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Batterie Yuasa [valgono il loro prezzo???]
10786562
10786562 Inviato: 18 Ott 2010 9:43
 



father_torque ha scritto:
Eh le batterie da auto e moto hanno bisogno di stare sempre belle cariche per durare. Se si vuole lasciare la moto ferma uno o due mesi basterebbe almeno togliere la batteria e metterla in luogo riparato e non troppo freddo, o caricarla almeno una volta al mese in caso di fermi piu' lunghi.

Purtroppo, di solito, la batteria dura molto meno al motociclista stagionale se non usa qualche accortezza. 0510_confused.gif

Piuttosto farei un'altra domanda che potrebbe interessarmi in futuro...
Sono meglio le Yuasa classiche o quelle al gel????
secondo me quelle a gel servono solo per montaggio strani... noi le abbiamo usate per lavoro, in montaggi sottosopra.
 
10786672
10786672 Inviato: 18 Ott 2010 10:23
 

father_torque ha scritto:

Piuttosto farei un'altra domanda che potrebbe interessarmi in futuro...
Sono meglio le Yuasa classiche o quelle al gel????


Per me quelle al gel sono molto peggio!
Si scaricano prima, durano meno e se vanno a terra sono difficilmente recuperabili (oltre a costare di più).
Le spacciano per batterie senza manutenzione solo perchè non devi rabboccarle ma in realtà necessitano di MOLTE più attenzioni.
L'unico vantaggio che funzionano anche ribaltate, sai che roba icon_confused.gif
Inoltre sono molto più lente da caricare, vogliono caricabatteria specifici se no si bruciano, quindi non puoi montarle su una moto che ne ha una tradizionale e viceversa, sennò l'avrei già sostituita!!! 0509_down.gif 0509_mitra.gif

In 20 anni di moto non ho mai avuto problemi di batterie, con quelle al gel è un calvario! Sarò sfigato io... icon_confused.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10787540
10787540 Inviato: 18 Ott 2010 13:24
 

Araio ha scritto:
Ciao
Sapete qual è il giusto prezzo per la Yuasa YTZ10S, a gel, per la Hornet mod. 07 ?

Io non la trovo al di sotto dei 100 euro.

Di listino verrebbe oltre 155 Euro
doppio_lamp_naked.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10790592
10790592 Inviato: 18 Ott 2010 20:03
 

Io ho la moto da 2 anni e mezzo, e due settimane fa dopo essere tornato da un giro, la batteria non riusciva più a dare lo spunto di corrente necessario per la messa in marcia.
Premetto che è rimasta ferma per 6 giorni (causa pioggia), e che ho misurato la tensione con moto accelerata e abbaglianti accesi. Ai poli della batteria ho rilevato quasi 14 V, perciò la batteria si carica, ma probabilmente non riesce più a tenere la carica. Ad oggi la tengo costantemente sotto manutentore.
La batteria è la Yuasa YTZ10S originale a gel.

doppio_lamp_naked.gif
 
10791097
10791097 Inviato: 18 Ott 2010 21:06
 

Araio ha scritto:
Io ho la moto da 2 anni e mezzo, e due settimane fa dopo essere tornato da un giro, la batteria non riusciva più a dare lo spunto di corrente necessario per la messa in marcia.
Premetto che è rimasta ferma per 6 giorni (causa pioggia), e che ho misurato la tensione con moto accelerata e abbaglianti accesi. Ai poli della batteria ho rilevato quasi 14 V, perciò la batteria si carica, ma probabilmente non riesce più a tenere la carica. Ad oggi la tengo costantemente sotto manutentore.
La batteria è la Yuasa YTZ10S originale a gel.

doppio_lamp_naked.gif


Dal problema che hai presentato, potresti anche avere una dispersione di corrente a moto spenta.
Io controllerei icon_wink.gif
 
10791354
10791354 Inviato: 18 Ott 2010 21:29
 

controlla anche i morsetti batteria che siano ben tirati, un amico è rimasto a piedi per i morsetti laschi..
 
10791423
10791423 Inviato: 18 Ott 2010 21:36
 

Le yuasa sicuramente sono di buona qualita, in commercio si trovano altre marche altrettanto valide.
Io personalmente penso che la durata della batteria, non sia legata asclusivanente alla qualità, ma alla sua manutenzione.
Sul mio elefant, che ha 17 anni ne ho cambiate 3, le prime due erano yuasa, la terza non ricordo la marca, pero la durata e stata simile. Adesso dovro sostituirla, pero per mia negligenza, visto che la moto purtroppo per vari motivi e rimasta ferma, senza troppa cura.

doppio_lamp.gif
 
10792379
10792379 Inviato: 18 Ott 2010 23:40
 

Kimera84 ha scritto:


Dal problema che hai presentato, potresti anche avere una dispersione di corrente a moto spenta.
Io controllerei icon_wink.gif


Se fosse così la moto non sarebbe proprio partita quella mattina di due settimane fa. La batteria si è scaricata mentre ero in giro.
Comunque proverò a verificare. Thanks
 
10792749
10792749 Inviato: 19 Ott 2010 8:23
 

Araio ha scritto:


Se fosse così la moto non sarebbe proprio partita quella mattina di due settimane fa. La batteria si è scaricata mentre ero in giro.
Comunque proverò a verificare. Thanks


se si è scaricata quando eri in giro molto probabilmente è un morsetto lasco.. che non facendo bene contatto non fa ricaricare la batteria.. 0510_saluto.gif
 
10800757
10800757 Inviato: 20 Ott 2010 14:40
 

io con la fiamm mi sono trovato MALE, mi durava un anno e poi moriva (presa 2 volte) 0509_down.gif
 
10804026
10804026 Inviato: 20 Ott 2010 21:31
 

Da quanto ho letto, la Fiamm ha una corrente di spunto di 120 A, mentre la Yuasa di ben 190 A!
Percui, finchè è nuova (la Fiamm), la moto vi partirà senza problemi, ma appena si scaricherà un pelo dovrete ricaricarla per rirpristinare la corrente di spunto.

Differentemente, la Yuasa dovrà scaricari maggiormente prima di lasciarvi "a piedi".

doppio_lamp_naked.gif
 
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