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power commander o ducati performance?? [centralina]
10480174
10480174 Inviato: 30 Ago 2010 1:13
Oggetto: power commander o ducati performance?? [centralina]
 



salve a tutti ho appena comprato un 749 con scarico completo termignoni non so che diametro,senza centralina...ora dopo un po di giri mi sono accorto che la moto non va come dovrebbe tipo ha dei vuoti al cambio marcia su di giri,a minimo a volte spara e si spegne...molti mi hanno detto che senza centralina non sfrutti lo scarico,quindi vorrei prenderla,cosa mi consigliate la power commander o la ducati performance??avete qualche altra soluzione ai difettucci che fa la mia piccola bestiola??grazie in anticipo
 
10480235
10480235 Inviato: 30 Ago 2010 1:41
 

Per prima cosa occorre appurare che scarico monti. Se puoi mettere una foto è meglio.

Nel caso in cui tu abbia un asimmetrico (quindi, non un completo) la centralina non è indispensabile (se c'è non gli fa male eh!) e non dovrebbe avere i problemi di cui parli. Sarebbe il caso di far controllare CO e TPS.

Per le due soluzioni . . . sono entrambe valide, ma dipende anche da come la si pensa. Personalmente preferisco una centralina vera e propria, DP, ma ancora meglio la centralina di fabbrica rimappata a dovere. La PC la vedo come uno step successivo, casomai per affinare al banco la centralina già presente.

Considera che una centralina ggiuntiva ti permette di variare diversi parametri, ma bisogna anche saperlo fare e avere adeguati strumenti o moduli aggiuntivi non presenti nella PC base. Questo è solo il mio personale parere eh!!!
 
10480490
10480490 Inviato: 30 Ago 2010 9:11
 

Anche il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di montare una centralina DP e di lasciare le Power commander alle Japponesi...
 
10480675
10480675 Inviato: 30 Ago 2010 10:05
 

se no dato che se ne ha la possibilita, si rimappa la originale e ti risparmi i soldi di comprare una dp o un PC III
 
10480703
10480703 Inviato: 30 Ago 2010 10:11
 

quindi vi dovrei postare la foto dello scarico??e riuscireste a capire che scarico e??nel caso avrei trovato una centralina dp a poco,di uno che ha preso lo scarico e poi ha messo la power ora vi posto il link Link a pagina di Subito.it
che ne dite la potrei mettere senza problemi o poi ci vuole un meccanico con le palle per smanettarci??premetto che in zona non ci sono meccanici competenti e dovrei fare almeno 150 km...grazie per l'attenzione
 
10480711
10480711 Inviato: 30 Ago 2010 10:13
 

se no dato che se ne ha la possibilita, si rimappa la originale e ti risparmi i soldi di comprare una dp o un PC III



e come si rimappa quella originale??
 
10480935
10480935 Inviato: 30 Ago 2010 11:07
 

desmoducati749 ha scritto:
quindi vi dovrei postare la foto dello scarico??e riuscireste a capire che scarico e??nel caso avrei trovato una centralina dp a poco,di uno che ha preso lo scarico e poi ha messo la power ora vi posto il link Link a pagina di Subito.it
che ne dite la potrei mettere senza problemi o poi ci vuole un meccanico con le palle per smanettarci??premetto che in zona non ci sono meccanici competenti e dovrei fare almeno 150 km...grazie per l'attenzione


per modificare le centraline dp servono strumenti particolari...che neanche tutti i meccanici hanno...quindi devi andare (probabilmente) da un meccanico ducati e non dal primo che incontri...

se prendi la pc...ancora ancora...se hai la mappa (una generica) per il tuo scarico puoi caricartela te..io l'ho fatto..robba da bambini di 2 anni...per il montaggio aspetta qualcuno che l'ha fatto e ti può suggerire cosa fare...

il mio consiglio è...portala da uno bravo (a 150km)...che nel giro di una giornata ti fa tutto..gli porti la moto..e torni con la moto finita..fai istallare la pc o la dp da lui..e fagli fare una mappa dedicata alla tua moto...costa di più ma almeno non hai grane..sono cose che se fatte male o a caso ti fermano la moto e ti fanno odiare l'andarci in giro..(parere mio)

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10481166
10481166 Inviato: 30 Ago 2010 11:48
 

Se ti serve uno che rimappa la centralina di serie mandami un messaggio!
 
10481775
10481775 Inviato: 30 Ago 2010 13:07
 

basta chiedere se rimappano anche le centraline della marelli ovvero la DP come la chiami tu, che poi altro non è che una centralina originale con all'interno un'altra mappatura.
inoltre non serve usare il banco , o meglio non è indispensabile , si puo mappare anche a distanza , se la moto è originale e sa esattamente che scarico monta se completo o assimetrico , ti fanno una buona mappatura,

basta andare sul desmodromico e chiedere di multigatto , che poi penso sia la stessa persona che parla anomico .
 
10481801
10481801 Inviato: 30 Ago 2010 13:11
 

gonzo1980 ha scritto:
basta chiedere se rimappano anche le centraline della marelli ovvero la DP come la chiami tu, che poi altro non è che una centralina originale con all'interno un'altra mappatura.
inoltre non serve usare il banco , o meglio non è indispensabile , si puo mappare anche a distanza , se la moto è originale e sa esattamente che scarico monta se completo o assimetrico , ti fanno una buona mappatura,

basta andare sul desmodromico e chiedere di multigatto , che poi penso sia la stessa persona che parla anomico .


Esattamente. E' lui ed è veramente in gamba!!! Lo trovi anche qui sul Tinga, di solito sulla sezione dedicata al Multistrada. Se vuoi ti lascio il numero, ma in privato
 
10482378
10482378 Inviato: 30 Ago 2010 14:25
 

quindi amici,ricapitolando,non compro la power,non compro la dp perche tanto e l'originale con diversa mappatura,cosa devo fare??come si rimappa l'originale??intanto vi posto le foto dello scarico e mi dite se e l'asimmetrico o il completo essendo io completamente ignorante in materia...e aspetto vostri consigli
[/img]Link a pagina di A.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati




ragazzi non so se ho caricato correttamente le foto...se qualcuno le vuole vedere per dirmi che scarico e puo contattarmi
 
10482425
10482425 Inviato: 30 Ago 2010 14:30
 

Mi pare proprio l'asimmetrico!
 
10482608
10482608 Inviato: 30 Ago 2010 14:50
 

sotto c'e scritto che e solo per uso pista...come posso vedere se e il completo o l'asimmetrico??e se fosse l'asimmetrico a questo punto dovrei rimappare la centralina giusto??
 
10483008
10483008 Inviato: 30 Ago 2010 15:33
 

Si si, anche l'asimmetrico è solo per uso pista e o vedi che è lui perchè i due collettori (che si vedono anche in foto) hanno diametri diversi (quello di sinistra è più piccolo,da qui il nome asimmetrico).
 
10483165
10483165 Inviato: 30 Ago 2010 15:59
 

Non vorrei dire una cavolata ma a vederlo così a me sembra solo il terminale perché mi sembra di intravedere il collettore del cilindro orizzontale ossidato , sarebbe meglio se postassi una foto laterale. Per rimappare la centralina contatta amomico in privato che come ti ha già. Detto ti passa il numero di multigatto. Ma ti strappa e scoppietta agli alti o hai bassi? Se lo fa hai bassi fossi in te prima di rimappare la centralina cambierei le candele e farei il CO , poi proverei la moto come va. Altra cosa se se non sbaglio l'asimmetrico termignoni veniva venduto con la centralina, quindi probabile che sia già su un DP almeno che il vecchio propietario non lo abbia comprato usato.
 
10483207
10483207 Inviato: 30 Ago 2010 16:08
 

Asimmetrico! La centralina devi darla a chi fa mappature
 
10483561
10483561 Inviato: 30 Ago 2010 17:17
 

ot.....hai il casco come il mio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10483685
10483685 Inviato: 30 Ago 2010 17:41
 

confermo che la centralina non c'e l'ha e so che con l'asimmetrico esce quindi siccome ne ho trovata una che usciva col termignoni a 150 euro mi conviene prenderla o prendo la power commander o rimappo quella originale??comunque datemi il contatto di quel ragazzo che dite tanto che e bravo...grazie a tutti...
 
10483901
10483901 Inviato: 30 Ago 2010 18:24
 

Io ho montato una rapid bike 3... Mappata al banco!! Una bomba!! In più la rapidbike la si può usare su qualsiasi moto.. Basta cambiare i cablaggi... Quindi metti il caso che un giorno vendi il 749.. Togli la centralina, ti compri i cablaggi per la moto nuova e la rimonti!
 
10485278
10485278 Inviato: 30 Ago 2010 21:12
 

Patrick749 ha scritto:
Io ho montato una rapid bike 3... Mappata al banco!! Una bomba!! In più la rapidbike la si può usare su qualsiasi moto.. Basta cambiare i cablaggi... Quindi metti il caso che un giorno vendi il 749.. Togli la centralina, ti compri i cablaggi per la moto nuova e la rimonti!




grazie x l'info pero come ripeto non ho meccanici specializzati in zona,non mi fido a farmi 200 km e lasciarla in mano ad uno sconosciuto...tu che scarico e filtri monti??se sono gli stessi miei avresti la mappa??
 
10489265
10489265 Inviato: 31 Ago 2010 14:08
 

desmoducati749 ha scritto:
Patrick749 ha scritto:
Io ho montato una rapid bike 3... Mappata al banco!! Una bomba!! In più la rapidbike la si può usare su qualsiasi moto.. Basta cambiare i cablaggi... Quindi metti il caso che un giorno vendi il 749.. Togli la centralina, ti compri i cablaggi per la moto nuova e la rimonti!




grazie x l'info pero come ripeto non ho meccanici specializzati in zona,non mi fido a farmi 200 km e lasciarla in mano ad uno sconosciuto...tu che scarico e filtri monti??se sono gli stessi miei avresti la mappa??


Ho il collettore originale senza catalizzatore e i terminali della G&G, filtri aria Pipercross. Quindi tutto diverso.. Comunque anche se montassi i tuoi stessi pezzi una mappatura fatta ad hoc per la tua moto è meglio di una mappatura copiata da un altra moto..
 
10489476
10489476 Inviato: 31 Ago 2010 14:28
 

Patrick749 ha scritto:


Comunque anche se montassi i tuoi stessi pezzi una mappatura fatta ad hoc per la tua moto è meglio di una mappatura copiata da un altra moto..


Quoto alla grande, come già detto diverse volte i nostri pomponi desmodromici risentono moltissimo delle "carburazioni" approssimative, se solo cambia la temperatura dell'aria tocca rifare il CO.

Figurarsi usare la mappatura di un'altra moto...
 
10491746
10491746 Inviato: 31 Ago 2010 21:22
 

Con la power commander puoi intervenire in modo più "fine" rispetto alla rimappatura di una centralina originale. Gli intervalli d'intervento sono più brevi. In più se un domani volessi montare un cambio elettronico, con la PC3 avresti la possibilità di gestirlo in modo COMPLETO (numero di giri d'intervento ecc...). Altra cosa non trascurabile è che con la power commander avresti la possibilità di aver caricate più di una mappa, con la facoltà di variarle a piacimento.

Premetto che tutte queste cose le ho provate sul miop 749 solo pista. Anche io all'inizio avevo mappato la centralina originale ma poi.....

P.S. Sto vendendo a pezzi la mia moto, se sei interessato alla parte elettronica ho ancora parecchie cose. Contattami in mp.

Saluti!
 
10504512
10504512 Inviato: 2 Set 2010 21:39
 

salve a tutti,io ho lo stesso dilemma.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
possiedo un 749S del 2004 e ho montato un termignoni simmetrico da 54,ke però mi ha svuotato molto in bassa...
ho cercato consiglio a 2 persone diciamo fidate1)il rivenditoree 2)un meccanico ke dicono sia ingamba...
1)vuole vendermi filtri a 120euri + una centralina di un 999 a 250 euri ke dovrebbe essere rimappata x altri 250euri...
2)filtri sempre a 120 euro + una centralina aggiuntiva(non power commander) a 250...
secondo voi gente più esperta di me cos è meglio x il mio mezzaccio??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
10504543
10504543 Inviato: 2 Set 2010 21:43
 

gianlu985 ha scritto:
salve a tutti,io ho lo stesso dilemma.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
possiedo un 749S del 2004 e ho montato un termignoni simmetrico da 54,ke però mi ha svuotato molto in bassa...
ho cercato consiglio a 2 persone diciamo fidate1)il rivenditoree 2)un meccanico ke dicono sia ingamba...
1)vuole vendermi filtri a 120euri + una centralina di un 999 a 250 euri ke dovrebbe essere rimappata x altri 250euri...
2)filtri sempre a 120 euro + una centralina aggiuntiva(non power commander) a 250...
secondo voi gente più esperta di me cos è meglio x il mio mezzaccio??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


Io avevo delle certezze prima di incontrare Lollocalc... centralina DP, Filtri DP e scarico la meglio cosa... Lollo ha l'asimmetico da 57, filtri originali e centralina power commander... Una bomba di moto davvero! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Per cui non saprei più dirti cosa è meglio tra le due soluzioni... eusa_think.gif
 
10504687
10504687 Inviato: 2 Set 2010 22:05
 

gianlu985 ha scritto:
salve a tutti,io ho lo stesso dilemma.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
possiedo un 749S del 2004 e ho montato un termignoni simmetrico da 54,ke però mi ha svuotato molto in bassa...
ho cercato consiglio a 2 persone diciamo fidate1)il rivenditoree 2)un meccanico ke dicono sia ingamba...
1)vuole vendermi filtri a 120euri + una centralina di un 999 a 250 euri ke dovrebbe essere rimappata x altri 250euri...
2)filtri sempre a 120 euro + una centralina aggiuntiva(non power commander) a 250...
secondo voi gente più esperta di me cos è meglio x il mio mezzaccio??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif





ciao sono il ragazzo che ha aperto questa discussione...mi sono informato da un meccanico ufficiale e da come mi ha detto e sentento altri pareri ho capito che la centralina dp e quella originale che e pure quella che esce col kit termignoni,quello che cambia e la mappatura quindi nel tuo caso compreresti una centralina che gia hai cioe quella originale e poi andresti a rimapparla...consiglio da uno che ha il tuo stesso problema,trova qualcuno che ti rimappi la tua originale...ciao
 
10505197
10505197 Inviato: 2 Set 2010 23:26
 

Io ho lo scarico asimmetrico, no kat e filtri racing. La moto va benissimo, nn ha buchi in erogazione ne niente...

Basta una bella carburata e ti risparmi i soldi della centralina che alla fine nn noti neanche la differenza. 0509_up.gif
 
10505461
10505461 Inviato: 3 Set 2010 0:07
 

razyel749dark ha scritto:


Io avevo delle certezze prima di incontrare Lollocalc... centralina DP, Filtri DP e scarico la meglio cosa... Lollo ha l'asimmetico da 57, filtri originali e centralina power commander... Una bomba di moto davvero! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Per cui non saprei più dirti cosa è meglio tra le due soluzioni... eusa_think.gif


Come mai Lollo poi ha deciso per la P.C.?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10510175
10510175 Inviato: 3 Set 2010 19:51
 

ancora più confuso... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi sa ke prendo un aggiuntiva eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10510241
10510241 Inviato: 3 Set 2010 19:58
 

gianlu985 ha scritto:
ancora più confuso... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
mi sa ke prendo un aggiuntiva eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Hai sentito Multigatto?
Purtroppo i pareri sono contrastanti e d è normale che sia così.

Dipende cosa vuoi. In senso lato, la centralina aggiuntiva è un pò come un Sistema Operativo a codice aperto (Linux ad esempio). Puoi fare questo, quello, cambiare, personalizzare . . . ma devi saperlo fare. Tutto qui.
Se vuoi una mappatura che va bene per quel che hai, vai da chi sai e ti fa qule che vuoi. Se vuoi una centralina che ti dia la possibilità un domani di mettere la moto sul banco e mapparla di fino, cambiare alcune cose (soprattutto se cambi pezzi) allora prendi una aggiuntiva.

Il massimo è l'integrazione delle 2, mappatura dell'originale per dare le "coordinate buone", aggiuntiva per mapparla di fino (si può sempre aggiungere)
 
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