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elaborazione vespa s 50
10173201
10173201 Inviato: 6 Lug 2010 13:17
Oggetto: elaborazione vespa s 50
 

ciao a tutti, dovrei elaborare una vespa s 50 2t (quella nuova col faro quadrato non la special) e vorrei dei consigli.Avrei pensato di mettere questi pezzi:
-variatore malossi (quali rulli??) icon_twisted.gif
-mollettine bianche frizione icon_twisted.gif
-red sponge icon_twisted.gif
-carbu 17.5 icon_twisted.gif
-marmitta top nardò icon_twisted.gif
-kit cilindro(quale mettere???) icon_twisted.gif
-pacco lamellare(ci sta o ne posso fare a meno??cambio solo le lamelle??) icon_twisted.gif
-ingranaggi primari e secondari(sono necessari o posso anche non metterli??) icon_twisted.gif

lo so che non si può *******************************
grz 0509_doppio_ok.gif
 
10173293
10173293 Inviato: 6 Lug 2010 13:28
 

L'hai pure detto te, non si può chiedere la velocità massima di uno scooter!
 
10173314
10173314 Inviato: 6 Lug 2010 13:30
 

Come variatore prendi qualcosa di meglio, e per la taratura bisogna vedere a ela finita. I rapprti lasciali stare che non servono, il pacco lamellare non è obbligatorio, carburatore da 21 (minimo 19) e gt dovresti saperlo tu icon_wink.gif
 
10173366
10173366 Inviato: 6 Lug 2010 13:35
 

k variatore mi consigliate???????con ke ruli???la taratura me la fa il mecca???e comunque k cambia se lo metto il pacco lamellare?? scusate le troppe domande icon_biggrin.gif
 
10173406
10173406 Inviato: 6 Lug 2010 13:39
 

Il linguaggio sms è vietato! Il pacco lamellare migliora l'erogazione, ma non è indispensabile. Comunque metti o un overdrive 18/19 oppure un MHR101 icon_wink.gif
 
10173545
10173545 Inviato: 6 Lug 2010 13:51
 

se vuoi andare su un gt base puoi pensare a fare cosi:

gruppo termico: pinasco t-force
albero: rms o top spalle piene
marmitta: pinasco pws
carburatore: 19
filtro: red sponge
pacco lamellare: malossi vl14
variatore: malossi multivar
frizione: fly clutch
campana: top con dissipatore di calore alettato
 
10175141
10175141 Inviato: 6 Lug 2010 17:08
 

raga allora ricapitolando:
-variatore malossi + taratura
-red sponge
-carburatore 19 o 21?? quanto costano?
-top nardò
-cilindro malossi o pinasco t-force che cambia??quanto costa il pinasco??
-pacco lamellare malossi oppure che lammelle dovrei prendere??
 
10176102
10176102 Inviato: 6 Lug 2010 19:54
 

-variatore mhr101 oppure overdrive 18/19 + taratura
-red sponge
-carburatore 21 (19 prezzo sui 40€, 21 sui 50€)
-top nardò
-t-force oppure streetrace (malossi è quello più scarso, poi c'è il t-force e poi l stage6)
-pacco lamellare malossi vl13
icon_wink.gif
 
10183612
10183612 Inviato: 7 Lug 2010 20:27
 

raga sono andata da un meccanico/preparatore e come marmitta mi consiglia una leovince touring dicendo che ha preparato molte vespe con questa marmitta e che vanno molto bene a detto che non mi consiglia mettere la top nardò sulla vespa perchè mi toccherebbe sul fascione e si romperebbe anche se mettessi un rialzo cosa anchessa sconsigliata....che ne dite va bene lo stesso??
 
10184382
10184382 Inviato: 7 Lug 2010 22:25
 

kekkux ha scritto:
raga sono andata da un meccanico/preparatore e come marmitta mi consiglia una leovince touring dicendo che ha preparato molte vespe con questa marmitta e che vanno molto bene a detto che non mi consiglia mettere la top nardò sulla vespa perchè mi toccherebbe sul fascione e si romperebbe anche se mettessi un rialzo cosa anchessa sconsigliata....che ne dite va bene lo stesso??


la turing non mi piace...
 
10185333
10185333 Inviato: 8 Lug 2010 0:32
 

La touring è la migliore col rapporto prezzo/antisgamo/pocorumore...per le prestazioni è meglio di una originale ma tappa su un t-force..a quel punto lasciaci un 17,5 perchè il 21 è sprecato, ma io la metterei lo stesso...tanto le prestazioni da originale che è ti cambiano un mucchio...io ho uno zip (non quello in firma) che ha un 70 dr, sito plus di marmitto (come la touring) e un multivar e va da dio...
 
10185985
10185985 Inviato: 8 Lug 2010 9:05
 

Virtualdevil ha scritto:
La touring è la migliore col rapporto prezzo/antisgamo/pocorumore...per le prestazioni è meglio di una originale ma tappa su un t-force..a quel punto lasciaci un 17,5 perchè il 21 è sprecato, ma io la metterei lo stesso...tanto le prestazioni da originale che è ti cambiano un mucchio...io ho uno zip (non quello in firma) che ha un 70 dr, sito plus di marmitto (come la touring) e un multivar e va da dio...


una sito plus che va da dio... icon_rolleyes.gif
 
10186523
10186523 Inviato: 8 Lug 2010 10:37
 

si in effetti questa volta virtual mi hai veramente stupito icon_eek.gif Non puoi dire che va da dio, diciamo che gira bene, ma andare da dio è un'altra cosa icon_wink.gif
 
10188576
10188576 Inviato: 8 Lug 2010 14:38
 

Beh vi sfiderei a provarlo se potessi...si vede che io ho trovato il giusto settaggio con una marmitta quasi di serie e va di più di uno zip con magari 17,5, dr e una shot...(già provato, quindi...) fa i 100 di contakm di un burgman (il mio non va) e quindi sono più che contento a differenza di tutti i pivelli che montano una madonna di roba e poi non son capaci a carburare e tarare...me li fumo tutti.

Scusate ma mi avete offeso icon_rolleyes.gif
 
10188589
10188589 Inviato: 8 Lug 2010 14:39
 

dj147 ha scritto:


una sito plus che va da dio... icon_rolleyes.gif


Poi se leggi non ho scritto che è la sitoplus che va da dio, ma il mio motorino....
Ovvio che con una shot (bello schifo) andrebbe di più, ma non meglio.
 
10188777
10188777 Inviato: 8 Lug 2010 15:00
 

Virtualdevil ha scritto:
dj147 ha scritto:


una sito plus che va da dio... icon_rolleyes.gif


Poi se leggi non ho scritto che è la sitoplus che va da dio, ma il mio motorino....
Ovvio che con una shot (bello schifo) andrebbe di più, ma non meglio.


a mio avviso andrebbe sia di più che meglio... la sito plus tappa pure su 50, è peggio di una zx...
 
10188947
10188947 Inviato: 8 Lug 2010 15:22
 

Resta il fatto che non è una espansione...è ovvio che tappa, ma sicuramente meno di una originale e ti assicuro che va meglio in ripresa ecc ecc..
 
10189283
10189283 Inviato: 8 Lug 2010 16:00
 

Virtualdevil ha scritto:
Resta il fatto che non è una espansione...è ovvio che tappa, ma sicuramente meno di una originale e ti assicuro che va meglio in ripresa ecc ecc..


certo che è meglio (anche se pochissimo) di un originale...
 
10191054
10191054 Inviato: 8 Lug 2010 20:17
 

dj147 ha scritto:


certo che è meglio (anche se pochissimo) di un originale...


Vorrei fartelo provare per farti capire, comunque basta perchè siamo O.T.
 
10191319
10191319 Inviato: 8 Lug 2010 20:59
 

allora ragazzi x ricapitolare.
:arrow:pinasco overdrive icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif pinasco t-force bifascia
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif pacco lamellare vl13
0510_help.gif top nardo o touring??????? uff 0510_sad.gif
io vorrei prendere almeno 95 km/h k ne dite??
raga ho sentito che il pinasco overdrive è superiore al multivar ma è per piaggio??perchè dicono che è per minarelli....

qualcuno ha gia provato a metterla su una vespa??toccherebbe??che ne pensate del rialzoo??
 
10192083
10192083 Inviato: 8 Lug 2010 22:54
 

prendi la pws
 
10194280
10194280 Inviato: 9 Lug 2010 11:47
 

L'overdrive è un ottimo variatore, ed esiste per piaggio: Link a pagina di Biollamotors.it ;)Per il resto carburatore da 19 (meglio 21) e come marmitta la pws oppure la shot che costa meno della nardò icon_wink.gif
 
10195169
10195169 Inviato: 9 Lug 2010 13:28
 

raga allora o deciso per il pinasco tengo il 17.5 perchè consumerei tanto e sono anche a corto di soldi ma per la marmitta come devo fare mi elencate delle marmitte che non toccherebbere grz(la vespa ha il fascione lo potrei anche togliore)
 
10195264
10195264 Inviato: 9 Lug 2010 13:38
 

Non so quali non toccano, ma sicuramente che vanno bene sono: nardò, shot, pws, leovince 70, athena sporting icon_wink.gif Metti il 19 che non c'è tanta differenza dal 17.5 icon_wink.gif
 
10205186
10205186 Inviato: 11 Lug 2010 12:51
 

la shot è eguale identica sia in forma che in prestazioni alla nardò??
 
10205223
10205223 Inviato: 11 Lug 2010 13:02
 

Come prestazioni è uguale, con la differenza che la shot costa meno perchè la giannelli è come se fosse una sottomarca. Cambia l'estetica del silenziatore icon_wink.gif
 
10205233
10205233 Inviato: 11 Lug 2010 13:04
 

ok 0509_doppio_ok.gif ma quale mi consigli tra queste??:
-pinasco pws
-polini evilution 10
-nardo
-shot

e percaso sai quanto costano??
 
10205236
10205236 Inviato: 11 Lug 2010 13:05
 

Con il gt t-force andrebbero bene tutte, tranne la evo 10 che sarebbe troppo aperta. Secondo me la pws è la migliore, perchè migliore si shot/nardò e omologata icon_wink.gif
 
10205266
10205266 Inviato: 11 Lug 2010 13:13
 

quanto costa??e poi ho visto molti video tipo questo:https://www.youtube.com/watch?v=urgCJ2WpGw8&feature=related in cui vedo che potrebbe andare sulla vespa che ne dici comunque se volessi prendere la polini che evolution dovrei prendere??
 
10205295
10205295 Inviato: 11 Lug 2010 13:19
 

Se non sbaglio costa sui 180€, su biolla.. comunque la evo è una marmitta principalmente adatta a gt di fascia intermedia e trofeo, quindi su un base, anche se spinto la vedo un pò eccessiva icon_wink.gif
 
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