salve a tutti,
come da titolo, vorrei farvi una domanda riguardante la rapportatura della moto in questione, in quando nella mia piccola moto, essendosi allentata la catena si sono quasi-completamente distrutti tutti i denti della corona, quindi arriavati a questo punto vorrei chiedervi, che corona e pignone(la catane va bene originale o no?) dovrei monare sulla mia moto considerando, che il ciclomotore e totalmente originale salvo, la marmitta che è una leovince v6.
grazie in anticipo.
gtanto
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Lug 2010 15:36
Non ho ben capito la tua richiesta... Comunque essendosi rotti i denti del pignone e allentata la catena devi cambiare tutto...Va bene la rapportatura di serie o se hai la necessità di aumentare accellerazione o allungo cambi corona e pignone a seconda della tua esigenza...
Spero di aver risposto alla tua domanda
frederik
Derapata
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Inviato: 10 Lug 2010 17:06
metti 12 47
geremia-tzr
Super Sport
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Inviato: 10 Lug 2010 17:14
come rapportatura originale dovresti avere 11/60 e la catena passo 420
ti consiglio di mettere una corona da 47 denti
sposto in ciclistica
karl92
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Inviato: 16 Lug 2010 0:49
Giacchè la v6 è una marmitta che rende poco a gli alti, ti sconsiglio i 12/47. Con gli 11/47 andresti piu che bene. Avrai una notevole accellerazione e una velocita massima di 105 km/h segnati. Io ho un arrow con 12/47 e va bene la moto, con la v6 non credo che la moto riuscirebbe a spingere in alto.
11/47 fidati.
Angelo46TZR
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2010 12:48
karl92 ha scritto:
come rapportatura originale dovresti avere 11/60 e la catena passo 420
ti consiglio di mettere una corona da 47 denti
sposto in ciclistica
straquoto
armyx95
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2010 13:39
ragazzi...io che monto un arrow prendo circa 100 km/h... che rapportatura metto di pignone e corona avendo l'arrow...e quanto riuscirei a prendere? almeno 110 km/h? grazie x le risposte!
lollo-style
Senza Benza
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Inviato: 29 Lug 2010 20:01
beh per prendere i 110 penso che ci vogliano dei rapporti tipo 12/47 o 13/47
ZamboMotors
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Inviato: 30 Lug 2010 0:28
La catena andrà presa anch' essa nuova, di solito si cambiano i 3 elementi della trasmissione finale tutti assieme proprio per evitare disomogeneità e consumi irregolari tra i vari organi. Per la tua moto la rapportatura media ideale sarebbe 12/47, buon allungo tipico di una stradale affiancato ad una ripresa abbastanza buona, ovviamente non a livelli di motard/enduro ma comunque sempre discreta...
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Lug 2010 12:24
dite che ne valga la pena?? o la lascio così aspettando la 125...tra circa 1 anno e mezzo?? io avrei intenzione di fare qualche piccola modofica dal meccanico niente di eccessivo... aspettando sempre la 125... tra rs o r125
lollo-style
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2010 23:53
Se è molto usurata và cambiata non c'è storia, tanto una trasmissione per la tua moto passo 420 costerà completa sui 60€, almeno Io la pagai così...
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Lug 2010 0:10
Devi cambiare tutta la trasmissione ormai
morig94
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ago 2010 11:32
e se invece volessi montare un top nero o un cilindro 75DR che rapportatura mi consigliereste?
gtanto
Foglio Rosa
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10386236
Inviato: 11 Ago 2010 12:11
gtanto ha scritto:
e se invece volessi montare un top nero o un cilindro 75DR che rapportatura mi consigliereste?
13--47
geremia-tzr
Super Sport
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Inviato: 25 Ago 2010 20:13
ma secondo voi son una elaborazione del genere come andrei:
-cilindro 75DR;
-leovince v6;
-rapp:13/47;
(non voglio cambiare volutamente il carb in quanto non voglio aumentare i consu,i, non bassisimi...)
gtanto
Foglio Rosa
Ranking: 6
10478060
10478060
Inviato: 29 Ago 2010 15:09
che ne dite...?
gtanto
Foglio Rosa
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10478734
10478734
Inviato: 29 Ago 2010 18:39
gtanto ha scritto:
ma secondo voi son una elaborazione del genere come andrei:
-cilindro 75DR;
-leovince v6;
-rapp:13/47;
(non voglio cambiare volutamente il carb in quanto non voglio aumentare i consu,i, non bassisimi...)
ti parla uno che aveva la tua stessa moto...non ti divertirai molto ma sicuramente andrai bene!ti consiglio di rivoluzionarlo e poi si che ti diverti...cosi avrai velocità max in pianura 104-105 in discesa sui 110...Con l'ela che ho io ti divertirai un mondo pero ovviamente capisco che non vuoi aumentare consumi ecc...quindi tieniti stretto questo...
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 782
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Inviato: 29 Ago 2010 19:14
Con un nero vanno più che bene i 14-47 prendi i 105 tranquillamente e non oltre i 10'000 giri Poi la v6 rende bene ai bassi e avresti comunque un'erogazione fluida!
AliuxTZR
Derapata
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Inviato: 3 Set 2010 23:17
allora la prossima settimana passero' all'acquisto dei componenti pocansi elencati(cilindro 75, rapp13.47)c'è qual cos'altro che potete dirmi o posso andare tranquillamente a comprarli?(rimanendo del parere che il carburatore lo prendero' in futuro sole se ne sentiro' il bisogno)
gtanto
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2010 1:37
sempre la solita pessima idea che montando un carburatore con diffusore maggiorato aumentano i consumi PER FORZA, mah è intuitivo che la differenza di consumi tra ad esempio un 16 e un 19, genericamente parlando, dipendono solo dalla generosità del polso destro nel girare la manopola del gas di un certo angolo, con un carburatore da 19 rispetto a uno da 16 si possono mantenere i medesimi consumi medi, e le medesime prestazioni se si apre adeguatamente la manopola del gas, la differenza è che eventualmente nei brevi casi in cui ve ne fosse bisogno o per le condizioni stradali o per semplice voglia di divertirsi un pochettino si può sempre sfruttare quel potenziale superiore che offre un 19 avendo la possibilità di ottenere una sezione di passaggio per i gas maggiore di quella di un 16, questa è praticamente la differenza principale, poi ovvio che se uno da sempre molto gas consuma di più perchè oltretutto aumentano anche le prestazioni fornite dal motore quanso si apre di più il gas, ma basta usare un pò il cervello perchè ne siamo stati forniti dalla natura per un motivo preciso, c'è anche da considerare inoltre che con un 19 rispetto al 16 si ottengono prestazioni analoghe aprendo di meno la manopola del gas, il che da una certa sensazione iniziale di ottenere maggiori prestazioni anche per piccole aperture semplicemente perchè per ottenere le medesime prestazioni col 16 bisognava aprire di più
carbonfiberRS
250 Champ
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10526369
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Inviato: 6 Set 2010 20:38
carbonfiberRS è stata particolarmente esauriente la tua risposta, ti ringrazio.
passando a me, vorrei dirvi che a causa di problemi riguardanti il volere dei genitori, non comprero' il cilindro...peccato.
Ad ogni modo passero' all'acquisto del set: carena, corona e pignone.
considerando la marmitta che monto(leovince v6) vanno bene 11/47?
gtanto
Foglio Rosa
Ranking: 6
10526552
10526552
Inviato: 6 Set 2010 21:05
gtanto ha scritto:
carbonfiberRS è stata particolarmente esauriente la tua risposta, ti ringrazio.
passando a me, vorrei dirvi che a causa di problemi riguardanti il volere dei genitori, non comprero' il cilindro...peccato.
Ad ogni modo passero' all'acquisto del set: carena, corona e pignone.
considerando la marmitta che monto(leovince v6) vanno bene 11/47?
sono rapporti da moto 50 originale, ergo sì
carbonfiberRS
250 Champ
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12380649
Inviato: 7 Set 2011 20:40
gtanto ha scritto:
ma secondo voi son una elaborazione del genere come andrei:
-cilindro 75DR;
-leovince v6;
-rapp:13/47;
(non voglio cambiare volutamente il carb in quanto non voglio aumentare i consu,i, non bassisimi...)
ma quanto ti fa con i rapporti 13\47 e v6? e che getto hai sul carburatore? mi interessa molto la risposta...
alex_25
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2011 22:20 Oggetto: Corona tzr
Scusate l'intromissione... Ho un Tzr da un anno e mezzo e fin ora ho montato: Marmitta Arrow, carburatore dell'orto da 21, filtro a cono malossi, pignone da 15, pacco lamellare polini e cilindro 80cc malossi mhr... Secondo voi quanti denti dovrebbe avere la corona in questo caso? Grazie in anticipo
RobertoG95
Senza Targa
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