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Consiglio Su Motard 50 cc
10000152
10000152 Inviato: 8 Giu 2010 13:23
Oggetto: Consiglio Su Motard 50 cc
 

Ciao a tutti...premetto che sono un asinaccio in motard e enduro......

Vorrei sapere.......cosa può cambiare tra uno scooter 50 cc e un motard/enduro 50 cc????
Oltre al cambio manuale( x i motard) e il variatore per gli scooter....cosa cambia????Ci sono comunque gli stessi pezzi di uno scooter in questo tipo di moto????

Inoltre vorrei chiedervi (anche se penso che la domanda sia gia stata fatta) cosa cambia tra un'Aprilia SX,Betamotor RR motard,Derbi Senda,Fantic Caballero,HM Derapage,HM cre,Malaguti xsm,Nox duel,Peugeot XPS,Rieju Marathon,Yamaha DT???


Quale di questi è il più potente rispetto a Prestazioni????


Quale è più consigliabile per un ragazzo che passa da uno scooter 50 cc a un motard/enduro 50 cc???


Vanno di più rispetto agli scooter??


Spero di trovare qualcuno armato di molta pazienza che mi possa rispondere a queste domande!

P.S : cosa cambia tra enduro e motard???


Vi prego di non chiudermi il post, visto che quello che voglio sapere io nn l'ho trovato.
 
10000170
10000170 Inviato: 8 Giu 2010 13:26
 

scusa vai sul 125 no... comunque i pezzi piu o meno sono gli stessi.
se vuoi un 50ino ti consiglio hm o fantic motor
motard ha ruote da strada, enduro ruote da fuoristrada
 
10000180
10000180 Inviato: 8 Giu 2010 13:28
 

No 125 perchè non ho 16 anni icon_smile.gif
 
10000241
10000241 Inviato: 8 Giu 2010 13:39
 

Phantomaniac ha scritto:
No 125 perchè non ho 16 anni icon_smile.gif

Io ti direi di aspettare, perchè se vai sulla moto 50, prima o poi ti annoierai, allora l'elaborerai, e alla fine ti uscirà una moto che ha sempre problemi e soprattutto che ti consuma proprio tanto.

La differenza principale tra motard ed enduro è che l'enduro è fatto per strada e fuoristrada, il motard invece è fatto per essere una moto agilissima in strada, perciò ha la ciclistica da moto stradale.

Tra quelle che hai elencato Beta, HM, Senda, sono le migliori. Ma siccome io ti consiglio sempre il 125, vai per le Derbi o per una bella Husky SM.

Per quanto riguarda la differenza tra moto e scooter 50, dipende dalla moto. Se tu prendi una Malaguti XSM 50 ed il tuo Phantom, in ripresa gli stai davanti (anch'io ho avuto il Phantom nuovo ad aria, per 2 settimane... sai lunga storia, ora ho ripreso il mio vecchio porco, una Derbi Senda del 2000) poi in allungo, appena mette la 5, e poi la 6, penso che ti sta davanti. Per quanto riguarda le altre moto, non è così, dipende da quella che vai a scegliere. Quelle che ti consiglio sono scritte sopra, spero di esser stato esauriente.

doppio_lamp.gif
 
10000263
10000263 Inviato: 8 Giu 2010 13:42
 

In che senso mi annoierei su una moto 50?
 
10000371
10000371 Inviato: 8 Giu 2010 14:00
 

Phantomaniac ha scritto:
In che senso mi annoierei su una moto 50?

E' lenta!
 
10000436
10000436 Inviato: 8 Giu 2010 14:07
 

Io stavo vedendo ad esempio la scheda tecnica dell'HM derapage.....carburatore 16 dell'orto....

Penso che questo nn centri niente con la velocità.....

Comunque non è che io elaboro motorini 50 cc....Al mio Phantom ho solo messo una nuova marmitta, con un carburatore 12 e variatore originale...quindi non penso mi venga tanta voglia di modificarlo.........


Per lenta tu intendi le marce?????
E' difficile imparare a mettere le marce?
 
10000833
10000833 Inviato: 8 Giu 2010 14:53
 

Phantomaniac ha scritto:
Io stavo vedendo ad esempio la scheda tecnica dell'HM derapage.....carburatore 16 dell'orto....

Penso che questo nn centri niente con la velocità.....

Comunque non è che io elaboro motorini 50 cc....Al mio Phantom ho solo messo una nuova marmitta, con un carburatore 12 e variatore originale...quindi non penso mi venga tanta voglia di modificarlo.........


Per lenta tu intendi le marce?????
E' difficile imparare a mettere le marce?

Il problema non è impararla o le marce, sono lente proprio di loro, alla fine 50 sono. Queste moto sono fatte soprattutto per le elaborazioni. Ad una moto 50 basta che metti un ottimo scarico e già ti vola, poi metti i rapporti (corona e pignone, da ripresa ovviamente icon_wink.gif), ed hai una moto che non ha nessuno, fidati. Non sono modifiche pesanti, e ti diverti proprio sul serio!!!

doppio_lamp.gif
 
10000838
10000838 Inviato: 8 Giu 2010 14:53
 

il brutto dei 50cc a marce è che in 60 metri butti dentro tutte le marce ed è per questo che ti annoi...invece con un 125 hai più potenza e questo problema non c'è...comunque il carburatore influisce sulle prestazioni 0509_doppio_ok.gif
 
10000935
10000935 Inviato: 8 Giu 2010 15:04
 

lory_BG ha scritto:
il brutto dei 50cc a marce è che in 60 metri butti dentro tutte le marce ed è per questo che ti annoi...invece con un 125 hai più potenza e questo problema non c'è...comunque il carburatore influisce sulle prestazioni 0509_doppio_ok.gif
si in 60 metri......certo...... magari si finissero le marce in cosi poco tempo....significherebbe che vola....arrivare da 0-100(almeno con la mia) ci vuole un 15 secondi(magari anche +),se si farebbe 0-100 in 3 secondi non credi che sarebbe meglio.........
 
10000954
10000954 Inviato: 8 Giu 2010 15:05
 
 
10001024
10001024 Inviato: 8 Giu 2010 15:11
 

Se vuoi una moto 50cc scegli per l'estetica dato che tutte fanno 45km/h
rispetto agli scooter sono più divertenti da guidare(a mio parere)
Le enduro hanno le gomme tassellate che sono più indicate per l'uso in off-road mentre sulle strade normali si consumano prima e sono poco adatte(soprattutto con la pioggia)
i motard hanno invece gomme lisce per avere più presa sull'asfalto e sono più adatte per un uso quotidiano su strada(puoi anche fare qualche mulattiera poco impegnativa)
se vuoi consigli sull'acquisto di un 50cc chiedi quà:
Consiglio acquisti moto 50cc 3
questo articolo l'ho scritto io, se vuoi dacci un occhiata:
Consigli per la scelta della prima moto 50cc
Chiudo! Per info Mp
EDIT: scusa Filippo, ma arrivo sempre in ritardo e la notifica di nuove risposte mi arriva sempre prima di inviare il post quando tu già hai chiuso da 5 minuti icon_asd.gif
 
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