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WRE 125 sulla sabbia. [pareri]
585074
585074 Inviato: 28 Ago 2006 16:55
Oggetto: WRE 125 sulla sabbia. [pareri]
 

In generale, e in particolare per una WRE 125, non è difficile andare in spiaggia?
La moto non affonda nella sabbia?
Magari in velocità no, questo lo capisco, ma a velocità moderata?
 
585155
585155 Inviato: 28 Ago 2006 17:19
 

Guarda io me ne intendo poco di sabbia anche perchè ci sono andato una sola volta e nn ero ancora molto pratico e sfrizionavo come un dannato icon_biggrin.gif ma secondo me se sei un po capace basta giocare di frizione e soprattutto carica il peso sull'anteriore e in questo modo nn dovrebbbe affondare il posteriore.
 
585158
585158 Inviato: 28 Ago 2006 17:20
 

Non dovrebbe affondare più di tanto (a meno che non siano sabbie mobili icon_lol.gif ), il vero problema è la salsedine, subito dopo la tua gitarella sulle dune sabbiose dovresti lavare accuratamente la moto in modo da eliminare il sale depositato e scongiurare eventuali ossidazioni delle parti in metallo...
 
585180
585180 Inviato: 28 Ago 2006 17:26
 

Caronte ha scritto:
Non dovrebbe affondare più di tanto (a meno che non siano sabbie mobili icon_lol.gif ), il vero problema è la salsedine, subito dopo la tua gitarella sulle dune sabbiose dovresti lavare accuratamente la moto in modo da eliminare il sale depositato e scongiurare eventuali ossidazioni delle parti in metallo...


esatto...dopo le "sabbiature" la moto deve essere lavata accuratamente con acqua dolce...se no si ossida e si rovina tutta...
 
585245
585245 Inviato: 28 Ago 2006 17:51
 

soprattutto togliala dalla trasmissione. pulisci beni catena corona e pignone .


per quanto riguarda la guida: il problema è che l anteriore affonda e se lo carichi troppo hai come risultato che ti pianti in avanti col posteriore fuori dalla sabbia che non fa presa. per iniziare mettiti in piedi sulle pedaline con il peso in asse, centrato piu possibile sulla sella. guadagna un po di inerzia evitando accelerazioni e frenate brusche: cerca di viaggiare il piu liscio possibile piu ci prendi la mano e piu vai veloce piu risulterà facile rimanere in equilibrio (sempre per l inerzia). il peso spostalo socondo la necessita in avanti o indietro per assecondare "le buche"
 
585369
585369 Inviato: 28 Ago 2006 18:39
 

sgonfia le gomme
 
1279583
1279583 Inviato: 7 Mar 2007 0:42
 

Si ho capito che devo guadagnare l'inerzia....ma siccome la mia sbiaggia è contaminata di tronchi e barche dovrei fare gli slalom......con le rapportature originali su wre 125....14/49....io peso una 90 di Kg e non sono proprio un esperto del fuoristrada....che accorgimenti particolari dovrei seguire per avere una guida più da motocross con magari qualche saltello (me lo faccio io con il badile...niente di esagerato un 50ina di cm).....cioè delle belle aperture di gas con colonne si sabbia sollevata..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1283811
1283811 Inviato: 7 Mar 2007 21:04
 

Se devo darti un consiglio evita di fare dei salti sulla sabbia quando sei ancora alle prime armi....

Per andare semplicemente sulla sabbia devi valutare soltanto una cosa: la compattezza della sabbia. Più vai forte meno ti accorgi della differenza del suolo(sabbia), però se finisci in un punto ove la sabbia è molto poco densa rischi di fare un gran volo!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

P.S. per capire le posture l'unico modo è vederle. Io ti suggerisco di scaricare qualche filmato da internet......
 
1284229
1284229 Inviato: 7 Mar 2007 21:59
 

ricordati che per girare nella sabbia devi mettere il filtro dell aria apposta se no grippi....
 
1284323
1284323 Inviato: 7 Mar 2007 22:11
 

del filtro non ne sapevo niente...mi hanno detto però mettere molto borotalco sulla catena....e riguardante il filtro di ungere il sottosella...per farmi capire...la scatola done c'è la spugna.

Per il fatto della compattezza...pensa che è una spiaggia!!!!

Per il fatto dei rapporti cosa mi dite?
 
1284387
1284387 Inviato: 7 Mar 2007 22:17
 

nono l ungere il sott sella nn centra devi mettere la copertura apposta da sabbia e lubrificarla benissimo
 
1285187
1285187 Inviato: 8 Mar 2007 0:26
 

Mi dispiace ripeterlo ma i rapporti 14/49 vanno bene o sono troppo lunghi?
 
1287245
1287245 Inviato: 8 Mar 2007 15:10
 

si ma ti stai preoccupando troppo cioè prendi su e vai no!??
 
1288315
1288315 Inviato: 8 Mar 2007 18:29
 

è importantissimo montare un filtro adeguato oppure proteggere bene quello attuale...come detto da rive rischi il grippaggio...
 
1288685
1288685 Inviato: 8 Mar 2007 19:54
 

ok quello si ma preoccuparsi di che rapporti montrare mi sembra esagerato!
 
1288808
1288808 Inviato: 8 Mar 2007 20:19
 

Siccome non ho molto tempo per andare in moto in una giornata non vorrei arrivare li e perdere 2 ore per il ca**o piuttosto mipreparo meglio e mi diverto di più
 
1289086
1289086 Inviato: 8 Mar 2007 21:00
 

noo la moto va bene devi solo camb il filter.. i rapporti sono ok le unicha cose e che sulla sabbia la moto si scalda il doppio....infatti molti piloti nelle piste di sabbia montano radiatori maggiorati o cm me piu dissipatori di calore..
2 devi tenere sempre aperto se no e dura.
3 attento che la sabbia nn e sempre uguale spesso si trovano buche dv la sabbia sprofonda perke e morbida stai attento perche e il mottivo per cui nella dakar muore tnt gente.
3 giu la pedalina e spalanca
.... fatte ste cose ne manca una : divertiti
 
1289448
1289448 Inviato: 8 Mar 2007 21:52
 

eh si stai all'occhio che se ti becchi un tratto di strada piu fine la moto sprofonda con l anteriore e ti ribalti....
Ma in teoria non si dovrebbe anche stare con il peso indietro per non far impuntare l'anteriore se la sabbia è molle come si fa in fuoripista con gli sci?
 
1289787
1289787 Inviato: 8 Mar 2007 22:47
 

OK ....per il filtro basta che vado dal mecca e me ne prendo uno da sabbia...poi sarà sicuramente da ricarburarla e da mettere il borotalco sulla catena....per il fatto dei rapport mi dispiace contraddirvi ma se quello che voglio fare io e dare le spalancate di gas sulla sabbia mi pare ovvio pensare che i rapporti così sono adatti a correre in sabbia che è proprio un'altra cosa...non voglio fare la parigi dakar ma voglio solo fare qualch saltino nel bagnoasciuga e qualche curva nella sabbia come quelli del supercross....se controllate le immagini sulla sezione foto vedrete le foto della spiaggia.....grazie comunque....pongo un'altra domanda: con i rapporti originali (14/49) per accorciarli (cambiare il pignone) se metto il 12 ho problemi con la catena o devo spendere di più...non gli voglio troppo corti visto che ne faccio diverso uso in strada...ciao e grazie ancora
 
1290555
1290555 Inviato: 9 Mar 2007 1:33
 

Per la catena piuttosto che il borotalco la lascerei secca e poi al rientro lavaggio accurato di tutta la moto, pulizia catena e reingrassaggio della stessa.
 
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