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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Aprilia SR 50 LC '94 con TPR
10511874
10511874 Inviato: 3 Set 2010 23:44
 

gaietix ha scritto:

noooooooo la stage è pacco


il primo a cui sento dire una simile cosa. 0509_vergognati.gif
sulle elaborazioni base è la migliore
sulle intermedie pure(anche se usa cilindri athena)
sulle semitrofeo alla pari con la top ma nessuna marmitta a paragone con la sua r1200
sui trofeo è comunque il top ed ha un cilindro imbattibile e con caratteristiche stupefacenti e pecca solo per mancanza di una trasmissione competitiva che però è gia sviluppata e a poco sarà sul mercato.
le sue aspirazioni sono le migliori specialmente pacco lamellare realizzato da tassinari e filtro doppia stella
le marmitte che produce sono invidiabili e la r1400 o r/t superano tutte le marmitte trofeo e sono alla pari con la c30 cioè meglio di questo c'è solo l'artigianale.
e tutto questo il 70% delle volte con prezzi molto inferiori a malossi o polini ritenute sino ad ora il top dell'elaborazione per scooter
in conclusione LA MIGLIORE MARCA DEL MOMENTO
 
10511878
10511878 Inviato: 3 Set 2010 23:45
 

gaietix ha scritto:

è pacco la stage dai icon_rolleyes.gif
l'unica cosa buona è la r1300
basta

non esiste la r1300 eusa_whistle.gif ...c'è la r1400 e la r1200,la r1400 è moooooolto meglio della marmitta della malossi e della polini,poi non so se lo sai ma adesso uscira il 95cc della stage6 r/t che non è niente male...
 
10511880
10511880 Inviato: 3 Set 2010 23:46
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


il primo a cui sento dire una simile cosa. 0509_vergognati.gif
sulle elaborazioni base è la migliore
sulle intermedie pure(anche se usa cilindri athena)
sulle semitrofeo alla pari con la top ma nessuna marmitta a paragone con la sua r1200
sui trofeo è comunque il top ed ha un cilindro imbattibile e con caratteristiche stupefacenti e pecca solo per mancanza di una trasmissione competitiva che però è gia sviluppata e a poco sarà sul mercato.
le sue aspirazioni sono le migliori specialmente pacco lamellare realizzato da tassinari e filtro doppia stella
le marmitte che produce sono invidiabili e la r1400 o r/t superano tutte le marmitte trofeo e sono alla pari con la c30 cioè meglio di questo c'è solo l'artigianale.
e tutto questo il 70% delle volte con prezzi molto inferiori a malossi o polini ritenute sino ad ora il top dell'elaborazione per scooter
in conclusione LA MIGLIORE MARCA DEL MOMENTO

le marmitte sono ottime... ma i gt non mi piacciono
 
10511883
10511883 Inviato: 3 Set 2010 23:46
 

Wheelie993cc ha scritto:

non esiste la r1300 eusa_whistle.gif ...c'è la r1400 e la r1200,la r1400 è moooooolto meglio della marmitta della malossi e della polini,poi non so se lo sai ma adesso uscira il 95cc della stage6 r/t che non è niente male...

ho sbagliato a scrivere
 
10511893
10511893 Inviato: 3 Set 2010 23:49
 

cambia molto tra il 2+ normale e quello a testa scomponibile?
 
10511896
10511896 Inviato: 3 Set 2010 23:50
 

wertyu93 ha scritto:
cambia molto tra il 2+ normale e quello a testa scomponibile?

si raffredda meglio il t.s.
 
10511914
10511914 Inviato: 3 Set 2010 23:53
 

solo che fra il 2+ t.s. e il TPR ci sono solo 8 € di differenza...e 4 cavalli in più...
 
10511918
10511918 Inviato: 3 Set 2010 23:53
 

mi fa troppa gola il tpr
 
10511920
10511920 Inviato: 3 Set 2010 23:54
 

gaietix ha scritto:

le marmitte sono ottime... ma i gt non mi piacciono

lo streetrace è il miglior base per potenza (10cv a elaborazione completa) e prezzo superiore solo a DR
lo sport è un cilindro praticamente identico all'athena sporting che raggiunge i 15 cv a elaborazione completa(avvicinato solo da pinasco) e ha costo quasi di un base
il racing riprende l'athena racing ma con testa scomponibile travasi squish e pistone rivisti ed è alla pari con il top tpr(derivato sempre da athena)
il cilindro R/T trofeo è il top non ha paragone con gli altri trofeo ed ha persino un trattamento che rende difficile la "grippata" e lascia al malossi circa 1 cv
 
10511921
10511921 Inviato: 3 Set 2010 23:54
 

wertyu93 ha scritto:
mi fa troppa gola il tpr

si ma devi farci una buona elaborazione
mettere un tpr solo per dire ehi sfigato io ho il tpr (e poi hai albero originale 17 e mezzo e nardò) è inutile icon_rolleyes.gif
 
10511928
10511928 Inviato: 3 Set 2010 23:57
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

lo streetrace è il miglior base per potenza (10cv a elaborazione completa) e prezzo superiore solo a DR
lo sport è un cilindro praticamente identico all'athena sporting che raggiunge i 15 cv a elaborazione completa(avvicinato solo da pinasco) e ha costo quasi di un base
il racing riprende l'athena racing ma con testa scomponibile travasi squish e pistone rivisti ed è alla pari con il top tpr(derivato sempre da athena)
il cilindro R/T trofeo è il top non ha paragone con gli altri trofeo ed ha persino un trattamento che rende difficile la "grippata" e lascia al malossi circa 1 cv

lo streetrace è più intermedio scarso che buon base
l'athena sporting non mi piace per niente... l'aveva un mio amico ma eusa_naughty.gif
il racing è il modular... un conoscente è pieno di problemi col modular e ne ha parlato malissimo (bo sarà sfigato lui magari 0509_up.gif )
l'r/t non lo conosco
è meglio anche del 2fast??
 
10511935
10511935 Inviato: 3 Set 2010 23:58
 

si è vero...comunque non capisco cos'è che non andava nella mia ele perchè era tutto tpr...
 
10511938
10511938 Inviato: 3 Set 2010 23:59
 

wertyu93 ha scritto:
si è vero...comunque non capisco cos'è che non andava nella mia ele perchè era tutto tpr...

che non era completa e che tappava

faceva schifo icon_asd.gif
 
10511941
10511941 Inviato: 3 Set 2010 23:59
 

gaietix ha scritto:

lo streetrace è più intermedio scarso che buon base
l'athena sporting non mi piace per niente... l'aveva un mio amico ma eusa_naughty.gif
il racing è il modular... un conoscente è pieno di problemi col modular e ne ha parlato malissimo (bo sarà sfigato lui magari 0509_up.gif )
l'r/t non lo conosco
è meglio anche del 2fast??


il 2 fast è un overtrofeo la stage non lo produce ancora ma a breve lo farà
 
10511979
10511979 Inviato: 4 Set 2010 0:01
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


il 2 fast è un overtrofeo la stage non lo produce ancora ma a breve lo farà

l'r/t cos'è? posta foto e spiegazione icon_asd.gif
 
10512028
10512028 Inviato: 4 Set 2010 0:05
 
 
10512035
10512035 Inviato: 4 Set 2010 0:07
 
 
10512068
10512068 Inviato: 4 Set 2010 0:14
 

-g.t. TPR
-carb 21
-collettore motorforce racing
-filtro polini evolution 90°
-v-force 3
-Variotop "TPR"
-Frizione Racing D.107 + Campana
-rapporti malossi primari. quali per avere più ripresa?
-albero top racing
-scarico?? max 200 €

ti sembra più completa?
 
10512071
10512071 Inviato: 4 Set 2010 0:15
 

wertyu93 ha scritto:
-g.t. TPR
-carb 21
-collettore motorforce racing
-filtro polini evolution 90°
-v-force 3
-Variotop "TPR"
-Frizione Racing D.107 + Campana
-rapporti malossi primari. quali per avere più ripresa?
-albero top racing
-scarico?? max 200 €

ti sembra più completa?

scarico max 200 euro cosa vuoi trovare? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10512081
10512081 Inviato: 4 Set 2010 0:17
 

gaietix ha scritto:

troppo da leggere
troppo sonno
fai un riassunto sei interrogato icon_asd.gif

già riassunto nei 4 pezzi fondamentali se hai passione è tutta cultura
L’ancoraggio a prigionieri corti esterni e la travaseria:
Per concedere il montaggio di prigionieri corti esterni, su cilindrate oltre i canonici 50cc, è stato necessario realizzare una basetta lavorata al CNC, da interporre tra carter motore e cilindro. Solo in questo modo, è stato possibile spostare verso l’esterno gli ancoraggi del cilindro. Questa scelta, dei prigionieri corti, ha quindi consentito la realizzazione di una travaseria particolare, più ampia, molto simile ai moderni propulsori GP, che sarebbe stato impossibile possibile realizzare su cilindri tradizionali. Per la versione Minarelli poi, questa scelta ha consentito di integrare il circuito di raffreddamento nella basetta stessa, aspetto che ha finalmente consentito di raffreddare il motore Minarelli, da dietro lo scarico, proprio come avviene sui motori Piaggio, stabilizzando termicamente l’intero cilindro.
Dulcis in fundo, la basetta ha consentito di realizzare un sistema di montaggio modulare, il quale è stato attentamente brevettato dall’azienda tedesca. Il concetto infatti prevede il montaggio dello stesso cilindro su diversi tipi di motore, semplicemente sostituendo la basetta. Ciò significa che il cilindro è universale, con la basetta specifica, si monta sia su motori Piaggio che su Minarelli. Attualmente si trovano ancor in fase di sviluppo le versioni Peugeot e Minarelli AM e Derbi.
La basetta è provvista, dal lato cilindro di una guarnizione O-Ring. Con questo sistema, una volta settato lo squish con delle guarnizioni interposte tra carter motore e basetta, il cilindro può essere smontato in pochissimi istanti, senza la necessità di smontare la testa e senza dover utilizzare pasta guarnizione nel montaggio sul carter. Una scelta azzecatissima per l’utilizzo in pista, dove il tempo a disposizione per la manutenzione, è sempre poco.
L’albero motore, sia su Piaggio che su Minarelli, prevede una biella da 85mm e spinotto 12mm!

La testa:
La geometria più prestazionale della camera di scoppio, è stata individuata con l’ausilio di sofisticati software di simulazione abbinate a innumerevoli prove al banco prova frenato e in pista per verificarne la funzionalità nell’impiego pratico. Non sempre infatti, la teoria consente di ottenere i risultati prospettati. È importante tenere presente, che nessun software potrà mai sostituire le prove pratiche sui motori. La testa prevede un centraggio ad incasso di 2,4mm e, vista l’assenza di prigionieri passanti, è stato possibile optare per cinque ancoraggi anziché i tradizionali quattro dei prigionieri passanti. Ciò comporta il 25% di sicurezza in più per gli O-Ring di tenuta. Ognuno di questi 5 ancoraggi poi, è stato dotato di una propria guancia di raffreddamento, efficacemente integrata nel circuito del liquido refrigerante. Così facendo, lo scambio termico in prossimità degli ancoraggi è ottimale. La testa, come anche il coperchio sono realizzate interamente al CNC, per garantire la necessaria precisione.


Pistone:

In un primo momento, il reparto sviluppo Stage6 ha commissionato diversi pistoni prototipo alla ditta tedesca Wahl, ognuno dotato di altezza di compressione differente. Per chi non lo sapesse, per altezza di compressione si intende la distanza dal cielo pistone al centro del foro dello spinotto. Anche questo parametro influisce in modo notevole sulle prestazioni di un motore. Successivamente, questi pistoni venivano provati con diverse configurazioni di camera di combustione, squish, travaseria ecc… . Un lavoro lungo, alla ricerca dell’ultimo cavallo, che ha certamente trovato le sue vittime: Tonnellate di materiale da buttare e una infinità di ore di lavoro! Ma è così, quando le variabili in gioco sono tante molte!

L’oggi:

A ormai quasi 4 anni di distanza dai primi esperimenti, la fase di sviluppo è terminata e la prima pre-serie di 100 pezzi collaudata. Dall’inizio della stagione 2009, sono 9 i team italiani, tedeschi e olandesi che conducono il nuovo gruppo termico Stage6 R/T in pista e nelle gare d’accelerazione. In aclune occasioni sono stati addirittura abbassati i tempi record sul giro. Come ultima notizia di successo si parla della vittoria alle gare d’accelerazione, nella classe 70cc che si sono tenute allo Scooter-Weekend 2009, con un motore Minarelli. Dopo queste conferme, il reparto sviluppo Stage6 ha dato il via libera alla produzione in serie. Il prezzo di listino preventivato per il cilindro corredato di tutti gli accessori è di 349€ IVA inclusa, mentre per il cilindro sfuso, si parla di 150€. Quest’ultimo prezzo, agevolato, è rivolto soprattutto ai team, che vorrebbero rimediare ad un errore di lavorazione o ad una grippata.
 
10512082
10512082 Inviato: 4 Set 2010 0:17
 

allora max 250€?
 
10512095
10512095 Inviato: 4 Set 2010 0:20
 

260 trovi la r1200 su castiglione o biolla
 
10512099
10512099 Inviato: 4 Set 2010 0:20
 

wertyu93 ha scritto:
allora max 250€?

secondo me è meglio mettere un'elaborazione meno spinta che ritenga meno manutenzione e abbia meno consumi icon_rolleyes.gif

rivedendo la tua ela
se trovi una evo metti quella
un mio amico ha la malossi for race only sul trophy icon_asd.gif
l'albero preferisco l'rhq
variatore e frizione over range
 
10512110
10512110 Inviato: 4 Set 2010 0:22
 

ci aggiugo 20€ e ti prendi r1400 senno c'è ne togli 20 e ti pigli r1200
 
10512118
10512118 Inviato: 4 Set 2010 0:24
 

si ma sono 200€ di albero...il mio amico ha su il tpr con stage 6 pro, over range completa, carbu 21 e albero della top alleggerito e ha gia fatto 600 km
 
10512120
10512120 Inviato: 4 Set 2010 0:24
 

Zip_Stage6 ha scritto:
ci aggiugo 20€ e ti prendi r1400 senno c'è ne togli 20 e ti pigli r1200

sono tutte molto aperte
senza la seletta non sono sfruttabile a pieno
 
10512125
10512125 Inviato: 4 Set 2010 0:25
 

Zip_Stage6 ha scritto:
ci aggiugo 20€ e ti prendi r1400 senno c'è ne togli 20 e ti pigli r1200


su castiglione
200€ athena racing
230€ r1200
260€ polini big evolution/roost 70cc
270€ r144
 
10512142
10512142 Inviato: 4 Set 2010 0:30
 

gaietix ha scritto:

sono tutte molto aperte
senza la seletta non sono sfruttabile a pieno


dai una lavoratina al tpr e le sfrutti icon_wink.gif e fanno anche la loro figura...
 
10513142
10513142 Inviato: 4 Set 2010 12:17
 

Ditemi se cosi và meglio:

1 x carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio (19 invece ke 21 per i consumi)
1 x collettore racing motorforce girevole attacchi 24mm + 32mm- minarelli orizzontale
1 x albero motore top performances racing spin 10, biella 80 inserti blu
1 x gruppo termico top trp 70cc alluminio d.47,6 h20 spin.10
1 x filtro lungo polini evolution per phbg 19-21mm con curva 90°
1 x 9926660 trasmissione completa tpr x minarelli orizzontale lungo & verticale:
- variotop tpr
- frizione racing d.107 + campana
1 x marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
totale 744€ da biolla
 
10513282
10513282 Inviato: 4 Set 2010 12:40
 

wertyu93 ha scritto:
Ditemi se cosi và meglio:

1 x carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio (19 invece ke 21 per i consumi)
1 x collettore racing motorforce girevole attacchi 24mm + 32mm- minarelli orizzontale
1 x albero motore top performances racing spin 10, biella 80 inserti blu
1 x gruppo termico top trp 70cc alluminio d.47,6 h20 spin.10
1 x filtro lungo polini evolution per phbg 19-21mm con curva 90°
1 x 9926660 trasmissione completa tpr x minarelli orizzontale lungo & verticale:
- variotop tpr
- frizione racing d.107 + campana
1 x marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
totale 744€ da biolla

+ spese di spedizione...
io ripeto che mettere un 19 con un tpr e una r1200 è una cosa inutile icon_rolleyes.gif
 
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