Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
moto migliore tra r1 rsv 1098
9975368
9975368 Inviato: 3 Giu 2010 21:11
 

Ragazzi, non ho capito perché state tirando dentro la BMW.
Se il discorso riguarda le 1000 supersportive in generale, ci sono già topics dedicati dove scriverne.
 
9977413
9977413 Inviato: 4 Giu 2010 9:53
 

apriliasr97 ha scritto:


mi spiace deluderti, ma la rsv4 con gli stessi, anzi di più, cavalli della bmw già è stata prodotta... 200 (+20) cv e 125 Nm di coppia (+10):
Link a pagina di Gpone.com

si, mi verrai a dire che è una replica sbk... ma volevo solo dimostrarti che a tirare giù cavalli non ci vuole niente... ormai è tutto elettronica!
E su un progetto nuovo come il motore v4 (v stretta) che all'uscita ha già 180 cv, c'è un ampissimo margine, come più volte detto da dall'Ing. Dall'Igna. E del resto una riconferma è la Sbk dove quello della rsv4 sembra il motore migliore, con più potenza e che allunga di più! Quindi se si vuole i cavalli si mettono....

Però bisogna capire i cavalli su una moto stradale non sono tutto... anzi!!! Non è che si esce ogni giorno a Monza, e quindi su una moto c'è bisogno del compromesso... che alcune volte significa anche sacrificare potenza!


Poi parli di domare i cavalli... ricorda che la bMw ha di serie il Traction control e altre diavolerie elettrniche, penso che su questo si muoveranno anche le altre case (vedi progetto piattaforma inerziale Aprilia) e allora anche lì si potranno vedere le potenze esorbitanti senza troppi compromessi.
si infatti vedremo!! stai parlando al futuro questo il presente ...la bmw domina non cè storia icon_asd.gif stiamo parlando di moto di serie , allora prendiamo anche la bmw elaborata vediamo quanto arriva?? qualunque strada possa seguire aprilia chi ti dice che batterà le altre ?? potrebbe anche peggiorare ..quindi lasciamo perdere discorsi surreali..l'elettronica di bmw sta 10 gradini sopra le altre..i cavalli si guardano su moto di serie ..di questo si parla ...se parliamo di moto elaborate allora in superbike quella che sviluppa più cavalli yamaha r1 con oltre 220 cv ...ma appunto sono preparate.. icon_lol.gif
 
9977768
9977768 Inviato: 4 Giu 2010 10:59
 

Granzmeister ha scritto:


E' quello della SBK che deriva da quello di serie per vincoli regolamentari.
In ogni caso il 2 cilindri è penalizzato dalle leggi della fisica, non dallo sviluppo o dalle capacità dei tecnici...
eee se la fisica non lo permette si ferma lo sviluppo ..stiamo dicendo la stessa cosa icon_asd.gif
 
9977830
9977830 Inviato: 4 Giu 2010 11:12
 

tornando al topic , tra le moto citate nessuno nomina rsv 1000 secondo me un bicilindrico fantastico , spinge dai bassi con grande forza , non sarà cattivo come un ducati ma spinge bene ..la yamaha più vantare un 4 cilindri che dai medi spinge davvero bene molto di più delle altre 4 cilindri in linea con alti comunque ragionevole ..la si può considerare la più completa anche per un uso non estremo icon_smile.gif
 
9978146
9978146 Inviato: 4 Giu 2010 12:19
 

mikah ha scritto:
si infatti vedremo!! stai parlando al futuro questo il presente ...la bmw domina non cè storia icon_asd.gif stiamo parlando di moto di serie , allora prendiamo anche la bmw elaborata vediamo quanto arriva?? qualunque strada possa seguire aprilia chi ti dice che batterà le altre ?? potrebbe anche peggiorare ..quindi lasciamo perdere discorsi surreali..l'elettronica di bmw sta 10 gradini sopra le altre..i cavalli si guardano su moto di serie ..di questo si parla ...se parliamo di moto elaborate allora in superbike quella che sviluppa più cavalli yamaha r1 con oltre 220 cv ...ma appunto sono preparate.. icon_lol.gif


futuro??? ma che stai dicendo!!

Guarda che la rsv4 da 200 cavalli è presente, è stata già presentata ed è pure in vendita... non è la superbike!!!!! Non è elaborata da nessuno, la produce direttamente Aprilia...E' semplicemente una versione di rsv4 per andare in pista...e ripeto che è regolarmente in VENDITA!
ma ribadisco che scrivo questo per farti capire che a mettere cavalli non ci vuole niente, quindi FINIAMOLA di valutare una moto e glorificarla solo per una manciata di cavalli in più!
E poi il fatto che la bmw domina, è una tua opinione... a me non sembra proprio... anzi.
Se poi come al solito basi il tuo giudizio su un paio di comparative falsate, allora stiamo a posto!

Comunque nel topic non si parla di bmw, quindi tornando in tema, secondo me come scritto altrove a livello prestazionale sono tutte delle bombe, la differenza per noi comuni mortali è davvero marginale! Se vgliamo metterci a contare i millesimi e i centesimi, non ne usciamo più!!!
L'unica scelta dipende dai gusti estetici e dall'emozione che trasmettono a provarle, e ovviasmente la posizione di guida, il feeling!! E tutto ciò è ovviamente personale!!!

quindi il mio consiglio è di provarle e scegliere quella che emoziona di più!
 
9978634
9978634 Inviato: 4 Giu 2010 13:46
 

se potessi le prenderei tutte e 3!!! icon_asd.gif ognuna ha qualcosa di bello che le altre non hanno... secondo me!! Per noi non piloti vanno veramente troppo tutte e 3, c'e' da dire che l'Aprilia ha una percorrenza/entrata/uscita di curva impressionante, la Yamaha ha un motore favoloso, la Ducati ha dei bassi/medi paurosi.. chi spinge di piu'?? bella domanda... anche perchè non saprei cosa risponderti, fra Ducati e Yamaha sono due concezioni differenti quindi la spinta è diversa.. fra le 3 il 1098 è quello che ha piu' coppia anche se molto in basso..
 
9980410
9980410 Inviato: 4 Giu 2010 18:39
 

apparte che bmw non l'ha citata l'amico che ha aperto il topic,e comunque senza litigare tanto basta prendere 2 grafici e vedrete che bmw svetta sulle altre solo oltre quota 9500-10000 se parliamo solo di motore e spinta pura...ma non ho ancora capito se si parli di rsv4 o della vecchia rsv?? In ogni caso ho sentito dire da molti che hanno provato la v4 che come erogazione è simile alla vecchia v2 anche se con qualcosa in più agli alti ovviamente... Comunque penso proprio che ai regimi bassi e medi non ci sia storia,ducati ne ha di più...poi aprilia e yamaha saranno li credo...in ogni caso è la solita storia,i 2 cil tirano più sono e i 4 sopra chi più chi meno...potendo le prenderei tutte,e invece.............
 
9980828
9980828 Inviato: 4 Giu 2010 19:59
 

[quote="apriliasr97"#9978146]

futuro??? ma che stai dicendo!!

Guarda che la rsv4 da 200 cavalli è presente, è stata già presentata ed è pure in vendita... non è la superbike!!!!! Non è elaborata da nessuno, la produce direttamente Aprilia...E' semplicemente una versione di rsv4 per andare in pista...e ripeto che è regolarmente in VENDITA!
ma ribadisco che scrivo questo per farti capire che a mettere cavalli non ci vuole niente, quindi FINIAMOLA di valutare una moto e glorificarla solo per una manciata di cavalli in più!
E poi il fatto che la bmw domina, è una tua opinione... a me non sembra proprio... anzi.
Se poi come al solito basi il tuo giudizio su un paio di comparative falsate, allora stiamo a posto!

Comunque nel topic non si parla di bmw, quindi tornando in tema, secondo me come scritto altrove a livello prestazionale sono tutte delle bombe, la differenza per noi comuni mortali è davvero marginale! Se vgliamo metterci a contare i millesimi e i centesimi, non ne usciamo più!!!
L'unica scelta dipende dai gusti estetici e dall'emozione che trasmettono a provarle, e ovviasmente la posizione di guida, il feeling!! E tutto ciò è ovviamente personale!!!



icon_cool.gif questa rsv4 da 200 cv sarà una special che costerà moooltoo di più quindi non può essere paragonata con le 1000 normali , e comunque manca lo stesso la stessa elettronica della bmw quindi quando faranno un test in pista ne riparliamo ... icon_wink.gif la moto viene glorificata da piloti , tester , ex piloti mi sembra più attendibile il loro parere del tuo !! senza offesa icon_wink.gif se poi le ritieni falsate resta di questa idea ..certo se vinceva aprilia scommetto che eri qua che la lodavi ... icon_asd.gif non sono mie opinioni ma quello che dicono persone che per lavoro fanno questo ..quindi che ogniuno rimanga della propria idea tanto non cambia nulla nella nostra vita se vince bmw o aprilia..torniamo al topic molto interessante doppio_lamp.gif
 
9980865
9980865 Inviato: 4 Giu 2010 20:04
 

andreaRSV ha scritto:
apparte che bmw non l'ha citata l'amico che ha aperto il topic,e comunque senza litigare tanto basta prendere 2 grafici e vedrete che bmw svetta sulle altre solo oltre quota 9500-10000 se parliamo solo di motore e spinta pura...ma non ho ancora capito se si parli di rsv4 o della vecchia rsv?? In ogni caso ho sentito dire da molti che hanno provato la v4 che come erogazione è simile alla vecchia v2 anche se con qualcosa in più agli alti ovviamente... Comunque penso proprio che ai regimi bassi e medi non ci sia storia,ducati ne ha di più...poi aprilia e yamaha saranno li credo...in ogni caso è la solita storia,i 2 cil tirano più sono e i 4 sopra chi più chi meno...potendo le prenderei tutte,e invece.............
quoto...sono tutte interessanti ..scoppi irregolari ..bicilindrico ducati top ...sono tutte belve con un caratterino niente male ..mi dispiace solo per la yamaha peggiorata nettamente ..che tristezza icon_sad.gif
 
9980912
9980912 Inviato: 4 Giu 2010 20:11
 

Desmon ha scritto:
se potessi le prenderei tutte e 3!!! icon_asd.gif ognuna ha qualcosa di bello che le altre non hanno... secondo me!! Per noi non piloti vanno veramente troppo tutte e 3, c'e' da dire che l'Aprilia ha una percorrenza/entrata/uscita di curva impressionante, la Yamaha ha un motore favoloso, la Ducati ha dei bassi/medi paurosi.. chi spinge di piu'?? bella domanda... anche perchè non saprei cosa risponderti, fra Ducati e Yamaha sono due concezioni differenti quindi la spinta è diversa.. fra le 3 il 1098 è quello che ha piu' coppia anche se molto in basso..
desmon direi che tra tutte alla fine la 1098 sarà la prescelta ...sono tutte belle moto ma la 1098 ..pulsa spinge da emozioni fortissime nella guida spinta ..andrebbero provate su qualche tracciato non troppo stretto per tirare per bene ma alla fine sono tutte li ..aprilia rsv factory con quella ciclistica mi pae abbia vinto il master bike 2006 battendo addirittura la kawasaki zx 10r icon_eek.gif gran bella moto ance il v2
 
9986411
9986411 Inviato: 5 Giu 2010 22:28
 

io punterei su 1098.... semmai cambierò moto... sarà per un bicilindrico....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©