inviato: 5 Set 2010 19:45
 

se l'hai mandato a me non è arrivato.
 
10528310
10528310 Inviato: 7 Set 2010 9:37
 

sono entrambe moto valide e robuste....i motori sono affidabili e fanno parecchi km prima di metterci mano..............tra le due io ti consiglio il KTM più che altro per il fatto che ha l'avviamento elettrico 0509_up.gif
 
10528877
10528877 Inviato: 7 Set 2010 11:14
 

Ciao!!

Volevo dirti che dalle mie parti c'è più di qualcuno che viene in pista con le grosse endurone.. basta guidarle con fluidità e ti diverti parecchio!

Però molto dipende da te, e dalla percentuale del tempo che passeresti in pista o a fare enduro.. anche perchè la spesa per indurire le sospensioni non sarà astronomica ma è molto fastidiosa, e se passerai molto tempo in crossodromo ne sentirai la necessità icon_sad.gif e poi acquistando un usato, c'è la possibilità che le sospensioni siano "finite", cioè molto morbide e insensibili alle regolazioni.

Tra le due io sceglierei ktm solo per rivendibilità, pazzesco comunque che un concessionario non sappia dirti lo stato di usura di un mezzo.. attento che non faccia il finto tonto!!

Per la gialloblù 14000 km indicano uno sfruttamento costante della moto (di che anno è?) quindi è una moto decisamente usata, sincerati che abbia ricevuto una corretta manutenzione

Se hai la possibilità di provarle e salirci.. scegli quella che ti da l'impressione di essere più sostenuta come sospensioni..

Quanto sono valutate le moto comunque?
 
10554379
10554379 Inviato: 10 Set 2010 15:47
 

infatti nn mi ha dato molta fiducia...
una curiosita... ho letto che il ktm 520 è il piu potente e scorbutico tra tutti i suoi successori come il 525 530... ma è perche il 520 è a carburatore mentre gli altri modelli sono stati fatti a iniezione elettronica???
Ho letto che diversi possessori di exc 520 lo avevano omologato per 2 persone... ma nasce cosi o l'omologazione viene fatta in seguito???
 
10554428
10554428 Inviato: 10 Set 2010 15:53
 

il kappa è del 2000 e chiedono 2000 euro, il te 570 è dell 2001 e chiede 1200....
 
10554526
10554526 Inviato: 10 Set 2010 16:10
 

yydanyy ha scritto:
infatti nn mi ha dato molta fiducia...
una curiosita... ho letto che il ktm 520 è il piu potente e scorbutico tra tutti i suoi successori come il 525 530... ma è perche il 520 è a carburatore mentre gli altri modelli sono stati fatti a iniezione elettronica???
Ho letto che diversi possessori di exc 520 lo avevano omologato per 2 persone... ma nasce cosi o l'omologazione viene fatta in seguito???

tutte le moto enduro specialistiche KTM sono a carburatore.
il 520 lo definiscono più scorbutico degli altri più che altro perchè è stato la prima versione dei motori 4T di nuova generazione KTM(che hanno preso spunto da quelli Husaberg).
negli anni li hanno migliorati e modificati per avere una potenza ed erogazione più adatta all'enduro.

per l'omologazione devi vedere a libretto.

ps 2000 euro per un 520 del 2000 per me è troppo....li può valere solo se è perfetto in tutto(cosa che a quanto pare il concessionario non ti garantisce)
 
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