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[Aumento] Vibrazioni della monocilindrica
10331544
10331544 Inviato: 31 Lug 2010 22:55
Oggetto: [Aumento] Vibrazioni della monocilindrica
 



Ciao,oggi mentre rientravo da un viaggio, dopo tre km, ho sentito una forte vibrazione della moto. Mi sono fermato e subito dopo, visto che il problema non c'era piu', sono ripartito. Altri 800 mt e la moto ricomincia a vibrare in modo continuo, a bassi ed alti regimi di giri. Ho percorso cosi' 210km fino ad arrivare a casa. Il rumore del motore è lo stesso, gira che è una bellezza e l'unico problema è questa forte vibrazione che credo parta dal motore. Cosa ne pensate?
Doppio lamp a tutti
 
10331570
10331570 Inviato: 31 Lug 2010 22:59
 

beh è un mono!... icon_asd.gif
 
10332411
10332411 Inviato: 1 Ago 2010 9:04
 

Ciao Umbiboss, si,levibrazioni c'eranoanche prima, all'improvviso sono aumentate del 400% 0510_help.gif 0510_sad.gif
 
10332417
10332417 Inviato: 1 Ago 2010 9:11
 

Le vibrazuionui ci sono anche da fermo o solo in marcia?
 
10332439
10332439 Inviato: 1 Ago 2010 9:25
 

magari i cuscinetti che c'erano tra il motore ed i supporti che lo tenevano sul telaio si sono andati a benedire eusa_think.gif
 
10333091
10333091 Inviato: 1 Ago 2010 12:56
 

Potrebbe essersi allentato un supporto del motore al telaio.
 
10333860
10333860 Inviato: 1 Ago 2010 16:03
 

Ciao,le vibrazioni ci sono anche da fermo; il motore è ben saldo al telaio..... 0510_sad.gif
 
10333921
10333921 Inviato: 1 Ago 2010 16:22
 

dicci almemno il modello della moto

iol problema pèotrebbe essere al 90 % causato dalla rottura dell'ingranaggio del controalbero
che serve ad eliminare le vibrazioni ...
mi sa che nei peggiori casi si deve aprire il motore ...
però se è un aprilia si può intervenire smontando i carter dove c'è l'ingranaggio
 
10333939
10333939 Inviato: 1 Ago 2010 16:30
 

Ciao Topo, è una suzuki dr 650 rse del 1992. Nel punto che dici tu, ho sentito all'inizio un po' di crack.....poi silenzio assoluto,solo virazioni. Credi ne valga la pena aprire e sistemare?
 
10333998
10333998 Inviato: 1 Ago 2010 16:51
 

ma prima controlla(ci dovrebbero essere tra il motore e gli attacchi) degli specie di cuscinetti che sono spesso montati sui mono per ridurre le vibrazioni
 
10334728
10334728 Inviato: 1 Ago 2010 20:04
 

se ha detto che ha sentito un colpo è molto facile che si sia spaccato l'ingranaggio del controalbero ...
devi vedere gli esplosi e capire se ci si può arrivare smontando i coperchio del carter ...
 
10334744
10334744 Inviato: 1 Ago 2010 20:08
 

topo ha scritto:
se ha detto che ha sentito un colpo è molto facile che si sia spaccato l'ingranaggio del controalbero ...
devi vedere gli esplosi e capire se ci si può arrivare smontando i coperchio del carter ...

Quoto con te...hai sicuramente centrato il problema,
anche perchè la moto ha fatto circa 250 km in quelle condizioni.
o potrebbe anche essersi rotto il telaio in corrispondenza di un attacco motore 0510_grattacapo.gif
 
10334874
10334874 Inviato: 1 Ago 2010 20:31
 

Purtroppo ho una cattiva notizia: capita di frequente che si rompa il bilanciatore, devi aprire il motore, e non è una spesa da poco. auguri.
 
10335155
10335155 Inviato: 1 Ago 2010 21:29
 

beh, so che al 99% hai ragione, volevo solo dire che magari prima di spendere molti soldi che guardasse quello che non costa niente icon_wink.gif
 
10336243
10336243 Inviato: 2 Ago 2010 8:13
 

Capisco, ma le grosse mono col contralbero, difficilmente hanno il motore montato su "silent blok" che sono quelli che tu chiami cuscinetti. Dimenticavo: io sono stato un conce suzuki fino al 2000.


Lo sai che la tua firma era lo slogan pubblicitario della Gilara 124 5V nel 1971 ?
 
10337119
10337119 Inviato: 2 Ago 2010 11:32
 

tralenubi ha scritto:
Capisco, ma le grosse mono col contralbero, difficilmente hanno il motore montato su "silent blok" che sono quelli che tu chiami cuscinetti. Dimenticavo: io sono stato un conce suzuki fino al 2000.


Lo sai che la tua firma era lo slogan pubblicitario della Gilara 124 5V nel 1971 ?


ecco silent block grazie! icon_biggrin.gif
davvero?? io lo ho scritto perchè la mia moto con la nuova marmitta raggiunge i 10000giri e per far intendere che amo i 2t 0510_abbraccio.gif ... icon_mrgreen.gif
 
10343086
10343086 Inviato: 3 Ago 2010 9:28
 

smonta il carter della frizione, e li' troverai il contralbero di bilanciamento... controlla bene se è rotto, e controlla bene anche il suo relativo cuscinetto...

prima di aprire il carter ovviamente dovrai scaricare tutto l'olio...
e quando andrai a richiudere, o metti una guarnizione nuova o un leggero strato di mastice 0509_up.gif
 
10343961
10343961 Inviato: 3 Ago 2010 12:16
 

grazie a tutti raga', adesso le lacrime sono meno grosse dell'inizio 0510_sad.gif
domani apro il carter dato che non ci sono cuscinetti esterni. Vi terro' aggiornati 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
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