Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Preparazione rs 125 pista [opinioni e consigli]
10083978
10083978 Inviato: 21 Giu 2010 21:51
Oggetto: Preparazione rs 125 pista [opinioni e consigli]
 



Ciao volevo preparare un rs 125 penultimo modello per usarlo esclusivamente in pista, la mia idea è una preparazione sp ma non dovendo per ora partecipare a gare cambiare anche qualcosa fuori regolamento.
Le mnodifiche sarebbero:

Ciclistica: Cerchi marchesini usati
Pastiglie freno ant e post brembo carbon-ceramic
Disco freno anteriore semiflottante
Ammortizzatore di sterzo matris
Semimanubri in ergal valter moto
Gas radipo domino tommaselli superbike
Leva frizione snodata
Leva freno+ pompa brembo radiale
Tubi freno in treccia con raccordi in ergal
Kit catena corona pignone regina
Pedane arretratee regolabili in ergal
Monoammortizzatore ohlins o bitubo
Forcella sfilata, cambio molle e olio.

Meccanica: testa abbassata attraverso guarnizioni piu sottili (piu compressione e coppia)
Abbassato lo squish
Pistone monofascia Asso
Eliminazione miscelatore
Dischi frizione in carbon-kevlar e molle nuove
Carburatore dell' orto vhsb 34
Filtro a cono K&N
Pacco lamellare v force 3
Pancia jolly moto 115
Silenziatore Dlr kevlar
Candela ngk platinum br10eg
Valvola rave pneumatica
Cuscinetti alta velocità
Biella Mazzucchelli dal pieno

Elettronica: levare tutto il superfluo
Cruscotto digitale (giri, tempi, temperatura motore, indicatore folle ecc.)
Indicatore di marcia e di fuori giri

Estetica: Carene in vtr
Codone ristretto e accorciato

Ora vi chiedevo: secondo voi quali gomme ci starebbero bene (slik ovviamente)
e soprattutto cosa manca o cosa potrei migliorare.
La spesa non è altissima perchè con tutto nuovo apparte i cerchi marchesini e il silenziatore dlr usati la spesa è di circa 4000€.
Grazie
 
10084048
10084048 Inviato: 21 Giu 2010 21:58
 

Pirelli supercorsa?
 
10084151
10084151 Inviato: 21 Giu 2010 22:08
 

si ma da quel che so non sono slik
io le devo usare solo in pista
 
10084153
10084153 Inviato: 21 Giu 2010 22:08
 

Campo999 non so quanto tu te ne intenda di motori, io so che se elabori devi aumentare gli spessori delle guarnizioni per evitare che il motore esploda causando gravi danni a tutti gli organi del motore 0510_saluto.gif
 
10084184
10084184 Inviato: 21 Giu 2010 22:11
 

sinceramente sarebbe il primo 125 che elaboro seriamente a parte il pit bike (poca roba).
ma scusa se io diminuisco le guarnizioni aumento il rapporto volumetrico e la compressione, quindi l' erogazione ai bassi regimi.
Il problema sarebbe se io con questa elaborazione avessi talmente tanta compressione da far esplodere il cilindro, ma non penso, se mi spieghi meglio magari capisco.
Grazie
 
10084472
10084472 Inviato: 21 Giu 2010 22:39
 

dai un occhiata in questo topic: chiarimenti rdc e fasature di scarico...

se passa qualcuno che se ne intende di motori meglio di me ti spiega al volo il perchè se si elabora si aumenta lo spessore delle guarnizioni 0509_up.gif
 
10084558
10084558 Inviato: 21 Giu 2010 22:48
Oggetto: Re: Preparazione rs 125 pista
 

campo999 ha scritto:
Ciao volevo preparare un rs 125 penultimo modello per usarlo esclusivamente in pista, la mia idea è una preparazione sp ma non dovendo per ora partecipare a gare cambiare anche qualcosa fuori regolamento.
Le mnodifiche sarebbero:

Ciclistica: Cerchi marchesini usati
Pastiglie freno ant e post brembo carbon-ceramic
Disco freno anteriore semiflottante
Ammortizzatore di sterzo matris
Semimanubri in ergal valter moto
Gas radipo domino tommaselli superbike
Leva frizione snodata
Leva freno+ pompa brembo radiale
Tubi freno in treccia con raccordi in ergal
Kit catena corona pignone regina
Pedane arretratee regolabili in ergal
Monoammortizzatore ohlins o bitubo
Forcella sfilata, cambio molle e olio.

Meccanica: testa abbassata attraverso guarnizioni piu sottili (piu compressione e coppia)
Abbassato lo squish
Pistone monofascia Asso
Eliminazione miscelatore
Dischi frizione in carbon-kevlar e molle nuove
Carburatore dell' orto vhsb 34
Filtro a cono K&N
Pacco lamellare v force 3
Pancia jolly moto 115
Silenziatore Dlr kevlar
Candela ngk platinum br10eg
Valvola rave pneumatica
Cuscinetti alta velocità
Biella Mazzucchelli dal pieno

Elettronica: levare tutto il superfluo
Cruscotto digitale (giri, tempi, temperatura motore, indicatore folle ecc.)
Indicatore di marcia e di fuori giri

Estetica: Carene in vtr
Codone ristretto e accorciato

Ora vi chiedevo: secondo voi quali gomme ci starebbero bene (slik ovviamente)
e soprattutto cosa manca o cosa potrei migliorare.
La spesa non è altissima perchè con tutto nuovo apparte i cerchi marchesini e il silenziatore dlr usati la spesa è di circa 4000€.
Grazie


eusa_think.gif eusa_think.gif lascia stare il filtro a cono...è sicuramente meglio l'airbox originale con spugna più porosa e snorkel lavorati. Un'altra cosa:tu hai elencato molte modifiche ma nessuna significativa di motore.....per montare una jolly 115 deve essere abbastanza elaborato.
comunque qui sul forum c'è un ragazzo "dalcanaleluca" che si occupa di elaborazioni del motore....chiedi a lui maggiori informazione che te le sarà spiegare meglio 0509_up.gif
 
10084876
10084876 Inviato: 21 Giu 2010 23:25
Oggetto: Re: Preparazione rs 125 pista
 

campo999 ha scritto:
Ciao volevo preparare un rs 125 penultimo modello per usarlo esclusivamente in pista, la mia idea è una preparazione sp ma non dovendo per ora partecipare a gare cambiare anche qualcosa fuori regolamento.
Le mnodifiche sarebbero:

Ciclistica: Cerchi marchesini usati OK
Pastiglie freno ant e post brembo carbon-ceramic OK
Disco freno anteriore semiflottante Se lo cambi metti un brembo serio
Ammortizzatore di sterzo matris OK anche se serve a poco e costa un fottio
Semimanubri in ergal valter moto OK
Gas radipo domino tommaselli superbike OK
Leva frizione snodata OK
Leva freno+ pompa brembo radiale OK
Tubi freno in treccia con raccordi in ergal OK
Kit catena corona pignone regina OK
Pedane arretratee regolabili in ergalOK
Monoammortizzatore ohlins o bitubo Io andrei di matris o Fg... oppure ohlins ma bitubo per rs non la considererei
Forcella sfilata, cambio molle e olio. Le molle non le puoi cambiare... puoi modificare i pompanti oppure inserire delle idrauliche nuove

Meccanica: testa abbassata attraverso guarnizioni piu sottili (piu compressione e coppia) Per fare un bel lavoro devi riprofilare la testa e abbassare il paino superiore cilindro
Abbassato lo squish a 0.7-0.8
Pistone monofascia Asso OK
Eliminazione miscelatore OK
Dischi frizione in carbon-kevlar e molle nuove Ti conviene spessorare le tue
Carburatore dell' orto vhsb 34 OK ma ce ne sono di molto migliori
Filtro a cono K&N NO!!! niente filtro oppure retina oppure filtro normale con spugna porosa
Pacco lamellare v force 3 NO. Ti consiglio le lamelle di joe romano
Pancia jolly moto 115 Non mi sembra molto appropriata... c'è di molto meglio se cerchi bene
Silenziatore Dlr kevlar OK
Candela ngk platinum br10eg OK
Valvola rave pneumatica OK anche se forse con questa preparazione ti conviene una centralina zeeltronic e la rave con valvola dal pieno
Cuscinetti alta velocità OK (che poi sono gli originali per chiarirci.. prendili a sfere selezionate)
Biella Mazzucchelli dal pieno non esiste... prendine una da kart

Elettronica: levare tutto il superfluo OK
Cruscotto digitale (giri, tempi, temperatura motore, indicatore folle ecc.) OK
Indicatore di marcia e di fuori giri OK

Estetica: Carene in vtr OK
Codone ristretto e accorciato OK

Ora vi chiedevo: secondo voi quali gomme ci starebbero bene (slik ovviamente)
e soprattutto cosa manca o cosa potrei migliorare.
La spesa non è altissima perchè con tutto nuovo apparte i cerchi marchesini e il silenziatore dlr usati la spesa è di circa 4000€.
Grazie

nella tua lista manca una buona preparazione al motore (termica e company), i telaietti in alu per perdere un bel pò di peso e direi anche qualche tocco sull'impianto di raffreddamento...
ovviamente poi devi fare una bella grafica icon_wink.gif
per le slick non ti so aiutare... ti mando un pm con un pò di info che magari ti interessano
 
10085568
10085568 Inviato: 22 Giu 2010 8:31
 

Se vuoi preparare una moto da pista,una buona metà delle cose che hai elencato sono fuori luogo se non addirittura inutili.

Da quanto ho capito il tuo budget è di 4000€ giusto?
sono un sacco di soldi da mettere su un 125, ne bastano un enormità di meno per far andare la moto molto forte.
Innanzitutto considera che con quella cifra compri una motogp 125 (un honda del 93 costa anche meno,una del 95 viene più o meno quella cifra,eventualmente anche del 97),quindi se vuoi davvero spendere quei soldi, non pensare nemmeno a elaborare l'rs, ma vai diretto sulla gp.

nella preparazione di una moto da pista, la prima cosa da fare è pensare alla ciclistica, a ridurre il peso e per ultimo il motore.

1) forcelle: esistono ditte che sono in grado di sistemare la tua forcella, anche con kit regolabili e quant'altro. il costo se non ricordo male si aggira sui 600€.
2) mono: dovresti provare a cercare qualcosa di usato dalla SP (stesso discorso per le forcelle), perchè un TTX nuovo viene più di 1000€.
3) pastiglie serie, tipo zcoo o similari. Se per la tua pinza non ci sono (non so) è seriamente da valutare l'idea di cambiare pinza con una per cui ci sono questo tipo di pastiglie.
4) non so come sia la pompa freno della RS, eventualmente puoi utilizzare quella della Mito che è ottima, poca spesa tantissima resa. Comprare qualcosa di nuovo, radiale,c***i e mazzi, non ha semplicemente senso.

5) naturalmente tubi in treccia, per il disco prendi un "ragno" (flangia) in ergal, puoi prenderla da un disco usato, nottolini flottanti e pista freno di ricambio si trovano ottime a pochi euro (60-70 se non ricordo male)

6)Cerchioni: Visto che la moto è solo pista non ha senso restare sulle assurde misure originali.
è sicuramente un ottimo investimento cercare qualcosa da Gp e adattarlo. molto più leggeri di marchesini vari, e delle giuste misure per le slick. il costo non è molto differente, e di slick usate dalle gp (che però per te vanno benissimo) se ne trovano abbastanza facilmente.

7) eliminare tutto il peso in eccesso con tutte le cose che non servono, telaietti in alluminio, e qualche altra cosa, eventualmente sostituire il serbatoio con uno in carbonio o vtr, anche qua conviene puntare sull'usato, perchè il nuovo ha prezzi esorbitanti.

8) per il motore invece, hai bisogno di un preparatore serio che la sistemi tutta per bene.
Attento perchè ce ne sono molto pochi di bravi, su 100 che ne troverai, probabilmente solo 1 o 2 sono "validi".
Da questo punto di vista, una possibilità concreta sono gli appassionati. è gente che non lavora tutti i giorni su motori, ma che li studia e analizza, con meno soldi fanno lavori eccezionali in quanto a qualità, e le prestazioni solitamente non deludono.
Queste persone sono rare tanto quanto i preparatori "validi", ma se ne trovi uno tientelo stretto.

A livello di componentistica:
airbox in vetroresina o carbonio (da fare su misura in quanto non esiste nulla di già pronto in commercio).
come carburatore un 38 di alto livello
le lamelle di Joe non è detto che vadano bene, in quanto sono studiare per altro, ma probabilmente si riesce ad adattare qualcos'altro di buono. Joe è un luminare,ma anche altri hanno ottimi materiali.
lo scarico quasi sicuramente andrà realizzato su misura,altrimenti tutto il resto del lavoro viene sprecato.
dei carter, del cilindro e della testa, nonchè di tutti i vari accoppiamenti se ne occuperà il preparatore. Considera che più vuoi potenza e più la spesa sale. per guadagnare 1 cv e passare da 30 a 31 si spende poco, per passare da 40 a 41 si spende 10 volte tanto, se non di più.
Quindi è necessario valutare bene quello che vuoi, anche perchè può essere conveniente utilizzare altri motori ben più performanti "di base".
 
10086821
10086821 Inviato: 22 Giu 2010 11:43
 

tutte le cose in carbonio o vtr non le considero nel prezzo perchè su queste cose ho una buona esperienza per farle da solo.
io però volevo tenermi abbastanza vicino al regolamento sp di modo tale che se volessi partecipare cambiando il carburatore (che sicuramente adesso come adesso non terrei 28 ma 34 o 38) e qualche altra piccola cosa rientrerei nel regolamento.
 
10087235
10087235 Inviato: 22 Giu 2010 12:30
 

campo999 ha scritto:
tutte le cose in carbonio o vtr non le considero nel prezzo perchè su queste cose ho una buona esperienza per farle da solo.
io però volevo tenermi abbastanza vicino al regolamento sp di modo tale che se volessi partecipare cambiando il carburatore (che sicuramente adesso come adesso non terrei 28 ma 34 o 38) e qualche altra piccola cosa rientrerei nel regolamento.


Beh, c'è modo e modo di fare le cose in composito.
Se uno vuole qualcosa in carbonio per risparmiare peso è un conto, se lo vuole perchè è bello è un altro.
nel "risparmiare peso", farle a mano è una stupidaggine.. vengon fuori pezzi deboli oppure troppo pesanti.
A tal punto tanto vale tenere gli originali.

Per quanto riguarda il motore in tal caso, sei molto limitato dal regolamento SP.
Dovresti quindi farlo preparare specificatamente per la SP, e usare 2 accoppiate di carburatore/testa, una "open" e l'altra SP. In questo modo hai una spesa contenuta e non devi tribolare per portare il motore a regolamento sp.
Attento perchè nell'sp le limitazioni non sono solo nel motore, ma su tutta la moto.
il mono è libero, ma le forcelle se non sbaglio non possono essere modificate troppo, così come non si possono sostituire i telaietti e fare modifiche varie, nemmeno alle carene (vanno bene quelle in vtr, ma devono essere perfettamente uguali alle originali nelle forme)
 
10087963
10087963 Inviato: 22 Giu 2010 13:43
 

io anche grazie a questi consigli avevo pensato a questo, ditemi se va bene per l' sp (apparte il carburatore).

Ciclistica:
cerchi marchesini
pastiglie freno ant e post brembo carbon-ceramic
semimanubri ergal valtermoto
gas rapido domino tommaselli
pompa radiale brembo con leva snodata regolabile
leva frizione brembo snodata e regolabile
tubi arenautici in treccia con raccordi in ergal
kit catena corona pignone regina
pedane arretrate e regolabili in ergal
ammortizzatore fg gubelli
forcelle rifatte idrauliche

Motore:
step coppa italia
riprofilatura testa
montaggio e controllo rdc e squish
lavorazione carburatore
valvola rave pneumatica
lavorazione apertura completa rave
tappo miscelatore
anello anti-detonazione
pistone monofascia asso
spessori molle frizione (antislittamento)
biella mazzucchelli
eliminazione miscelatore
retina come filtro
candela platinum ngk br10eg
silenziatore dlr kevlar
carburatore dell' orto vhsb 37 valvola piatta
lamelle carbonio boysen
marmitta jolly moto 115
Elettronica:
levare tutto il superfluo e tenere solo conta giri e temperatura motore e prendere indicatore di marcia e di fuorigiri
Estetica:
carene in vtr
codone ristretto e accorciato
Telaietti in alu

le lamelle joe romano non so dove trovarle... di marmitta la più spinta che ho trovato è la jollly moto, ma se il team di dalcanaleluca costruisce la loro marmitta artigianale potrei farci un pensierino.
La centralina rimappabile ho paura che sia un casino gestirla e non vorrei avere dei gran problemi.
Ho semplificato un po la ciclistica per migliorare la meccanica, ora penso che questa possa essere una bella elaborazione.
Mi dite cosa non è a regolamento sp (apparte il carburatore)
Grazie
 
10088278
10088278 Inviato: 22 Giu 2010 14:22
 

per l'SP non va bene...
prima di tutto deve essere una moto con telaio almeno del 2007...
seconda cosa non puoi montare questi pezzi:
cerchi marchesini
pompa radiale brembo con leva snodata regolabile
pedane arretrate e regolabili in ergal
retina come filtro
prendere indicatore di marcia
codone ristretto e accorciato
Telaietti in alu
semimanubri ergal valtermoto (non ne sono sicuro)
questi pezzi non li puoi montare perchè fuori regolamento, oltre al carburatore ovviamente...
poi per questi altri pezzi ti dico:
kit catena corona pignone regina (prendila passo 415)
step coppa italia (te lo fa solo se partecipi a competizioni)
biella mazzucchelli (una delle peggiori bielle... meglio una dal pieno)
marmitta jolly moto 115 (meglio una artigianale su misura)
 
10088296
10088296 Inviato: 22 Giu 2010 14:24
 

campo999 ha scritto:
io anche grazie a questi consigli avevo pensato a questo, ditemi se va bene per l' sp (apparte il carburatore).

Ciclistica:
cerchi marchesini
pastiglie freno ant e post brembo carbon-ceramic
semimanubri ergal valtermoto
gas rapido domino tommaselli
pompa radiale brembo con leva snodata regolabile
leva frizione brembo snodata e regolabile
tubi arenautici in treccia con raccordi in ergal
kit catena corona pignone regina
pedane arretrate e regolabili in ergal
ammortizzatore fg gubelli
forcelle rifatte idrauliche

Motore:
step coppa italia
riprofilatura testa
montaggio e controllo rdc e squish
lavorazione carburatore
valvola rave pneumatica
lavorazione apertura completa rave
tappo miscelatore
anello anti-detonazione
pistone monofascia asso
spessori molle frizione (antislittamento)
biella mazzucchelli
eliminazione miscelatore
retina come filtro
candela platinum ngk br10eg
silenziatore dlr kevlar
carburatore dell' orto vhsb 37 valvola piatta
lamelle carbonio boysen
marmitta jolly moto 115
Elettronica:
levare tutto il superfluo e tenere solo conta giri e temperatura motore e prendere indicatore di marcia e di fuorigiri
Estetica:
carene in vtr
codone ristretto e accorciato
Telaietti in alu

le lamelle joe romano non so dove trovarle... di marmitta la più spinta che ho trovato è la jollly moto, ma se il team di dalcanaleluca costruisce la loro marmitta artigianale potrei farci un pensierino.
La centralina rimappabile ho paura che sia un casino gestirla e non vorrei avere dei gran problemi.
Ho semplificato un po la ciclistica per migliorare la meccanica, ora penso che questa possa essere una bella elaborazione.
Mi dite cosa non è a regolamento sp (apparte il carburatore)
Grazie

tutta la roba che ti ho grassettato è fuori regolamento e non puoi montarla...
Per la jolly io ti consiglio la 111 se devi prenderne una non artigianale
la biella mazzuchelli non la puoi montare credo...
in ogni caso c'è di meglio icon_wink.gif
 
10088301
10088301 Inviato: 22 Giu 2010 14:25
 

Skathalise ha scritto:
per l'SP non va bene...
prima di tutto deve essere una moto con telaio almeno del 2007...
seconda cosa non puoi montare questi pezzi:
cerchi marchesini
pompa radiale brembo con leva snodata regolabile
pedane arretrate e regolabili in ergal
retina come filtro
prendere indicatore di marcia
codone ristretto e accorciato
Telaietti in alu
semimanubri ergal valtermoto (non ne sono sicuro)
questi pezzi non li puoi montare perchè fuori regolamento, oltre al carburatore ovviamente...
poi per questi altri pezzi ti dico:
kit catena corona pignone regina (prendila passo 415)
step coppa italia (te lo fa solo se partecipi a competizioni)
biella mazzucchelli (una delle peggiori bielle... meglio una dal pieno)
marmitta jolly moto 115 (meglio una artigianale su misura)

skath le pedane penso si possano usare icon_wink.gif
 
10088321
10088321 Inviato: 22 Giu 2010 14:26
 

dalcanaleluca ha scritto:

skath le pedane penso si possano usare icon_wink.gif
no non si possono usare icon_wink.gif ho parlato pure con un team a binetto e mi ha detto che veramente è pure vietato accorciarle ed effettivamente il regolamento dice questo, si possono solo forare i triangoli per alleggerire, ma altro no
 
10088362
10088362 Inviato: 22 Giu 2010 14:33
 

ma secondo voi ci perderei molta potenza a non montare le parti fuori regolamento??
e inoltre non per cambiare argomento ma quanto costa l' iscrizione alla coppa italia e bisogna essere supportati da un team ufficiale o va bene anche un team "amatoriale" del tipo mio padre che fa da meccanico io da pilota e i miei amici da cazzoni del team?
 
10088389
10088389 Inviato: 22 Giu 2010 14:37
 

campo999 ha scritto:
ma secondo voi ci perderei molta potenza a non montare le parti fuori regolamento??
e inoltre non per cambiare argomento ma quanto costa l' iscrizione alla coppa italia e bisogna essere supportati da un team ufficiale o va bene anche un team "amatoriale" del tipo mio padre che fa da meccanico io da pilota e i miei amici da cazzoni del team?
partecipi semplicemente da privato come dovevo fare io... ti devi fare la licenza di pilota e le visite mediche... l'iscrizione mi pare costi 200€
per le prestazioni certo che cambiano, ma puoi montare ancora altre cose! comunque se la moto non è del 2007 almeno non partecipi icon_wink.gif
 
10089194
10089194 Inviato: 22 Giu 2010 17:07
 

ah ok, e l' iscrizione costa 200€ ma ogni gara ha un costo, puiù o meno quant'è? e cosa pensi che potrei montare ancora per essere nel regoamento sp?? grazie
 
10090645
10090645 Inviato: 22 Giu 2010 20:30
 

campo999 ha scritto:
ah ok, e l' iscrizione costa 200€ ma ogni gara ha un costo, puiù o meno quant'è? e cosa pensi che potrei montare ancora per essere nel regoamento sp?? grazie

Hai scritto che la moto è il penultimo modello, se intendi che è la versione a goccia non puoi proprio partecipare alla coppa italia!
Il telaio deve essere almeno del 2007 insieme a carene e telaietti che devono essere quelli dell' ultimo modello icon_wink.gif
 
10090934
10090934 Inviato: 22 Giu 2010 20:57
 

perchè il telaio deve essere 2007?motivi di sicurezza? eusa_think.gif
 
10091188
10091188 Inviato: 22 Giu 2010 21:28
 

a quindi se compro un telaio radiato, telaietti e carene almeno del 2007 poi posso smontare tutto comprare i nuovi pezzi, far lavorare cilindro e company poi rimontare tutto su telaio almeno del 2007 con i suoi telaietti originali e poi mi faccio le carene in vtr di carene del 2007 poi è in regola, e cos' altro potrei montare oltre alle coswe gia scritte, stando in regolamento, grazie
 
10091474
10091474 Inviato: 22 Giu 2010 22:05
 

campo999 ha scritto:
a quindi se compro un telaio radiato, telaietti e carene almeno del 2007 poi posso smontare tutto comprare i nuovi pezzi, far lavorare cilindro e company poi rimontare tutto su telaio almeno del 2007 con i suoi telaietti originali e poi mi faccio le carene in vtr di carene del 2007 poi è in regola, e cos' altro potrei montare oltre alle coswe gia scritte, stando in regolamento, grazie
non ci ho capito molto... comunque il telaio deve essere almeno del 2007 e con i documenti, poi deve avere i cerchi, le carene, i telaietti e tutti i freni originali icon_wink.gif
potresti già cambiare la trasmissione con una passo stretto 415, poi quello che hai detto e ti ho scritto che puoi mettere, una centralina aprilia racing e una biella dal pieno, i cuscinetti a sfere selezionate, togliere il motorino di avviamento con il disco dentato al volano ecc ecc
 
10101428
10101428 Inviato: 24 Giu 2010 12:22
 

la biella dal pieno si può mettere?
 
10101455
10101455 Inviato: 24 Giu 2010 12:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
la biella dal pieno si può mettere?
no... sono rincoglionito... la scrivo sempre sta maledetta biella, quella originale la possiamo mettere, le altre no...regolamento odioso icon_twisted.gif
 
10102398
10102398 Inviato: 24 Giu 2010 14:02
 

ciao a tutti. non sono esperto e ho sentito piu volte parlare della valvola rave...sapete dirmi dove si trova e come faccio a tararla in modo da avere piu ripresa possibile su motore rotax?? grazie!
 
10102499
10102499 Inviato: 24 Giu 2010 14:12
 

zazza88 ha scritto:
ciao a tutti. non sono esperto e ho sentito piu volte parlare della valvola rave...sapete dirmi dove si trova e come faccio a tararla in modo da avere piu ripresa possibile su motore rotax?? grazie!

0509_welcome.gif
Dai un occhiata qui... Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale] ....potrebbe esserti utile, troverai tutte le infomarzioni che cerchi 0509_up.gif
 
13660557
13660557 Inviato: 10 Ago 2012 19:50
Oggetto: preparare rs 125 da pista[consigli]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti,ho già un rs 09 che userò in strada,con i 2000€ del 50 vorrei prenderne un'altra più vecchia(cercando di pagarla sui 7-800€ come questa Link a pagina di Kijiji.it per prepararla da pista.non ho intenzione di farci gare ma girarci per divertimento,però vorrei prepararla comunque non con un semplice full power ma con qualcosa di più.. vorrei qualche consiglio sui pezzi necessari con relativi prezzi magari. come budget ho circa 1200€,massimo 1500€.. da prendere anche le carene in vtr da pista che stanno sui 300€.. grazie a tutti
 
13660616
13660616 Inviato: 10 Ago 2012 20:09
Oggetto: Re: preparare rs 125 da pista[consigli]
 

tommyrs96 ha scritto:
salve a tutti,ho già un rs 09 che userò in strada,con i 2000€ del 50 vorrei prenderne un'altra più vecchia(cercando di pagarla sui 7-800€ come questa Link a pagina di Kijiji.it per prepararla da pista.non ho intenzione di farci gare ma girarci per divertimento,però vorrei prepararla comunque non con un semplice full power ma con qualcosa di più.. vorrei qualche consiglio sui pezzi necessari con relativi prezzi magari. come budget ho circa 1200€,massimo 1500€.. da prendere anche le carene in vtr da pista che stanno sui 300€.. grazie a tutti

ho tre amici che corrono nell'italiano velocità in salita e le modifiche che devi fare sono
motore :
cilindro step 3
carburatore almeno 34
pacco lamellare v-force
testa fatta apposta per il tuo cilindro
lavorazione carter
ciclistica :
cercare di alleggerirla il più possibile cioè:alleggerire telaio,cerchi da 16.5 e altre piccolezze(ok questo lo puoi anche non fare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
pompa radiale brembo 16x18 o 16x16
taratura sospensioni da un bravo sospensionista
e penso sia tutto dopo gassseee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


p.s anche un'accensione a rotore interno e semplificazione impianto elettrico
 
13660672
13660672 Inviato: 10 Ago 2012 20:40
Oggetto: Re: preparare rs 125 da pista[consigli]
 

lor94 ha scritto:

ho tre amici che corrono nell'italiano velocità in salita e le modifiche che devi fare sono
motore :
cilindro step 3
carburatore almeno 34
pacco lamellare v-force
testa fatta apposta per il tuo cilindro
lavorazione carter
ciclistica :
cercare di alleggerirla il più possibile cioè:alleggerire telaio,cerchi da 16.5 e altre piccolezze(ok questo lo puoi anche non fare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
pompa radiale brembo 16x18 o 16x16
taratura sospensioni da un bravo sospensionista
e penso sia tutto dopo gassseee icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


p.s anche un'accensione a rotore interno e semplificazione impianto elettrico

Ci rientro col budget? Avevo visto anche cilindro lavorazione step trofeo, è esagerata? Conosco qualcuno magari a Roma che faccia queste cose?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©