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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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R6 2009 - che ne pensate di quasta elaborazione? [WIP]
9986956
9986956 Inviato: 6 Giu 2010 0:53
Oggetto: R6 2009 - che ne pensate di quasta elaborazione? [WIP]
 

r6 2009:
avevo pensato alla seguente elaborazione:
-scarico completo akrapovic ....non so se prendere quello omologato ( 1200€) o quello "race" (1800€)
-centralina aggiuntiva o power commander 3 oppure rapid bike
-filtro bmc "strada"
-trasmissione passo 520
secondo voi quale scarico mi converrebbe mettere e quale centralina potrei abbinare allo scarico (secondo la vostra esperienza)?? premetto ke la moto non la userò in pista.....che ne dite?....consigli ? .... andrà bene la moto dopo?graze ...ciao
 
9987007
9987007 Inviato: 6 Giu 2010 1:16
 

lasciala così com'è che va già bene,al massimo metti un pignone con un dente in meno e sei a posto!
se proprio vuoi fare più bordello,metti un terminale e nulla più!
 
9988027
9988027 Inviato: 6 Giu 2010 13:20
 

raf275 ha scritto:
lasciala così com'è che va già bene,al massimo metti un pignone con un dente in meno e sei a posto!
se proprio vuoi fare più bordello,metti un terminale e nulla più!

ma se voglio farla così non posso!?!?!?! ... poi mi va bene sapere che secondo te è 1 spreco di soldi ma io la farò quasi sicuramente e chiedo a voi se va bene la mia elaborazione (a qualcuno che se ne intende o che magari c'è l'ha sulla sua moto) .... e il bordello si fà con 1 bel completo non con 1 terminale spisso tappato però da 7 kg di catalizzatori!!!!!!!!!!!!!!! eusa_naughty.gif o le cose si fanno bene o NON SI FANNO... giusto? 0509_banana.gif
 
9988592
9988592 Inviato: 6 Giu 2010 16:24
 

io ho una R6 07 con le seguenti modifiche:Leovince SBK evo II omologato completo,rapid bike 3,filtro BMC,eliminatore di sonda lambda e pignone -1.Ti dico che la moto è paragonabile ad un 750 suzuki gsxr 07-08 in termini di prestazioni.Veniamo ai miei consigli:per lo scarico completo metti o Leovince o Akrapovic,sono sullo stesso livello,ma compralo omologato.Per la centralina se la compri nuova metti la Rapid bike EVO ultima novità della casa il bello è che è autorimappante e quindi non serve nè banco prova nè altri impicci.Ricordati di mettere anche l'eliminatore della sonda lambda.Spero di esserti stato utile.. icon_wink.gif
 
9988672
9988672 Inviato: 6 Giu 2010 16:53
 

erresei2007 ha scritto:
io ho una R6 07 con le seguenti modifiche:Leovince SBK evo II omologato completo,rapid bike 3,filtro BMC,eliminatore di sonda lambda e pignone -1.Ti dico che la moto è paragonabile ad un 750 suzuki gsxr 07-08 in termini di prestazioni.Veniamo ai miei consigli:per lo scarico completo metti o Leovince o Akrapovic,sono sullo stesso livello,ma compralo omologato.Per la centralina se la compri nuova metti la Rapid bike EVO ultima novità della casa il bello è che è autorimappante e quindi non serve nè banco prova nè altri impicci.Ricordati di mettere anche l'eliminatore della sonda lambda.Spero di esserti stato utile.. icon_wink.gif


solo una cosa ... ho visto il montaggio di una arrow (completo) il quale aveva la sede filettata per la sonda lambda(dove o ci mettevi la sonda o mettevi un dado dato dalla arrow per tappare il buco) nello stesso punto della marmitta originale.... non so se l'akrapovic ce l'ha ma perche devo prendere l'eliminatore di sonda lambda se la posso rimettere tranquilamnte? o ci sono dei vantaggi eliminandola? e poi serve per la carburazione? IN POCHE PAROLE ...è proprio indispensabile l'eliminatore di sonda lambda ?? e in cosa consiste???
 
9989554
9989554 Inviato: 6 Giu 2010 20:03
 

r6akraMattE ha scritto:

ma se voglio farla così non posso!?!?!?! ... poi mi va bene sapere che secondo te è 1 spreco di soldi ma io la farò quasi sicuramente e chiedo a voi se va bene la mia elaborazione (a qualcuno che se ne intende o che magari c'è l'ha sulla sua moto) .... e il bordello si fà con 1 bel completo non con 1 terminale spisso tappato però da 7 kg di catalizzatori!!!!!!!!!!!!!!! eusa_naughty.gif o le cose si fanno bene o NON SI FANNO... giusto? 0509_banana.gif

non dico che sia uno spreco di soldi,ma che se dovessi spendere 2mila euro su di una r6 che di motore ne ha già abbastanza,li spenderei in ciclistica!
un buon mono,un kit forcelle e così certo che cambia! icon_wink.gif
poi vuoi farlo?segui questo consiglio,anche se con una correzione,la mappatura al banco ci vuole sempre,l'autotune corregge in corso d'opera in baser alle condizioni! icon_wink.gif e

erresei2007 ha scritto:
io ho una R6 07 con le seguenti modifiche:Leovince SBK evo II omologato completo,rapid bike 3,filtro BMC,eliminatore di sonda lambda e pignone -1.Ti dico che la moto è paragonabile ad un 750 suzuki gsxr 07-08 in termini di prestazioni.Veniamo ai miei consigli:per lo scarico completo metti o Leovince o Akrapovic,sono sullo stesso livello,ma compralo omologato.Per la centralina se la compri nuova metti la Rapid bike EVO ultima novità della casa il bello è che è autorimappante e quindi non serve nè banco prova nè altri impicci.Ricordati di mettere anche l'eliminatore della sonda lambda.Spero di esserti stato utile.. icon_wink.gif


la frase grassettata è una cazzata!
nulla sostituisce i centimetri cubi! icon_wink.gif
 
9989781
9989781 Inviato: 6 Giu 2010 20:39
Oggetto: Re: r6 2009 ) che ne pensate di quasta elaborazione???
 

r6akraMattE ha scritto:

-scarico completo akrapovic ....non so se prendere quello omologato ( 1200€) o quello "race" (1800€)

Sei sicuro di questi prezzi? icon_eek.gif
 
9989834
9989834 Inviato: 6 Giu 2010 20:45
Oggetto: Re: r6 2009 ) che ne pensate di quasta elaborazione???
 

GuidoPiano ha scritto:

Sei sicuro di questi prezzi? icon_eek.gif

certo ke si
 
9989868
9989868 Inviato: 6 Giu 2010 20:49
 

raf275 ha scritto:


la frase grassettata è una cazzata!
nulla sostituisce i centimetri cubi! icon_wink.gif

probabile comunque ... cosa intendi dicendo le testuali parole: "l'autotune corregge in corso d'opera in baser alle condizioni" ???? grazie
 
9989873
9989873 Inviato: 6 Giu 2010 20:50
 
 
9990608
9990608 Inviato: 6 Giu 2010 22:37
 
 
9991075
9991075 Inviato: 6 Giu 2010 23:57
Oggetto: Re: r6 2009 ) che ne pensate di quasta elaborazione???
 

r6akraMattE ha scritto:
premetto ke la moto non la userò in pista.....

e allora spiegami che ci devi fare con tutta quella roba..come dice raf cambi il pignone per avere più ripresa, il terminale per un bel sound e stai a postissimo...o ti servono i 4cv che guadagnerai per fare le gare in autostrada e vantartene davanti al bar?
al massimo spendi quei soldi per migliorare la ciclistica quanto ne sentirai il bisogno icon_rolleyes.gif
 
9991219
9991219 Inviato: 7 Giu 2010 0:18
 

r6akraMattE ha scritto:

tu lo hai preso da li?

Si.
Ho preso anche il filtro a 60 € più 5 di spedizione.
 
9991324
9991324 Inviato: 7 Giu 2010 0:42
Oggetto: Re: r6 2009 ) che ne pensate di quasta elaborazione???
 

r6akraMattE ha scritto:
r6 2009:
avevo pensato alla seguente elaborazione:
-scarico completo akrapovic ....non so se prendere quello omologato ( 1200€) o quello "race" (1800€)
-centralina aggiuntiva o power commander 3 oppure rapid bike
-filtro bmc "strada"
-trasmissione passo 520
secondo voi quale scarico mi converrebbe mettere e quale centralina potrei abbinare allo scarico (secondo la vostra esperienza)?? premetto ke la moto non la userò in pista.....che ne dite?....consigli ? .... andrà bene la moto dopo?graze ...ciao


se puole/vuole sostenere la spesa non vedo perchè non farle queste modifiche...

Comunque sia ti consiglio l'akra omologato con collettori in acciaio invece che in titanio che costano meno, la differenza del peso è trascurabile (1kg scarso se non ricordo male) sopratutto perchè ne farai un uso stradale ma anche fosse per pista credo che non perceperisti benefici ulteriori almeno che tu non sia un pilota professionista.
Per quanto riguarda il prezzo dello scarico posso dirti di aver acquistato per la mia l'akra completo street legal in carbonio nuovi per 900€ circa 2-3 mesi fa (non su internet) ma dal meccanico che mi ha eseguito l'intera elaborazione (scarcio completo, pc3, filtro race) e mi trovo benissimo quindi ti consiglierei una Powercommander anche per la tua moto (la mia ha la mappatura fornita direttamente da Ferracci senza db-killer e va come un orologio sia da quando ha avuto per le prime 2 settimane il db-killer montano sia dopo che l'ho tolto.
L'unica cosa che magari puoi risparmiarti è la trasmissione passo 520...se proprio vuoi toccare anche la trasmissione potrai farlo in un secondo momento, quando ti sarai abituato già alle prime modifiche e avrai deciso di cambiare la rapportatura del tuo mezzo con un pignone con un dente in meno oppure una corona con 2 denti in più, quest'utlima modifica non ho ancora avuto modo di provarla personalmente, ma da quanto ho sempre letto e continuo a leggere è una modifica frequente e dall'ottimo compromesso spesa/resa (anche se i consumi saliranno sicuramente un pò)
 
9991489
9991489 Inviato: 7 Giu 2010 3:38
 

r6akramatte in pratica stiamo facendo la stessa precisa identica elaborazione!!! hihihihihihihihi icon_biggrin.gif solo che il nel modello 2010! anche io sono della tua opinione, per fare casino di vuole lo scarico completoooooooo ahahahhah! Noi solo con il silenziatore non concludiamo niente perchè abbiamo ben 8kg e passa di catalizzatore!!!

Comunque se elabori la moto prima di me, fammi sapere che centralina hai montato e poi mi dici la differenza su strada dopo l'elaborazione!!!!

Anche io non ho capito bene questa storia della sonda lambda, io sò che se nell' R6 ci si toglie questa sonda non ci sono nessun tipo di problema, perchè comprare un altra centralina per ingannarla???????????????????

r6akramatte tienimi informato se hai novità!!! Che scarico akrapovic hai scelto??? Io quello tutto in carbonio, sia la parte finale che il corpo centrale! Con la moto nera ci sta da Dio!!!

Casomai fagli qualche foto e mi fai vedere la tua moto poi con lo scarico nuovo!!!!!

Ciaoooooooooooooo.......
 
9991708
9991708 Inviato: 7 Giu 2010 9:21
 

sono d'accordo con raf....non serve a nulla su strada tutta quella roba ..la mia monta un mivv x cone che rispetto all'originale fa un casino allucinante anche con il db killer ..i cavalli già sono troppi che cavolo serve per strada fare ste modifiche??? icon_eek.gif davvero per vantarsi al bar... icon_cool.gif basta il pignone per farla andare decisa , il terminale per fare casino ...poi se uno ci tiene davvero bèè sono tutti ottimi ..akra per i cavalli in più pochi ma buoni ..leo vinci equilibrato...mivv completo suono da paura ..cavalli giusti ..so tutti buoni icon_lol.gif
 
9992262
9992262 Inviato: 7 Giu 2010 10:58
 

R6-2010-SICILY ha scritto:

Anche io non ho capito bene questa storia della sonda lambda, io sò che se nell' R6 ci si toglie questa sonda non ci sono nessun tipo di problema, perchè comprare un altra centralina per ingannarla???????????????????

L'Akrapovic ha il foro per la sonda lambda. Non devi toglierla.
In compenso non ha l'ex-up, ma non devi togliere il motorino, soltanto scollegare i cavetti.
 
9992613
9992613 Inviato: 7 Giu 2010 11:52
 

Grazie mille guidopiano!!
 
9997102
9997102 Inviato: 7 Giu 2010 22:04
 

R6-2010-SICILY ha scritto:
r6akramatte in pratica stiamo facendo la stessa precisa identica elaborazione!!! hihihihihihihihi icon_biggrin.gif solo che il nel modello 2010! anche io sono della tua opinione, per fare casino di vuole lo scarico completoooooooo ahahahhah! Noi solo con il silenziatore non concludiamo niente perchè abbiamo ben 8kg e passa di catalizzatore!!!

Comunque se elabori la moto prima di me, fammi sapere che centralina hai montato e poi mi dici la differenza su strada dopo l'elaborazione!!!!

Anche io non ho capito bene questa storia della sonda lambda, io sò che se nell' R6 ci si toglie questa sonda non ci sono nessun tipo di problema, perchè comprare un altra centralina per ingannarla???????????????????

r6akramatte tienimi informato se hai novità!!! Che scarico akrapovic hai scelto??? Io quello tutto in carbonio, sia la parte finale che il corpo centrale! Con la moto nera ci sta da Dio!!!

Casomai fagli qualche foto e mi fai vedere la tua moto poi con lo scarico nuovo!!!!!

Ciaoooooooooooooo.......

ciao ... oggi mi è arrivato lo scarico completo con terminale full carbon però quello omologato (ho capito ke l'unica differenza da quello race è che quello ha i collettori in titanioi) e anche la power commander 3.... ho già smontato lo scarico originale e devo dire che pesa abbastanza (in tutto pesa 10.2 kg) e ho messo da parte i cavi della valvola ex up che nn servono +....ero così impaziente che ho già montato i colettori e quando avrò montato l'impianto completo e mi sara arrivato il filtro (k&n strada) vado dal mio meccanico che mi miìonta bene la power commander e poi il filtro (io sarei capace ma voglio essere sicuro che chi ci mette le mani sà cosa fà)...ah dimenticavo la mappatura e quella di ferracci.... a proposito di quello che ti ho detto fino ad adesso: ieri pomeriggio stavo per attraversare la strada per andare al parcheggio dove avevo lasciato la bestia ...stavo per attraversare e ho visto in lontananza una r6 che arrivava...era una 2010 e aveva un terminale akrapovic .... (era ferma al semaforo rosso e anche se potevo passare sono rimasto dov'èro) poi ho guardato di traverso sotto il terminale e ho notato che nn aveva il catalizzatore ... il pilota mi ha visto che guardavo e appena è diventato verde ha dato 3 sgasate con tanto di fiammata e si è fatto un 1° 2° 3° che mi ha fatto venire la pelle d'oca....davvero è paurosa! nn vedo l'ora di avere il mio bolide proto per farmi un bel bruciasemafori in quello stile .... buona fortuna anche per la tua...ti terrò informato tra circa 3 o 4 giorni che penso che sara pronTA...ciaoooooooooooo
 
9998221
9998221 Inviato: 8 Giu 2010 0:08
 

Bellissimo......
 
9998475
9998475 Inviato: 8 Giu 2010 1:50
 

Lo scarico è ottimo, il filtro pure (ricordati di pulirlo ogni tanto) e la trasmissione prendi la did che è ottima.

P.s.1 è proprio il tipo che mi fa imprecare perchè me lo ritorvo fermo a centrocurva
P.s.2 meno male che non la userai in pista, così non corriamo il rischio di incontrarci
(scusate)
 
9998482
9998482 Inviato: 8 Giu 2010 1:59
 

Orowitz ha scritto:
Lo scarico è ottimo, il filtro pure (ricordati di pulirlo ogni tanto) e la trasmissione prendi la did che è ottima.

P.s.1 è proprio il tipo che mi fa imprecare perchè me lo ritorvo fermo a centrocurva
P.s.2 meno male che non la userai in pista, così non corriamo il rischio di incontrarci
(scusate)

non ti scuso,io sono d'accordo con te!
anche se ho mollato un po' la pista per problemi economici...ti capisco! icon_wink.gif
 
9998943
9998943 Inviato: 8 Giu 2010 9:49
 

*** NOTA ***

L'argomento della discussione è, e rimane, l'elaborazione di una moto, non del comportamento in pista di chichessia.

Vogliate rimanere in tema, ed evitare ulteriori OT, grazie
 
10010822
10010822 Inviato: 9 Giu 2010 22:07
 

***

Nimwid ha appena finito di dire che gli OT non sono ammessi e continuate.
Questo è il secondo avvertimento, al prossimo si chiude.


Ripulito.
hellome


***
 
10011977
10011977 Inviato: 10 Giu 2010 0:11
 

***
Edit by mod

***


per comunicare coi mod ci sono gli mp.
idem per le polemiche.

hellome
 
10017236
10017236 Inviato: 10 Giu 2010 21:32
 

ALLORA: ci siamo ...domani vado a prenderla dal meccanico che gli ha fatto la pc3 e il filtro e fa aggiustato la garburazione.... domani la vado a prendere e poi vi dirò (SOPRATTUTTO A R6 -2010-SICILY) com'è...... nn vedo l'oraaaaaaaaaaa
 
10018696
10018696 Inviato: 11 Giu 2010 1:00
 

r6akraMattE ha scritto:
ALLORA: ci siamo ...domani vado a prenderla dal meccanico che gli ha fatto la pc3 e il filtro e fa aggiustato la garburazione.... domani la vado a prendere e poi vi dirò (SOPRATTUTTO A R6 -2010-SICILY) com'è...... nn vedo l'oraaaaaaaaaaa


quando la prendi mi faresti un grande piacere se gli scattassi una foto allo scarico che voglio fare un raffronto col mio (devo chiarmi un dubbio...)

comunque sia se la carburazione è fatta bene ti ritroverai per le mani un'altra moto fidati 0509_doppio_ok.gif

p.s. ma per la versione dal 2008 in poi non bisognava montare la pcV o il mio meccanico ha detto male?
 
10022352
10022352 Inviato: 11 Giu 2010 16:47
 

personalmente capisco lo scarico e aime la centralina che su l'r6 è d'obbligo se si vuole montare uno scarico, ma prima mettila al banco e poi vedi se serve il filtro!! non è detto che serva per forza.
Poi non capisco il passo 520 per una moto che non andrà mai su pista, al massimo metti un pignone -1 e se proprio non t'accontenti una corona con 1 o 2 denti in piu.. e con i soldi che ci risparmi facci qualcosa di ciclistica, tipo amm di sterzo ecc.. la vedo molto piu utile.
 
10067562
10067562 Inviato: 19 Giu 2010 12:15
 

CAVOLO!!! ieri ho montato il passo 520 ed è cambiato tutto!!! prima (solo con lo scarico, pc3 e filtro) si alzava di potenza un pelino in seconda..adeso e cambiata tantissimo ..... fà delle uscite di curva alla "ducati" e in terza sorpassati i 13.500 segnati se nn ti aggrappi bene rischi di volare vià dalla sella!!!!!!!!!!!!! paura....
 
10067572
10067572 Inviato: 19 Giu 2010 12:18
 

ah dimaneticavo.... ho fatto bene a fare un minirodaggio di 80km dopo aver montato filtro , akrapovic e pc3??tanto per farla abituare?
 
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