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velocità massima hornet'05 con problema [lentezza]
10221082
10221082 Inviato: 13 Lug 2010 18:07
Oggetto: velocità massima hornet'05 con problema [lentezza]
 

ciao a tutti,ho una hornet 600 del 2005 (versione carburatore)con un problema (penso che lo sia)in pratica superata la velocità di 195 km il tachimetro mi aggiunge un km alla volta molto lentamente arrivando fino ad un massimo di 215,220(ma per prenderli devo mettermi d'impegno con condizioni favorevoli;strada vento pendenza ecc...)se metto la 6 marcia mi perde gran parte della velocità (da ignorante forse perchè è colpa della cilindrata e del telaio).e poi mi aspettavo una moto più scorbutica dato che è a carburatore... eusa_think.gif secondo voi cosa può essere..???potrebbero esserci delle limitazioni alla moto...centralina o regolazione del carbutore oppure qualche altro problema???

spero che mi aiutate a risolvere questo problema,vi ringrazio in anticipo icon_smile.gif
 
10221287
10221287 Inviato: 13 Lug 2010 18:44
 

prima cosa ti consiglio di rifare la carburazione
 
10222101
10222101 Inviato: 13 Lug 2010 20:39
Oggetto: Re: velocità massima honda hornet 2005 con problema...
 

marossi ha scritto:
ciao a tutti,ho una hornet 600 del 2005 (versione carburatore)con un problema (penso che lo sia)in pratica superata la velocità di 195 km il tachimetro mi aggiunge un km alla volta molto lentamente arrivando fino ad un massimo di 215,220(ma per prenderli devo mettermi d'impegno con condizioni favorevoli;strada vento pendenza ecc...)se metto la 6 marcia mi perde gran parte della velocità (da ignorante forse perchè è colpa della cilindrata e del telaio).e poi mi aspettavo una moto più scorbutica dato che è a carburatore... eusa_think.gif secondo voi cosa può essere..???potrebbero esserci delle limitazioni alla moto...centralina o regolazione del carbutore oppure qualche altro problema???

spero che mi aiutate a risolvere questo problema,vi ringrazio in anticipo icon_smile.gif


Seconda cosa per far salire i km in sesta marcia devi portare la quinta al limitatore, terza cosa evita di fare certe cose su strada icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10223009
10223009 Inviato: 13 Lug 2010 22:41
 

Scusami, ma quei 215,22 li hai visti un un gps?NOn mi pare che il tachimetro abbia i decimali... eusa_think.gif
 
10223589
10223589 Inviato: 13 Lug 2010 23:55
 

Penso che intenda che la lancetta sta tra i 215 ed i 220 Km/h.
 
10223699
10223699 Inviato: 14 Lug 2010 0:02
 

Ma il problema qual'è?
La difficoltà con cui arriva a 220, oppure vorresti che andasse più veloce? Che ne so a 300?
 
10223819
10223819 Inviato: 14 Lug 2010 0:22
 

salas ha scritto:
Ma il problema qual'è?
La difficoltà con cui arriva a 220, oppure vorresti che andasse più veloce? Che ne so a 300?


Si lamenta che ci arriva lentamente, con difficoltà. beh, se alla nostra non stiri per bene la 5 fa la stessa cosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10223985
10223985 Inviato: 14 Lug 2010 1:06
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Si lamenta che ci arriva lentamente, con difficoltà. beh, se alla nostra non stiri per bene la 5 fa la stessa cosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif




quindi secondo voi non ci sono problemi sulla moto?
 
10223997
10223997 Inviato: 14 Lug 2010 1:10
 

salas ha scritto:
Ma il problema qual'è?
La difficoltà con cui arriva a 220, oppure vorresti che andasse più veloce? Che ne so a 300?




dopo i 195 km la moto sembra avere un qualcosa che la blocchi,
 
10224008
10224008 Inviato: 14 Lug 2010 1:13
 

marossi ha scritto:




quindi secondo voi non ci sono problemi sulla moto?




la 5 la tiro al massimo..la lancetta segna i 14 mila giri
 
10225178
10225178 Inviato: 14 Lug 2010 11:05
 

marossi ha scritto:
marossi ha scritto:




quindi secondo voi non ci sono problemi sulla moto?




la 5 la tiro al massimo..la lancetta segna i 14 mila giri



Allora penso che un problema ci sia... Vero è che da lì in poi non è un fulmine a salire, però se ti sale proprio piano piano qualcosa ci sarà! doppio_lamp_naked.gif
 
10225420
10225420 Inviato: 14 Lug 2010 11:37
 

come ti hanno consigliato

prova una ricarburazione, + allineamento carburatori

la moto è tua? o di seconda mano?


conta il numero di denti che ha il pignone e la corona e facci sapere.
 
10228872
10228872 Inviato: 14 Lug 2010 18:42
 

FRED1979 ha scritto:
come ti hanno consigliato

prova una ricarburazione, + allineamento carburatori

la moto è tua? o di seconda mano?


conta il numero di denti che ha il pignone e la corona e facci sapere.





la moto è di seconda mano,quando l'hò acquistata aveva solo 3500 km,adesso ne ha quasi 10000.so che è stata usata per 3 anni solo i mesi estivi e non molto frequentemente.io la uso da 1 anno e pensavo fosse normale la velocità di punta poi gli amici mi hanno fatto notare questa cosa.potrebbe essere anche perchè è rimasta a lungo ferma..?comunque più di uno mi dice che potrebbe essere il carburatore....la moto è interamente originale non è stato cambiato niente tranne che le gomme (appena cambiate)


quanto spenderei in media per la ricarburazione, + allineamento carburatori
 
10231105
10231105 Inviato: 14 Lug 2010 23:29
 

portala dal meccanico...non è normale per niente...
il problema è quasi di sicuro dipendente dai reparti aria/benzina..difficilmente credo si possa attribuire il difetto a problemi di elettronica/corrente o addirittura ad un intasamento del terminale di scarico!!
controlla per primo i carburatori ed il reparto filtro aria/air box..controlla che non si sia intasato ne quest'ultimo ne i relativi condotti
..prova lo stesso a dargli una bella soffiata al filtro aria poi fai controllare se i carburatori hanno i getti puliti e se il filtro della benzina e sporco (magari si e sporcato dopo un rifornimento con picole quantità di acqua nella benzina che è molto facile che capiti)...la sensazione, da come la racconti, potebbe dipendere dal fatto che non arriva benzina a sufficienza quando apri tutto per sfruttare tutta la potenza disponibile nel momento di massima richiesta e per questo potresti avere difficoltà ad allungare verso la velocità massima...
poi non è vero che se non strippi la quinta la moto non raggiunge la massima velocità...ci mette più tempo, ovviamente, ma la raggiunge ugualmente.
un altra cosa..cerca di notare se le difficoltà di allungare verso la fine del contagiri le hai solo in 6 marcia o anche on le altre (cosa che ritengo quasi certa) anche se si nota di meno..
facci sapere..ciao
 
10232070
10232070 Inviato: 15 Lug 2010 1:24
 

bettoloit ha scritto:

poi non è vero che se non strippi la quinta la moto non raggiunge la massima velocità...ci mette più tempo, ovviamente, ma la raggiunge ugualmente.


Nulla di più vero a patto che non ti faccia un bel po' di autostrada a velocità da folli. Visto che la cosa non è fattibile ( o intelligente da fare) dal mio punto di vista per puntare alla velocità massima "strippi" la quinta, metti la sesta ci arrivi e rallenti... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

p.s: e poi nessuno ha detto che così non ci arriva, è stato detto che ci mette tempo
 
10234018
10234018 Inviato: 15 Lug 2010 12:22
 

bettoloit ha scritto:
portala dal meccanico...non è normale per niente...
il problema è quasi di sicuro dipendente dai reparti aria/benzina..difficilmente credo si possa attribuire il difetto a problemi di elettronica/corrente o addirittura ad un intasamento del terminale di scarico!!
controlla per primo i carburatori ed il reparto filtro aria/air box..controlla che non si sia intasato ne quest'ultimo ne i relativi condotti
..prova lo stesso a dargli una bella soffiata al filtro aria poi fai controllare se i carburatori hanno i getti puliti e se il filtro della benzina e sporco (magari si e sporcato dopo un rifornimento con picole quantità di acqua nella benzina che è molto facile che capiti)...la sensazione, da come la racconti, potebbe dipendere dal fatto che non arriva benzina a sufficienza quando apri tutto per sfruttare tutta la potenza disponibile nel momento di massima richiesta e per questo potresti avere difficoltà ad allungare verso la velocità massima...
poi non è vero che se non strippi la quinta la moto non raggiunge la massima velocità...ci mette più tempo, ovviamente, ma la raggiunge ugualmente.
un altra cosa..cerca di notare se le difficoltà di allungare verso la fine del contagiri le hai solo in 6 marcia o anche on le altre (cosa che ritengo quasi certa) anche se si nota di meno..
facci sapere..ciao



dalla 1alla 4 marcia riesco a scaricare tranquillamente il contagiri al massimo,la moto si ''calma'' quando inserisco la 5 marcia...dopo la 5 la moto si addormenta e subentra il solito problema...
 
10234056
10234056 Inviato: 15 Lug 2010 12:26
Oggetto: Re: velocità massima honda hornet 2005 con problema...
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Seconda cosa per far salire i km in sesta marcia devi portare la quinta al limitatore, terza cosa evita di fare certe cose su strada icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif




voglio sottolineare che il test della velocità è stato effetuato su pista... doppio_lamp_naked.gif
 
10234148
10234148 Inviato: 15 Lug 2010 12:39
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Nulla di più vero a patto che non ti faccia un bel po' di autostrada a velocità da folli. Visto che la cosa non è fattibile ( o intelligente da fare) dal mio punto di vista per puntare alla velocità massima "strippi" la quinta, metti la sesta ci arrivi e rallenti... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

p.s: e poi nessuno ha detto che così non ci arriva, è stato detto che ci mette tempo




lo so la hornet 600 non è fatta per le alte velocità...già dopo i 130 il vento incomincia a dar fastidio...mi interessa risolvere il problema della velocità perchè non vorrei che da quel problema se ne presentassero degli altri più seri...visualizzo il problema come campanello d'allarme..poi più in là se magari vorrei andare in pista con la moto in'' forma''non mi dispiacerebbe icon_biggrin.gif
 
10234274
10234274 Inviato: 15 Lug 2010 12:55
 

marossi ha scritto:




dopo i 195 km la moto sembra avere un qualcosa che la blocchi,



il problema è che la moto dopo che inserisco la 5 a 195 si addormenta...sapendo che è una moto che arriva 220 non vorrei che da questo problema con il tempo ne vengono fuori degli altri...vedo la cosa come campanello d'allarme...poi dopo i 130 il vento incomincia a dar fastidio figurati se faccio un viaggio superando questo limite(neanche potrei farlo per via del codice stradale)...non ho ancora capito le naked cosa le rende migliori di una moto sportiva(superaerodinamica e stabile)o di un enduro(comoda è più maneggevole) eusa_think.gif
 
10234429
10234429 Inviato: 15 Lug 2010 13:13
 

marossi ha scritto:



il problema è che la moto dopo che inserisco la 5 a 195 si addormenta...sapendo che è una moto che arriva 220 non vorrei che da questo problema con il tempo ne vengono fuori degli altri...vedo la cosa come campanello d'allarme...poi dopo i 130 il vento incomincia a dar fastidio figurati se faccio un viaggio superando questo limite(neanche potrei farlo per via del codice stradale)...non ho ancora capito le naked cosa le rende migliori di una moto sportiva(superaerodinamica e stabile)o di un enduro(comoda è più maneggevole) eusa_think.gif


Domanda stupida ma necessaria: quando cerchi di raggiungere la velocità massima sei ben sdraiato sul serbatoio? Può sembrare una cavolata ma in pieno rettilineo sulla hornet se non ti sdrai non li prenderai mai i 220km/h....a meno che tu non pesi 30kg. Io una volta in pieno rettilineo ho tirato la sesta senza portare al limitatore la quinta e la moto mi si è fermata praticamente a 200 e non voleva saperne di salire. Considera che la sesta marcia tira molto ma molto meno delle altre,compresa la quinta. La carburazione potresti farla per scrupolo che non si sa mai. Non dovrebbe costare un esagerazione. Intanto controlla il filtro aria.

PS:le naked sono migliori delle supersport o delle enduro perchè mescolano il carattere sportivo del motore di una supersport, con la "relativa"comodità di affrontare anche qualche viaggetto....(un viaggio con una motard non lo vedo molto comodo) e soprattutto sono molto più agili di una supersport....insomma una giusta via di mezzo! 0509_up.gif
 
10237286
10237286 Inviato: 15 Lug 2010 20:06
 

Dan79 ha scritto:


Domanda stupida ma necessaria: quando cerchi di raggiungere la velocità massima sei ben sdraiato sul serbatoio? Può sembrare una cavolata ma in pieno rettilineo sulla hornet se non ti sdrai non li prenderai mai i 220km/h....a meno che tu non pesi 30kg. Io una volta in pieno rettilineo ho tirato la sesta senza portare al limitatore la quinta e la moto mi si è fermata praticamente a 200 e non voleva saperne di salire. Considera che la sesta marcia tira molto ma molto meno delle altre,compresa la quinta. La carburazione potresti farla per scrupolo che non si sa mai. Non dovrebbe costare un esagerazione. Intanto controlla il filtro aria.

PS:le naked sono migliori delle supersport o delle enduro perchè mescolano il carattere sportivo del motore di una supersport, con la "relativa"comodità di affrontare anche qualche viaggetto....(un viaggio con una motard non lo vedo molto comodo) e soprattutto sono molto più agili di una supersport....insomma una giusta via di mezzo! 0509_up.gif



Si ho provato a chinarmi in avanti cercando in qualche modo di tagliare(molto parzialmente) l'aria ma il problema persiste.Se provo io a fare l'esperimento con la sesta la moto si ferma sicuro sui 170 .Stavo pensando mettendo puntale e cupolino pensi che risolverei qualcosa dal punto di vista aerodinamico o potrei avere una carenza di prestazioni?
 
10250668
10250668 Inviato: 18 Lug 2010 9:23
 

Come hanno già sottolineato altri utenti sicuramente c'è un problema di fondo quasi sicuramente di carburazione o elettrico...
Anche io ho la hornet 2005 (quella arancione con forcelle rovesciate e tachimetro digitale) e senza tirare eccessivamente le marce arriva ai 200 km/h senza fatica alcuna ed in brevissimo tempo... solo dopo i 215 indicati allora rallenta e sale più lentamente...
 
10252407
10252407 Inviato: 18 Lug 2010 17:52
 

da ex possessore di una hornet '04 ti garantisco che la tua ha qualcosa di anomalo... le hornet sono famose per le loro prestazioni... e da come descrivi il tuo problema qualcosa di sicuro non va eusa_think.gif
 
10253608
10253608 Inviato: 18 Lug 2010 22:01
 

DarkHornet ha scritto:
Come hanno già sottolineato altri utenti sicuramente c'è un problema di fondo quasi sicuramente di carburazione o elettrico...
Anche io ho la hornet 2005 (quella arancione con forcelle rovesciate e tachimetro digitale) e senza tirare eccessivamente le marce arriva ai 200 km/h senza fatica alcuna ed in brevissimo tempo... solo dopo i 215 indicati allora rallenta e sale più lentamente...


confermo,

io anche in 2 e senza sdraiarmi, su strada privata, in discesa arrivo a 210 senza problemi.

se hai la pox provala su banco, e poi vai per esclusioni.

1) inizi con mettere candele nuove
2) ricarburazione + allineamento carburatori + filtro aria nuovo
3) olio buono e con gradazione appropriata.

prova con questo non dovresti superare i 200€ di spesa.

mi è venuto in mente la gradazione dell'olio perché sul mio mjet 1.3, misi sbadatamente un 10W40, e la macchina non la riconoscevo più, perdeva tantissimo in ripresa e consumava d più.

ho messo un 5W40 la macchina era diversa...

la gradazione è importante.

facci sapere sono curioso come va a finiere
 
10264857
10264857 Inviato: 20 Lug 2010 16:22
 

FRED1979 ha scritto:


confermo,

io anche in 2 e senza sdraiarmi, su strada privata, in discesa arrivo a 210 senza problemi.

se hai la pox provala su banco, e poi vai per esclusioni.

1) inizi con mettere candele nuove
2) ricarburazione + allineamento carburatori + filtro aria nuovo
3) olio buono e con gradazione appropriata.

prova con questo non dovresti superare i 200€ di spesa.

mi è venuto in mente la gradazione dell'olio perché sul mio mjet 1.3, misi sbadatamente un 10W40, e la macchina non la riconoscevo più, perdeva tantissimo in ripresa e consumava d più.

ho messo un 5W40 la macchina era diversa...

la gradazione è importante.

facci sapere sono curioso come va a finiere





ragazzi grazie per i vostri consigli appena posso porto la moto dal meccanico sapendo già dove deve agire...(sapete più cose voi che il mio meccanico infatti penso di cambiarlo con un'altro più affidabile o almeno così dicono i miei amici...)vi farò sapere se è cambiato qlcsa...
 
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