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Se cambio getto passa più benzina quindi più prestazioni ?
10512267
10512267 Inviato: 4 Set 2010 1:38
Oggetto: Se cambio getto passa più benzina quindi più prestazioni ?
 



Ciao a tutti. Voglio togliermi un dubbio.. Un mio amico ha un 19 con getto max 110 e consuma moltissimo per essere un 19. Volevo sapere se cambiando getto passa + benzina e questo può essere tradotto come un aumento di prestazioni ? Se per esempio prendo il mil 17,5 e metto un getto grande posso paragonarlo a un 19- 21 ?
 
10512282
10512282 Inviato: 4 Set 2010 1:47
 

Assolutamente no, anzi più aumenti il getto e più ingrassi la carburazione, se la ingrassi troppo cosa succede? sale a fatica i giri, non va oltre una certa velocità, si ingolfa ogni 2 secondi. se vuoi aumentare le prestazioni devi cambiare il carburatore, i getti servono per regolare la giusta quantità di benzina ed aria...
 
10512292
10512292 Inviato: 4 Set 2010 1:52
 

Ooook grazie mille sei stato chiarissimo ! eusa_clap.gif
 
10512295
10512295 Inviato: 4 Set 2010 1:53
 

Di nulla 0509_up.gif
Però di al tuo amico di portare la moto dal meccanico a far carburare! sul 19 un getto cosi alto gli fa diventare il cilindro un laghetto! (con trote e club di pesca inclusi)
 
10512297
10512297 Inviato: 4 Set 2010 1:54
 

Q8
 
10512322
10512322 Inviato: 4 Set 2010 2:03
Oggetto: Re: Se cambio getto passa più benzina quindi più prestazioni ?
 

Pattonf12 ha scritto:
Ciao a tutti. Voglio togliermi un dubbio.. Un mio amico ha un 19 con getto max 110 e consuma moltissimo per essere un 19. Volevo sapere se cambiando getto passa + benzina e questo può essere tradotto come un aumento di prestazioni ? Se per esempio prendo il mil 17,5 e metto un getto grande posso paragonarlo a un 19- 21 ?
Assolutamente no, il getto massimo è un componente fondamentale del carburatore che interviene solo durante la massima apertura del gas influendo sul rapporto stechiometrico (benzina/aria).

Uno scooter tarato perfetto (deducibile dalla colorazione color nocciola della candela a caldo) è il massimo risultato prestazionale che può avere un mezzo (dal punto di vista dell'alimentazione), infatti avendo un getto più piccolo o più grande si influisce sempre negativamente sul rapporto sopra-menzionato e quindi con una risultanza prestazionale peggiore.

Sperando di essere stato esaudiente e di essermi fatto capire ti rendo la parola, nel caso tu abbia bisogno di chiarirti le idee su qualche concetto a riguardo, ma ricapitolando il concetto di base è che un 19mm sarà sempre più prestazionale di un 17,5mm (si parla in questo caso di cambiamenti minimi), in quanto l'erogazione sarà più piena a tutti i regimi, e non si può purtroppo cambiare la dimensione (se non di centesimi di mm) di un carburatore. icon_wink.gif
 
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