Leggi il Topic


MV Agusta Corse presenta il kit Brutale Cannonball
10128677
10128677 Inviato: 29 Giu 2010 11:28
Oggetto: MV Agusta Corse presenta il kit Brutale Cannonball
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Citazione:
Il kit Cannonball realizzato da MV Agusta Corse, esclusivamente per uso racing, aggiunge magia e prestazioni alla prestigiosa naked Brutale, trasformandola in un gioiello prezioso ed esclusivo, definitivamente fuori dall’ordinario. Gli interventi sono mirati, gli obiettivi chiarissimi: aumentare le prestazioni, alleggerire la moto, esaltarne la tecnologia.

La centralina elettronica dedicata, la testa, gli alberi a camme, le valvole, e l’impianto di scarico in titanio, completato da un terminale basso e grintoso, tutti pezzi appositamente progettati per il kit, permettono alla naked della casa varesina di guadagnare oltre 20 CV di potenza massima: Brutale, di nome e di fatto. Tutto questo senza rinunciare alle eccezionali qualità dinamiche e al gusto di guida inimitabile di una naked che alla sua proverbiale grinta aggiunge un tocco di folle esuberanza.

La nuova dotazione tecnica permette alla Brutale Cannonball di primeggiare in pista: le prestazioni esaltanti sono imbrigliate dalla ciclistica sincera e dalle sospensioni di grande qualità, per godere della maneggevolezza e del gusto di guida tipicamente MV Agusta. Disarmante prontezza al comando del gas, accelerazione strepitosa, motore esuberante: tutto questo diventa realtà con il kit Cannonball da 165 CV.

L’emozione è nei numeri: la potenza massima vola a 165 CV, 21 in più della 1090RR standard. A 9.000 giri/min ce ne sono 140, a 10.000 diventano 160, poco oltre viene raggiunto il picco massimo, un record assoluto per la Brutale. E non è necessario rinunciare alla coppia sferzante (112 Nm) della 1090RR standard.

L’obiettivo delle massime prestazioni non ha relegato in secondo piano la tradizionale cura che MV Agusta da sempre dedica al design e alle finiture. La Brutale, meraviglioso esempio di essenzialità ed eleganza, si può arricchire del puntale, del codino monoposto e di numerosi componenti in fibra di carbonio ed ergal, dettagli che ne esaltano la vocazione racing. Le caratteristiche uniche ed inconfondibili della Brutale l'hanno resa celebre in tutto il mondo, ma il kit “Made in MV” è stato creato per trasformarla in una moto davvero unica, dalle prestazioni inavvicinabili.

Per distinguersi una volta di più e offrire ai clienti MV l’eccellenza. Sul sito ufficiale Mvagusta.it è possibile modellare la propria “Brutale Cannonball” grazie allo speciale configuratore 3D: la moto si materializza sullo schermo, per poi trasformarsi in un gioiello di titanio e fibra di carbonio, con il semplice acquisto on-line degli esclusivi componenti del kit.

Moto.it


28/06/2010
 
10128730
10128730 Inviato: 29 Giu 2010 11:35
 

Bella bellissima!...volevo scriverlo pure su Moto.it che bella quanto volete, ma quei 20cavalli in più vengono erogati nell' arco di 1000 (MILLE) giri, quindi secondo me la cagata che hanno fatto è proprio grande! icon_evil.gif
 
10128803
10128803 Inviato: 29 Giu 2010 11:44
 

Beh, bisognerebbe vedere le curve di potenza e coppia, in ogni caso credo proprio che un tale aumento di potenza, considerate anche le modifiche con cui è ottenuto, comporti un innalzamento verso l'alto di tutta la curva di potenza, rispetto all'originale.

Tranne forse ai regimi più bassi, che spesso soffrono nelle elaborazioni spinte.

La "botta" di 20 cv (dichiarata, per il momento) tra i 9000 e i 10.000 rpm per come la vedo io significa solo che in quell'arco hai un picco di coppia tale da proiettarti in avanti a fionda.

Ma non significa certo che l'aumento ce l'hai solo lì.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10128818
10128818 Inviato: 29 Giu 2010 11:46
 

donylux ha scritto:
Beh, bisognerebbe vedere le curve di potenza e coppia, in ogni caso credo proprio che un tale aumento di potenza, considerate anche le modifiche con cui è ottenuto, comporti un innalzamento verso l'alto di tutta la curva di potenza, rispetto all'originale.

Tranne forse ai regimi più bassi, che spesso soffrono nelle elaborazioni spinte.

La "botta" di 20 cv (dichiarata, per il momento) tra i 9000 e i 10.000 rpm per come la vedo io significa solo che in quell'arco hai un picco di coppia tale da proiettarti in avanti a fionda.

Ma non significa certo che l'aumento ce l'hai solo lì.

Ciao! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non ho mai detto che l' aumento è SOLO lì, però hanno fatto scrivere che tra i 9k e 10k c'è un picco di 20cv...Alla faccia della distribuzione in tutto l' arco! icon_lol.gif ...secondo me non ne vale la spesa!
 
10128829
10128829 Inviato: 29 Giu 2010 11:48
 

P.S.: e in ogni caso, 140 cv a 9.000 giri e 160 a 10.000 sono, se confermati dalle prove al banco, qualcosa di semplicemente mostruoso.

RI ciao
 
10128850
10128850 Inviato: 29 Giu 2010 11:50
 

donylux ha scritto:
P.S.: e in ogni caso, 140 cv a 9.000 giri e 160 a 10.000 sono, se confermati dalle prove al banco, qualcosa di semplicemente mostruoso.

RI ciao


..e inutile! icon_mrgreen.gif

ciao!
 
10129375
10129375 Inviato: 29 Giu 2010 12:57
 

Quando sono andato a decatalizzare la mia un tipo con la 1090 aveva fatto quello scarico completo in titanio con il terminale così come quello in foto! Beh bellissimo lavoro e sound da paura!!
 
10134956
10134956 Inviato: 30 Giu 2010 8:49
 

Mv dovrebbe "lanciare" un kit superscontato di pezzi di ricambio...

- centraline servizi
- mozzi posteriori
- cortecchi
- bobine
- cuscinetti

che sono tutti difettosi o comunque non affidabili..... vergognaaa!!!! 0509_down.gif
 
10135611
10135611 Inviato: 30 Giu 2010 10:43
 

tritagomme ha scritto:
Mv dovrebbe "lanciare" un kit superscontato di pezzi di ricambio...

- centraline servizi
- mozzi posteriori
- cortecchi
- bobine
- cuscinetti

che sono tutti difettosi o comunque non affidabili..... vergognaaa!!!! 0509_down.gif



Concordo pienamente
 
10141109
10141109 Inviato: 30 Giu 2010 23:43
 

Cacchio se mv facesse una cosa del genere!
Metterebbe via definitivamente altri marchi, riconoscendo i propri difetti e venendo in contro a noi acquirenti!
 
10373640
10373640 Inviato: 8 Ago 2010 18:11
 

Bella veramente,però a me lo scarico basso non è mai piaciuto,preferisco quello nella forma classica,che insieme a quello della F4 sono i più belli a mondo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©