BRAG ha scritto:
Un in bocca al lupo a questo grande Motociclista...
Ma una domanda... Il ns. servizio sanitario non copre eventuali prestazioni nel continente americano?
Ogni qual volta che vado all'estero vado all'uls a farmi rilasciare la copertura sanitaria per l'estero? è un discorso OT e personale per me, ma se la sfiga vuole che debba avere bisogno di cure in america e poi mi arriva un mutuo da pagare...evito di andarci!
Se resti in Europa con la normale tessera sanitaria dell' Asl non ci sonio probelmi, vale anche come E111 e se non ricordo male, bisogna anticipare le spese e poi richedere rimborso alll'Asl. Il problema nasce quando vai fuori dalla comunità, es Svizzera, senza andare molto lontano, in questo paese lo stato nostro rimborsa fino a 2000 euro. In America meglio stipularla nel continete tenedo presente che il costo varia in base all'età. Fare una bella polizza infortuni e malattia che copra il più possibile non guasta comunque. Io l'ho fatta e mi copre anche nel quotidiano, coi tempi che corrono, ogni cura o terapia costa un'occhio. Non badare a spese per stipularla, non stare a guardare le 50 euro, al momento del bisogno contano poco. Una buona poliza infortunio/malttia, con massimale di 200.000 euro (... non sono molti) che copre dal 5% di invalidità costa circa 500/600 euro l'anno. Tenedo presente che le polizze stipulate di qua coprono fino a 30gg all'estero. Altirmenti si va su polizze più specifiche.
La mia è una risposta molto generica... per entrare nello specifico meglio chiedere a chi compete e leggere bene le clausole. Vale sempre la regole:
Chi meno spende meno resa ha.