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ma questa benedetta comet, vale o no??
10169484
10169484 Inviato: 5 Lug 2010 21:19
Oggetto: ma questa benedetta comet, vale o no??
 

Salve a tutti!! Allora... non so proprio da dove iniziare!! stò cercando piu informazioni possibili per decidere che moto comprare per passare finalmente a una cilindrata superiore.... la hyo 250 mi sembra una buona scelta, xò il forum stesso mi ha creato parecchi dubbi.... scusate se apro l ennesimo topic simile, ma ora vi spiegherò i dubbi in maniera dettagliata e spero mi capirete!! allora, partiamo subito.

VELOCITA': non si capisce a che velocità vada. Ho visto video della gtr 250 dove arriva a 170

Link a pagina di Youtube.com

e altri in cui la gt non è da meno

Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

. In entrambi i casi le velocità sono raggiunte in un tempo accettabile se non si vuol correre al mugello 0509_si_picchiano.gif contando poi che a me interessa andare a max 140 e in rare occasioni, per me andrebbe bene, ma alcuni sul forum si sono lamentati che la piccola raggiunge i 130 faticando....

ASSISTENZA: alcuni utenti han detto che l assistenza è pessima, altri fantastica.... nessuno nel mezzo 0509_si_picchiano.gif ma insomma, com è?? il caso limite è di un certo starlight o qualcosa del genere, che in un topic ASSALTA malamente la hyo 650 gtr dicendo che è una moto che fa schifo, la sconsiglia a chiunque e dice che la casa produttrice è pessima. 5 mesi dopo dice che è meglio di una ducati 848 eusa_think.gif noto che la coerenza regna sovrana.

AFFIDABILITA': anche qui, si passa da un estremo all altro. Anche qui c è chi dice che la moto è perfetta e regge tutti i km di questo mondo, e chi invece dice che si spacca subito. A chi devo credere?

Il telaio e la posizione delle pedane, peraltro a quanto pare regolabili, sono uguali tra gt e gtr come sembra dalle foto?

Detto ciò, c è un ulteriore aspetto che mi interessa non poco. Nel caso in cui acquistassi il modello nudo, potrei modificarlo? intendo, è possibile mettere faro di tipo triangolare al posto di quello tondo, cambiare contagiri e contakm con uno di quelli a "pinna", manubrio di serie con un semimanubrio racing, pedane regolabili per avere una posizione sportiva e, sarebbe il top, cambiare lo scarico esistente con uno doppio simil monster? Se queste modifiche sono solo un sogno, mi sa che rinuncio già da ora icon_asd.gif



Spero di ricevere presto notizie da voi hyosunghisti!! (si dice cosi? 0509_si_picchiano.gif )
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
10169676
10169676 Inviato: 5 Lug 2010 21:45
 

ciao
scusa se mi permetto.....ma ti conviene comprare questa moto e poi spenderci tutti quei soldi in modifiche?il mio parere è che poi in termini di grana,non ne vale la pena......
se ti interessano queste cilindrate,hai provato anche la ninja 250?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10169742
10169742 Inviato: 5 Lug 2010 21:54
 

la ninja 250 non ha niente di ninja, e poi in base a tutte le informazioni che ho trovato, compresa la comparativa fatta da motociclismo, la ninjotta perde per ciò che riguarda la grandezza e la posizione di guida, cosa per me essenziale, visto che sono 1.87! per ciò che riguarda le modifiche... beh, le farei su qualsiasi moto, quindi un conto ad es sarebbe farle su una hornet 600 depo che pago già di suo 2000 euro in piu, un conto è farlo sulla hyo!
 
10169892
10169892 Inviato: 5 Lug 2010 22:23
 

Ho la 650, e ti dico, fatto salvo un caso di cui stiamo discutendo sul forum del club, di un ragazzo che si lamenta di difficoltà nel superare i 130, gli altri parlano di velocità superiori.
Comunque, da possessore della 650, ti posso dire che oltre i 150-160 diventa veramente impegnativa, non ha senso porsi problemi se ci arriva o no tanto riesci a reggere pochi km a quell'andatura.
Per il discorso pedane, la GT dovrebbe averle senza possibilità di regolazione, mentre la R dovrebbe averle con tre posizioni.

Il telaio è lo stesso a pari cilindrata, ma il naked ha il manubrio mentre la R ha i semimanubri sotto la piastra che sono già abbastanza bassi da non doverli cambiare.
Cambiare faro lo escludo, è un'operazione complicata e costosa, se vuoi la versione carenata prendi quella e non stare a impazzire. Dovresti procurarti oltre alle carene anche il faro e i telaietti di supporto delle carenature.
Il doppio scarico non credo esista omologato, c'è la ixil che fa un terminale che è visivamente piacevolissimo, ma sempre singolo.
Mi sembra da come parli che tu voglia una moto da spender poco per farla diventare da gran premio. Beh resterai sicuramente deluso.

Se ti piace la R prendila, al massimo cambia lo scarico o pittura le carene, insomma.
 
10169999
10169999 Inviato: 5 Lug 2010 22:37
 

hem, in effetti l idea è quella, prendere una moto che costi poco per potersi sbizzarrire nelle modifiche icon_asd.gif il punto è semplicissimo, amo le linee che propongono le naked, e adoro avere il motore in bella vista, tuttavia prefereisco la posizione di guida delle sportive.... il massimo sarebbe scarenare la R, ma ormai le streetfighter non si possono piu fare, a meno che non si voglia cadere dopo 10 metri xD
 
10170304
10170304 Inviato: 5 Lug 2010 23:14
 

E' sicuramente più facile scarenare la R che carenare la GT
 
10171360
10171360 Inviato: 6 Lug 2010 8:31
 

yargh, la gt nn la voglio carenare xD voglio solo metterle la posizione di guida sportiva nel caso! 0509_si_picchiano.gif
 
10171657
10171657 Inviato: 6 Lug 2010 9:37
 

Se vuoi cambiare il faro potresti montare quello omologato della Barracuda:

Link a pagina di Barracudamoto.it

Dovresti solo controllare la dimensione degli attacchi...

Per il manubrio, puoi mettere un piega bassa, bisogna vedere solo se urta il serbatoio che è bello grosso...
Il problema sono piuttosto le pedane, non so come si possano arretrare... eusa_think.gif

Circa l'affidabilità e l'assistenza non posso esprimere giudizi, io l'ho presa usata da poco e non ho ancora avuto problemi.. ..e spero di non averli mai! 0509_doppio_ok.gif
 
10171935
10171935 Inviato: 6 Lug 2010 10:31
 

ecco per il faro c hai azzeccato in pieno!! per una cosa del genere sbaverei troooopppo 0509_si_picchiano.gif il punto è che a me piacciono proprio le naked aggressive, e ancora di piu le streetfighter quindi... certo che scarenare la gtr sarebbe una figata.....
 
10172039
10172039 Inviato: 6 Lug 2010 10:50
 

Per lo "scarenamento" non so che dirti, ma poi sei sicuro che l'estetica della R senza carena sia appagante?
Non vorrei che nuda poi non sia bella come pensi! eusa_think.gif
 
10172517
10172517 Inviato: 6 Lug 2010 11:57
 

hmm sai che ho guardato con piu attenzione e mi sa che semplicemente diventa la gt? lol apparte per il muso intendo
 
10173071
10173071 Inviato: 6 Lug 2010 13:04
Oggetto: Re: ma questa benedetta comet, vale o no??
 

ravennate ha scritto:

VELOCITA': non si capisce a che velocità vada. Ho visto video della gtr 250 dove arriva a 170


La mia Comet gt 250 a carburatori (quindi il vecchio modello) i 130 Km/h li faceva tranquillamente come velocità di crociera. Arrivava oltre i 150, ma ad un elevato numero di giri.


Citazione:
ASSISTENZA: alcuni utenti han detto che l assistenza è pessima, altri fantastica....


La mia esperienza: l'assistenza ufficiale è un po' scarsetta e non facile da trovare. Però i pezzi di ricambio, se servono arrivano presto.


Citazione:
AFFIDABILITA': anche qui, si passa da un estremo all altro.


L'ho usata non molto e per poco tempo (2 anni), senza grandi problemi, a parte l'usura prematura della pastiglia freno anteriore.

Riguardo alle personalizzazioni, credo che i seimanubri racing su una naked... Bè non vedo il vantaggio.

Ciao!
 
10175952
10175952 Inviato: 6 Lug 2010 19:32
Oggetto: Re: ma questa benedetta comet, vale o no??
 

ghiguzzo ha scritto:
ravennate ha scritto:

VELOCITA': non si capisce a che velocità vada. Ho visto video della gtr 250 dove arriva a 170


La mia Comet gt 250 a carburatori (quindi il vecchio modello) i 130 Km/h li faceva tranquillamente come velocità di crociera. Arrivava oltre i 150, ma ad un elevato numero di giri.


Citazione:
ASSISTENZA: alcuni utenti han detto che l assistenza è pessima, altri fantastica....


La mia esperienza: l'assistenza ufficiale è un po' scarsetta e non facile da trovare. Però i pezzi di ricambio, se servono arrivano presto.


Citazione:
AFFIDABILITA': anche qui, si passa da un estremo all altro.


L'ho usata non molto e per poco tempo (2 anni), senza grandi problemi, a parte l'usura prematura della pastiglia freno anteriore.

Riguardo alle personalizzazioni, credo che i seimanubri racing su una naked... Bè non vedo il vantaggio.

Ciao!


molto esaustivo!! 0509_up.gif thanksss 0510_saluto.gif
 
10177063
10177063 Inviato: 6 Lug 2010 22:01
 

la moto è una, cambiano solo le carene il faro le pedane (regolabili) e il manubrio, a livello di ciclistica gt-r e gt sono identiche, se scareni la r ottieni la gt
 
10181285
10181285 Inviato: 7 Lug 2010 14:35
 

hmm... LASCIANDO PERDERE LE MODIFICHE, visto che ormai mi sn gia fatto un idea grazie a voi 0509_up.gif e anche grazie a qualche chiamata ai concessionari, la comet... VALE? dico... problemi, si spacca subito, assistenza...... ditemi voi!

(p.s. la R, è comoda per viaggi lunghi? sempre 250 intendo icon_smile.gif )
 
10181359
10181359 Inviato: 7 Lug 2010 14:41
 

Guarda, un "problema" che mi sta dando adesso la moto è che SCALDA UN CASINO, io la uso in città e stando sempre al caldo tra mille semafori il sellino diventa incandescente.. E' la testa del cilindro più arretrato a renderlo tale.
In questi giorni la porterò al concessionario anche per fare il primo tagliando, vediamo come si comportano, così ti potrò dare un giudizio obbiettivo sulla professionalità icon_wink.gif
 
10181685
10181685 Inviato: 7 Lug 2010 15:19
 

celesh ha scritto:
Guarda, un "problema" che mi sta dando adesso la moto è che SCALDA UN CASINO, io la uso in città e stando sempre al caldo tra mille semafori il sellino diventa incandescente.. E' la testa del cilindro più arretrato a renderlo tale.
In questi giorni la porterò al concessionario anche per fare il primo tagliando, vediamo come si comportano, così ti potrò dare un giudizio obbiettivo sulla professionalità icon_wink.gif


perfetto!! 0509_up.gif
 
10182028
10182028 Inviato: 7 Lug 2010 16:05
 

celesh ha scritto:
SCALDA UN CASINO, io la uso in città e stando sempre al caldo tra mille semafori il sellino diventa incandescente.. E' la testa del cilindro più arretrato a renderlo tale


Confermo...
Ma in realtà non è un problema: è una caratteristica... Chiedilo alle migliaia di piloti di Ducati Monster!!
E' normale che sia così, raffredamento ad aria e disposizione a V, non si scappa.
In ogni caso non è che con altre moto si stia meglio, ora ho una Kawa ER-6N e non ho più il cilidro incandescente sotto il sedere, però ho la ventola del radiatore che quando si accende mi depila le gambe anche se porto i calzoni! icon_asd.gif

CiaO!
 
10182066
10182066 Inviato: 7 Lug 2010 16:10
 

ghiguzzo ha scritto:


ora ho una Kawa ER-6N e non ho più il cilidro incandescente sotto il sedere, però ho la ventola del radiatore che quando si accende mi depila le gambe anche se porto i calzoni! icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10183628
10183628 Inviato: 7 Lug 2010 20:29
 

anche la 650 si fa sentire, soprattutto sotto le cosce dato che ci passa l'aria che viene dal radiatore, ma comunque niente di insopportabile
 
10199380
10199380 Inviato: 9 Lug 2010 22:42
 

Comunque la Hyosung 650 r come moto vale se la compri ad un prezzo buono, ad es. so che in Italia qualcuno ha comprato il tipo nuovo ( parlo della nuovissima versione) a 6400 euro, francamente a tale prezzo ci sono tante opzioni forse vale la pena orientarsi u un Ducati 748 ( sui 5 500) oppure metterci un 1500 euro in piu per un suzuki 600 o un r6 nuovo.
Se invece fosse venduta come ad es. in Spagna :- la 650 r ( ultimo tipo) a 4400-4700- e la 650 naked ( sempre ultimo tipo) 3700-3950 allora dico che non ha eguali nel rapporto prezzo qualita, In Italia la Hyosung non è stata gestita ( a mio parere al meglio) e quindi non è decollata, quindi se la compri devi tenere conto che difficilmente la vendi ( a meno chè appunto non la svendi).
Per il resto è una moto onesta superiore in prestazioni al Monster ( non per la ciclistica naturalemnte parlo della potenza- velocita motore) ed equivale piu o meno al vecchio suzuki sv ( che pero forse ha un motre leggermente piu fluido.
Quindi inconclusione come ho detto prima se viene comprata usata si puo fare un buon affare portandosi a casa qualche 650 naked in perfette condizioni a 2300. 2500 euro o qualche r a km zero 3900 - oppure usata intorno ai 2500-3000, altrimenti prenderla nuova a 5400 la naked o 6400 per la carenata dico che non si fa un grande affare per le ragioni che ho illustarto, e cioè che non la si rivende a emno che di svenderla.
 
10200073
10200073 Inviato: 10 Lug 2010 0:34
 

ghibli64 ha scritto:
Comunque la Hyosung 650 r come moto vale se la compri ad un prezzo buono, ad es. so che in Italia qualcuno ha comprato il tipo nuovo ( parlo della nuovissima versione) a 6400 euro, francamente a tale prezzo ci sono tante opzioni forse vale la pena orientarsi u un Ducati 748 ( sui 5 500) oppure metterci un 1500 euro in piu per un suzuki 600 o un r6 nuovo.
Se invece fosse venduta come ad es. in Spagna :- la 650 r ( ultimo tipo) a 4400-4700- e la 650 naked ( sempre ultimo tipo) 3700-3950 allora dico che non ha eguali nel rapporto prezzo qualita, In Italia la Hyosung non è stata gestita ( a mio parere al meglio) e quindi non è decollata, quindi se la compri devi tenere conto che difficilmente la vendi ( a meno chè appunto non la svendi).
Per il resto è una moto onesta superiore in prestazioni al Monster ( non per la ciclistica naturalemnte parlo della potenza- velocita motore) ed equivale piu o meno al vecchio suzuki sv ( che pero forse ha un motre leggermente piu fluido.
Quindi inconclusione come ho detto prima se viene comprata usata si puo fare un buon affare portandosi a casa qualche 650 naked in perfette condizioni a 2300. 2500 euro o qualche r a km zero 3900 - oppure usata intorno ai 2500-3000, altrimenti prenderla nuova a 5400 la naked o 6400 per la carenata dico che non si fa un grande affare per le ragioni che ho illustarto, e cioè che non la si rivende a emno che di svenderla.


ottimo parere 0509_up.gif infatti era quello che avevo pensato anch io! perchè finchè si parla di usato... ben venga, ma quando si tratta di spendere piu di 5000 euro... beh, avevo fatto lo stesso esempio in un altro topic riguardo alla ducati!!
 
10200395
10200395 Inviato: 10 Lug 2010 8:10
 

Si infatti comprare una hyosung nuova a 6300 o anche a 5400 e pura follia perche per colpa della Melian la Hyosung non si è mai lanciata in italia. Tra le tante la Melian oltre a non avere mai fatto una buona rete di assistenza vendono le moto hyosung in media del 30 per cento in piu tanto per fsare un esempio la nuova 650 r in italia 6400 in spagna 4500 la naked in italia 5300 in spagna 3900. In italia proprio - grazie a Melian il marchio
proprio non è andato pensa che tanto pe fare un esempio la Hyosung non figura nemmeno tra le prime 100 case per volume di vendita dell'ultimo trimestre, cioe non piazza nessuno dei suoi modelli nememno tra i primi cento modelli ( non compare proprio) . Quindi chi ha comprato una MOTO A 6000 MILA EURO quando la venderà? a meno che di non svenderla perche al momento ve lo posso assicurare una hyosung la vendi solo cosi, per esempio se la vendi a 1000- 1500 euro . Questo ve lo posso assicurare io che ho una hyosung 650 r da due mesi da un concessionario ed anche con annunci e non sono riuscita a venderla nemmeno a 1500 euro!| Ripeto Hyosung è una discreta moto purtroppo paga gli errori di gestione di Melian che pensano solo ai ca------ loro.
 
10200411
10200411 Inviato: 10 Lug 2010 8:22
 

A proposito Ravennate volevo ricordarti ancora un altra cosa che su questo forum almeno la meta delle persone una moto hyosung l'hanno vista solo dal giornale perche spesso si tratta di falsi Hyosunghisti che hanno lo scopo di vantare le qualita della moto o innescare discussioni che hanno lo scopo di esaltare le qualità delle moto Hyosung. Quindi spesso sono dei falsi motociclisti, in ogni caso di Hyosung che effettivamente camminano sulle nostre strade nè sono pochissime, io per quanto lho tenuta ( la tengo ancora ma non riesco a venderla) ci ho girATO il meridione intero e ti posso assicurare che in 30 mila km quasi NON HO MAI INCROCIATO UN' ALTRA HYOSUNG 650 R. Quindi tutte ste Hyosung dove stanno ....ferme nei garage in attesa di qualche compratore ...come nel mio caso.
 
10200623
10200623 Inviato: 10 Lug 2010 10:07
 

C'è di buono che dovrebbero conoscerci per nome in Melian, viseto che parlando con il commerciale mi diceva che di 650 non arrivano alle 10 unità l'anno! icon_biggrin.gif
 
10204382
10204382 Inviato: 11 Lug 2010 2:12
 

oh beh amico mio fatti due conti... qua a cagliari non ce l' ha nessun concessionario, nemmeno l' unico hyo!! figurati poi se ne vedi per strada!!io senza il tinga non avrei mai conosciut nemmeno il marchio! (ad es il mio vicino di casa che è motociclista da anni non l' aveva mai sentito!
 
10207112
10207112 Inviato: 11 Lug 2010 21:38
 

dopotutto siamo in italia, e cose hanno valore se sono care e se ce le hanno tutti, cosa vuoi mai, l gestione di un marchio di moto non può comunque cambiare la mentalità di un popolo.
 
10208221
10208221 Inviato: 12 Lug 2010 1:12
 

A proposito Ravennate, sono andato nel sito ufficiale della Hyosung italia ed alla voce rete Hyosung ho visto che in Sardegna ci sono ben tre concessionari di cui uno proprio a Caglairi quindi ti consiglio di prendere indirizzo e telefono e di andarea vedere . Almeno un merito una volta tanto riconosciamolo all'importatore quello di aver quanto meno ricostruito ex novo una rete di vendita su tutto il territorio nazionale. Poi inoltre ho letto il topic di Arknoid che diceva che purtroppo un importatore non puo cambiare la mentalita di un popolo come quello italiano abituato a pensare che se una cosa ce l'hanno tutti è buona viceversa non è buono. Quindi Ravennate alla fine sta benedetta moto Hyosung nuova o usata comprala e non se ne parli piu io ho deciso di tenermela non la vendo piu. Infatti, la moto è ottima, fa tranquillamente i 200 km orari, è molto stabile, adatta quindi anche ai grandi viaggi, non consum molto se la mantieni a filo di gas consuma come uno scoote o quasi,. Tanto per dirne una al famigerato Monster parlo del s4 ( quell ocioe da 900 cc) glieno date tante sia in ripresa e sia sul lungo che secondo me il collega ducatista ci stra ancora pensando.
 
10209515
10209515 Inviato: 12 Lug 2010 11:35
 

ghibli64 ha scritto:
A proposito Ravennate, sono andato nel sito ufficiale della Hyosung italia ed alla voce rete Hyosung ho visto che in Sardegna ci sono ben tre concessionari di cui uno proprio a Caglairi quindi ti consiglio di prendere indirizzo e telefono e di andarea vedere . Almeno un merito una volta tanto riconosciamolo all'importatore quello di aver quanto meno ricostruito ex novo una rete di vendita su tutto il territorio nazionale. Poi inoltre ho letto il topic di Arknoid che diceva che purtroppo un importatore non puo cambiare la mentalita di un popolo come quello italiano abituato a pensare che se una cosa ce l'hanno tutti è buona viceversa non è buono. Quindi Ravennate alla fine sta benedetta moto Hyosung nuova o usata comprala e non se ne parli piu io ho deciso di tenermela non la vendo piu. Infatti, la moto è ottima, fa tranquillamente i 200 km orari, è molto stabile, adatta quindi anche ai grandi viaggi, non consum molto se la mantieni a filo di gas consuma come uno scoote o quasi,. Tanto per dirne una al famigerato Monster parlo del s4 ( quell ocioe da 900 cc) glieno date tante sia in ripresa e sia sul lungo che secondo me il collega ducatista ci stra ancora pensando.



ho già visto la distribuzione hyosung in sardegna, e non credere che sia così buona!! 0510_sad.gif quello a cagliari in pratica non è a cagliari ma in provincia... stà a più di 40 km di distanza e non ha nemmeno UNA hyosung da poter vedere o provare.... nè 250 nè 125 nè 650.......
hem per l s4 bruciato... quindi hai il 600 non il 250 immagino icon_asd.gif comunque non ci credo manco se lo vdo 0509_si_picchiano.gif
 
10210989
10210989 Inviato: 12 Lug 2010 14:05
 

E' così per tutti, non ci sono moto in circuito, se la compri la vedi, se no ciao, è la filosofia di Melian.
Comuqnue il sito è una cosa oscena, riporta informazioni sbagliate e anche la lista concessionari è sbagliata.
Per esempio il 650 ha 72 cavalli e non 80 e rotti come dicono.
 
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