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Inviato: 30 Lug 2010 16:31 Oggetto: Kit xenon con regolatore di tensione [costruirlo]
Ciao a tutti!
Avevo intensione di mettere il kit xenon alla mia RS 50.
Ho provato ad attaccarlo direttamente alla batteria, ma questa dopo una mezz'oretta si scarica, perchè il generatore non ce la fà a ricaricarla.
Allora avevo pensato di attaccare la centralina del faro sui cavi originali. Il problema è che sull'attacco originale la corrente è alternata e varia da 6 a 16V, in base ai giri motore.
Allora mi chiedevo, è possibile costruire un regolatore di tensione che mi converte la corrente da alternata a continua e che me la fa rimanere a 12V (e anche qualcosina di più)?
Ho visto molte guide su internet di come costruirsi un regolatore, ma per quello che serve a me funzioneranno?
questa ne è una:
Link a pagina di Kakuna.altervista.org
Grazie in anticipo!
Aleramo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2010 16:40
la corrente che arriva ai fari e' gia continua!! il fatto che varia in base ai giri dipende dal tipo di impianto infatti la corrente per i fari non arriva dalla batteria (quindi stabile intorno ai 12 volt) ma dal generatore-regolatore che varia in base ai giri motore. puoi provare a collegare il kit ai fili dei fari e vedere se riesce a funzionare anche con gli sbalzi.
dariol2
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Inviato: 30 Lug 2010 16:42
dariol2 ha scritto:
la corrente che arriva ai fari e' gia continua!! il fatto che varia in base ai giri dipende dal tipo di impianto infatti la corrente per i fari non arriva dalla batteria (quindi stabile intorno ai 12 volt) ma dal generatore-regolatore che varia in base ai giri motore. puoi provare a collegare il kit ai fili dei fari e vedere se riesce a funzionare anche con gli sbalzi.
già provato e non funziona
Aleramo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2010 16:44
allora non puoi fare molto!
dariol2
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2010 16:46
se io costruisco un regolatore e lo metto n modo che carica la batteria (oltre a quello di serie che c'è già) riesce caricarmi la batteria anche con gli xenon attaccati su di essa?
Aleramo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2010 19:04
non cambia niente perche gia hai il circuito che carica la batteria! il problema e che il generatore e' poco potente e non riesce a caricare la batteria con gli xenon accesi. quando avevo l'rs ho fatto anchio una modifica simile, ho messo una lampadina da 55w invece di quella classica. l'ho attaccata con i fili del faro e riusciva a tenerla accesa e ho guadagnato un bel po di luminosita rispetto all'originale che fa pena. sicuramente la centralina dello xenon non digerisce bene gli sbalzi di tensione e quindi non funziona, puoi provare ad adattargli una lampada alogena a luce bianca come ho fatto io!
dariol2
MotoGp
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10326242
Inviato: 30 Lug 2010 19:37
eh già l'ho fatto, ho una H4 simil xeno da 60W (praticamente girerei sempre con gli abbaglianti) però non ci vedo abbastanza e la luce è sempre giallognola
Aleramo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2010 19:47
allora non so proprio come aiutarti!
dariol2
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2010 20:31
vabè grazie lo stesso comunque
Aleramo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Lug 2010 1:14
Aleramo ha scritto:
eh già l'ho fatto, ho una H4 simil xeno da 60W (praticamente girerei sempre con gli abbaglianti) però non ci vedo abbastanza e la luce è sempre giallognola
Malgrado tutto, ancora non ci vedi?
AliuxTZR
Derapata
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Inviato: 31 Lug 2010 12:24
AliuxTZR ha scritto:
Malgrado tutto, ancora non ci vedi?
il faro della mia rs fa schifo...fà più luce l'F15 di un mio amico che ha 2 lampadine da 15W
Aleramo
Ginocchio a Terra
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