KIMO ha scritto:
circa il 7% di scarto. In realtà, se la moto è originale (intendo corona) siamo attorno ai 265 effettivi. Poi probabilemnte bene in carena, su un dritto di 10 km, senza ostacoli, e con vento assente, secondo me i 270 si riescono anche a prendere 
va bhe il mio era una valutazione molto approssimativa, non avendo mai provato la velocità effettiva (fai conto che in un anno che ho la moto l'ho tirata in sesta a 250 km/h per la prima volta qualche giorno fa). Ma 265-270 non sono le velocità effettive di un r1?


a quanto dicono i più... il tachimetro di una r1 arriva (in condizioni decisamente ideali) i299... mi sembra che non possa segnare 300...se non erro... e tenedo conto dello scarto siamo un po' più dei 275... ovvio poi che in strada oltre ad essere dei folli, non è semplice provare una cosa del genere..e in pista, non ci vorrebbero le staccate 


comunque, vabbè..ogni tanto le cazzate le facciamo tutti..diciamo che ero quasi sicurissimo di non arrecare danni a nessuno. L'r1 mai più di 260 da tachimetor e solo in pista. è che quando apri la spinta è forte e non ti fa sempre venir voglia di tenere aperto 


e si in effetti in strada non faceva venir voglia di tenere aperto 



scherzi a parte cerca di tenere il peso in avanti e di aprire in maniera graduale, comunque e' nel dna R 1 tutto cio' ed e' normale che se il tuo primo mille e' una moto del genere le senzazioni sono queste che provi tu e non c e' niente di strano, devi conoscerla, devi guidarla e ti assicuro che te ne innamorerai poi fai tu