Chissà che qualcuno non abbai avuto lo stesso problema e possa darmi un consiglio:
la mia Nevadina talvolta, una volta in marcia, si arresta come se non avesse benzina; se insisto col gas va ancora per un poco ma poi si spegne, se invece non insisto a dare gas sembra faccia di tutto per rimanere accesa seppur col minimo molto basso e borbottio come rumore accompagnato dunque dalle spie rosse accese della batteria e dell'olio; in questa fase se do gas si spegne, altrimenti rimane accesa fin quando tempo un paio di minuti o meno si regolarizza e torna ai giri normali. Se si spegne devo aspettare qualche minuto e poi riparte.
Fatto di tutto come manutenzione, dalle pulizie o sostituzione di filtri vari aria e benzina, candele, ecc ecc
Lo fa e non lo fa, nel senso che potrebbe farlo una volta o mai in un giorno, oppure a intervalli di soli tre chilometri anche per dieci volte!
ed in genere a caldo dopo venti o trenta chilometri indipendentemente dalla velocità.
Ovviamente non lo fa mai e va benissimo in prossimità del meccanico.
Non vorrei dover rinunciare alla moto durante le mie ferie.
Help, please






...ma si presenta sempre quando sono in movimento, quando si presenta; e per di più sempre dopo 20 o 30 chilometri dalla partenza. Uffa!
Il medico da cui è in cura comunque gode della fiducia di tutti i possessori di queste moto e quindi gode anche della mia fiducia.

... comunque sarei curioso di sapere cosa volesse dire il tuo meccanico!!!
che tu dici lo sentivo molto quando avevo il minimo 'normale' (passatemi il termine),per me un filo basso e a freddo tendeva a spegnersi...ora soprattutto nei primi minuti, cerco di non decelerare di colpo ma mantenere un'andatura abbastanza costante, traffico e semafori permattendo...questo vuoto in decelerazione ora che ho alzato un pelo il minimo lo sento meno, ma comunque devo, soprattutto a freddo avere una velocità costante e ovviamente non troppo elevata...con motore caldo, cioè dopo pochissimi minuti il 'problema' non mi si presenta più!