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Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
10218217
10218217 Inviato: 13 Lug 2010 12:37
Oggetto: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 



ciao ho cercato su altri topic ma non ho trovato nulla..volevo sapere che differenza c'è tra il getto del minimo del phbg 21 (che è fatto tipo a punta all'estremità)e un getto normale come quello del massimo?perchè un mio amico deve carburare la moto ma col getto del minimo da 50 si spegne la moto, abbiamo provato a levarlo ed a lasciarlo senza e rimaneva in moto, allora non avendo getti del minimo come quello abbiamo provato a mettere un 72 normale e la moto si spegneva ancora..che getto consigliate per il minimo?e soprattutto variano le misure tra quello del minimo fatto in quel modo particolare e un normale getto fatto come quello del max?
 
10222749
10222749 Inviato: 13 Lug 2010 22:05
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

hm_derapage_50 ha scritto:
ciao ho cercato su altri topic ma non ho trovato nulla..volevo sapere che differenza c'è tra il getto del minimo del phbg 21 (che è fatto tipo a punta all'estremità)e un getto normale come quello del massimo?perchè un mio amico deve carburare la moto ma col getto del minimo da 50 si spegne la moto, abbiamo provato a levarlo ed a lasciarlo senza e rimaneva in moto, allora non avendo getti del minimo come quello abbiamo provato a mettere un 72 normale e la moto si spegneva ancora..che getto consigliate per il minimo?e soprattutto variano le misure tra quello del minimo fatto in quel modo particolare e un normale getto fatto come quello del max?




non puoi mettere il getto del massimo al posto di quello del minimo!!al minimo non serve tutta la benzina che il getto del massimo dà quando si è a manetta!e in più sono proprio diversi come "struttua"...da come l'hai detto a me sembra che sia grassissima
 
10224011
10224011 Inviato: 14 Lug 2010 1:13
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

simone_tzr93 ha scritto:




non puoi mettere il getto del massimo al posto di quello del minimo!!al minimo non serve tutta la benzina che il getto del massimo dà quando si è a manetta!e in più sono proprio diversi come "struttua"...da come l'hai detto a me sembra che sia grassissima
in pratica quando ha il suo getto del minimo(50) la moto scende di giri e si spegne mentre se acceleri sale di giri piano piano anche quando hai già mollato l'acceleratore e poi quando scende si spegne..mentre senza getto min stava in moto..ora ha provato a chiudere la vite e va un pelo meglio ma si spegne sempre..se chiude la vite ingrassa?perchè mi hanno detto che è dell'aria la vite..
 
10224605
10224605 Inviato: 14 Lug 2010 9:38
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

hm_derapage_50 ha scritto:
in pratica quando ha il suo getto del minimo(50) la moto scende di giri e si spegne mentre se acceleri sale di giri piano piano anche quando hai già mollato l'acceleratore e poi quando scende si spegne..mentre senza getto min stava in moto..ora ha provato a chiudere la vite e va un pelo meglio ma si spegne sempre..se chiude la vite ingrassa?perchè mi hanno detto che è dell'aria la vite..


la carburazione è fatta cosi..ai bassi per tenere bene il minimo c è appunto il getto minimo ai medi a influire sulla carburazione c è lo spillo conico e quando il motore inizia ad entrare in coppia c è il getto max a far alimentare il motore secondo il duo rapporto di compressione.. quando arriva a quel dato rapporto il motore entra in coppia..sull am6 è di 12:1..

se meti il getto max al posto del min..la moto nemmeno ti si accendera.. icon_asd.gif icon_asd.gif è troppa benza e ti si ingolfera appena apri il rubinetto.. 0509_up.gif
 
10224868
10224868 Inviato: 14 Lug 2010 10:22
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

el-bart ha scritto:


la carburazione è fatta cosi..ai bassi per tenere bene il minimo c è appunto il getto minimo ai medi a influire sulla carburazione c è lo spillo conico e quando il motore inizia ad entrare in coppia c è il getto max a far alimentare il motore secondo il duo rapporto di compressione.. quando arriva a quel dato rapporto il motore entra in coppia..sull am6 è di 12:1..

se meti il getto max al posto del min..la moto nemmeno ti si accendera.. icon_asd.gif icon_asd.gif è troppa benza e ti si ingolfera appena apri il rubinetto.. 0509_up.gif

e invece fa il contrario icon_xd_2.gif ha abbassato del tutto lo spillo e ha levato il getto del minimo e stava accesa mentre col getto si spegneva!la vite dovrebbe essere della benzina essendo tra vaschetta e collettore no? se la chiudo smagrisco?
 
10224917
10224917 Inviato: 14 Lug 2010 10:29
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

hm_derapage_50 ha scritto:

e invece fa il contrario icon_xd_2.gif ha abbassato del tutto lo spillo e ha levato il getto del minimo e stava accesa mentre col getto si spegneva!la vite dovrebbe essere della benzina essendo tra vaschetta e collettore no? se la chiudo smagrisco?


forse il getto min era intasato..prova a soffiarlo con un compressore..e riprova poi dicci 0509_up.gif
 
10224986
10224986 Inviato: 14 Lug 2010 10:41
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

el-bart ha scritto:


forse il getto min era intasato..prova a soffiarlo con un compressore..e riprova poi dicci 0509_up.gif
dubito si vedeva fuori per fuori e come detto sopra abbiamo provato con uno del max da 72 e ancora si spegneva...penso che la vite sia molto sballata, se avvito ingrasso o smagrisco?
 
10229936
10229936 Inviato: 14 Lug 2010 20:59
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

hm_derapage_50 ha scritto:
dubito si vedeva fuori per fuori e come detto sopra abbiamo provato con uno del max da 72 e ancora si spegneva...penso che la vite sia molto sballata, se avvito ingrasso o smagrisco?


dipende che carbu hai..comunque di solito smagrisci.. 0509_up.gif
 
10230883
10230883 Inviato: 14 Lug 2010 23:06
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

el-bart ha scritto:


dipende che carbu hai..comunque di solito smagrisci.. 0509_up.gif

è un phbg 21..comunque lucas mi ha detto che probabilmente aspira aria da qualche parte..controllerem il collettore e cambiamo il filtro domani
 
10230916
10230916 Inviato: 14 Lug 2010 23:10
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

hm_derapage_50 ha scritto:

è un phbg 21..comunque lucas mi ha detto che probabilmente aspira aria da qualche parte..controllerem il collettore e cambiamo il filtro domani



brutta idea cambiare il filtro
 
10231509
10231509 Inviato: 15 Lug 2010 0:02
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

simone_tzr93 ha scritto:



brutta idea cambiare il filtro

perchè?? è rotto quello suo..il cerchio dove si avvita la vite si è scollato dai lati e passa aria..prende quello dell'athena e lo monta sul sostegno originale
 
10237764
10237764 Inviato: 15 Lug 2010 21:25
 

problema risolto in teoria..era il collettore della benzina che sfiatava da dove è appoggiato sulla guarnizione del pacco...
 
10238536
10238536 Inviato: 15 Lug 2010 23:47
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

hm_derapage_50 ha scritto:

perchè?? è rotto quello suo..il cerchio dove si avvita la vite si è scollato dai lati e passa aria..prende quello dell'athena e lo monta sul sostegno originale



se è rotto ok ma metti un'altro airbox non un cono..
 
10240255
10240255 Inviato: 16 Lug 2010 11:13
Oggetto: Re: Differenza getto minimo phbg e getto "normale"
 

simone_tzr93 ha scritto:



se è rotto ok ma metti un'altro airbox non un cono..

icon_rolleyes.gif chi ha mai parlato del cono???abbiamo preso la spugna della athena ma era troppo larga per la cassa filtro quindi dovrà prenderne uno dall'hm originale
 
10240310
10240310 Inviato: 16 Lug 2010 11:19
 

guarda che la spugna della athena la devi ritagliare
 
10240512
10240512 Inviato: 16 Lug 2010 11:42
 

robby94 ha scritto:
guarda che la spugna della athena la devi ritagliare

era la spugna quella che montano i cross sull'airbox...no la spugna da scooter...
 
10244610
10244610 Inviato: 16 Lug 2010 21:26
 

hm_derapage_50 ha scritto:

era la spugna quella che montano i cross sull'airbox...no la spugna da scooter...


devi ritagliarla lo stesso
 
10244802
10244802 Inviato: 16 Lug 2010 22:18
 

simone_tzr93 ha scritto:


devi ritagliarla lo stesso

è fatta apposta per la carcassa come l'originale! non è la solita spugna dritta...

immagini visibili ai soli utenti registrati


e comunque era troppo larga e non cistava nell'airbox..prenderà una originale
 
10244946
10244946 Inviato: 16 Lug 2010 22:47
 

hm_derapage_50 ha scritto:

è fatta apposta per la carcassa come l'originale! non è la solita spugna dritta...Immagine: Link a pagina di I31.tinypic.com
e comunque era troppo larga e non cistava nell'airbox..prenderà una originale



tu prendi la spugna dritta normale e fai il filtro tagliando la spugna e dandogli la forma come quella originale no?non ricordo chi qui nel tinga lo aveva fatto e con un risultato eccellente...
 
10246609
10246609 Inviato: 17 Lug 2010 11:23
 

simone_tzr93 ha scritto:



tu prendi la spugna dritta normale e fai il filtro tagliando la spugna e dandogli la forma come quella originale no?non ricordo chi qui nel tinga lo aveva fatto e con un risultato eccellente...
no..già il cialtrone che aveva prima la moto lo aveva incollato con la pasta rossa e ora si è tutto aperto..meglio andare sul sicuro con uno originale che è indistruttibile
 
10246631
10246631 Inviato: 17 Lug 2010 11:33
 

non è detto che l'originale sia meglio
 
10247419
10247419 Inviato: 17 Lug 2010 13:53
 

simone_tzr93 ha scritto:
non è detto che l'originale sia meglio

se non altro l'originale è cucito e tiene se non lo maltratti...
 
10247987
10247987 Inviato: 17 Lug 2010 15:21
 

hm_derapage_50 ha scritto:

se non altro l'originale è cucito e tiene se non lo maltratti...



anche gli altri tengono se non li maltratti..comunque magari guadagni un pochino in affidabilità ma poi lo perdi in prestazioni...
 
10248808
10248808 Inviato: 17 Lug 2010 18:54
 

simone_tzr93 ha scritto:



anche gli altri tengono se non li maltratti..comunque magari guadagni un pochino in affidabilità ma poi lo perdi in prestazioni...

non mi sembra sia tappato il filtro dell'hm originale..magari su altre moto lo è..
 
10248829
10248829 Inviato: 17 Lug 2010 18:57
 

sul tzr e su altre ad esempio c'è lo snorkel(o naso di porco come preferisci) che fa da strozzo
 
10249047
10249047 Inviato: 17 Lug 2010 19:38
 

simone_tzr93 ha scritto:
sul tzr e su altre ad esempio c'è lo snorkel(o naso di porco come preferisci) che fa da strozzo
no no l'hm ha la sua bella cassa filtro e il filtro a torta attaccato alla parete dove ci sono 4 buchi di aspirazione...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10249130
10249130 Inviato: 17 Lug 2010 19:53
 

non so non l'ho mai visto dal vivo quindi non so dirlo ma può darsi che qualche impedimento ci sia lo stesso...ma non lo so perchè ripeto non l'ho mai visto quindi su questo non posso dire niente
 
10249683
10249683 Inviato: 17 Lug 2010 21:59
 

simone_tzr93 ha scritto:
non so non l'ho mai visto dal vivo quindi non so dirlo ma può darsi che qualche impedimento ci sia lo stesso...ma non lo so perchè ripeto non l'ho mai visto quindi su questo non posso dire niente
no non ha impedimenti..l'unica sono i buchi di aspirazione che se uno non si accontenta può allargare e il riciclo dei fumi che viene levato con gli strozzi
 
10249691
10249691 Inviato: 17 Lug 2010 22:01
 

si bè il riciclo fumi viene tolto sempre ma quello cel'hanno tutti..bè al max allarga i buchi fino a che non sono 1cm di diametro
 
10250258
10250258 Inviato: 18 Lug 2010 0:31
 

simone_tzr93 ha scritto:
si bè il riciclo fumi viene tolto sempre ma quello cel'hanno tutti..bè al max allarga i buchi fino a che non sono 1cm di diametro
penso siano già un cm..
 
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