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A cosa serve realmente l'aria manuale??
10425065
10425065 Inviato: 19 Ago 2010 20:37
Oggetto: A cosa serve realmente l'aria manuale??
 

Salve io ho questa elaborazione:
GT Top 2 Plus
Arrow (momentanea, perché la Stage6 PRO tocca col telaio reggiblocco..)
Vario MHR 101
Frizza Delta
21 Dell'Orto Racing
Lamelle Stage6 0.35mm
Filtro e13

Non ho montato l'aria manuale, e il motore parte lo stesso, anche dallo starter..quindi a cosa serve?
 
10425077
10425077 Inviato: 19 Ago 2010 20:38
 

serve che nell'inverno se non monti quella il motorino non ti partirà mai..
 
10425093
10425093 Inviato: 19 Ago 2010 20:41
 

D'estate ti parte,d'inverno con il freddo non ti andra' in moto.
 
10425130
10425130 Inviato: 19 Ago 2010 20:47
 

una cosa..siccome per partire devo stare tipo 20-30 sec con lo starter acceso prima che parta...fa male al cilindro o a qualche altra cosa?
Un altra domanda, credo che il meccanico l'abbia tarato grasso, difatti lo sento agli alti e poi quando accendo se accellero si spegne ed inoltre mi sembra troppo accellerato il minimo...se lo diminuisco per "averlo normale" si spegne....
 
10425147
10425147 Inviato: 19 Ago 2010 20:50
 

bè sicuramente il tuo meccanico ci capisce poco...ti avrà montato un getto max troppo grande....comunque il più che ne risente è l'albero motore quindi rimetti l'aria...prova a avvitare tutta la vite dell'aria quella piu vicina al filtro e la sviti di 2 giri e prova a vedere come va e facci sapere...
 
10425157
10425157 Inviato: 19 Ago 2010 20:51
 

L'aria manuale è sempre una sicurezza in più perchè decidi tu quando tirarla e quando chiuderal...quella automatica non sai sempre se parte e se si chiude! è capace che sei grasso per colpa sua..
 
10425210
10425210 Inviato: 19 Ago 2010 20:58
 

scusa virtualdevil non vorrei contraddire voi moderatori 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_cool.gif icon_cool.gif comunque lui come da titolo stà parlando dell'aria manuale non automatica....
 
10425223
10425223 Inviato: 19 Ago 2010 20:59
 

marshall3 ha scritto:
scusa virtualdevil non vorrei contraddire voi moderatori 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_cool.gif icon_cool.gif comunque lui come da titolo stà parlando dell'aria manuale non automatica....


Infatti e io di cosa sto parlando? eusa_think.gif
 
10425301
10425301 Inviato: 19 Ago 2010 21:07
 

forse interpreto male io la tua risposta...va bè non importa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque volevo sapere ma vai a giro senza l'aria cioè tutto aperto??
 
10427215
10427215 Inviato: 20 Ago 2010 10:38
 

Mariu ha scritto:
una cosa..siccome per partire devo stare tipo 20-30 sec con lo starter acceso prima che parta...fa male al cilindro o a qualche altra cosa?
Un altra domanda, credo che il meccanico l'abbia tarato grasso, difatti lo sento agli alti e poi quando accendo se accellero si spegne ed inoltre mi sembra troppo accellerato il minimo...se lo diminuisco per "averlo normale" si spegne....



se e'manuale,non occorre tirarla proprio tutta,tirala quanto basta cosi'non s'ingolfa troppo,io per esempio la tiro tutta e appena parte comincio a mollarla un po'alla volta finche'si scalda,poi la chiudo.
 
10428992
10428992 Inviato: 20 Ago 2010 15:36
 

lolipop ha scritto:



se e'manuale,non occorre tirarla proprio tutta,tirala quanto basta cosi'non s'ingolfa troppo,io per esempio la tiro tutta e appena parte comincio a mollarla un po'alla volta finche'si scalda,poi la chiudo.


sentite anche se il motore è caldo, non parte...x farlo partire devo levare il filtro (e13) e dopo rimetterlo!!
è dovuto alla carburazione o anche all'aria manuale?
 
10429001
10429001 Inviato: 20 Ago 2010 15:37
 

almeno che non sei grasso...oppure hai il filtro sporco..
 
10429339
10429339 Inviato: 20 Ago 2010 16:33
 

Mariu ha scritto:


sentite anche se il motore è caldo, non parte...x farlo partire devo levare il filtro (e13) e dopo rimetterlo!!
è dovuto alla carburazione o anche all'aria manuale?



Allora...procedendo per fasi...quand'e'caldo,non parte,togli il filtro a caldo e parte,questo potrebbe voler dire che gli manca aria(non quella che si tira...)quella atmosferica per intenderci,allora vuol dire che hai il getto del max troppo grande che alla fine ingolfa,ma potrebbero essere anche altre cose (accensione,o motore)quindi ti consiglierei prima di provar a scendere con lo spruzzo del max di almeno di 10 punti,ma,come ti dico potrebbero esserci altri problemi,ad esempio anche all'opposto un momentaneo ammanco di benzina...quindi non resta che andare per tentativi.Se hai un carburatore originale con il suo filtro,io proverei a montare momentaneamente quello per vedere come si comporta,perche'se anche con quello fa gli stessi scherzi,allora e'altro.Pero',controlla anche se l'aria (quella che si tira)chiude completamente quando la togli,potrebbe rimaner innestata causando proprio questi scherzi.Sembra da quello che descrivi,un surplus di benzina.Io comincerei proprio dal cavo dell'aria manuale,poi,il filtro aria sporco,(ma non credo dovrebbe avere la rogna)poi lo spruzzo del massimo,e via via tutto il resto.Poi non ci hai detto se questo carburatore da 21 e'comprato nuovo o usato,perche'se qualcuno ci ha messo le manacce ci sono dentro tante altre cose da controllare,facci sapere come procede.
 
10430731
10430731 Inviato: 20 Ago 2010 20:59
 

21 dell'orto nuovo racing black edition usato solo da un giorno!!!
cioè questa ela l'ho usata per un pochi km, il filtro è in una parte sporchicello perché nel montaggio ha toccato con la ruota.
poi di carburazione è grasso e si sente, soprattutto agli alti, dopo i 50orari..
 
10431029
10431029 Inviato: 20 Ago 2010 21:47
 

e allora comincia con calare il getto del massimo di 5...10 punti prima 10 e vedi come va.Il problema e'che gli arriva troppa benzina...dovrebbe esser una cosa abbastanza semplice (si spera)il filtro non e'da considerare sporco avendo toccato la ruota se puoi comunque dacci una soffiata.Tienici informati.
 
10793772
10793772 Inviato: 19 Ott 2010 13:03
 

lolipop ha scritto:
e allora comincia con calare il getto del massimo di 5...10 punti prima 10 e vedi come va.Il problema e'che gli arriva troppa benzina...dovrebbe esser una cosa abbastanza semplice (si spera)il filtro non e'da considerare sporco avendo toccato la ruota se puoi comunque dacci una soffiata.Tienici informati.


il problema era la carburazione!
comunque, siccome il mio (ex) meccanico è scemo...il motore non tiene propio il minimo...cioè nemmeno se lo metto accellerato...praticamente col 2 plus devo sempre tenere accellerato..
lui dice che è perché il cilindro ha troppa compressione, non penso sia questo il problema dato che nessuno con cilindri 70 ha questo problema!

poi comunque parte senza tirare l'aria manuale anche ora d'inverno--bhò, meglio così icon_biggrin.gif
 
10793793
10793793 Inviato: 19 Ott 2010 13:12
 

parte senza tirare l'aria...potrebbe voler dire che e'proprio neccessario calare lo spruzzo del max di 5/10 punti,infatti l'aria da un surplus di benzina,se parte vuol dire che ce ne' a sufficenza....anche il minimo se gli arriva troppa benza,tende ad affogare quindi a spegnersi.Che ne dici??
 
10793833
10793833 Inviato: 19 Ott 2010 13:23
 

lolipop ha scritto:
parte senza tirare l'aria...potrebbe voler dire che e'proprio neccessario calare lo spruzzo del max di 5/10 punti,infatti l'aria da un surplus di benzina,se parte vuol dire che ce ne' a sufficenza....anche il minimo se gli arriva troppa benza,tende ad affogare quindi a spegnersi.Che ne dici??


quindi ho capito..nuovamente carburazione grassa....
abbasso di quanto?
ho l'airbox non più il filtro.
 
10794974
10794974 Inviato: 19 Ott 2010 15:59
 

lolipop ha scritto:
parte senza tirare l'aria...potrebbe voler dire che e'proprio neccessario calare lo spruzzo del max di 5/10 punti,infatti l'aria da un surplus di benzina,se parte vuol dire che ce ne' a sufficenza....anche il minimo se gli arriva troppa benza,tende ad affogare quindi a spegnersi.Che ne dici??


che ragionamento icon_rolleyes.gif parte senza aria tirata e il problema è il getto del massimo.... da quando? icon_rolleyes.gif

semmai regolati con il minimo. Abbassalo di mezzo giro o un giro fino a quando non trovi la giusta regolazione
 
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