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Progetto Semitrofeo
10031404
10031404 Inviato: 13 Giu 2010 18:49
Oggetto: Progetto Semitrofeo
 

Per l'anno prossimo vorrei questa ela per il mio f12
secondo voi va bene?

accensione a rotore interno mhr
€408,06

albero motore malossi rhq spin 10, biella 80
€189,54

kit alimentazione completo tm24
€153,81

gruppo termico top trp 70cc alluminio d.47,6 h20 spin.10
€193,50

marmitta stage 6 r1200 race silenziatore in carbonio
€229,61

ingranaggi primari htq z 13/44
€60,44

frizione regolabile stage6 107mm mkii
€70,00

sub totale: €1.304,96

ditemi cosa aggiungere e cosa cambiare (non ho problemi per consumi e ca**te varie)

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10031420
10031420 Inviato: 13 Giu 2010 18:52
 

Come organi di trasmissione metti l'over range.
 
10031425
10031425 Inviato: 13 Giu 2010 18:53
 

campana, coprirapporti, over range, e qualcosa di artigianale e sei apposto
 
10031539
10031539 Inviato: 13 Giu 2010 19:19
 

ti consiglio di mettere la cinghia altrimenti rimani a piedi...
 
10031617
10031617 Inviato: 13 Giu 2010 19:34
 

-trasmissione completa polini o MHR
-come marmitta puoi spingerti anche su una R1400 oppure R/T o malossi team o evo 10 oppure c20/21/30
-frizione se aspetti l'anno prossimo ti consiglio di provare la stage 6 112mm(ed a quasto punto anche la trasma completa,ammmesso che usciranno)
-accensione va bene( ma costa sui 300 icon_asd.gif non 400)
-poi gt ed albero io direi di prenderli spinotto 12 così in futuro non dovresti cambiare albero per montare un gt trofeo/over
-ingranaggi icon_rolleyes.gif dipende per cosa lo usi...volendo gli originali o anche dei 15/47 ripeto dipende a cosa ti serve.. quelli che hai scelto tu ti permetteranno di fare i 120km/h ma diciamo intorno ai 500m oppure puoi mettere degli originali e fare 110km/h ma prenderli in
400m stai tranquillo che più dei 125 effettivi non li prendi... (ma con lo scooter lavorato e fatto da dio)
 
10032212
10032212 Inviato: 13 Giu 2010 21:06
 

il kit alimentazione è una boiata.
prendi altro.
conta che mancan anch cuscinetti, paraoli e caz2i vari.a mio avviso sarebbe meglio un collettore girevole malossi con 26 S6+filtro
per quanto riguarda la raportatura non vedo la scatola rapporti FONDAMENTALE in qualsiasi ela.
se vuoi risparmiar qualcosina prendi una pvl e non la selly.
 
10032513
10032513 Inviato: 13 Giu 2010 21:55
 

poi naturalmente una lavorata ai carter...sabbiatura...stuccata...lavorata al gt(o lavoratina)...bilanciamento dell'albero...
 
10032519
10032519 Inviato: 13 Giu 2010 21:55
 

prendi l' overange, al posto del 24 prendi il 28 metti un r1400 la campana e frizione stage6 (quella nuova stra bella) poi secondo me devi farti le lavorazioni al carter e tutte le modifiche artigianali..poi l'anno prossimo ti voglio alla gara in triveneto però...,
 
10032531
10032531 Inviato: 13 Giu 2010 21:57
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
come marmitta puoi spingerti anche su una R1400 oppure R/T o malossi team o evo 10 oppure c20/21/30

o la curva alta o la evo(minarelli perciò o evo 1 o evo 2...la 10 è per piaggio) le altre sono toroppo aperte...
 
10032534
10032534 Inviato: 13 Giu 2010 21:57
 

Giumba ha scritto:
prendi l' overange, al posto del 24 prendi il 28 metti un r1400 la campana e frizione stage6 (quella nuova stra bella) poi secondo me devi farti le lavorazioni al carter e tutte le modifiche artigianali..poi l'anno prossimo ti voglio alla gara in triveneto però...,

il 28 è un po esagerato per me!!!! non arriverebbe con i consumi....
un 24 mikuni è perfetto!!!
 
10032548
10032548 Inviato: 13 Giu 2010 21:59
 

Giumba ha scritto:
prendi l' overange, al posto del 24 prendi il 28 metti un r1400 la campana e frizione stage6 (quella nuova stra bella) poi secondo me devi farti le lavorazioni al carter e tutte le modifiche artigianali..poi l'anno prossimo ti voglio alla gara in triveneto però...,

ragazzi...siete consapevoli del fatto che si stà parlando di un tpr e non di un 7t?!?che marmitte gli consigliate?e il carburatore è esagerato!
 
10032643
10032643 Inviato: 13 Giu 2010 22:13
 

metti la r1200 come c'è l'ho io con il tpr che va da dioo! e come carburo un bel 26
 
10032697
10032697 Inviato: 13 Giu 2010 22:21
 

altrimenti sul trp la yasuni c 20 tira molto
 
10032906
10032906 Inviato: 13 Giu 2010 22:50
 

zipfr91 ha scritto:

ragazzi...siete consapevoli del fatto che si stà parlando di un tpr e non di un 7t?!?che marmitte gli consigliate?e il carburatore è esagerato!

la evo sul 2 plus va bene e la r1400 sul tpr no? icon_rolleyes.gif

quella marmitta(R1400) è fatta per funzionare con un 24( e la r/t si differenzia di poco) la c20/21 non le vedo troppo aperte anzi giuste, forse la c30 è troppo ma con il 26 a posto del 24 va anche quella bene
 
10032926
10032926 Inviato: 13 Giu 2010 22:52
 

la c 30 e la r1400 sono quasi uguali!! icon_asd.gif icon_asd.gif
certe volte siete un po scandalosi!!
 
10033081
10033081 Inviato: 13 Giu 2010 23:20
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

la evo sul 2 plus va bene e la r1400 sul tpr no? icon_rolleyes.gif

2plus ---> 127°- 199°
tpr ----> 130°-192°
sai che sono queste?
 
10033097
10033097 Inviato: 13 Giu 2010 23:23
 

zipfr91 ha scritto:

2plus ---> 127°- 199°
tpr ----> 130°-192°
sai che sono queste?


fasi
 
10033109
10033109 Inviato: 13 Giu 2010 23:24
 

Virtualdevil ha scritto:


fasi

fasature
non so te come le chiami icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10033194
10033194 Inviato: 13 Giu 2010 23:41
 

fasi o fasature è la stessa cosa 0509_up.gif e quindi? coas vorresti dire con questo? che la evo va bene sul 2 plus perchè ha quelle fasature?
 
10033228
10033228 Inviato: 13 Giu 2010 23:48
 

Virtualdevil ha scritto:
fasi o fasature è la stessa cosa 0509_up.gif e quindi? coas vorresti dire con questo? che la evo va bene sul 2 plus perchè ha quelle fasature?

si che in pratica hanno le stesse fasature...
 
10033465
10033465 Inviato: 14 Giu 2010 0:18
 

si ma.. la forma di scarico è completamente differente.. non puoi far questo paragone...
 
10033495
10033495 Inviato: 14 Giu 2010 0:25
 

in settimana intanto monto lo streetrace con relativa elaborazione(19, pro replica(voglio il tiro ai bassi), fly, campana top, red sponge, albero top, cuscinetti e paraoli, ecc..)

l'anno prossimo prendo il 125 verso dicembre gennaio se non prima così poi posso elaborare il mio 50 senza troppi problemi di rimanere a piedi ecc.. ovviamente lo userei pochissime volte tipo a gare raduni o giretti per tirare un po' icon_asd.gif quindi i problemi di consumi non li voglio ma neanche avere troppi problemi di tarature e carburazione

ora le mie idee sono rivolte soprattutto al cilindro, alla trasmissione e all'accensione perchè il 24 e la r1200 sono quasi sicuro di metterli perchè non voglio stare ad impazzire per carburare e tarare...
per il cilindro oltre al tpr che reputo il più facile per i pezzi di ricambio e il più comune semitrofeo utilizzato(oltre al suo profitto in quanto rende tanto ed è abbastanza affidabile), avevo pensato al modular o all'athena racing secondo voi?? ditemi anche se ce ne sono altri...
essendo comunque il progetto realizzabile per febbraio marzo dell'anno prossimo spero tanto nella trasmissione della stage che prenderei al volo!!!
 
10033509
10033509 Inviato: 14 Giu 2010 0:30
 

modular,tpr e athena sono fondamentalmente lo stesso gt.. cambia pistone e testa.. e basta...
comunque...carburare il mikuni... io ODIO le ricerche di carburazioni sui mikuni...poi fai tu...

il miglior semitrofeo in rapporto qualità/prezzo è il monopezzo comunque...icon_wink.gif
 
10033621
10033621 Inviato: 14 Giu 2010 1:17
 

sabbo ha scritto:
si ma.. la forma di scarico è completamente differente.. non puoi far questo paragone...

hai ragione è sdoppiato lo scarico del tpr eusa_doh.gif vabbè comunque una evo su un 2plus è un pò esagerata...stà meglio su un tpr!e la r1400 è esagerata per il tpr!
 
10033778
10033778 Inviato: 14 Giu 2010 7:51
 

eppure non ne sarei tanto convinto...
 
10034483
10034483 Inviato: 14 Giu 2010 11:05
 

sabbo ha scritto:
eppure non ne sarei tanto convinto...

beh visto che si va tanto sul sottile...i gt che si abbinano con questa marmitta hanno alesaggio e talvolta corsa maggiori...non che fasature più spinte...travasi più larghi...luci più larghe...e vanno abbinate ad alimentazioni più "sostanziose"
comunque ieri sera poi mi ci sono messo ed ho tirato fuori che:
una evo starà sicuramente meglio su un tpr in quanto sia l'evo come cilindro che il tpr hanno lo scarico sdoppiato e più o meno le stesse fasature
il 2 plus ha 2° in meno per i travasi rispetto ad un tpr e quei 7° di scarico che ha in più sono perchè appunto non avendo lo scarico sdoppiato più che in "larghezza" hanno puntato sull'"altezza"
perciò evo e 2plus è un'abbinamento sbagliato...tpr e evo sono un buon accoppiamento...e r1400 e tpr secondo me è una cacata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10035044
10035044 Inviato: 14 Giu 2010 12:19
 

la r 1400 viene usata nei trofei stage 6 dove i carburatori da usare sono 21 e 24 ,detto questo si può benissimo usare su un semitrofeo con l'elaborazione da lui elencata(così come la r/t)
la evo sul 2 plus non lo mai consigliata io,ma sui vari topic è sempre stata nominata e mai smentita.. e dato che non si finisce mai di imparare pensavo di poter imparare questa cosa dal tinga

per quanto riguarda i gruppi termici
-i cilindri sono tutti uguali
- le testate del tpr e del modular sono molto simili (l'athena invece monta una testa monopezzo)
-i pistoni non variano di tanto
le case sulla carta dichiarano che
-athena racing 17cv
-top tpr 18 cv
-stage 6 racing modular 19cv
(dati presi da castiglione,biolla ecc..)
 
10035089
10035089 Inviato: 14 Giu 2010 12:25
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
la r 1400 viene usata nei trofei stage 6 dove i carburatori da usare sono 21 e 24 ,detto questo si può benissimo usare su un semitrofeo con l'elaborazione da lui elencata(così come la r/t)
la evo sul 2 plus non lo mai consigliata io,ma sui vari topic è sempre stata nominata e mai smentita.. e dato che non si finisce mai di imparare pensavo di poter imparare questa cosa dal tinga

per quanto riguarda i gruppi termici
-i cilindri sono tutti uguali
- le testate del tpr e del modular sono molto simili (l'athena invece monta una testa monopezzo)
-i pistoni non variano di tanto
le case sulla carta dichiarano che
-athena racing 17cv
-top tpr 18 cv
-stage 6 racing modular 19cv
(dati presi da castiglione,biolla ecc..)

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif soliti discorsi da bimbiminkia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la r1400 usata con i 21 e i 24? allora monto la mhr curva alta su un base visto che nei trofei si usano i 19 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
i cilindri tutti uguali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sisi un r/t è identico ad un tpr
ti sembrano quasi uguali le testate...
beh c'è differenza tra pistone a cielo piatto e uno a cielo curvo
 
10035216
10035216 Inviato: 14 Giu 2010 12:38
 

zipfr91 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif soliti discorsi da bimbiminkia icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la r1400 usata con i 21 e i 24? allora monto la mhr curva alta su un base visto che nei trofei si usano i 19 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
i cilindri tutti uguali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sisi un r/t è identico ad un tpr
ti sembrano quasi uguali le testate...
beh c'è differenza tra pistone a cielo piatto e uno a cielo curvo



-la mhr curva alta sul base me la metto, non va niente ai bassi, ma noi stiam parlando di marmitte da trofeo(22cv in media) montate su motori semitrofeo (18 cv) con dei carburatori più grandi di quelli per cui sono state studiate le marmitte sicuramente ai bassi non avranno la stessa coppia ma sui medi e alti si avrà un sensibile aumento di prestazioni
-cosa centra l' R/T se stiamo parlando di semitrofeo?? i cilindri sono tutti prodotti dall'athena poi la stage 6 e la top hanno solo cambiato pistoni e testate
 
10035673
10035673 Inviato: 14 Giu 2010 13:34
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:



-la mhr curva alta sul base me la metto, non va niente ai bassi, ma noi stiam parlando di marmitte da trofeo(22cv in media) montate su motori semitrofeo (18 cv) con dei carburatori più grandi di quelli per cui sono state studiate le marmitte sicuramente ai bassi non avranno la stessa coppia ma sui medi e alti si avrà un sensibile aumento di prestazioni
-cosa centra l' R/T se stiamo parlando di semitrofeo?? i cilindri sono tutti prodotti dall'athena poi la stage 6 e la top hanno solo cambiato pistoni e testate

non capisco tutte queste polemiche inutili!la r1200 va benissimo visto che prende il gt e lo monta senza fargli alcuna lavorazione!lo so che il tpr e il modular sono quasi uguali e infatti sul modular si mette la r1200 non la 1400
c'è un motivo preciso se li chiamano semi-trofeo e non trofeo!!non ci improvvisiamo ingegnieri!!
poi l'hai detto te stiamo parlando di marmitte per gt da 22cv su gt da 18cv 4cv di differenza sono tantissimi e marmitte come c30 e r1400 si montano su trofei che hanno carburatori più grandi dei 24 perciò si arriverà ad avere qualcosa come 24cv = 6cv di differenza...tu avresti il coraggio di dire che 6cv sono pochi?quando invece puoi montare una marmitta perfetta su un gt che non è nemmeno lavorato?!?
 
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