Leggi il Topic


info "rompifiamma" nella Raptor/Planet
10510202
10510202 Inviato: 3 Set 2010 19:54
Oggetto: info "rompifiamma" nella Raptor/Planet
 

Ciao a tutti...
domanda di pura curiosità...
sapevo che i terminali di moto di cc maggiore avessero il rompifiamma (per le fiammate in concomitanza degli scoppieti in scalata)... ora scopro che anche alcuni 125 ce l'hanno... eusa_think.gif eusa_think.gif
punto uno...serve in un 125?
nelle nostre moto c'è?
doppio_lamp_naked.gif
 
10514256
10514256 Inviato: 4 Set 2010 15:34
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ora farò qualche ricerca sul web ma non credo che sul 125 2t serva molto eusa_think.gif
mentre gia alcuni 125 4t lo hanno
 
10516442
10516442 Inviato: 5 Set 2010 1:18
 

Premetto che la risposta non la sò, ma ci ragiono un pò sù...

Il 2t ha le sue prestazioni anche grazie agli scarichi appositamente studiati per la circolazione dei gas di scarico, il spegnifiamma di fatto sopprime i gas in uscita quindi se non mi sbaglio il dispositivo non solo è inutile sui 2t ma addirittura controproducente! eusa_think.gif

Almeno a mio parere! icon_wink.gif
 
10518783
10518783 Inviato: 5 Set 2010 18:37
 

grazie dell'interesse...
ma scusate l'ignoranza... perchè sui 4t potrebbe essere più utile...
so anche io del fatto che nei 2t lo scarico ha una funzione molto più importante... ma dato che il rompifiamma è nello scarico (mi pare) non dovrebbe influenzare molto il 2t (dato che la parte che più incide è la struttura collettore-polmone)
Spero di trovare nuove informazioni...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10523239
10523239 Inviato: 6 Set 2010 14:28
 

Tuk90 ha scritto:
grazie dell'interesse...
ma scusate l'ignoranza... perchè sui 4t potrebbe essere più utile...
so anche io del fatto che nei 2t lo scarico ha una funzione molto più importante... ma dato che il rompifiamma è nello scarico (mi pare) non dovrebbe influenzare molto il 2t (dato che la parte che più incide è la struttura collettore-polmone)
Spero di trovare nuove informazioni...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

si ma tu prova a tappare il tuo scarico a moto accesa e questa si spegne...questo per dirti che non conta solo la zona collettore-polmone...ma anche il terminale perchè i gas da una parte devono pur uscire e limitando l'uscita dei gas limiti anche le prestazioni
 
10525528
10525528 Inviato: 6 Set 2010 19:44
 

si certo... icon_asd.gif icon_asd.gif io intendo che, se togli il terminale la moto viaggia lo stesso... e nemmeno troppo male..
se metti un collettore+polmone di un 4t la moto viaggia male... tanto più se togli il tutto...
in confronto in un 4t "conta meno"... ciò non è assolutamente per dire che non conta affatto... figuriamoci! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

Forums ©