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Consiglio d'acquisto
10367552
10367552 Inviato: 7 Ago 2010 1:10
Oggetto: Consiglio d'acquisto
 

Buongiorno,
sono un quarantenne, abbastanza in forma, che da dieci anni lavora all'estero e ha dovuto smettere di andare in moto.
Ora sono arrivato a Madeira (portogallo) che risulta fantastica per fare enduro e cross ( c'e' una bella pista a 10 km da casa mia).

Io nel passato usai moltissimo moto stradali dai 14 anni tutte le cilindrate fino a yamaha FZR 1000. Hoi poi preso un Suzuki dr 650 con cui sono andato in Libia nel deserto dell Acacus e poi ho fatto un po' di enduro molto soft (visto la moto non adatta). Diciamo che non sono alle prime armi. Domenica vado a fare un gita enduro con un agenzia locale ( hanno husky 250 e 450 targate) per riprovare emozione. Intanto ho cercato negli usati...
Io vorrei una moto targata con lo scopo di fare cross e enduro, ma soprattutto cross.
Naturlamente non escludo la possibilita' di prendere un cross e carrello ma se potessi farne a meno preferirei

Avrei pensato ad 250 4T, penso che il 400 sia troppo. Mi sbaglio?

Ho guardato cosa vendono di usato, ben poco in realta', datemi un consiglio:
honda crf 250 del 2005 4,250 Euro (la mia preferita)
YZ 250 del 2003 (immatricolata) 2750 euro
KTM 125 EXC 2002 del 2003 2000 Euro
Ktm 450 exc del 2005 4500 Euro
Yz 450 del 2006 3350 euro
KTM 250 SXF del 2007 4000 Euro
KX250F anno non noto 3850 euro
WR400F del 2000 2500 Euro
ktm 450exc del 2003 prezzo non precisato
Ktm exc 450 del 2003 3700 euro
Wr 400 3700 euro anno non precisato
KTM EXC 450 5000 Euro
KTM EXC 450 del 2005 4500 Euro


Sparate pure, non sono permaloso!
grazie in anticipo a chi mi puo' dare una mano!

ciao Enrico
 
10367588
10367588 Inviato: 7 Ago 2010 1:18
 

per me
ktm 25o del 2007

o un yamaha
 
10367602
10367602 Inviato: 7 Ago 2010 1:20
 

yz 250 immatricolato che hai descritto è 2t??

comunque se vuoi farci un uso misto per me devi stare sulle jap,le ktm un pò di differenza per il pds nel cross lo senti ma in enduro da tanta trazione
 
10367931
10367931 Inviato: 7 Ago 2010 9:25
 

anchio penso che k 250 è er meglio
 
10368063
10368063 Inviato: 7 Ago 2010 10:29
 

DENIS0209 ha scritto:
yz 250 immatricolato che hai descritto è 2t??

comunque se vuoi farci un uso misto per me devi stare sulle jap,le ktm un pò di differenza per il pds nel cross lo senti ma in enduro da tanta trazione


grazie mille della risposta.
oggi provo a telefonare e chiedo....purtroppo non parlo portoghese...non sara' una passeggiata....

provo a mettere la foto. Lui dice che ha le luci e che e' omologata, dalla foto non si direbbe

Link a pagina di Cybermadeira.com

cos'e' il pds?
 
10369775
10369775 Inviato: 7 Ago 2010 16:39
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
caspio bella!!!
comunque parlando seriamente dipende da te quello che vuoi,lo yamaha 250 2t è probabilmente il jap più facile da guidare perchè ha dei medi veramente ottimi poi con il telaio in ferro è maneggevole ma può risultare un pò impegnativa perchè ha tanta potenza ma tutto sommato se si sta sottocoppia è totalmente gestibile sia nell'enduro che nel cross e poi è di facile manutenzione.
un 250 4t può anche essere un ottima scelta ma ti può risultare impegnativo per il fatto che devi stare concentrato nella guida per scegliere traiettorie pulite senza perdere troppa velocità a differenza di un 250 2t o 450 4t per via della differenza di potenza ma in enduro è ottimo perchè si sa che il 250 4t se lo si sa guidare è un trattorino
un 450 si è anche un ottima opzione ma per detto mio è abbastanza noioso...ha si potenza ma non ti sorprende mai,insomma l'erogazione è sempre costante e forse un pò troppo pesante,nell'enduro stretto la differenza di peso la senti tanto e va guidata più di fisico che di motore

il pds per quanto riguarda i ktm (e che hanno solo loro insieme a husaberg) è il sistema brevettato da loro che prevede l'aggancio del monoammortizzatore posteriore dal telaio direttamente al forcellone a differenza delle altre moto che hanno dei leveraggi per far lavorare meglio il mono....il pds ti aiuta nell'enduro ma nel cross ci devi prendere la mano
 
10373930
10373930 Inviato: 8 Ago 2010 19:34
 

Sono tutte ottime moto, gioiellini costosi se presi nuovi. Per sentito dire le enduro Kawasaki sono quelle che più si avvicinano alle moto da cross in quanto, se non erro, esclusa l'ultima versione che ha un progetto nuovo tutto suo, derivavano sempre dal modello cross.
 
10375712
10375712 Inviato: 9 Ago 2010 9:03
 

DENIS0209 ha scritto:
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caspio bella!!!
comunque parlando seriamente dipende da te quello che vuoi,lo yamaha 250 2t è probabilmente il jap più facile da guidare perchè ha dei medi veramente ottimi poi con il telaio in ferro è maneggevole ma può risultare un pò impegnativa perchè ha tanta potenza ma tutto sommato se si sta sottocoppia è totalmente gestibile sia nell'enduro che nel cross e poi è di facile manutenzione.
un 250 4t può anche essere un ottima scelta ma ti può risultare impegnativo per il fatto che devi stare concentrato nella guida per scegliere traiettorie pulite senza perdere troppa velocità a differenza di un 250 2t o 450 4t per via della differenza di potenza ma in enduro è ottimo perchè si sa che il 250 4t se lo si sa guidare è un trattorino
un 450 si è anche un ottima opzione ma per detto mio è abbastanza noioso...ha si potenza ma non ti sorprende mai,insomma l'erogazione è sempre costante e forse un pò troppo pesante,nell'enduro stretto la differenza di peso la senti tanto e va guidata più di fisico che di motore

il pds per quanto riguarda i ktm (e che hanno solo loro insieme a husaberg) è il sistema brevettato da loro che prevede l'aggancio del monoammortizzatore posteriore dal telaio direttamente al forcellone a differenza delle altre moto che hanno dei leveraggi per far lavorare meglio il mono....il pds ti aiuta nell'enduro ma nel cross ci devi prendere la mano

su questo non ci metterei la mano sul fuoco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10463833
10463833 Inviato: 26 Ago 2010 21:09
Oggetto: novita'
 

Sia Yamaha che Ktm 2 tempi sono andate. Ho chiamato ma picche.
Ho provato un Husquarna te 250 i.e. 2007. Mi ha entusiasmato. tenete conto che io non ho termini di paragone.
Mi chiede 4500 euro per un modello di 3 anni.
La persona mi ha detto che l'iniezione elettronica e' un toccasana considerando che viviamo a livello del mare e che si va a fare enduro/cross a 1300 metri. Esagera un po' con il fatto che le moto normali, soprattutto 2 tempi, soffrono di carburazione?
Io ci ho fatto enduro e mi e' sembrata ottima. Va bene anche per provare a fare cross?

Io mi ci butterei. Controindicazioni?

grazie
ciao
 
10464429
10464429 Inviato: 26 Ago 2010 22:54
Oggetto: Re: novita'
 

Enricorusso1967 ha scritto:
Controindicazioni?

soltanto tanta e costosa manutenzione icon_asd.gif
 
10465509
10465509 Inviato: 27 Ago 2010 8:58
 

vai tranquillo......e per la manutenzione non credere a quello che dicono.....basta un cambio dell'olio ogni tanto e pulire il filtro dell'aria............ad un mio amico quel motore è durato quasi 4 anni prima di venderla , senza aprirlo cambiando l'olio una volta l'anno.
e di certo non si è risparmiato nell'usarla
 
10477846
10477846 Inviato: 29 Ago 2010 15:02
 

Visto che sei in portogallo hai preso in considerazione le AJP?
Sicuramente non hanno le prestazioni delle moto che hai citato ma paiono ben fatte.
Spartane essenziali leggere e con costi di acquisto/manutenzione ridottissimi.
I motori dovrebbero essere Zonghsen, cloni cinesi di motori Honda, o forse addirittura motori fatti con linee di montaggio e licenza honda e poi modificati.
Come qualità non dovrebbero essere malaccio.
Se non le conoscevi butto là l'idea, poi vedi tu... 0510_saluto.gif

Ajpmotos.com

doppio_lamp_naked.gif
 
10478141
10478141 Inviato: 29 Ago 2010 16:40
 

interessanti sono interessanti.
Gli daro' un occhiata. grazie
ciao
 
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