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Beta rr TPR 86 by Bolla! VIDEO nuovo :D
10318784
10318784 Inviato: 29 Lug 2010 19:40
Oggetto: Beta rr TPR 86 by Bolla! VIDEO nuovo :D
 

Ecco il secondo topic del mio betino, si continua da qui icon_arrow.gif Beta rr motard by Boll_94

icon_exclaim.gif Meccanica icon_exclaim.gif

- Top TPR 86 lavorato con imbocchi tarvasi riprofilati e tolti dalle bave, scarico con luci rifinite e pareggiate con finitura liscia, testa e cielo pistone lucidati a specchio, squish 0.77mm con guarnizione di base da 0,2 mm, camicie accorciate di 6 mm e smussate, rdc 15.5:1
- Albero Top corsa lunga 44mm montato su cuscinetti skf c3
- Carter lavorati con invito in sacca travasi, stuccati e raccordati al cilindro
- Accensione a Rotore interno Selettra by Malossi anticipata a 2.30mm (+-0.05) + cavo candela NGK racing
- Scarico Artigianale Katrace calcolato
- Campana Frizione a Denti Dritti by Top z18/68
- Dischi Frizione Top racing + Molle Malossi carico 110 Kg
- Carburatore Keihin 28mm PWK originale
- Filtro Malossi e16
- Pacco Lamellare Conti CRX4 lavorato con lamelle polini in carbonio da 0.35mm e con stopper allargati
- Collettore Conti CRX
- Selettore Desmodromico in Ergal Top
- Sesta lunga Top
- Rimozione miscelatore con relativi ingranaggi
- Rimozione contralbero
- Secondo radiatore
- Paraoli Polini in teflon
- Trasmissione nuova PBR con rapporti 13/51
- Gas rapido Domino Tommaselli
- Tutti i cuscinetti del cambio e paraoli nuovi

- Impianto elettrico rifatto da zero con una batteria da scooter nella cassa filtro, mantendendo faro davanti, frecce e faro dietro + stop.

- Lavorazioni e assemblaggio del blocco affidate a Useless.

icon_exclaim.gif Estetica icon_exclaim.gif

- tabella Ktm sx
- portatarga beta racing
- piastrina copri miscelatore Conti design rossa
- manubrio rosso Renthal
- spugnotto bianco e rosso Renthal
- pedivella del cambio cromo
- paramani acerbis rally profile bianchi
- staffa artigianale per spingifrizione
- alette copriradiatore/serbatoio olio rosse
- tappini gomme rossi
- manopole domino (scritta rossa)
- pedalina del freno del 450
- vari adesivi su codino
- pinza freno ant. rossa
- pinza freno post. rossa
- interno disco ant. rosso
- interno disco post. rosso
- cerchi bicolore
- scritta bianca sulle gomme
- rimozione copricatena
- copricarter lucidato a specchio


icon_exclaim.gif Foto icon_exclaim.gif

la moto adesso:

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icon_exclaim.gif ELABORAZIONE icon_exclaim.gif

Tpr 86

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Selly

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Campana frizione a denti dritti by Top

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Keihin 28 PWK

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Pacco lamellare Conti CRX4 + Collettore Conti CRX

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Desmodromico in Ergal Top + sesta lunga Top

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Paraoli Polini in teflon

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Piastrina mixer Conti design

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Radiatore derivazione Cr 125

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Forcelle Showa da 45 mm

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Vi terrò aggiornati icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Più avanti verranno montate le Showa da 45mm, credo verso Natale quando ci saranno ancora soldi da spendere icon_asd.gif

Ultima modifica di bolla94 il 28 Giu 2012 16:01, modificato 41 volte in totale
 
10318831
10318831 Inviato: 29 Lug 2010 19:48
 

Bellissima moto complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Non per altro è un beta icon_biggrin.gif
 
10319154
10319154 Inviato: 29 Lug 2010 20:35
 

bella 0509_up.gif 0509_up.gif
ma un top nero non ci starebbe male eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10319322
10319322 Inviato: 29 Lug 2010 20:58
 

Decisamente il beta più bello e curato del topic (dopo il mio) icon_asd.gif complimenti 0509_up.gif

Se vuoi dei consigli secondo me dal punto di vista estetico dovresti fare le pinze dei freni e l interno dei dischi rossi io li ho fatti e sono stupendi poi potresti fare la corona rossa oppure fai la catena rossa per la meccanica quando monti l alimentazione allarga i buchi della cassa filtro icon_wink.gif

Comunque hai la base per una bella elaborazioni in futuro... se fossi in te quando facevo i soldi mi mettevo un bel viola e cambiavo il 21 con un 26 vhst e poi la moto andrà parecchio forte icon_asd.gif
 
10319711
10319711 Inviato: 29 Lug 2010 21:59
 

grande bolla!

sempre figo il betino! icon_biggrin.gif

i cerchi sono spettacolo,peccato però per il pezzo centrale che rimane nero icon_sad.gif (PS:che voglia farli icon_lol.gif )
 
10320900
10320900 Inviato: 30 Lug 2010 0:59
 

grazie di tutto ragazzi icon_mrgreen.gif

kikkorr..ho trovato l'occasione del 21 e l'ho preso..più avanti se cambierò gt di sicuro non metterò un base e cambierò carburatore icon_wink.gif
per allargare i buchi dell'air box non so se conviene farlo adesso, ho ancora il motore originale e penso che togliendo il coperchio sia abbastanza, magari in futuro nel cambio gt di sicuro si lavora per bene icon_wink.gif
per le pinze e i dischi, li faccio settimana prossima quando coloro i cerchi almeno faccio un lavoro unico icon_wink.gif
vi terrò aggiornati icon_exclaim.gif
 
10320942
10320942 Inviato: 30 Lug 2010 1:10
 

Come sempre bellissimo Beta, complimenti... icon_wink.gif
 
10321636
10321636 Inviato: 30 Lug 2010 10:03
 

bellobello,a parer mio con la riga in mezzo nera ci sta bene,(dato che e decisamente difficile farla icon_asd.gif ).
in confronto al mio non e nulla ma e comunque bello icon_xd_2.gif
 
10321654
10321654 Inviato: 30 Lug 2010 10:06
 

molto molto bella 0509_up.gif
una cosa che mi piace molto è il renthal e quello spugnotto lì 0509_up.gif
 
10322229
10322229 Inviato: 30 Lug 2010 11:32
 

di renthal ho solo lo spugnotto eh icon_wink.gif
grazie a tutti comunque icon_wink.gif
 
10326139
10326139 Inviato: 30 Lug 2010 20:24
 

Allora oggi h montato il tutto, ero partito con un 110 di massimo ma troppo grassa, sono scesp a 105 e ora monto il 100 icon_wink.gif
stasera la provo perchè prima pioveva, con il collettore motorforce e in più il soffietto da 38 che si avvita al carbu sono riuscito a montare tutto senza troppi problemi mantendendo la cassa filtro e il suo collettore icon_wink.gif
unico problema è che ogni volta per cambiare getto devo smontare la marmitta icon_sad.gif
ma sono felice perchè ora il collettore dell'aria non tocca più lo spillo della marmitta vista la diversa posizione che può dare il motorforce icon_razz.gif
per il minimo ho un 60, ma mi sembra grassino, proverò con un 55-50..
la differenza si sente già subito, il collettore e il pacco lamellare è esattamente il doppio dell'originale icon_lol.gif anche perchè ho raccordato il tutto icon_wink.gif
lascio spazio ad un po'di foto:

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10327665
10327665 Inviato: 31 Lug 2010 0:45
 

che schifo ragazzi icon_mrgreen.gif durante i primi giri sembrava ok la carburazione, dopo un po'invece... icon_lol.gif
allora io vado tiro tipo la terza e quarta però quando mollo e riapro l'acceleratore mi fa dei vuoti enormi come se si spegnesse...prima non lo faceva però icon_confused.gif
poi non capisco se il minimo sia grasso o no, proverò a smagrirlo un po'perchè ho un 60, scoppietta troppo però icon_cool.gif penso sia grasso icon_biggrin.gif
domani riprovo con un 105 di max e vi farò sapere 0509_up.gif
 
10327782
10327782 Inviato: 31 Lug 2010 1:23
 

Bella moto icon_wink.gif se vuoi passa dalla mia
 
10327799
10327799 Inviato: 31 Lug 2010 1:35
 

Mi sembra strano che tu sia partito da getti così alti, Io sul mio 21 monto un 89 come massimo e la moto risulta un pelino grassa... icon_eek.gif
 
10327809
10327809 Inviato: 31 Lug 2010 1:42
 

Consiglio: lavora l'airbox
 
10327845
10327845 Inviato: 31 Lug 2010 2:24
 

molto bella complimenti 0509_up.gif i cerchi di quei colori ci stanno benissimo eusa_drool.gif
 
10328156
10328156 Inviato: 31 Lug 2010 10:14
 

The_Godfather ha scritto:
Mi sembra strano che tu sia partito da getti così alti, Io sul mio 21 monto un 89 come massimo e la moto risulta un pelino grassa... icon_eek.gif

sull'originale avevo un 128 ed era ok, te il collettore e il pacco hanno ancorail minuscolo buco originale o li hai lavorati? conta che il pacco l'ho raccordato al motorforce che è il doppio dell'originale come foro..ma non credo che centri molto icon_confused.gif
oggi provo un 105..perchè col 100 sento che è magrina, io tiro tranquillamente le marce solo che poi ad un certo punto se lascio l'acceleratore e riapro fa dei vuoti... icon_exclaim.gif
il minimo è grasso, tipo quando vado e scalo senza accelerare fa come questa quando scala:
Link a pagina di Youtube.com
 
10330583
10330583 Inviato: 31 Lug 2010 19:12
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif
niente da fare raga..ho cambiato spillo per ingrassare, fa un fumo terribile è stra grassa ma dopo un po che vado cominciano i vuoti..prima di fare il vuoto la moto resta un po'accelerata...dite che aspiri aria da qualche parte? eppure ho fissato tutto per bene 0510_sad.gif
 
10330598
10330598 Inviato: 31 Lug 2010 19:14
 

Sei anoressico icon_asd.gif
 
10331937
10331937 Inviato: 1 Ago 2010 0:31
 

morig94 ha scritto:
Sei anoressico icon_asd.gif

66 per 1 e 78 dai..faccio calcio mica devo essere obeso..
tornando in topic la moto aspira aria da qualche parte secondo me, è stragrassa ma dopo un po che vado buoooooooooo come se finisse la benza...migliora se tiro l'aria per due secondi poi lo rifà..se vado al minimo tiene però icon_confused.gif icon_confused.gif

Ma stai scherzando icon_asd.gif , anoressico di carburazione 0509_si_picchiano.gif
 
10335888
10335888 Inviato: 2 Ago 2010 0:11
 

Ci sono mille variabili, controlla bene la parte che dalla cassa filtro arriva al carburatore, che sia tutto serrato bene, poi dopo di che vedi come và la moto. Come spillo Io ho un W7 alla 2° tacca dall' alto, getto del massimo 89 e minimo 60, vite della miscela 2 giri. La moto così è carburata perfetta d' inverno e un pelino ma proprio poco poco grassa in questa stagione, ma va benissimo così... icon_wink.gif
Come lavorazioni ho aperto tutta la cassa filtro, spugna aria più porosa, guidaflussi raccordato al collettore... icon_wink.gif
 
10336357
10336357 Inviato: 2 Ago 2010 9:08
 

The_Godfather ha scritto:
Ci sono mille variabili, controlla bene la parte che dalla cassa filtro arriva al carburatore, che sia tutto serrato bene, poi dopo di che vedi come và la moto. Come spillo Io ho un W7 alla 2° tacca dall' alto, getto del massimo 89 e minimo 60, vite della miscela 2 giri. La moto così è carburata perfetta d' inverno e un pelino ma proprio poco poco grassa in questa stagione, ma va benissimo così... icon_wink.gif
Come lavorazioni ho aperto tutta la cassa filtro, spugna aria più porosa, guidaflussi raccordato al collettore... icon_wink.gif

ho controllato per bene ieri ma è serrato tutto, le zone da cui poteva pescare aria le ho perfino scotchate (tanto per prova) con nastro isolante ma niente, il problema non è quello icon_sad.gif
io ho minimo 60, spillo w7 alla terza tacca, getto massimo 110.
Ma il problema è rimasto se pur passando da 100 a 110...dopo 30 secondi che vado iniziano i vuoti icon_sad.gif proprio come quando finisce la benza e, se non tiro l'aria, la moto si spegne subito.
Non so più che fare 0510_sad.gif
 
10337195
10337195 Inviato: 2 Ago 2010 11:47
 

Hai filtrini della benzina o cagatuccie varie icon_question.gif icon_asd.gif
Comunque controlla tutti i tubi della benzina a sto punto, e per carità ascoltami scendi almeno al 90 di getto del massimo, tanto per fare una prova... icon_wink.gif
 
10337206
10337206 Inviato: 2 Ago 2010 11:49
 

Se proprio non dovessi ottenere risultati rimonta collettore e pacco lamellare originale tanto che il 21 entra dentro quelli, manicotto dell' aria originale e vedi che cosa succede, almeno ti fai un' idea di dove sia il problema... icon_wink.gif
 
10339150
10339150 Inviato: 2 Ago 2010 16:02
 

perfetto, grazie pietro per l'interessamento 0509_up.gif
 
10342500
10342500 Inviato: 3 Ago 2010 0:25
 

bolla94 ha scritto:
perfetto, grazie pietro per l'interessamento 0509_up.gif


Di nulla, anzi speriamo di venirne a capo al più presto... icon_mrgreen.gif
 
10342582
10342582 Inviato: 3 Ago 2010 0:45
 

forse riesco a risolvere icon_mrgreen.gif
ho un'altro pacco top tpr a casa icon_biggrin.gif
ho portato la moto da un meccanico bravo e mi ha detto che potrebbe essere che l'ho lavorato in un modo da creare turbolenza eccessive, perciò provo a mettere l'altro pacco tpr icon_razz.gif
speriamo in bene icon_neutral.gif
 
10342653
10342653 Inviato: 3 Ago 2010 1:08
 

bolla94 ha scritto:
forse riesco a risolvere icon_mrgreen.gif
ho un'altro pacco top tpr a casa icon_biggrin.gif
ho portato la moto da un meccanico bravo e mi ha detto che potrebbe essere che l'ho lavorato in un modo da creare turbolenza eccessive, perciò provo a mettere l'altro pacco tpr icon_razz.gif
speriamo in bene icon_neutral.gif


Era la stessa cosa che ho pensato Io quando ti ho detto di rimontare tutta l' alimentazione originale che, seppur piccola, è già raccordata da fabbrica senza turbolenze dovute ad un' impropria lavorazione, facci sapere... icon_wink.gif
 
10365500
10365500 Inviato: 6 Ago 2010 18:57
 

Oggi sono andato a vedere come stava la mia moto solo che sono tornato con una brutta notizia...paraolio lato volano che pesca aria..almeno questo mi ha detto il mecca icon_sad.gif
per cambiarlo (ce l'ha già in casa per fortuna e domani o lunedì lamoto è pronta) bisogna aprire tutti i carter o con un cacciavite ci si riesce a tirarlo fuori? icon_sad.gif

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10365654
10365654 Inviato: 6 Ago 2010 19:28
 

Si che ci riesci con il cacciavite a tirarlo fuori, poi giacchè li apri dai un leggera limata a tutti gli spigoli vivi
 
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